Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 660 661 662 663 664 1.303

  • 6611
    Corto -

    @Chiara
    il no contact rule lo devi applicare prima di tutto per salvaguardare te stessa,non deve essere necessariamente un pattern psicologico da intentare per far tornare il/la bipede di turno. Altro tuo errore concettuale è che nn lo devi vedere cm una resa,al contrario è una tua vittoria poikè attraverso il silenzio dimostri la tua forza e determinazione nel voler metabolizzare lo skifo ke il tuo ex ti può aver causato.Stai aquisendo valore invece!
    Io domani faccio un mese di silenzio totale,nisba,nada, nothing!E mai più mi sentirà,nn nutrirò mai più il suo ego cn la mia dipendenza x lei,e ti dirò di più.Perchè sperare in un contatto?forse per avere la soddisfazione di vederli cedere e dimostrare quindi il loro interesse? o forse xkè si è ancora mentalmente legati a loro e speriamo in un cambiamento che mai avverra? fatti bene ste domande.Credimi ke la nostra presenza serve più a loro ke a noi, per 3 giorni di gioia ke ti danno, per contro ti danno 3 mesi di sofferenza, sn relazioni tossiche, lascia stare.Mentre magari noi credevamo che tutto fosse ok, loro invece tessevano la loro tela contro di noi, cn il sorriso xò, senza far trapelare nulla. Maledetti vigliacchi egoisti.Vedrai che la ruota gira, eccome se gira, stai certa che le tue soddisfazioni te le prenderai presto.Cm diceva Maxim pure io sn stato cresciuto da due figure femminili, ne deriva ke in modo analogo il mio rispetto e concezione della figura femminile assume ruoli importanti. Ed ancora io cm lui in cambio ho solo ricevuto un palo in quel posto.
    La mia cara ex,spero che schiatti,nn si è mai impegnata quanto ho fatto io,lei mi dava 1 e io le davo 100,bello no? a natale furbamente è pure riuscita a farsi regalare da me povero co...... un pc portatile, per poi piantarmi casini su casini giorno dopo giorno.
    Il risultato è che sicuramente ora se la gode alla grande e conoscendo la tipa starà sicuramente facendo un giro di turismo nelle mutande di qualcuno.Coraggio,No contact e dignità siempre!

  • 6612
    Maxim -

    Ciao a tutti voi,

    visto che siamo in “temi musicali” e da persona legata da sempre a questo mondo, al quale rinunciai per perdere solo del tempo dietro ad insignificanti e banalissime bipedi decerebrate, vi proporrei l’ascolto di due brani di Luigi Tenco(li trovate sul tubo) ovvero:

    1- Lontano Lontano

    2- Un giorno dopo l’altro.

    Aggiungo che non siamo e non saremo di certo noi quelli che cadremo nella depressione, quella che attanaglierà dopo, a ragion veduta, chi di noi si è sbarazzato, come uno straccio vecchio, perchè il consuntivo di vita anche loro lo faranno, tanti lo stanno già facendo adesso e per quello che riguarda il nostro modo di essere potremo solo dire che abbiamo regalato tutto di noi stessi per il bene degli altri, cercando con questo di poterne ottenere, anche se rivelatosi effimero e falso, un pezzettino pure per noi, illudendoci che così fosse, fintantochè “la/il giocoliera/e” hanno tenuto al gioco stesso, ma poi come si sà chi giocoliere è lo rimane e resterà così per tutta la vita, fino a quando la lucidità, perchè pur essa verrà fuori, farà il suo corso e porrà sul loro piatto il conto, presto o tardi che sia, ma il conto lo si dovrà sempre pagare, anche noi pagheremo il nostro e di certo non sarà mai lo stesso dell’avversaria/o di un tempo, in quanto, in questi casi specifici, saremo noi “gli osti” che porgeremo lo stesso “alle clienti/ ai clienti” di un tempo.

    A presto,

    Maxim.

    “…E lontano lontano nel tempo
    l’espressione di un volto per caso
    ti farà ricordare il mio volto
    l’aria triste che tu amavi tanto…”

    “….domani sarà un giorno uguale a ieri…”

  • 6613
    Corto -

    Haha grande Maxim noto cn mia grande soddisfazzione ke a tua volta adotti il termine “bipede”,io tuttavia vorrei aggiungere ke la volumetria del loro cervello nn supera in dimensioni quella di un arachide.
    P.S.Anke tu ti interessi di musica? Pure io, e ho pure rinunciato a dedicarmici pur avendo una ex musicista, paradosso.Tuttavia ora mi sn ributtato:)
    Ad ogni modo alla luce delle terribili vessazzioni subite etc. Io quasi per diletto e per farvi sorridere gradirei se mi date licenza, magari nn subito,di raccontarvi gli episodi più gustosi ke hanno caraterrizzato il mio trascorso,e ke purtroppo mi hanno pure fatto capitolare piscologicamente.Tutavia stò riuscendo grazie all’ausilio del mio raziocinio di valutare cn una razionalità ke ahimè prima latitava, quelle ke sn le reali sfacettature del mio vissuto, e la reale merda ke incarna l’immagine della mia ex.Mi rendo conto di aver buttato nel vespasiano anni della mia vita x una donna di facili costumi ke mentre ero a casa a far progetti x il nostro futuro,si faceva soverchiare da personaggi improbabili ke nn vi dico, fossero stati almeno piacenti, simpatici o colti…mah!!!Ciò ke sl ora ho capito è ke risulta necessario decontestualizzarsi dall’idea di dipendenza emotiva da questi esseri immondi.Io sn stato trattato brutalmente, pur avendo amato in modo pulito e cristallino, incondizionatamente, ho pure dato sostegno economico a quella merda di persona, rinunciando vi giuro anke a mangiare poikè le mie risorse economike erano impiegate a darle sussistenza.Ma ho taciuto da vero signore, e l’ho fatto senza rinfacciare nulla. Queste persone ke si nutrono delle nostre energie meritano ciò ke ottengono,ossia di essere destinate a passare di palo in franca x il resto della loro vita, e di marcire tra i loro simili.
    Alle signorine:Ma cm si spiega ke continuate a perdere tempo cn degli involucri di carne ke nn vi meritano,vi accorgete forse ke esistono ancora i veri uomini, ossia quelli ke amano, piangono etc?No contact!!!

  • 6614
    Corto -

    Cito Il grande Guerriero(mio mito),magari avessi avuto il privilegio di conoscere una persona così saggia di persona!!!!un uomo di tanto valore ke mi può konsigliare così come voi tutti: “Se mai dovesse cercare di rincontattarmi sperimenterà sul suo culo la forza del mio calcio”..era più meno così ora nn ricordo esattamente, ma il grande insegnamento è stato profuso …. potrei citarne molte altre ke mi han dato tanto tanto koraggio in questi 3 ANNI BUI di enorme dolore, vedi Maxim, Micione, etc della vekkia scuola…cmq un grande tra i grandi….nn riesco nemmeno a ringraziarvi tutti!!!!! Prendete nota!!!!!!!!
    Sn circa 3 anni ke vi seguo RIPETO, ma nn ho mai avuto il koraggio di postare.
    Un saluto a tutti ed un augurio di pronta guarigione da quegli invertebrati di budinacea consistenza ke nn ci meritano!!!!!!
    Guerriero diceva sempre di stringere i pugni e spezzare le catene!!!!!!!!!!
    Peace out

    “Cm battaglie ci sn giorni ke grondano sangue, ma nn x me, x gli altri, x gli ottusi ciechi ke nn risconoscono il sacrificio altrui x coloro ke nn vogliono capire. Per i dolori miei e degli altri io ti giudico, dio avrà i suoi meriti, miei rimarranno sl gli errori”

  • 6615
    francy -

    Corto..Si che esistono ancora uomini che amano e sanno piangere..Piangere per amore non vuol dire essere meno uomini..Ma un’uomo che sa esprimere le proprie emozioni,nel dolore o nella gioia..ciao

  • 6616
    mat -

    concordo con Francy!

  • 6617
    betty -

    Prima di esere uomini e donne siamo maschi e femmine, siamo animali.La natura ha delle precise leggi comportamentali.Il più puro degli amori ha un lato “interessato” all’ottenimento di qualcosa di ben preciso. Nel momento in cui siamo Molto Onesti con noi stessi e ammettiamo cosa volevamo dall’altro abbiamo in mano la chiave della porta che ci farà uscire.Nell’istante in cui si individua questo qualcosa che abbiamo invano preteso basterà sostituirlo alla cantilena mentale del “ti amo” e torneremo liberi.Basta dirsi per esempio “senza di te Non mi sento sola”, “Non ho bisogno dei tuoi soldi”,”il mondo è Pieno di amore per me” ecc.. dopo un paio di giorni si potrà festeggiare la liberazione e sempre in caso di ricaduta ripetere l’operazione. Insomma basta piazzargli un bel vaff….

  • 6618
    Maxim -

    Ciao Corto,

    benvenuto adesso “in calce” fra di noi, regolare quello che hai scritto in quanto è la “regola magica” che bisogna seguire e perseguire sempre se vogliamo NOI stare bene, fregandosene altamente delle/gli altri(ex) in quanto loro non ci hanno messo neanche mezzo secondo a mandare tutto all’aria per “nuovi furori di ca… o di fi…” quindi perchè “smenarla” tanto dietro ad insignificanti esseri pasudo-viventi o meglio “scarti di produzione avariati”, star bene noi deve essere, per mè così è, il piacere di sapere consapevolmente che” IO SONO” mentre il baldraccame null’altro era che “IL NULLA”.
    Se si è consapevoli veramente di tutto questo è finita la pacchia per il “luridume societario” e finalmente, anche se con più o meno tempo, inizia la nostra.

    Non c’è differenza fra donne e uomini, come dice Francy, non si è svalorizzati dal punto di vista umano se si piange per amore, perchè la svalorizzazione verso chi sà provare vere emozioni viene fatta proprio da chi non sà neppure cosa sia vivere nel vero senso della parola, infatti appartiene, perchè si prodiga a diffondere simili congetture, proprio alla fogna stessa.

    Come dice l’amica Betty, mandare a quel paese tutto il vero castello che noi ci ervamo costruiti, su basi solide intendasi, almeno da parte nostra è e rimane un ottimo rimedio, però anche qui i tempi, questo spero me lo conceda l’amica Betty, sono differenti da indivisuo ad individuo, proprio perchè siamo persone con tempi propri di reazione agli eventi, che differiscono propriamente in quanto veramente coinvolti in una relazione sentimentale e non è che in due giorni si risolva il problema, perchè se così fosse allora anche il nostro impegno poteva essere posizionato nell’argomentazione dell’effimero e questo di certo, almeno per quello che ho sempre letto qui su questo forum, così non è mai stato e capisco perfettamente le affermazioni di Betty che dicono di sbrigarsi ad uscire dal tunnel vizioso per la nostra salute.

    M.

  • 6619
    lola -

    @mat
    è si ieri pomeriggio sono uscita…ci voleva proprio,serata piacevole,aperitivo due chiacchiere con..uno di voi,noi …e via
    @chiara
    perchè cercarlo?ti gli hai parlato,sei stata chiara,non serve a nulla cercarlo se lui vuole star con te deve tornare da solo e speriamo che li tu avrai chiari i tuoi sentimenti e soprattutto i tuoi pensieri che spesso ne sono offuscati
    @corto
    noi ragazze perdiamo tempo con gli stronzi come voi perdete tempo con le…poco di buono….oramai sembra essere una legge.al primo tradimento perchè non l’hai mandata a quel paese tu????purtroppo se ci accorgessimo che sono dei bastardi fin da subito non credo ci faremo trattar a pesci in faccia.certo bisogna anche vedere quello che una vuole,c’è a chi piacciono i bastardi dannati.te la pongo io una domanda invece..perchè a vou uomini piacciono le zocc…le poi andate a piangere dalle brave ragazze che appena vi hanno rimesso al mondo vi perdono per un altra zocc…la?????
    @max
    ora ho capito che siete in due…distinguetevi quando scrivete che sono andata in tilt
    @tutti
    chiudiamo a chiave e buttiamola!!!!!!

  • 6620
    steve1957 -

    @ “Amore”

    Ciao Rosy e grazie per avermi confermato, con una perfetta sintesi di poche parole, quello che anch’io credo: io vorrei tanto “vivere” mentre lei, invece, si lascia vivere.

    @ Chiara e Lola

    Ciao anche a voi ragazze.
    E’ logico che non bisogna generalizzare, ma è altresì vero che la mia incazzatura deriva proprio dal fatto che nulla delle azioni e dei pensieri della mia “ex” compagna possa essere classificato come razionale od umano.
    Solo un perfetto idiota si comporterebbe come si è comportata lei e come vorrebbe comportarsi nella sua vita personale futura. Ho cercato in tutti i modi possibili, nessuno escluso, di ricondurla alla ragione, alla razionalità… ma non c’è peggior sordo di colui (colei) che non vuole sentire.
    A 52 anni d’età (anche la signora in questione li ha raggiunti – n.d.r.) è veramente tosta rimettersi in gioco. Anche i complimenti che mi sono giunti di “rimbalzo” durante la festa di matrimonio di mio figlio, per voce delle donne presenti (sia parenti che conoscenti) non hanno fatto altro che buttare benzina sul fuoco. Sai quanto me ne poteva e me ne può fregare di sentirmi dire che sono un gran bell’uomo che dimostro molto meno dei mei 52 anni ed altre stronzate del genere, quando in queste frasi e in quegli sguardi io vedevo solo delle “bipedi decerebrate” e che a nessuna di queste “ruffiane all’occasione” era venuto in mente di farsi (o farmi) l’unica domanda sensata che avrebbero potuto fare: “Ma come mai quest’uomo (a dir loro) così bello ed affascinate, che dimostra dieci anni in meno della sua età…. è tutto solo?”.
    Ecco un classico esempio di decerebrazione.
    La mia risposta?
    Ho alzato gli scudi ed ho tolto la sicura al fucile.
    Non abbasso di un solo millimetro le mie difese contro questo tipo di genere di donne.
    Da me hanno avuto tutto, ma d’ora in poi saro io e solo io a decire cosa dare ed a chi dare.
    Un abbraccio a tutti.
    Steve

Pagine: 1 660 661 662 663 664 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili