Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 680 681 682 683 684 1.303

  • 6811
    Chiara -

    Sono d’accordo con eviix, bisogna pensare a noi stessi, al nostro bene.
    Perchè dobbiamo rovinarci la vita per degli stronzi, egoisti e immaturi?
    Non ci fissiamo con loro, non sono gli unici uomini e donne esistenti al mondo!
    Sapete quanti ne possiamo trovare di meglio? Una infinità!
    Forza e coraggio!

  • 6812
    marianna -

    secondo me soffre anche chi lascia. ma inutile dire cavolate, soffre molto di piu’ chi viene lasciato, specie se ha tanto amato e sempre col cuore sincero.però do ragione ad eviix, l’unica cosa che conta è l’amor proprio, lavorare per stare bene di nuovo, ricostruire sulle macerie.quando torniamo a risplendere è piu’ facile che il nostro amato torni nei paraggi…e li’ è inutile anche dire no a tutti i costi…certo cercando di non ricommettere gli stessi errori, fidandosi poco per volta, ma non si può dire per partito preso che non si tornerebbe piu’ con lui/lei…in ogni caso cambia da individuo a individuo e il tempo è il solo buon consigliere. credo. non so, soffro dell’abbandono ed è come un lutto, ma certe volte bisogna pensare anche a noi stessi. no?

  • 6813
    free_will -

    cara barbetta…purtroppo la vita non e una favola…o sofferto..soffro e chissa quanto dovrei soffrire ancora, e stato il mio primo amore…tanti sogni non pensavo che finira mai pero..mai dire mai…sono lontana dalla famiglia lontano di tutti e di tutto ho lasciato l’università per lui per non lasciarlo solo poi un calcio e via ora cerco di rialzarmi pero non riesco…non ho la forza…quella che una volta ero la compagnia della sua vita ora e una strana che neanche uno sguardo non gli da piu…troppa dolore..troppe illussioni..tante speranze di riconquistare che ormai neanche quelle non ci sono piu…cosa c’è???ricordi..e basta..ma ti domandi come si puo vivere solo con ii ricordi??!!!!non lo so neanche io so solo che oggi lo amo come lo sempre amato non e cambiato nulla…pazza penserai…ossesionata..forse chissa…ma io pensavo davvero fosse amore tra di noi…invece non era cosi…che fare??andare con un altro con la speranza che lo dimentichero no potrei..sentirei dentro di me che lo tradisco anche se non e piu mio…il tempo guarisce al meno spero…arriverà anche il mio principe…ne sono sicura…dopo la tempesta c’è sempre il sole…però guarda la parte buona..o perso 13killi ora ho finalmente la taglia sempre desiderata…

  • 6814
    Lionheart -

    Salve ragazzi!In alcune fasi della vita vorrei sincesramente non provare sentimenti,essere intoccabile!Ma questo purtroppo non è possibile!E ringrazio Dio per questo!Ci differenziamo dagli animali propio per questo!Nella mia vita i sentimenti mi hanno sempre travolto in maniera dolorosa,ho sofferto tanto per amore,ma mi accorgo solo adesso che lo sbaglio è solo mio!Non dare mai il 100% a una donna!ti dimostri debole incapace di prendere decisioni importanti,mi dispiace ma è così!più le stai accanto,più le dai sicurezza,più la ami……e più ti ritroverai solo!parlo per esperienze personali,oppure sono stato così sfortunato nella mia vita da incontrare donne che hanno solamente e volutamente sfruttarmi!Sono molto sensibile come persona,e molto sincero,credo che il miglior pregio sia anche il mio peggior difetto essere troppo buoni e accodiscendenti con tutti!Bè ora basta!credo adesso io venga prima di tutto,poi gli altri!Tanti di noi uomini si attivano solamente quando amano alla follia,escono fuori qualità e difetti che non pensavi esistessero dentro di te,e nella stramormaggiore parte dei casi ti uccidono,perchè tu ti annulli,sei succube di lei e nient’altro ti attiva!Io ho iniziato a vedermi dentro,quello che provo,i miei stati d’ansia i miei disagi i miei malumori,adesso non li freno più,li lascio esplodere e devo dire che funziona!se ho rispetto per me stesso e riesco a volermi bene!sono sicuro che manderei a quel paese anche la donna più bella e ricca del mondo senza pensarci 2 volte!E’difficile lo so ma non impossibile!Cordiali saluti a tutti!Lionheart

  • 6815
    maxim -

    Ciao Lionheart e a tutti quanti voi,

    analisi perfetta, concordando in pieno su quello che tu stesso affermi, in quanto per mie varie esperienze personali, non in ultimo pure il matrimonio che due anni fà saltò per aria, ribadendo così per me stesso ed in modo definitivo la conclusione che cita:
    “va sempre tutto a puttane”.

    Senza dubbio alcuno perchè ora è proprio così, in quanto adesso quello che usufruisce proprio di questa particolare figura professionale sono proprio io, sperando che, viste le mie fortune, non le facciano sparire in ambito professionale, perchè sono le uniche persone affidabili e che finita la “prestazione d’opera” mai a te faranno qualsiasi torto, proprio perchè essendo la loro professione sai già in quale ambito elle lavorino, mentre invece una qualsiasi altra figura femminile a me non ispira più alcuna tipologia di fiducia e purtoppo a questa ferrea considerazione ci sono arrivato, visti tutti i casi di grandi fregature che ho preso, non per colpa mia ma per colpa dello stesso genere femminile.

    Mettiamoci però in conto anche le mie “grandi colpe” in merito a tutti i miei fallimenti ovvero dare sempre grande sicurezza sotto tutti i punti di vista e dedicarsi anima e corpo a chi stava vicino a me in quei momenti, mentre invece, come pure tu citi, la miglior cosa è quella di essere dei fanfaroni buoni a nulla, perchè proprio questa tipologia umana maschile è quella che attrae in modo irrefrenabile il mondo femminile, quindi evitando ulteriori sconfitte preferisco svolazzare da una professionista all’altra, intanto “morto io morto il mondo”, perchè non avendo proprio nessuno non devo neppur rendere conto a chichessia del mio “modus vivendi” che, visti i tempi societari moderni, rientra esattamente nel perfezionismo della nullità, quindi in coerenza con quanto si vive oggigiorno, ovvero nella sola esaltazione di se stessi e degli “utili” ottenibili da questo momento storico di vita.

    Un Cordiale saluto,

    Maxim.

  • 6816
    Fede -

    Per gill: ti ringrazio tanto per il conforto, se non ci fosse questo sito sarei già impazzita. Una qualunque parola di chi ci è già passato aiuta molto nei momenti peggiori. Grazie di cuore. Un abbraccio. fede

    Per barbetta: non sappiamo se torneranno (il mio ex credo proprio di no, visto che si è già dato alla vita spensierata di un sedicenne) ma il punto è: se dovesse accadere, noi potremmo ancora fidarci di loro? Fossi matta, io non ci penso proprio e spero neanche tu. Il distacco di un mese mi ha aiutata a riflettere e ho pensato che se tornasse non lo vorrei più semplicemente perché, se mi ha ingannata vuol dire che io questa persona non la conosco. Mi raccomando, non cedere, niente sms e chiamate, è solo umiliante e li facciamo sentire ancora più potenti.
    Resisti, so quanto siano duri i primi giorni!!
    Un abbraccio

    fede

  • 6817
    unprof -

    Si.
    Non.. far “finta” di aver un orgoglio; AVERLO.
    Le donne mentono alla perfezione.
    Ora ha trovato un altro, che te ne frega? Trovane un’altra anche tu oppure mettiti calmo
    100 sms al giorno scusami, ma non e’ una cosa seria.

  • 6818
    BE_yourself -

    ciao a tutti,
    Mi ritrovo in questo forum perche sento che ho esaurito le mie possibilità. Non riesco a far funzionare le cose. Credo non mi resti che accettare il falimento e andare avanti. Per varii messe ho cercato di transformare la mia caduta in un tuffo ma non riesco a vivere senza lui. Ho capito che mantenendo una particolare visione della vita non mi porterà da nessuna parte tranne che restare qui bloccata e pensare a lui. Vorrei punirlo per tutto il dolore che mi fa provare ma punire a lui significa soffrire io ancora di piu. Per tanto tempo ho cercato di risolvere la nostra problema ”la fuori” però era una problema che poteva essere risolta solo”qui dentro”…
    Mi sono sempre aggrapata a quello che è sbagliato ,come ho fatto a essere cosi cecca?!!!perche amavo??bella scusa però al mio cuore cosa li dico???lui non capisce solo sente e ora sente solo sua mancanza…
    Vorrei vedere oltre l’illusione mi rifiuto di accettare che e finita che ho perso lui facendo cosi non faccio altro che mettermi in una posizione ancora piu critica ma se sono debole cosa potrei fare??
    Vedo con chiarezza dove sbaglio ma ho perso il controllo…Perche gli altri cercano sempre a cambiarti? ma se io sono cosi tu mi dovresti amare esattamente x quella che sono ed aiutarmi a essere come voglio io, essere me stessa ,perche mi devo mettere una maschera soltanto perche tu dopo 2anni te ne accorggi che forse non sono quella che tu voresti??ma perche non hai pensato prima a questo??forse sono ancora una bambina, forse io devo ancora crescere, imparare come la vita in realta pero come ce la farei senza lui?come????ho paura del futuro ,ho paura che lui rimanerà gli nell passato…io qui pensando sempre a lui…con nessuna possibilità di riconquistare l’amore della mia vita!!

  • 6819
    alessandra -

    ciao a tutti sono alessandra anche io sulla stessa barca.. dopo 4 anni e mezzo sembra sia finito tutto almeno da parte sua e.. come me lo dice?? PER CASO PERCHè HO INSISTITO IO ALTRIMENTI LUI SAREBBE ANDATO A CENA..
    assurdo quanto si condivida con un’altra persona e quanto poi ci si renda conto di non conoscersi affatto
    tutto mi sarei aspettato da lui tranne questo .. poi dopo questa discussione il niente l’ho cercato malui nn risponde una sola volta l’ha fatto e mi ha praticamente aggredito.. ma è normale questo?? dimenticarsi di 4 anni dopo una sola nottata??
    io sto malissimo ormai sono 20 giorni che nn riesco a rintracciarlo e sto disperatissima nn so che fare aiutatemi..

  • 6820
    Fede -

    Ciao Alessandra e benvenuta nel club.

    Purtroppo hai ragione quando dici che si dimentica di 4 anni così in fretta….nel mio caso erano otto e la rivelazione è arrivata all’improvviso proprio come nel tuo caso.
    L’unica cosa che posso dirti è che capisco il tuo stato d’animo, che, allo stato attuale, sembra essere di grande incredulità.
    Io tuttora stento a credere di essere stata mollata da un mese dopo progetti di matrimonio e proposte di itinerari per il viaggio di nozze…che dire? Forse non le conosciamo mai le persone con cui stiamo insieme.
    Dato che tutti ti daranno consigli e di certo ti sarai sentita dire di non pensarci e pensare a te, io aggiugo solo una cosa: evita di chiamarlo, non servirebbe a niente se non a farlo sentire perseguitato.
    La migliore arma è una paziente attesa: cerca di continuare a fare le tue cose anche senza di lui, tanto – perdona la sincerità- se vuole, sa come trovarti, altrimenti, almeno non avrai fatto figure indegne.

    Forza e coraggio!
    Un abbraccio pieno di comprensione
    Fede

Pagine: 1 680 681 682 683 684 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili