Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 681 682 683 684 685 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 681 682 683 684 685 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao Fede grazie per la tua risposta.. mentre ti scrivo sto piangendo come una scema.. purtoppo l’ho gia cercato in piu occasioni ma lui niente non risp..non è giusto questo poco rispetto che ha nei miei confronti ma in generale io nn mi comporterei mai cosi con qualcuno perchè a volte un no, un non chiamarmi piu, o un ascoltare e basta sono molto meglio dell’indifferenza totale..dici di continuare a fare quel che facevo , di pensare un po a me.. è difficile quando sei in una città dove in fondo ti sei trasferita per lui e andato lui ora nn hai piu nessuno perchè le amicizie erano sue; è difficile andare a lavoro e cercare di dare un senso ad ogni singola giornata.. è soprattutto difficile aprire gli occhi la mattina e accettare il fatto che un nuovo lungo interminabile giorno di sofferenza ti attende..
Ciao alle nuove benvenute,
queste “miracolose rivelazioni” sono sempre state la base, orrida per me, dei miei vari trascorsi sentimentali.
Si vede che questa specie di persone che sono state, per modo di dire, vicine a noi, null’altro hanno fatto che rimanere ferme sulla nostra “piattaforma di lancio” in attesa di potersi lanciare in:
“Spazio Ultima Frontiera”, ma ben sapendo, noi, che per questo genere di personaggi immondi proprio l’ultima frontiera non arriverà mai, senochè quando anche per loro sopraggiungerà la chiusura del loro percorso vitale.
Si dice che queste persone siano le uniche che sappiano cosa vuol dire “vivere la vita”, sarà così, visto l’andazzo societario moderno e senza dubbi in merito a tutto ciò, ma veramente questa sarà la realtà per loro?
Probalmente, ma meglio dire sicuramente, passate le “follie di pallidi augelli ed augelle”, null’altro faranno nella loro vita che rimpiangere di aver buttato nella spazzatura il meglio, per convogliare “a nozze” con la peggior fattispecie societaria che pullula, a potenze inimmaginabili, quest’oggi, ma è giusto che sia così dimodochè capiranno pure loro che cosa vuol dire “mangiare merda”, perchè come detto e come dimostrabile realmente da sempre:
“Il conto lo si deve e sempre si pagherà all’oste stesso”, dove l’oste null’altro è che quella persona onesta che ha fatto sempre il suo “lavoro” ovvero rispettare ed amare sinceramente quella che lui/lei si pensava che fosse una persona onesta e sincera come lui/lei, ma purtoppo le mie nefaste conclusioni odierne mi fanno dire solamente una cosa in merito ovvero:
“Io sò chi e come sono e quindi diffido da qualunque forma umana che tenti di imitarmi, perchè di originale ci sono da sempre solo io”
Questa frase potrebbe essere letta come un’esaltazione del mio ego, senza dubbio posso permettermelo di farlo sotto ogni punto di vista e me ne vanto oggi di essere così, perchè io non abbasso lo sguardo o mi giro dall’altra parte per la vergogna..
cont…oppure tengo atteggiamenti sul “timido andante” o altezzosi, a seconda dello stato d’animo personale, perchè non ne ho bisogno in quanto sò di essere da sempre stato in tutte le mie storie sentimentali tremendamente e maledettamente sincero e corretto, cosa che è stata ricambiata da una marea di parti recitate tutte provenienti dallo stesso copione ovvero: la falsità intrinseca che queste bipedi decerebrate avevano ben racchiusa nel loro essere interiore, ma io da “puro scemo”, proprio perchè puro, ci sono sempre cascato, per il grande rispetto che ho sempre provato per questa, ora posso permettermelo di dire, schifosa gentaglia.
Inutile dire che per loro, che hanno aproffittato di me e della mia totale ingenuità sentimentale, senza dubbio resterà il ricordo di aver avuto la fortuna di aver incontrato un qualcosa che oggi giorno è molto, ma molto raro incontrare e vagheranno nel loro percorso di vita sperando di trovare una copia del sottoscritto, ma come dicevo prima di originale ci sono solo io e mai nessuna copia potrà essere come sono io.
Saranno solo delle congetture?
Tentativi di darsi dei perchè su tali situazioni personali, o forme di iper-esaltazione del mio ego, correlate pure da una enorme rottura di palle nel vedere un mondo solo pieno di merda?
Posso dire invece che questa è la verità e pure comprovabile di quanto appena affermato, quindi come dicevo:
“all’oste il conto lo si deve sempre pagare in un modo o nell’altro”
Però noi da “veri ed onesti possessori di grandi sentimenti ” questa fattispecie di persone nella nostra “osteria” non li dobbiamo più fare entrare, proprio perchè per loro non c’è e non ci deve essere mai più un posto, meglio un qualunque cane o gatto randagio perchè, almeno loro, ti daranno la zampa oppure si strusceranno sulla tua mano in segno di affetto e rimarranno vicino a noi.
“Se in casa mia c’è un pò di polvere adesso non fà nulla perchè ora è splendidamente pulita rispetto a quanto poteva esserlo prima”
Ciau ragazzi scrivo per sfogarmi un pò.. la mia storia è un pò diversa magari sapete aiutarmi in qualche modo voi che ci siete passati!
La mia storia è durata 4 anni e esattamente ieri la mia ragazza mi ha lasciato perchè è venuta a conoscenza di un mio tradimento di circa 8 mesi fa.. è vero l’ho tradita con un altra ragazza molto più grande di me (io ho 19 anni) vuoi per curiosità vuoi per immaturità che ne sò.. stà di fatto che dopo averla tradita avevo capito di aver fatto un’enorme cazzata e di amarla davvero e mi ero messo al 200% nel nostro rapporto..(avrei voluto anche dirglierlo se avessi avuto la certezza che sarebbe rimasta con me ma ero sicuro che mi avrebbe lasciato) lei dopo che l’ha scoperto me l’ha chiesto in faccia e io da povero co...... ho negato di fronte all’evidenza.. ora mi ha lasciato dicendo che non può più fidarsi di me anche se forse mi ama ancora ma l’ho presa in giro per 8 mesi e non ho avuto neanche il coraggio di dirgli la verità in faccia quando me l’ha chiesta.. Ora sono distrutto mi sono da poco licenziato dal mio vecchio lavoro e non ho la forza per trovarne un altro..
stò malissimo e vorrei sentirla e rincontrarla per fargli capire quanto ho capito dal mio errore e quanto vorrei riscattarmi.. lei mi dice che il suo cuore ora è colmo di odio per me anche se l’amore è nella sua testa però il tradimento alla sua fiducia è una macchia che non potrà mai più lavare.. Mi è passata la voglia di fare qualsiasi cosa vorrei solo reagire a questa situazione e forse farmi una vita nuova portando con me il
ricordo di quanto sono stato stupido per aver rovinato ciò che sarebbe potuta essere la storia della mia vita.. io penso che non tornerà più la conosco troppo bene.. anche se la amo ancora e passo le giornate a pensare a lei.. mi manca tanto! help ragazzi <3
Ciao Oni,
riporto solo un concetto fondamentale che tu stesso hai enunciato nel tuo post:
” l’ho presa in giro per 8 mesi e non ho avuto neanche il coraggio di dirgli la verità in faccia quando me l’ha chiesta…”
Nessuno dovrebbe, si dice in giro, permettersi di sparare sentenze su altrui comportamenti…io oggi invece lo faccio e oggi ancor più in questa realtà nella quale vivo, in quanto anche tu sei un perfetto attore, che ha recitato il solito copione già visto e conosciuto per quanto riguardano tutte le mie esperienze sentimentali.
Da parte mia spero che la tua ex, visto il “trattamento sublimatorio” che tu stesso le hai riservato, non solo non ritorni più, ma come faccio io, nei riguardi delle mie ex-mucche, non ti rivolga neanche più nè la parola nè il cenno di un saluto, perchè non lo meriti proprio.
Nessuno và a cercare altrove quando ha dato non solo la sua parola di onestà sentimentale e quindi, di conseguenza, comportamentale, proprio perchè il rispetto nei confronti dell’altra persona è e deve essere totale, poi se invece con complicità e scelta reciproca piace trasgredire allora si possono anche fare delle “vere orge” perchè la scelta è stata presa in comune assenso, questo per farti capire che non sono un cattolico bacchettatore moralista, perchè mai lo sono stato e mai lo sarò nella mia vita.
Concludendo ti dico solo che questa esperienza ed il relativo conto, che l’oste in questione ti ha riservato(la ex) null’altro è che la giustissima conseguenza dell’essere uno dei tanti esseri bipedi decerebrati che respira in questo mondo indifferentemente dal sesso stesso d’appartenenza.
Io oggi giorno non ho problemi a leggere la vita a nessuno, perchè essendomi sempre guardato bene alle mie spalle, di come ero e sono tutt’ora non ho nulla da recriminarmi nei confronti dei miei modi comportamentali, sia in fatto di relazioni sentimentali che di vita quotidiana.
Un Cordiale Saluto, Maxim.
salve maxim,
”di originale ci sono da sempre io”…a ogni instante tu scegli te stesso, ma scegli il tuo io?
Il corpo e l’anima contengono mille possibilità, che permetteno di construire molti”io”come fai a distinguere nella sofferenza il vero”io”.
Il mio mondo e diventato d’ombra,fatto di panico, d’incertezza e di solitudine, penso di combatere contro ciò di cui piu ho bisogno…penso proprio di avere perso il carattere di non poter resistere a non cercarlo non ho piu orgoglio
Inutile fare finta di essere qualcuno che non ci sono piu:-(
@maxim
Pensavo di poter affrontare discorsi diversi invece mi ritrovo nelle solite persone con la solita morale che seguono le solite regole ecc ecc fammi indovinare sei un appassionato di calcio e veline magari? La mia ragazza (oddio EX) non l’ho mai “tradita” veramente, per quanto possa sembrare una scusante l’ho sempre amata come il primo giorno anzi sempre di più, poi penso sia “comprensibile” tradire con gli occhi o con la mente, chi non lo fa? io ho il coraggio di ammetterlo, con questa ragazza molto più grande di me non c’è stato mica un chissà che (terra terra.. non abbiamo fatto nulla a livello fisico)
c’è stato solo un bacio nient’altro.. neanche io approvo il tradimento.. (se non ti vado bene mollami no?) però avendo vissuto questa situazione personalemente lo capisco per certi versi.. Sono giunto alla conclusione che “i bipedi decelebrati” che siamo tutti qui sono influenzati da una miriade di fattori come questa società, la disinformazione i ragionamenti di branco, chi se ne fa di più ecc. ecc. quindi penso che sia appunto “comprensibile” per certi versi un errore del genere.. almeno penso che ci si possa ragionare sopra.. quello che chiedo io alla fine è solo di potermi dare un’altra possibilità
anche di aprire giusto un filino quelle porte.. è ovvio che se la cosa la fa stare solo male.. sarei io il primo ad allontanarmi.. però non sò.. per ora non mi stò facendo sentire e se dovessi seguire quello che dici tu dovrei chiudermi, deprimermi e passare il resto della mia vita a pensare “quanto sono stato decelebrato quel giorno” -_-‘ scusa ma non ci stò, ammetto di aver sbagliato e di subirmi le conseguenze ma questa ragazza non me la faccio scappare via.
Scusa Maxim..però il ragazzo ha 19 anni.. Sicuramente ha sbagliato, si è già pentito e sono sicuro che non lo farà più. Per carità già a 19 anni si è grandi, però fa parte delle esperienze di vita.
Oni, è giusto che tu ti prenda la tua responsabilità, è giusto che tu soffra come un cane, perchè lei sta peggio di te. Questo ti serva da lezione! Non le fare più ste caxxate, perchè più grande ti fai,e più è alta la probabilità che tu possa perdere la ragazza della tua vita.
Che questo ti serva per esperienza! Pensaci in futuro, prima di fare una cosa così grave! In bocca a lupo comunque per tutto!
Ciao!
Ciao Be_Yourself,
non è una questione di scegliere, ma è l’unico io che esce fuori, ovvero quello che si è veramente dentro, che subito è annebbiato dalla sofferenza e ci fà perdere l’orientamento su che cosa si deve fare, ma poi piano piano con il tempo il nostro io esce fuori di nuovo perchè ci permette di vivere meglio di prima.
Non è la mancanza di orgoglio o far finta di non esistere più è solo questa la parte iniziale del nostro recupero, che avviene sempre e ci rende più forti ancora ti ripeto che è solo una questione di tempo.
Tu non stai combattendo contro ciò che tu hai più di bisogno adesso, ma stai combattendo una dura battaglia, dove ti sembra di essere tu la sconfitta, ma non lo sei ne mai lo sarai, perchè essendo tu dalla parte della sincerità dell’onestà e quindi della totale ragione sarai tu ad uscirne vincitrice.
Maxim.
Ciao Oni,
vedi non hai indovinato proprio nulla perchè non sono un appassionato di calcio e non solo quello ma proprio di nessuno sport, come pure di veline e non sono un moralista, forse non hai letto bene il mio intervento, perchè se si sceglie di fare qualunque cosa in comune allora si può anche organizzare una bella orgia di sesso sfrenato e senza alcun problema ok?
Sul concetto tradire con gli occhi o con la mente, io essendo proprio un demente senza alcun dubbio, neanche ci avevo pensato sia durante il matrimonio che pure nelle mie relazioni precedenti, non sono però un santo stai tranquillo perchè se si fosse presa in comune una decisione di voler organizzare una bella orgia non avrei avuto nessun problema a tuffermici dentro al divertimento medesimo e fine a se stesso.
Senza dubbio sarò fuori dalla normalità che è presente in questa società, dove ognuno recita una parte, ma essendo io un disastro come attore sò di non rientrare così fra gli attori stessi che recitano i vari copioni di circostanza.
Senza dubbio a te questa esperienza servirà in futuro per un tuo arricchimento interiore, per quanto riguarda il campo sentimentale, però non potrai più avere le stesse cose che avevi prima, dalla tua ex, proprio perchè la stessa si è sentita “buttata nel cesso”, perchè divenuta rappresentante della totale nullità considerativa dalla persona nella quale invece si aveva riversato tutta la propria fiducia e stima, perchè ricordati è questo quello che si sente ritrovandosi nelle vesti del tradito.
Tu giustamente dal canto tuo dici non l’ho mai tradita veramente c’è stato solo un bacio…pensa bene a questa affermazione e girala al contrario e poi ricavane le considerazioni in merito, sò che la nostra ottica è diametralmente opposta, perchè d’altronde ci ritroviamo su due “campi d’azione diversi”, però è questo quello che non si considera mai vedendo il discorso nel solito copione ove prima si lancia una coltellata e poi si tira via la mano scusandosi.