Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 664 665 666 667 668 1.303

  • 6651
    maxim -

    cont…
    Ecco perchè a volte le leggi fanno dei danni enormi, quando vengono abrogate, perchè in questo caso i manicomi dovrebbero essere ancora presenti sul territorio nazionale in quanto determinate persone è giusto che vi siano ospitate, perchè oltre che ad avere loro una vita non proprio regolare portano a farne pagare le conseguenze a delle persone innocenti che le circondano, vedasi in questo caso la figlia di lei, che di certo, dagli insegnamenti materni, non avrà giovamento per il suo sviluppo psicologico, in merito a quelle che sarebbero( infatti asserisco così perchè ormai i dubbi sono per tutta la società moderna) le regole comportamentali di vita.
    Questo non per passare sia come co...... ed anche moralista in quanto, almeno moralista non lo sono mai stato, poi per il co...... vabbè pazienza come dicevo prima lo nacqui e non ci posso far nulla è proprio una questione genetica della nostra famiglia pazienza, all’epoca non c’erano ancora gli O.G.M.)

    Se pensi che possa essermi offeso per quanto tu hai detto non preoccuparti! perchè ogni critica che mi viene rivolta serve sempre, in quanto mi fà capire ancor più che per me la solitudine è l’unica forma di vita bella, ma veramente bella che, con ferma decisione presa a suo tempo in merito, io posso regalarmi alla faccia di tutta questa società piena di sola merda fresca o secca che sia e che rimanendo con me stesso mi faccio solo del bene, evitando di incombere in qualunque altra forma di dispendìo di mie preziosissime energie che, come da esperienze fatte, si sono rivelate sprecate e perse per esseri pseudo-viventi che nulla di valore reale hanno e potranno mai avere nella vita stessa, proprio perchè rappresentanti la nullità umana.

    Nessuno si trincera dietro a barricate varie, ma solo a conti fatti cerca di capire e di vivere nella sua giusta collocazione vitale ed io ho trovato la mia:
    sempre onesta, molto seria, ma mai pallosa.

    Un cordiale saluto,

    Maxim

  • 6652
    maxim -

    Ciao Lola,

    peccato che non esista la forma di scrittura con pubblicazione immediata, perchè questa disgiunzione tempistica fà si che i ritardi siano i soggetti primari, però i forum sono sempre stati così.
    Ti ribadisco che non mi sono sentito ne mi sento offeso in nulla, ci mancherebbe altro! in quanto un forum rappresenta una piazza pubblica di condivisione e discussione stessa delle vicendevoli problematiche, con le giuste critiche annesse in merito.

    Se c’è gente che pensa che possa permettersi di giocare, tutta una vita, con un’altra persona pensando, che quest’ultima, non abbia dignità, rispetto, ed umiltà, sbaglia di grosso, in quanto in base ai frangenti stessi lo sviluppo di queste caratteristiche, presenti da sempre, possono avere tempistiche applicative diverse, proprio per la situazione stessa ove una persona si ritrova coinvolta.

    Ci sono sempre diverse “porte aperte”, c’è chi ne ha meno e chi più, ma quando si decide che tutte le porte sono definitivamente chiuse, potrebbe pure scendere la “Triade Onnipotente”, sempre che esista, per farmele aprire, che prenderei a calci in culo e ben stirati pure loro, senza alcuna esitazione e ritegno, perchè facenti parte, in questo caso, della stessa categoria di bipedi.
    L’unica cosa ancora in comune(l’unica cosa) è e rimane solo il periodo della durata di un anno, che spero passi velocemente, in quanto nel 2011 a fine giugno primi di luglio(qui da noi i tempi tecnici di udienze sono sempre molto precisi) quando apporrò la mia firma, senza alcuna parola proferire con “l’ameba amorfa”, se nel caso la stessa non si presenti in merito, non mi preoccuperò minimamente in quanto la stessa sentenza cadrà in prescrizione, nell’anno successivo, con l’aggravante sul suo casellario della non sua presentazione in merito anche alle successive chiamate del Foro di competenza stesso(leggasi falsi certificati sanitari come accade ) uscendo io personalmente sempre e nell’onestà più assoluta che da sempre ho in tutto.

  • 6653
    maxim -

    cont…
    la cosa che di certo fà male e nella giusta maniera alla controparte è, che passato il tempo di maturazione da parte della vittima degli eventi, constatare che la propria e presunta “onnipotenza” sia divenuta uguale ad un gargarismo, in quanto la stessa vittima di un tempo diventa ora il carnefice su chi allora lo era stata, ma questo d’altronde è giusto che sia così, aggiungendo pure la constatazione della completa inutilità della sua stessa figura, come d’altre, perchè, almeno nel mio caso, non ho mai avuto problemi neppure per quello che riguardano altre mansioni(leggasi faccende varie di casa, cucinare, lavare, pulire, stirare) quindi perchè continuare ad avere delle estranee in casa?
    visto che, alla resa dei conti, tutte lo sono sempre state?

    In ultimo ti aggiungo pure un piccolo aneddoto, inerente alla seconda mia storia seria, tanto per farti capire ancor più la mia personalità in merito a certa fognatura che ho incontrato sulla mia strada.
    Estate 2000 mi trovavo in centro città e passando nella via centrale, per vedere vetrine di vari negozi di abbigliamento(mi piacciono proprio e anche adesso mi piace girare per vetrine&negozi) da lontano scorgo l’ex di quei tempi da sola che appena mi vede cerca di tagliare la corda, in fretta e furia, ma inesorabilmente, visti anche i tacchi che portava, razzola a terra come un sacco di rumenta(d’altronde che differenza c’era?) non riesce più ad alzarsi, poi ho saputo che si era slogata la caviglia, secondo te io accorsi in suo aiuto oppure passai tranquillamente come se nulla fosse successo?
    Saprai perfettamente quanto sia freddo un blocco di ghiaccio millenario dell’antartico ma al confronto con me e solo in distinti casi “è freddo come l’acqua bollente”, in quanto io non provo forme di impietosimenti per certa gentaglia, neanche in punto di morte, sono contento di essere fatto così, perchè questo mio modo d’essere mi ha permesso di vivere sempre ed in tutti i frangenti della mia vita.

    M.

  • 6654
    francy -

    Maxim..Capisco che e’ una valvola di sfogo la tua,come tante persone che sono qui’,pero se posso darti un consiglio?Chiudi una volta per tutte,volta pagina completamente..Quella persona non merita niente da te neppure il tuo rancore..solo indifferenza.Mi da una tristezza infinita leggerti,perché penso che nonostante tutto tu l’abbia amata..ma lei non meritava tale amore..Cerca di riacquistare fiducia(capisco che ora non c’e’)nelle donne ci sono persone che voglio amare e si fanno amare.”Parla” una persona che ha commesso in passato degli sbagli,si e’ comportata con superficialita’sentimentale,che ha creduto di conquistare,a perso su tutta la linea,che si e’ intestardita su cose non reali,che si e’ illusa,e delusa tutto da sola..che non meritava di essere amata..Tutto questo fa parte di un bagaglio del passato,chiuso..ora conto io,conto su me stessa,su i miei desideri e sogni,sono certa che ora merito di essere amata,perché’ mi amo..Ciao ti auguro ogni bene

  • 6655
    francy2 -

    Premesso che non è polemica ma solo una riflessione personale…vorrei conoscere il parere di maxim e degli uomini traditi su quanto è successo a me. quasi vent’anni di matrimonio durante i quali ho scoperto numerose tresche di mio marito peraltro distratto in maniera a dir poco sospetta, quasi volesse far passar per normale il suo stile di vita. Un paio di volte ho tentato di lasciarlo ma lui mi ha sempre ostacolato facendo leva sui figli e i soliti argomenti che non sto qui ad elencare. comunque non ce l’ho fatta (forse per semplice debolezza, fate voi)e ho tirato avanti fino a che i ragazzi non sono cresciuti. Quando ho chiesto la separazione, tra le tante affettuose cose che ha potuto dirmi, ha aggiunto che avrebbe preferito che io mi fossi fatta “la mia vita” invece di “mandare all’aria una famiglia” perchè tanto oggi tutti fanno così! Premesso che non generalizzo e so che ogni PERSONA è diversa dall’altra,la domanda è: la rabbia di un uomo lasciato è uguale a quella di un uomo tradito? In sostanza possibile che qualsiasi strada una donna decida di percorrere sia sempre quella sbagliata?

  • 6656
    maxim -

    Ciao Francy,

    per quanto riguarda l’indifferenza, sia in quest’ultima mia triste storia, come pure nelle precedenti, c’è ed è collaudata, malgrado i vari disturbi che ho subito ancora non poco tempo fà, come citati prima, il rancore resterà sempre finchè vivo con tutte e quattro, quindi l’insieme è indifferenza+rancore assoluti.

    La pagina è stata girata da tempo ed il mio racconto, rimesso nuovamente in piazza, è stato fatto solo per far conoscere alle nuove/i amiche/ci, che purtroppo si ritrovano su questa triste piazza, il mio trascorso, forse le mie parole potranno pure essere d’utilità a qualcuna/o per difendersi dai vari attacchi che queste persone senza scrupoli, uomini o donne che siano, fanno o faranno solo perchè esaltati dalla loro presunta onnipotenza, in quanto chi ama veramente poi è sempre vittima dello stesso sentimento, che regala senza mai nulla chiedere in cambio all’altra persona che è entrata a far parte della sua vita.
    Conoscendomi molto bene e volendomi un mondo di bene, amando la mia vita veramente, ho deciso di evitare di cadere ancora in tranelli vari, in quanto, in questo essendo io molto co......, mi “berrei” nuovamente una marea di belinate varie, che una qualsiasi persona mi verrebbe a raccontare, tutto perchè proietto me stesso ed i miei modi comportamentali come se fossero anche dell’altra persona, ed ecco che rimarrei nuovamente fregato.

    Questo non lo permetto più, quindi presentandosi una nuova “influenza” prevengo con l’uso di antivirali utili al caso e se fosse “un’infezione batterica” uso gli antibiotici, per il resto devo dire che questa mia presunta, forse per gli altri, solitudine è proprio l’opposto perchè ti dà la piena consapevolezza che in questo modo stai veramente bene con te stesso e con gli altri, ma rigorosamente solo dal punto di vista sentimentale perchè hai la priorità della tua stessa salvaguardia vitale….mica è poca cosa!perchè è proprio l’essenza della vita stessa.

    Un cordiale saluto,
    Maxim

  • 6657
    fp -

    la rabbia di un uomo lasciato non è la stessa d un uomo tradito,e magari
    se si usa un pizzico di onesta in piu nelle cose chi viene abbandonato
    magari puo’ continuare a nutrire ancora rispetto x quella persona che lo
    ha abbandonato … se lei mi avesse detto la verita’ io mi sarei levato
    il cappello e le avrei detto “puo’ capitare e tutti ma tu sei stata
    onesta e x questo ti rispetto”, ma purtroppo su 100 casi 99 sono casi di
    “omerta e sofferenza gratuita”

  • 6658
    maxim -

    Ciao Francy 2,

    ho letto la tua triste vicenda e posso dirti che io rientro nella categoria totale ovvero quella dell’uomo tradito e poi anche lasciato….quindi che cosa si vuole in più dalla vita?
    Un bel lucano! e ci ubriacamo tutti quanti!

    Posso dirti che, secondo il mio punto di vista, un uomo come il tuo ex marito, anche lui rientra in quella categoria di bipedi decerebrati, inoltre poi con le sue affermazioni di farti “una tua vita”(!?!?!?) che ti ha messo in tavola, nè scaturisce proprio l’amore che nutriva e che ha nutrito nei tuoi confronti.

    E’ logico che ora che viene scaricato da te, che sei sua moglie, quindi rappresenti “la sicurezza” faccia sì che abbia il suo “rigurgito di animale lasciato” tirando fuori il suo orgoglio di “maschio ferito”.

    La strada di una donna, in questi casi come il tuo, non è per nulla sbagliata anzi, se la forza stessa te lo avesse permesso, avresti dovuto scaricarlo molto tempo fà, ma sò perfettamente che a volte apparteniamo a quella categoria di “abbelinati”, che ci lasciamo convincere da varie elucubrazioni mentali proferite dalla parte avversa e continuiamo pensando che il discorso cambi, ma invece poi arriviamo alla constatazione che i fatti peggiorano.

    Quindi se un uomo viene lasciato perchè la colpa è sua ben venga perdere persone del genere benchè ci siano inorgoglimenti vari e rabbia annessa, se un uomo dopo aver subito vigliaccherie varie viene anche lasciato più che la rabbia è la tristezza che la fà da padrona e la rabbia che ne può scaturire ha solamente come attore primario le lacrime e null’altro che quelle.

    Un cordiale saluto,
    Maxim.

  • 6659
    lola -

    maxim io ti aggiungo solo una cosa
    ci sono porte che vanno chiuse a chiave e la stessa gettata nelle sabbie mobili.ma non tutte le porte vanno chiuse sai.la tua è stata una porta sbattuta in faccia senza pietà per tempo alla fine doveva andare così.passato un pò di tempo tornerai a vivere,me lo auguro,con tanto amore e sentimento.la vita senza amore non è nulla.è da egoisti vivere solo per se stessi.concordo con le altre donne del blog…non siamo tutte uguali…se leggi quì sopra,le donne hanno avuto a che fare con degli idioti e vuoi uomini uguale.dopo aver conosciuto le persone peggiori forse riusciremo anche a distinguerle da quelle che meritano no?????mica siamo scemi!!!!!!!metti quella firma e mandala a fare in culo stop….chiave nelle sabbie mobili.poi nella vita mai dire mai…….
    quando è morto il mio ragazzo sono stata 5 anni da sola…..si,per la sofferenza della perdita ma anche per un altra cosa…il giorno del suo funerale c’era la sua amante dietro la cassa con un bel cuscino di rose a seguito…..l’avrei uccisa li,lui era già morto…che bello scoprire certe cose è!!!!e credi sia stato facile fidarmi??NOOOOOOO non lo è stato….e sono incappata in una marea di idioti forse perchè ero stata talmente tanto fuori dal mondo che avevo perso la capacità di vedere le persone che avevo davanti,o forse perchè sono tutti degli attori non so.ma guarda,anche se ho sofferto e soffro,alla fine mi sono fatte le ossa….meglio aver amato e sofferto che non aver mai amato no?????tempo al tempo.forse sul tuo cammino un giorno troverai una persona che rispetta se stessa la sua vita e di conseguenza anche te…..io te lo auguro per il semplice fatto che non credo che tu non sia più in grado di amare e non lo voglia.credo che la paura è tale da evitare qualsiasi tipo di coinvlgimento e credo quì su in molti la pensano come te.quando arriverà non ti chiederà il permesso ma se lasci le porte chiuse..passa e cammina.

  • 6660
    mat -

    ragaaaaaa l unica è farsene una ragione… state sprecando tempo della Vs vita mentre chi vi ha lasciato se la sta godendo… io sn il prima ke ha sofferto davvero da matti… ma ora ho capito ke nessuno può permettersi di rovinarci così la vita… avanti.. farsi forza!!!

Pagine: 1 664 665 666 667 668 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili