Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 661 662 663 664 665 1.303

  • 6621
    Chiara -

    Grazie Corto, mi piace molto il tuo slogan: no contact e dignità siempre! Anch’io ora è da un mese e mezzo che non lo vedo. Ora tra l’altro se ne sta a San Francisco a spassarsela con l’amico. Ma prima o poi gli passerà tutta questa ganzetudine da single e poi vedremo!
    Forza e coraggio a tutti!

  • 6622
    Chiara -

    Voglio dedicare a tutti la canzone bellissima dei REM: everybody hurts (tutti soffrono!)

    Quando il giorno e lungo e la notte,la notte e solo tua,
    Quando sei sicuro che ne hai avuto abbastanza di questa vita,resisti
    Non lasciarti andare,tutti piangono e tutti soffrono a volte
    A volte tutto è sbagliato.ora è tempo di cantare insieme
    Quando il tuo giorno è notte,solo(resisti,resisti)
    Se ti senti come se stessi andando via(resisti,resisti)
    quando pensi di averne avuto abbastanza di questa vita,resisti
    Tutti soffrono.trova consolazione nei tuoi amici
    Tutti soffrono.non rovesciare la tua mano.oh no.non rovesciare la tua mano
    Se senti di essere solo,no,no,no,non sei solo
    Se sei solo in questa vita,I giorni e le notti sono lunghe.
    Quando pensi di averne avuto abbastanza di questa vita da resistere
    Beh,tutti soffrono a volte.

    Tutti piangono.e tutti soffrono a volte.
    E tutti soffrono a volte.allora,resisti,resisti
    Resisti.resisti.resisti.resisti.resisti
    (tutti soffrono,non sei solo)

  • 6623
    Maxim -

    Ciao Lola,

    non andare in tilt, in quanto la mia firma rimane, come da intestazione e sempre se lo spazio a termine intervento lo permette perchè a volte mancano le lettere a disposizione, Maxim oppure una semplice M sempre che ci stia, ma per distinguere guarda sempre l’intestazione e non potrai sbagliare e comunque aggiungo che non siamo la stessa persona.

    Ciao Steve 1957,

    anche tu adesso ti sei preso la classica “sequela di minchiate” dalle “mononucleate” presenti, in questo caso specifico, alla cerimonia?
    Nulla di più aberrante e socialmente ovvio proprio perchè la maggioranza rientra proprio come capacità di valutazione “nelle politiche sociali delle amebe”.
    Ricordiamoci che se la vita ci riserva la fortuna di trovarsi liberi da batteri patogeni virulenti è una grande fortuna, perchè si vive bene consapevolmente, passato lo sgomento iniziale, che la vera fortuna ha bussato alla nostra porta…e non è poco di certo.
    Pensare a se stessi e basta e possibilmente mai rientrare in giri viziosi che porterebbero alla reclusione totale di noi stessi, perchè diciamolo chiaro e netto: siamo abbelinati(come si dice dalle mie parti in Liguria) quando si parla di sentimenti, perchè cadiamo sempre come “pere cotte” difronte a questo sentimento che da parte nostra è sincero, profondo ed onesto, ma adesso basta essere abbelinati, meglio tagliare questa nostra porzione e diventare egoisti, ma puri egoisti, perchè abbiamo già sacrificato troppo della nostra vita e adesso, almeno io personalmente, mi sono rotto “le cùie”(altro termine ligure per definire le balle) di quel famoso detto che dice “la vita è un sacrificio”… nò è da due anni che non lo è più…fine del film e dei detti e proverbi che sono solo commiserazioni e rotture annesse, create per “alleviare pene e dolori”…sì, sì una volta.

    Maxim….solo io, tanto per non creare confusioni.

  • 6624
    steve1957 -

    Carissimo Maxim
    Le tue sono parole che, ancora una volta, dovrebbero essere scolpite nell’oro, anzi nel palladio (ancor più raro e prezioso).
    Basta essere abelinati! Anch’io mi son “rotto il belino” (come vedi anch’io mastico egregiamente il Ligure, poichè abito a pochi km. da La Spezia). Certa gente che sfrutta in modo immensamente vigliacco e proditorio il sentimento altrui non merita altra ricompensa che l’indifferenza. Dobbiamo ringraziare costoro se un essere umano diventa egoista al mille per cento. E l’egoismo non è nulla in confronto a come loro si sono comportati… qui da noi a La Spezia si usa un modo di dire particolarmente allegorico ma efficacissimo per rendere l’idea di quanto vigliacco ed immondo possa essere il comportamento di una persona: “Jè come andae a pistae un che caga”
    (è come andare a picchiare una persona intenta ai propri bisogni fisiologici -n.d.r-).
    E’ tempo di pensare a noi stessi con tutto noi stessi.
    Tu hai la tua musica, io ho i miei laser.
    Almeno questi, stanne certo, non ti verranno mai “a pistae mentre caghi”…

    Forza gente! Leviamoci il cetriolo dal sedere e cominciamo a vivere sul serio la NOSTRA vita!.

    Un abbraccio a te ed a tutti gli amici/amiche che ci leggono.
    Steve

  • 6625
    lola -

    @maxim
    di maxim ce n’è uno…di max ce ne sono due,tu saresti indistinguibile
    @steve
    spero almenoil matrimonio di tuo figlio sia stato stupendo.comincia vederti come ti vedono le altre donne…un uomo piacente etc….non dire che a 52 anni la vita sentimentale è finita…chi lo ha detto?dove è scritto?………eintein diceva che un uomo è morto dentro quando non immaginando più il suo futuro vive di ricordi e rimpiange il passato……..lola ti dice che aveva ragione…….così muore lentamente una persona,rimanendo aggrappato al passato senza la volontà e l’interesse di guardare avanti,di guardarsi dentro e nell specchio.
    è ancora troppo presto per certi discorsi lo capisco bene ma non darti per perso insomma…hai…SOLO 52 anni……
    un abbraccio

  • 6626
    Corto -

    @lola e tutti voi ciao,
    Posso dire che da vero amante della tranquillità quale sono, che detesto dovermi guardare le spalle ogni due secondi per verificare che non mi si pugnali quando meno me lo aspetto, quindi le zo...... non mi piacciono, ne tantomeno mi affascinano le donne di facili costumi.Diciamo poi che circa il tradimento subito, da tempo sapevo cosa la mia cara ex aveva combinato, ma non potevo dirle di esserne al corrente in quanto ne sono venuto a conoscienza con metodi diciamo nn convenzionali (oltre ke cornuto magari mi pigliavo pure na denuncia)sai ke bello oltre il danno la beffa.In prima istanza l’avevo perdonata poi…tutto a rotoli x varie ragioni.Sarei un bugiardo se vi dicessi che ora stò bene, poichè nn stò bene affatto, ma almeno sn riuscito a rendermi conto di molte cose, prima ero troppo accecato dai sentimenti.
    Per il momento vado avanti cn sbalzi di umore da paura xò tengo botta e mi guardo avanti, zero contatti cn l’ex, tanta rabbia ma anche la consapevolezza che prima o poi sarò completamente guarito. Cosa volete farci?Ho smesso pure di scervellarmi cercando risposte che nn avrò mai.Cn certe persone nn si può trovare un filo logico è così e basta, e prima si accetterà questo status delle cose e prima si spezzeranno le catene della dipendenza.
    Ne troverò un’altra e amen….
    Un saluto a tutti

  • 6627
    lola -

    ciao corto
    non so se tu hai letto la mia storia ma ti assicuro che molti scoprono i tradimenti in maniera non convenzionale,è successo anche a me…..e sti cavoli.poteva anche denunciarmi ma la vergogna che aveva forse era troppa……
    non si sta mai bene e a volte certe risposte è meglio non averle….oramai quel che è successo è successo…ci si fanno le ossa e si va avanti tutto quì….le storie iniziano,le storie finiscono..e allora?????stop……la vita va avanti…..NON TI SEI PERSO NULLA
    quando un giorno avrai accanto una donna che ti merita..riderai per questo periodo….lei continuerà a fare la zo...... e non so quanto questo possa farla ridere.
    ci sono tante belle persone al mondo..ma bisogna prima conoscere le peggiori per capirne la differenza…..
    un abbraccio e un sorriso a 135 denti……
    buona notte a tutti

  • 6628
    Maxim -

    Ciao Corto e a tutti voi,

    il problema dei tradimenti può venire scoperto in mille modi e a volte per pura casualità….mi viene da ridere adesso pensando alle panzanate che mi diceva l’ex moglie, inoltre la premura al mattino che aveva per recarsi nella città vicina, per fare un giro e spesa annessa…e se per caso qualche mattina andavo con lei mi metteva una premura incredibile, come se fosse già tardi e questo però, ricordo bene, la disturbava, fenomeno iniziato a gennaio del 2008 fino a maggio dello stesso anno(quando mi ha dato il benservito)….inutile dire il perchè del fenomeno.

    Senza dubbio questo genere di bipedi decerebrati null’altro sono che fautori dell’incremento del P.I.L, ovvero il “loro prodotto interno lordo” perchè, proprio andando secondo “l’inflazione”, null’altro fanno che cercare di “produrre maggiormente”, aumentando così ” le entrate di “tarellame vario” non evitando quello che si può al meglio definire “lo zoccolo duro”, ma anzi incrementandone le entrate, secondo i loro calcoli economistici, perchè aumenta anche “il loro valore aggiunto di zo......” che, sempre per questa società di liquame fognario, le/li porrebbe come figura produttiva di ottimo livello, perchè pare che più siano tr... più siano ambite…ma sarà vero?

    A proposito sono venuto a sapere che l’ex moglie ha già cambiato “belino” e quando me l’hanno detto sono scoppiato dal ridere, che la gente che non mi conosceva mi ha guardato stranita, agli amici che erano presenti ho solo detto “Belin questi grandi amori come sono grandi, bisogna dire che è solo una tritacazzi e basta, d’altronde non sarà neanche questo l’ultimo, indubbio che faccia una sfrenata concorrenza alle ferrovie dello stato…” nessuno capiva cosa volessi dire e allora dissi: “Belin ragazzi adesso saremo sicuri che saranno più i treni che passeranno nella gallerie o i belini in mezzo alle gambe di lei?”…risate a tutto andare e continuazione della serata con aneddoti di altri amici e via così ridendo

  • 6629
    francy -

    Una cosa ho notato qui’,ma anche nei discorsi fra colleghe e amiche.. quando le donne sparano a zero sui propri uomini che le hanno tradite sono molto ma molto meno cattive e pesanti di voi uomini.Cribbio,capisco che il dolore la rabbia possa influire su tali definizioni..ma parlare in tale modo di una persona che un tempo si ha amato beh, mi lascia basita..Forse che il dolore e rancore provato sia maggiore nel sesso maschile,o voi avete un sacco in piu’ di ego,onore,egoismo del femminile??Capisco che fa male il tradimento per chi lo subisce..ps senza offesa alcuna da parte mia,mi piacerebbe sentire altri pareri al riguardo

  • 6630
    fp -

    grazie facebook (ho reso l’idea?) un profilo falso foto da zo….a,in 3 secondi corrompi l’amico e ti dicono vita morte e miracoli, ecco come ho saputo che la mia ex faceva 2 piedi in una scarpa! morale dela favola, mia piu storie a distanza, mai piu’ fiducia!

Pagine: 1 661 662 663 664 665 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili