Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 659 660 661 662 663 1.303

  • 6601
    None -

    @maxim
    nn posso fare altro che quotarti:
    “…nel momento in cui sentirete la “sicurezza del rapporto stesso”, sarà la volta che vi arriverà la staffilata secca unica che vi distruggerà nuovamente.
    Chi vive di leggerezza è una persona inaffidabile, subdola perchè in ogni momento della sua vita lavorerà sempre alle vostre spalle aspettando l’esatto momento per ammazzarvi di nuovo”

    questo pensiero racchiude tutto…SEI UN GRANDE!

    @pck @eviix
    le nostre storie si assomigliano tutte perchè rispondono a degli archetipi della natura umana:
    nel momento in cui le persone si sentono protette, amate e sicure…diventano inevitabilmente padroni ed artefici del destino di chi riversa nei loro confronti tanto amore….il loro essere represso trova una valvola di sfogo in comportamenti che distano anni luce dal loro essere abituale, comportamenti che donano loro un effimero senso di libertà. effimero si, perchè prima o poi si renderanno conto che quella nn è libertà…la libertà vera è essere se stessi, SEMPRE!

    io credo ancora nelle donne, però adesso sn sicuro ed ho la giusta serenità mentale per affermare che quella ragazza cn cui ho passato 4 anni e mezzo(ufficiali) e altri 3 (di storie sottobanco) non era la donna della mia vita, la metà della mela per intenderci..ma soltanto una persona che mi ha fatto crescere (facendomi provare il dolore più atroce).

    ringraziatele, per quanto vi hanno dato…e dimenticatele (nel senso di voltare pagina)!

    vi stimo…

  • 6602
    mat -

    CHIARAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cercami com la mail su facebook! bacio

  • 6603
    Maxim -

    Ciao None,

    grazie per l’apprezzamento da parte tua, ma se devo dirti come la penso in merito, alla stessa affermazione che ho fatto, nel mio intervento precedente è che non avrei mai, nella mia vita, voluto scrivere una frase così, perchè presa nella sua totalità significativa, è e rimane “orrendamente orrida”, perchè vuol dire che in questo mondo ci sono una moltitudine o meglio la maggioranza degli esseri viventi che, grazie al loro “modus vivendi”, fanno sì che persone come mè arrivino a scrivere delle nefandezze simili, perchè è e rimane una nefandezza immane in quanto non dovrebbe essere possibile, in questa nostra vita, arrivare a simili conclusioni nefaste.

    Un cordiale saluto,

    Maxim.

  • 6604
    lola -

    oggi mi sento sola………
    sono tre settimane che non esco e neanche mi va……
    inutile a volte pensarla in maniera positiva quando poi mi recludo in casa…e non so quanto centri l’amore…..una svolta non arriva in niente…che pizza..un altro sabato sera così……sola

  • 6605
    mat -

    devi reagire lolaaaaaaa…..reagire!all inizio anke uscendo sarai triste,ma poi col tempo passa….fidati!!!!nn ti dico io ke periodo ho passato guarda.. ma è l unica cosa da fare!e poi guarda qui in quanti siamo.. nn siamo soli!

  • 6606
    Maxim -

    Ciao Lola,

    a dire il vero, sempre secondo il mio parere e le mie varie vicessitudini, posso dirti questo:

    ” E’ molto più aprezzabile una sana e sincera solitudine che una compagnia subdola e quindi insignificante sotto ogni punto di vista”

    Ma nel tuo caso, sperando che tu non debba scendere mai a simili considerazioni nella tua vita, logico che ora sia un periodo nero, dove nulla è nulla perchè hai sempre i pensieri e tutta te stessa rivolta verso altri ricordi, altri momenti, specialmente in quello che erano i vecchi fine settimana, che ti portavano ad avere altre abitudini e consuetudini.

    Ma pensaci bene quali schifezze, perchè vista l’insincerità del tutto, ti sei finalmente liberata, non hai più nulla da condividere con elementi insignificanti passati e defunti, come si dice in gergo, quindi puoi tranquillamente pensare a te stessa e basta, ora stà a te crearti una nuova filosofia di vita che ti porterà di certo a nuove tipologie di incontri, sempre che tu li voglia, oppure farai cose che prima mai avresti pensato di fare, lascia le porte aperte della tua mente senza precludere nulla….il divertimento arriva proprio adesso, proprio quando non hai nessuno fra le balle, dove tu decidi, tu fai e nulla a nessuno devi.
    Sembrerà una “belinata” quello che ho scritto, ma fidati che è l’opposto, quando poi un giorno penserai a questi momenti, sorriderai e dirai ” ma quanto sono stata folle ad intristirmi e soffrire per il nulla”….sì proprio per il nulla.

    Vedrai che non serviranno montagne di chissà quali cose per poter di nuovo riacquistare il sorriso sul viso, basterà poco, purchè vero, per poter essere di nuovo felice con te stessa e quindi riacquistare la voglia di vivere giusta per rapportarsi con gli altri.

    Queste fasi le abbiamo trascorse tutti quanti, io poi ho trovato la felicità con me stesso e sono di nuovo io ed essendo ben consapevole di questo non andrò di certo a rovinarmela di nuovo com’è successo negli anni scorsi..ci tengo troppo.

  • 6607
    Chiara -

    Cara Iola, fatti forza, anch’io mi sento terribilmente sola soprattutto nei fine settimana, perchè li trascorrevo sempre con il mio ex. E servono a poco le uscite con gli amici quando hai sempre la mente occupata con un pensiero fisso: lui! Non ho più una coerenza e stabilità, il mio stato d’umore muta in continuazione, dalla voglia disperata di tornare con lui al disprezzo.
    A volte mi chiedo se la tecnica “no contact” sia quella giusta, e se l’arresa possa essere interpretata dall’altro come il segno di un sentimento non molto forte da parte nostra o paradossalmente possa fare il loro gioco, nel senso che faccia comodo a chi lascia che finalmente si sbarazza di noi. Una ragazza conosciuta in palestra mi diceva che a forza di insistere dopo un anno è riuscita a riconquistare il suo ex e adesso è felicemente sposata. Ogni siuazione e persona è diversa, certo, ma voi che ne pensate?

  • 6608
    lola -

    grazie mat
    oggi infatti me ne esco un pò…..guara per i tipi che ho conosciuto e mi hanno fatto soffrire di certo non mi butto in un burrone ma ogni tanto capita di stare giù…c’è una frase di una canzone di battisti che credo ogni tanto faccia parte di ognuno di noi…”domandarsi perchè quando cade la tristezza in fondo al cuore,come la neve non fa rumore”.stai bene ad un certo punto..pluf…cadi.reagisco mat reagisco…..è solo che certe volte tutto ciò che reggi sulle spalle sembra aumentare di peso in un attimo….passerà…un abbraccio e buona domenica

  • 6609
    mat -

    si capita spesso anke a me.. ma nn permettiamo a certe persone di toglierci la felicità.. tutti meritiamo di esser felici..!lola un po’ alla volta.. già oggi uscendo è un primo passo.. dai.. ce la faremo!bacio! ps.. bellissime le canzoni di battisti!

  • 6610
    Corto -

    @Maxim e gli altri ciao a tutti mi presento,perdonatemi i toni forti,
    Cm predicava Guerriero tempo addietro queste merde di persone danno un calcio in culo alla fortuna fottendosene di noi.
    Ragazzi x esperienza i ritorni nn portano mai nulla di buono, io sn stato scaricato cm se fossi una scoria radioattiva un mese fa dopo vari ritorni etc.due anni e mezzo da incubo,ho perso quasi 20kg per una stronza ke in buona sostanza ora vive spensierata e nn si pone nemmeno il problema se sn vivo o morto.Dovrei sperare nel ritorno di una per la quale ho dato l’anima e ke in cambio mi ha riempito di corna?Rausss,lontana da me!Se ritornano lo fanno sempre quando passata la sbornia dei primi tempi col nuovo amiketto/a capiscono ke magari hanno fatto una cazzata a mollarci,e noi nella stragrande maggioranza dei casi,cm imbecilli la ad akkoglierli!MA SIAMO MATTI?No contact e fanculo!Ke si rendano conto del male indotto e si assumano le loro responsabilità.Tanto nel loro delirio di ognipotenza nn capiranno mai di essere sl persone malate che nn troveranno mai la felicità.Vi garantisco che la mia ex tipa dopo essersi fatta i cavoli suoi tornava sempre all’ovile,ed io cieco!Dopo poco naturalmente si tornava da capo e io ripiombavo nello sterco accusando sofferenze da fantascienza.NN crediate nel cambiamento di queste persone, ne tantomeno nel loro pentimento, sn traditori seriali ed insicuri cronici, per loro stessa natura.State certi ke se tornano rifaranno le solite cazzate. Nn mollate e focalizzate questo punto.Il loro riversare colpe o accuse su di noi nn fa altro ke coincidere cn la loro vile volontà di deresponsabilizzarsi facendo maturare in noi per contro, insicurezze e sensi di colpa che nn dovrebbero mai prendere forma. Invece date loro una lezione di vita col vostro silenzio, tanto si kiederanno prima o poi cm mai voi sempre pronti x loro or ora siete spariti nel nulla. Lasciate pure che vadano a gratificarsi cn qualcun altro e ke si prendano in quel posto ciò ke meritano.

Pagine: 1 659 660 661 662 663 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili