Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 657 658 659 660 661 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 657 658 659 660 661 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao Maxim
di te non ho letto molto ma questo che mi hai scritto credo possa bastarmi per capire i tuoi ragionamenti.Ognuno di noi trova la sua strada nella vita e non sempre è la stessa per tutti.Mi dispiace che tu abbia conosciuto certe tipologie di donne perchè in fin dei conti non siamo tutte così.Come spesso succede i bravi ragazzi capitano sempre con le peggio e così anche le brave ragazze e non capisco il perchè.Sono pochi i fortunati che incontrano veramente l’altra metà della mela in questo mondo.Chissà perchè poi i migliori ci sono amici e non compagni…..!!!!!!!
Tutto ciò che siamo lo dobbiamo al nostro passato,per fortuna o purtroppo.Io a mia fortuna non ho avuto i tuoi stessi dispiaceri nella vita,ne ho avuti altri,non sono stata risparmiata dalla sofferenza.La sofferenza che a 18 anni mi ha portatoa diventare quasi responsabile dell’unione famigliare dopo che la prima figlia dei mie genitori (oramai così la chiamo) se n’è scappata di casa con un galeotto vecchio e buffarolo,sputando in faccia a tutta la famiglia.La sofferenza che a 20 anni mi ha portato a dire addio alla persona che amavo a causa di un maledetto incidente stradale.La soferenza di essermi chiusa in me stessa perchè qualsiasi persona che amavo,sistematicamente,la perdevo.Tutto ciò continua anche ora.Perdo sempre,in un modo o nell’altro le persone a cui tengo e mi ritrovo sempre a star sola con la convinzione che non riuscirò mai nella vita a trovare un mio equilibrio e un rapporto stabile con una persona.Poi un attimo mi fermo e penso che ho tanto amore da dare che mi è stato negato e spero di poterne anche ricevere perchè anche questo mi è stato negato.Non so se è l’amore che non fa per me o il contrari ma non voglio immaginare un mondo senza.Non c’è uomo che non mi abbia fatto soffrire,ma senza queste esperienze non avrei capito tante cose,anche di me stessa.Si dice che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene….speriamo che la cosa si equilibri un attimino in futuro.Lola
E’ incredibile come a distanza di mesi, la mia ex stia con una persona opposta a me.. Il nuovo zito è proprio il mio opposto. Anche in ciò che fa è cambiata…tutto quello che non faceva con me lo sta facendo adesso… Avrei messo la mano sul fuoco su determinate cose..ed invece…rimango a bocca aperta!!! Le persone possono cambiare!!
La mia ex è proprio cambiata…non la riconosco più…
ciao eviix
bhè….purtroppo le persone cambiano,non solo la tua ex.
Forse era già cambiata prima che vi lasciaste…e sicuramente cambierai anche tu.L’unica cosa che posso dire è….non maledirti mai per la storia che hai avuto con lei in fin dei conti vi siete voluti bene poi se non è andata è un altro conto ma non serve a nulla avercela a morte……la vita va avanti…è stata una bella storia finchè è durata poi basta….
Non è facile accettare questo ragionamento se si rimane feriti ma alla fine…..lei sta andando avanti come crede meglio per se stessa,fallo anche tu,sicuramente anche tu adesso troverai unapersona opposta a lei e cambierai…..e non c’è nulla di meglio nella vita che non rimanere sempre gli stessi,certo c’è chi peggiora e chi migliora,speriamo di migliorare insomma!!!!!un abbraccio Lola
caro eviix credo si la normalità. sono sicuro anche la mia ex sia cambiata. in 4 anni e passa mai un uscita in compagnia con i miei o i suoi di amici per motivi davvero incomprensibili. mai andati una volta a ballare insieme perché lo reputava una questione da sfigati adolescenti. al massimo una pizza o un uscita ma sempre e solo noi due. adesso vedo sul suo facebook iscrizioni a serate in discoteca e amenità varie. non capisco come mai ogni volta che si sta insieme ad una persona si debba sempre ricevere il peggio. sono arrivato alla conclusione che probabilmente questi esseri si “sacrificano” per un non meglio specificato motivo. si annullano senza motivo rovinando inevitabilmente la loro e la nostra esistenza deteriorando così il rapporto, poi magari facendoti pesare anche il fatto di essersi “dedicati” completamente a te. ma non ti preoccupare. anche lui prima o poi si beccherà il peggio dalla tua ex. è solo questione di tempo. le persone difficilmente cambiano.
Ciao Eviix,
nessun problema in merito al fatto, si recitano sempre dei copioni conformi alle nuove persone che si incontrano, perchè chi è “attrice” reciterà tutta la vita una parte adatta alla stessa situazione nella quale si viene a trovare, ricordando però che alla fine del discorso il “peso specifico” della bipede decerebrata è misurabile in microgrammi.
Ancora bene che tu nulla abbia più a che fare con lei e che la fortuna non sia stata “orba” ma abbia visto per bene e ti abbia, senti un pò che ti dico, LIBERATO da un animale del genere, pensa che meraviglia vivere con a fianco una persona che non è una persona, ma che è solo frutto di un film diverso nel quale la stessa ogni volta proietta se stessa per “tirare a campare”, ma che c.... di essere è questa quà?
Stesso discorso vale per chi di sesso è maschile perchè uomini o donne, questi personaggi da baraccone, non si possono, secondo la mia metrica di misura, definire.
Un cordiale saltuto,
Maxim.
Vedete io sono a conoscenza del peggio della mia ex, e non mi interessa proprio riallacciare con lei. Dico solo che fa l’opposto di quando stava con me… Qualche esempio tanto per capire: non le piaceva andare nei posti affollati,adesso lo fa..il suo fidanzato ama stare nei posti con tante persone per poi mettersi al centro dell’attenzione al contrario mio che sto sempre per i fatti miei.. Con me non mangiava mai niente..non potevamo andare a mangiare fuori..adesso mangia cose che fino a poco tempo fa avrebbe “vomitato”..Adesso a Carnevale sono andati ad una festa e si sono vestiti da BATMAN…a lei piaceva la riservatezza…figuriamoci se con me poteva accadere una cosa di questa…in più il suo fidanzato è il mio opposto: io sono una persona di poche parole,anche di bella presenza..lui è un casinaro ed immaturo. Non voglio screditare il suo fidanzato,perchè non mi interessa proprio.. Solo che non mi sarei mai immaginato che una ragazza come lei potesse stare o anche solo “frequentare” uno con le sue caratteristiche… So che non sono più fatti miei, ma io delle domande me le faccio: non ci ho capito niente io? Oppure è cambiata a 360° gradi lei? Sapete,non mi sento di aver sbagliato giudizio o di non averla conosciuta bene..a lei piaceva questo mio lato “riservato” perchè lei era proprio così…
Avrei proprio messo la mano sul fuoco su certe cose..ed invece…
Adesso è proprio cambiata..non la riconosco più.. Nulla di male ci mancherebbe..solo che proprio certi meccanismi della vita non si comprendono proprio…
Le persone cambiano…purtroppo…o per fortuna…
Ciao a tutti voi,
vorrei porre una piccola riflessione sul chi pensa che se ritornasse la ex sarebbe un bel regalo della fortuna….
Ne siete sicuri?
Sarebbe una manna oppure una bella mannaia sulla propria testa?
Penso che la seconda affermazione sia la giusta, anche se sul fattore giusto potrebbero esserci delle discussioni in base ai punti di vista, ma in questo caso…
Pensate un pò rivedervi l’ex tutta/o affranta/o dal dolore che vi chiede scusa si prostra ai vostri piedi come se voi foste la più grande divinità terrena, in questo caso vuol dire che le varie peripezie e pseudo-relazioni instaurate, in seguito a quella che ci ha visti noi coinvolti, sono naufragate come di dovere dovevano, oppure anche quelle nelle quali si ritrovano “immerse”/i” sono solo delle “sciaquonerie” che non portano, senonchè passato quella che si definisce primordiale “furor di ca….e fi….”, ai risultati che una relazione dovrebbe portare, dove specialmente in ambito femminile, vista la maggiore funzionalità d’analisi 48 ore su 24, innesca tutta quella serie di paragoni normalmente logici e lì ecco che iniziano le proprie considerazioni di quello che è definibile “il perduto”.
Però specialmente più in ambito femminile che maschile si cercano di giocare carte per vedere in un modo o nella’ltro di recuperare qualche cosa per vedere se…magari…forse…potrebbe essere possibile un lento e possibile rientro…questo accade nella maggioranza dei casi, perchè poi visto da parte loro d’altronde che cos’è successo?…sì va bene una se n’è andata di casa, è andata a vivere con un’altra persona, oppure ne ha cambiato già diversi, ma il pensiero rimane sempre quello di voler ritornare al calore vero di un rapporto umano sincero ed onesto, perchè alla fine è proprio quello che manca nella vera vita anche di una/ un bipede decerebrato.
Questo è il punto, se avete già in passato perdonato e non solo una volta quelli che si possono definire “svarioni”, meglio evitare di….
…cont…perdonanare ulteriormente, in quanto la vita non sarà mai felice da parte vostra, perchè nel momento in cui sentirete la “sicurezza del rapporto stesso”, sarà la volta che vi arriverà la staffilata secca unica che vi distruggerà nuovamente.
Chi vive di leggerezza è una persona inaffidabile, subdola perchè in ogni momento della sua vita lavorerà sempre alle vostre spalle aspettando l’esatto momento per ammazzarvi di nuovo.
Questa specie di persone potranno nella loro vita dire solamente che una volta le/gli è capitato di incontrare veri uomini o vere donne, a seconda dei casi e che per la loro deficenza mentale se li siano lasciati scappare essendo stati loro stessi le/gli artefici dell’evento stesso.
Di certo questa non è un magra consolazione da parte nostra(di lasciati) ma solo la giusta consapevolezza che di veri uomini e vere donne ne esistono, anche se pochi, ancora e questo sito ne è un esempio, dove le varie storie che si leggono sono una prova inconfutabile.
E’ e rimane preferibile essere uno/a dei pochi che uno/a dei tanti perchè per pur ben possa sembrare la seconda opzione il traguardo da porsi nella vita, la prima opzione è la più difficile da raggiungere e mantenere sempre.
Vari detti dicono che chi non cambia idea è un imbecille e rimane un perdente, infatti perchè secondo la maggioranza dei punti di vista chi così dice e pensa pone se stesso alla stregua del “fogname” che avvolge tutta questa società, dove gli interpreti principali sono stati proprio le/i nostri ex, che vorrebbero essere come noi, avere la nostra forza vera di vita, ma invece hanno solo, nel loro più stretto ragionamento individuale, la consapevolezza di essere del “comune liquame societario” e se anche cercano di “sorvolare” questa loro consapevolezza il pensiero interiore non li abbandonerà mai.
Questa non è da parte mia una forma di rivincita su nessuno, ma solo l’analisi della consapevolezza di che cosa vuol dire essere Uomini e Donne, con la U e D maiuscola
Caro Maxim
ti appoggio in pieno…assolutamente.
l’ho già scritto nella vita si cambia,sempre.Anche noi cambiamo agli occhi degli altri anche se non ce ne accorgiamo ma c’è una piccola differenza:c’è chi cambia in meglio e c’è chi cambia in peggio.
riallacciare un rapporto con un ex?no.mai.
Io vedo un rapporto come un bel vaso costosissimo di cristallo.Quando uno dei due prende questo bel vaso e lo butta aterra,si rompe.Noi che teniamo a questo vaso possiamo prenderne ogni pezzettino e ricomporlo ma…non sarà mai lo stesso vaso di prima.Anche se si cerca di fare un bel lavoro,le venature della rottura si vedranno sempre e quando ci si ferma ad osservalo meglio ci ricorderemo sempre che quel vaso è stato preso e gettato violentemente a terra da chi non ci teneva quanto noi.
Si può ricomprare un bel vaso…ma prendendo scopa e paletta,raccogliendo i frantumi di quello precendente e buttarlo in un cassonetto.
caro eviix
la tua ex non vedeva un vaso di cristallo ma un vasetto di plastica.ve la ricordate la canzone di carmen consoli???un amore di plastica…bhè chi vale e sa di valere,chi ha la cosapevolezza di poter dare tanto nella vita e ricevere…..non merita un amore di plastica!!!!!
lola
X maxim,
Io comunque lo vorrei vedere il mio ex ai miei piedi affranto dal dolore e supplichevole!!