Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 670 671 672 673 674 1.303

  • 6711
    JFK -

    @LOLA, beh che dire, ci sono varie teorie…di sicuro, allontanarsi consente al ricordo di rarefarsi, di essere meno definito e quindi in teoria essere meno doloroso. Certo è che se non esistono proprio più le minime condizione affinchè qualcosa possa ancora rinascere, beh in questo caso forse il distacco definitivo (the final cut) è meglio. Trascinare qualcosa solo per farsi del male un poco di meno, ma più a lungo..è allucinante..Bisogna solo avere la forza per il taglio finale…ma è dura!!!

  • 6712
    GILL -

    ciao lola come stai , anche io la pnso come te voler amicizia dalla propria ex significa voler rimanere aggrappati al passato e continuare a soffrire. bisogna avere la forza di guardare avanti e chi lo sà si puo chiudere una porta e aprire un portone ve lo auguro a tutti amici ciao buona serata

  • 6713
    Max -

    Buongiorno Lola, JFK, Gill.
    Quando parlavo che lei è sparita del tutto e non si è fatta più sentire non intendevo che spero che lei mi cerchi per amicizia. Lo so che non potrà mai esserci tra noi.
    Ma c’è quella parte predominante di me che spera che davvero non sia finita; quando penso a tutti i momenti insieme mi riesce davvero difficile credere sia finita davvero. So che dovrei guardare in faccia alla realtà, so che questo guarirebbe più in fretta le mie ferite. A volte odio la mia debolezza, a volte invece mi sento forte al punto tale di poter andare avant alla grande senza di lei.
    Probabilmente lei si sta comportando correttamente ma sai Lola c’è molto di irrazionale nell’amore. Se si condivide tutto per molti anni, se vedi il tuo futuro con lei, nel momento che lei sparisce e non si fa più sentire non è come dire…be meglio così piuttosto che una lenta agonia. Non è come mettere di fumare che più passa il tempo senza una sigaretta più è probabile che tu smetta. L’amore è qualcosa che va oltre, e la sua indifferenza per quanto possa essere a fin di bene non è altro che una lenta tortura di cui lei è consapevole.
    Forse parlo così perchè io non sarei mai capace di comportarmi in questa maniera.

    Scusate se non sono stato molto chiaro…
    Un abbraccio

  • 6714
    lola -

    sono proprio contenta òla pensiate come me…..mi era venuto il dubbio…..quì su sembra che la maggior parte delle persone che sono state lasciate,ferite…..aspettino il ritorno di qualcuno che se ne frega,aspetano quella telefonata,quel gesto….ma siete sicuri di volerlo quel gesto?anche se tornasse indietro come si fa a cancellare il male ricevuoto?a guardare di nuovo negli occhi quella persona e fidarsi ciecamente?????capisco perfettamente che a volte è l’amore che ci fa pensare ceerte cose ma questo non vuol dire di certo annullarsi….se è ero che il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce…è pur vero il contrario…
    va dove ti porta il cuore??col cavolo se mi porta su un pecipizio!!!!!!un po di fiducia in se stessi e non dico di orgoglio ma di amor proprio,se una persona non ci merita dobbiamo anche pensare che neanche noi meritiamo qualcuno così.nella vita si sbaglia,è umano,riceviamo del male ma anche noi ne facciamo,nessuno si salva.quindi…prendiamoci il colpo la botta e che sia..e non dimentichiamola mai così forse ci permetterà di non cadere negli stessi errori.chiusa una storia….si getta via la chiave!!!!!!!!

  • 6715
    Fede -

    Ciao a tutti, sono nuova qui.
    Che dire: dopo otto anni, di cui alcuni di convivenza, due giorni fa, tornando a casa dal lavoro, trovo una lettera sul tavolo con cui lui mi lascia. Credo che possiate immaginare cosa io abbia provato in quell’istante e quanto mi abbia offesa il fatto che la persona che amo da otto anni abbia risolto tutto con dei fogli di carta.
    Non so cosa fare, accetto ogni consiglio che possa tirarmi un pò su.
    grazie a tutti.

  • 6716
    Chiara -

    Ciao a tutti. Condivido a pieno quello che dice Lola, anche se tornasse non sarebbe mai come prima e verrebbe a mancare la fiducia e la stima nell’altro. Dobbiamo chiudere con il passato, accettare che sia finita e andare avanti, anche se è doloroso.
    Un saluto particolare a GILL!

    @ Fede
    Che dire, uno che dopo otto anni di convivenza ti lascia via lettera sicuramente non vale niente come persona. Io quanto meno pretenderei che me lo dicesse in faccia, guardandomi negli occhi… ma vedi tu.

  • 6717
    JFK -

    Ciao a voi tre…e si è unita Fede….beh che dire, Fede consigli?
    Tanto poi ognuno fa un pò quello che crede.
    Momento down, ma ho come l’impressione che tu abbia tutte le carte in regola e gli strumenti per venirne fuori, sembri cosi, attenta e presente a te stessa! brava

  • 6718
    GILL -

    ciao a tutti raga come state vi sento piu forti ultimamente e in questo periodo mi avete aiutato molto e mi sento piu forte anche se non ne sono uscito completamente sono stati tre anni importantissimi e non si possono cancellare e sto cercando di dimenticare e superare il trauma subito perche sono rimasto molto scosso dal comportamento della mia ex ciao dolce chiara cosa ci dici mi sei mancata un abbraccio forte forte

  • 6719
    lola -

    @max
    inizio con il dirti..mai dire mai.non dire che non ti comporteresti mai in una certa maniera…..a volte ognuno di noi fa qualcosa che in quel momento sembra giusto per noi ma che ne sai gli altri come reagiscono???se la storia è finita un motivo dovrà pure esserci no???io ci credo quando qualcuno dice che in una coppia che si lascia c’è sempre chi soffre di più,ma c’è anche chi soffre prima!!!se lei stava non stava più bene con te,se non era più la sua storia della vita..etc…..sicuramente ha sofferto per prendere una decisione del genere e non pensare che non soffra ancora,come non li cancelli tu 12 anni,non lo farà neanche lei.il segno rimarrà indelebile i entrambi.
    @fede
    cara fede vorrei darti la benvenuta ma mi sembra quasi una presa in giro!!!!!!che dire……un altro uomo senza palle al quale una strizzatina di queste non gli farebbero male.hai diritto ad una spegazione direi,quindi con tutta calma cercalo e ascolta cosa ha da dirti…hai tempo di incazzarti dopo…..se non vuole parlarti…..bhè…sai già cosa fare….fagli vedere chi dei due ha i co......…….in bocca al lupo

  • 6720
    stefano -

    Ciao a tutti, sono nuovo qui e purtroppo mi trovo nella vostra sgradevole condizione.. dopo 15 gg. di disperazione ho deciso che non ne vale la pena,che la vita è una sola, che bisogna reagire! Sono stato lasciato dopo aver dato tutto, proprio tutto,sono a posto con me stesso, non mi rimprovero niente, non avrei potuto fare di più. Lei era la donna della mia vita, quella che ho sempre voluto, con lei mi sentivo un re, non avevo bisogno di altro. Adesso oltre al vuoto che sento dentro, cresce in me una grande rabbia, questa rabbia mi da una forza immensa, laforza per andare avanti, di pensare che domani sarà migliore. Forza che ce la facciamo!

Pagine: 1 670 671 672 673 674 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili