Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 669 670 671 672 673 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 669 670 671 672 673 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao chiara, io sto cercando di reagire con forza esco spesso con gli amici, sport ma giorni fa per caso mentre stavo in giro per lavoro ho rincontrato la mia ex ho cercato di parlare con lei ma era molto fredda nei miei confronti, dopo tutte le promesse fatte mi sa che non conto piu nulla per lei non riesco a capire sicuramente sta attraversando un brutto periodo ma escludermi cosi. ti sono vicino chiara ste persone non meritano il nostro dolore i nostri sentimentipeccato che non possiamo vederci chiara ti sento molto vicina sono sicuro che nascerebbe una bellissima amicizia naturalmente anche con gli altri del forum a presto ti abbraccio con tanto affetto chiara sono sicuro che sei una ragazza speciale povero il tuo ex che si sta perdendo non lo pensare piu mi raccomando se hai bisogno di qualsiasi cosa ci sono chiara
belle parole max….ma comunquwe amiamo sempre un pò noi stessi anche quando stiamo insieme a quqlcuno.
per isir……..bisgna accettare che non tutti hanno la stessa leggerezza mentale che possiamo avere noi.un conto è…se è cambiato nel corso dei mesi..un altro è…se è sempre stato così……se non si prendono responsabilità sono co...... e quando le hanno ci trascurano???per carità ua ci può anche rimaner male ma alla fine non va a putt….. la vita di coppia non è fatta di uscite con gli amici cene fuori etc….basta stare insieme quale è il problema se mangiare nella propria cucina o nella sala di un ristornate.
@gilb…ma niente niente ci stessi provando con la nostra chiara???????????
@chiara……
incontrare amici in comune non si può evitare….evita solo di farti vedere afflitta…li farà sol godere!!!!!!
buona sera a te lola, intanto come stai non ci sto provando con chiara, semplicemente ho seguito un po la sua storia e mentalmente sento un feeling particolare con lei una cosa mentale non so spiegarti sarà che abbiamo lo stesso modo di pensare ma mi sento vicino a tutti voi sinceramente mi stte aiutando molto il dolore ancora c è e penso che durera per un po di tempo e non mi illudo che la mia ex ritorni ma bisogna andare avanti e sperare per il meglio e io credo molto nell amicizia di tutti voi ciao un bacio e un abbraccio speciale a chiara
Ciao a tutti…sabato sera ci siamo visti, sono andato a casa sua, dopo cena..
Siamo stati bene, abbiamo pianto, singhiozzi, si, singhiozzi, ci siamo baciati, siamo stati un sacco di tempo sul divano abbracciati, a parlare, baciarsi, piangere, tutto insieme, emozioni cosi intime, che forse non ci sono mai state tra noi in questo modo cosi immediato, diretto…
le ho regalato un libro ed un cd…mi andava leggesse ed ascoltasse.
Ho notato che i due fiori…che le ho dato, ancora sono li nella brocchetta…e sono ancora vivi. Le ho chiesto scusa per l’uomo che sono stato o meglio per ciò che non sono stato. Mi sono messo a nudo..certamente se avesse avuto ancora quella maledetta paura di lasciarsi andare di nuovo in balia dei sentimenti….beh credo dopo sabato sera…questa paura non avrebbe avuto motivo di esistere…
Domenica ci siamo sentiti per tel, ascoltava il mio cd…etc..etc
Oggi lunedi …ci sentiamo ancora..e commentando il libro che le ho comprato…(dove già ha letto vari post it..disseminati nel libro), basato sull’importanza e sulle potenzialità degli eventi superficialmente coincidenze..mi dice che noi non ci siamo conosciuti per caso..e bla bla bla….ma allo stesso tempo…ci vede già come “PASSATI”..nel senso che è stata talmente brava per difendersi a distruggere la mia figura , a mettersi in testa che non doveva più amarmi..che ci è riuscita davvero…so che sabato sera ha abbassato le difese…ma oggi di nuovo su, in assetto da guerra…e dice che non mi vede più come prima…che le manco di meno..Io ho risposto “mi capisci che non so più che fare? sono un essere umano, di 37 anni, più di dirti tutto ciò che provo, che sarei disposto a fare per noi cosa posso fare…inutili tutte le stronzate ad effetto…”..sinceramente non so cosa pensare…possibile che riesca cosi freddamente…ad ergere tali muri? é una mamma.so che deve difendere anche la bimba..ma sono stato chiaro, non dovrebbe temere nulla…la amo sul serio..ma poi?? boh..
Per Marco..ma dai sei di To? dev’essere l’aria torinese a non portar bene– cmq mi farebbe piacere parlare, ma con tutti, p davvero terapeutico! La mia mail è talk2005@hotmail.it. Saluti!!!
Ciao a tutti quanti voi!,
leggo sempre purtoppo e questo mi addolora non poco, una grande disperazione, proprio perchè in questi “solchi disperati” molte volte ci si lascia cadere, senza avere la forza di evitare queste “buche”, cosa che invece andrebbe fatta, per la salvaguardia della propria salute psicologica e fisica!
Evitiamo qualunque tipologia di legame annesso e connesso con chi ci ha “sparato nella schiena” perchè solo questo ultimo modo di vivere ci permette e ci permetterà di stare bene.
Spero che tutti quelli che sono ancora purtoppo indietro, nel recupero di se stessi, possano nel più breve tempo possibile arrivare allo stato di pura indifferenza del passato, perchè così si ha la consapevolezza di esistere veramente per se stessi in quanto vera ed unica fonte vitale.
Sono rimasto un pò assente da queste parti in quanto ero impegnato musicalmente per la preparazione di demo audio strumentali, di una nuova chitarra elettrica da pubblicare poi, gli stessi, sul “tubo”.
Un cordiale saluto a tutti quanti voi,
Maxim.
Per iris: non so se è stata l’aria di torino a portarmi sfiga ma sicuramente da quando mi trovo qui, le cose non vanno proprio a gonfie vele…. La mia meil è marco.tre@hotmail.it.
Per JFK, ti poni la stessa mia domanda a cui credo non troverò mai una spiegazione. La mia ex dopo tantissimo amore mi ha detto freddamente di non amarmi più, ed a dirlo era la stessa persona che mi ha amato per 12 anni. Mi ha amato alla follia eppure ad un certo punto mi ha trattato come fossi il suo peggior nemico, qualcuno da evitare assolutamente. C’è sempre stato rispetto tra noi eppure nel momento che ha deciso di lasciarmi ha anche deciso di distruggere la mia immagine. Se ci pensi bene tutto questo è logico per loro…devi necessariamente amplificare ciò che non ti piace del partner quando lo lasci… un pò come succede all’opposto quando ti innamori. Sono passati 7 mesi da allora, riesco a condurre una vita quasi normale…ma ho il cuore a pezzi. Il tempo, dicono, farà passare il dolore. Credo che il tempo trasformi il dolore ma non lo cancella. Ancora oggi non riesco a credere che a lei non freghi più nulla di me.
Dobbiamo trovare la forza per tornare a vivere felicemente.
Un abbraccio!
Max
@gill….scherzavo si sa…..quì su nascono delle belle affinità,è bellissimo
@kfg
se vi siete visti e siete stati bene una possibilità di ritorno c’è……ma lo deve capire da sola,stando da sola,finchè ti vedrà come una presenza costante non gli mancherai mai.
@max
che il dolore non se ne va ma si mdifica solamente…lo ripeto ogni volta anche io.una domanda vorrei fare….quando una persona lascia un altra persona fa bene a scomparire o a vagare ancora nella sua vita??questo non capisco sinceramente…se se ne va…ha distrutto la nostra immagine,se rimane..ci continua a far del male e non tagliano quel filo conduttore che fa tanto male.
la mia idea è che…..meglio rompere definitivamente,non si potrà mai essere amici con chi sia ha amato (ci sono piccole eccezioni).alla fine è meglio soffrire tanto e subito che avere una sofferenza costante nel tempo che non desta a finire…..una pewrsona con la quale non si hanno più contatti è sicuramente più facile da dimenticare……non so quest è la mia idea,voi cosa ne pensate??????????????
Per MAX, beh che dire, so come ti senti….nel senso anche io 4 anni fà ho finito una storia di 11 anni..è devastante..io ne sono uscito completamente definitivamente due anni fa…ognuno chiaramente ha i suoi tempi. Ma ho dovuto fare un percorso intimo profondo dentro..(avevo 34 non un ragazzino quindi).L’amore non si chiede se ci pensi non esiste un vero motivo per il quale comincia un amore ed allo stesso tempo non esiste un motivo vero e valido perchè lo stesso amore finisca. E’ umano e come tale ha un inizio ed una fine..Il fatto è che poi noi uomini e donne, non accettando questo lutto emotivo, cerchiamo di dare delle risposte, dare dei contorni per rendere il tutto più affrontabile, ma è un esercizio umano…sterile, ma aiuta lo stato d’animo. So per esperienza che sul serio il tempo aiuta…e non è solo una frase fatta…l’unica cosa che posso dirti è quella di cercare di limitare le ferite dentro ( difficile ma possibile). Limitare quella inevitabile temporanea incapacità di amare di nuovo..io non ci sono riuscito, e forse e spero solo forse, cosi facendo non sono riuscito ad apprezzare sul serio una persona da poco conosciuta, ma che mi ha dato tanto…stò cercando di ricucire, di allontare quella paura, adesso è lei che ha paura…paura di me…e del dolore che le ho procurato con i miei cambiamenti di umore, con il mio apparente distacco…ecco non fare questo errore…se non ti senti non buttarti in storie..dopo 12 anni fa male..lo so..ma non cercare altri motivi…fondamentalmente non esistono. come una candela, si consuma..non si sa quando…ma di certo tutto ciò che è umano ha una fine, magrissima consolazione..ma è cosi…ma si cresce tanto..fidati.
PER LOLA, si siamo stati bene, se non mi vede e mi sente solo, è chiusa ed erge un muro, ma se ci vediamo almeno cosi è stato..abbassa tutte le sue paure…devo essere attento ed accorto..sperando che non sia troppo tardi..