Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 654 655 656 657 658 1.303

  • 6551
    Cloe -

    Maxim, belle parole, davvero. Complimenti a tutti, vi leggo spesso, ci sono passata e ne sono uscita (forse). Maxim posso scriverti privatamente? Vorrei scambiare qualche parola con te. Saluti a tutti!

  • 6552
    Maxim -

    Ciao Lola,
    un tempo pensavo anche io che alla fine sarebbe arrivata quella giusta, pensavo pure di averla trovata, o meglio il caso volle che fu l’opposto in quanto fu lei a trovarmi, pensa divenne pure moglie e poi scappò nel 2008 per altri lidi…altri c…., ma ricordando pure le mie relazioni precedenti, io ho sempre impostato il tutto molto seriamente, ma le parti, ora definbibili “avverse”, impostavano il tutto recitando copioni, fingendo molto bene, visti tutti i risultati ottenuti.
    Questo mi ha portato così a chiudere i battenti, ma senza rassegnazioni, in quanto non me ne frega più un bel niente di relazionarmi con nessuno se non chè con i miei strumenti musicali, che avevo lasciato fermi da vent’anni, inutile dire che la musica non è quello che si potrebbe immaginare come una sorta di sfogo personale, viste le “sfighe” capitatemi durante i vari decenni, ma un tempo rappresentava una seconda professione, quindi avendo un buon bagaglio, in questo campo, null’altro ho fatto che aprire la vecchia enciclopedia musicale e riaccendere le famose micce e per il resto addio in quanto non voglio più aver a che fare con personaggi da baraccone, pensa che, confermando l’appena sovracitato, ricevo ancora adesso, dopo due anni, telefonate anonime al numero fisso di casa dall’ex moglie.

    La “abbelinataggine” dei vari personaggi incontrati si è sempre rivelata ed ha dimostrato la realtà di quello che queste “bipedi” erano e sono tutt’ora, pensando, visto il mio modo d’essere, sempre comprensivo nei confronti di tutti, di potersi permettere di continuare a far il “bello e cattivo tempo” a loro puro piacimento, ma è inutile il “giocattolo” si è rotto, si è rotto talmente le pelotas che ha chiuso definitivamente da due anni porte, portoni, finestre e lucernai, in questo ambito.
    Si dice che mai nulla possa essere definitivo, certo ma lo stesso proverbio non mi conosce bene, perchè quando si arriva all’apice col cavolo che ci si rimette ancora a prender m…. in faccia.

  • 6553
    lola -

    maxim…..
    ho una chitarra classica in un angolo da quasi 10 anni,non la prendo da quando è scomparso il mio primo ragazzo…bhè forse forse gli ridò una spolverata ma dubto a me farebbe lo stesso effetto.
    stò leggendo un libro che mi hanno consigliato….guarire coi perchè….c’è un capitolo nel quale si parla di come ogni essere umano attiri a se,senza volerlo,persone con caratteristiche se no uguali,simili.bhè la cosa non mi consola molto perchè se attiro sempre gli stessi..gogl…..praticamente devo abbandonare le mie speranze…come dice il detto?finchè c’è vita c’è speranza….bhè a…..chi visse sperando morì disperato però!!!!!!
    non so quanti anni tu abbia ma io ne ho 29 se mollo tuto ora senza cacciare unghie e denti…..la dò vinta a loro…..
    stò male soffro,se penso ad ogni singola persona del mio passato…bhè non stò bene per nessuna di loro.il mio telefono ha smesso di squillare…..sono sla…..

  • 6554
    Maxim -

    Ciao Cloe,

    nessun problema per scrivere in privato, la mia @mail è maxim_max@hotmail.it.
    A presto.

    Ciao Lola,

    se quel libro dice che si attirino verso di se persone uguali a se stessi….allora come mai non mi sono mai accorto di essere “uno dei tanti bipedi de-cerebrati”?, non sapendo neppure dove io sbagli per non essere uguale alla marmaglia che c’è in giro.

    Vedi ho 44 anni e non è che sia arrivato ad un punto di rassegnazione, ma ho solo invertito le “varie rotte”, adesso c’è solo tempo per me stesso, nell’esaltazione del mio solo “io”, quindi faccio e rifaccio solo quello che interessa a me, non ho più tempo per “belinate varie”, miagolii vari, orari, impegni vari, ecc…, ma solo essere totalmente libero di fare “io”, perchè il tutto null’altro son state che recite di falsità immonde, che mi hanno solo fatto perdere del preziosissimo tempo e questo nessuno me lo riporterà mai indietro, quindi tutto quello inerente a relazioni sentimentali e varie similitudini annesse, rimettendosi in gioco(e per quale motivo poi? ma chi se ne frega!) le ho poste sotto fervida censura, perchè non ho più tempo, perchè oggi come oggi non credo più a nulla e basterebbe un non nulla per farmi tremendamente arrabbiare e sarebbe anche questo un’inutile perdita di mie energie che non voglio impiegare in un ambito d’inutilità estrema, visti i vari precedenti sopportati e subiti, meglio l’impiego delle energie in altri campi utili, che hanno sempre un ottimo resoconto sincero ed onesto, queste sono le differenze sostanziali alle quali tengo oggigiorno non credendo più assolutamente a nulla se non chè a quello che gestisco io personalmente attività professionale e musica.

    In ultimo c’è sempre il solito discorso citante ma se uno è solo e se per caso non stà bene non si ha nessuno che possa darti una mano…nessun problema a 50 mt c’è la croce rossa e poi per quando non riuscirò a far nulla c’è il ricovero a 150mt di distanza, intanto sia che si sia soli o con qualcuno

  • 6555
    Maxim -

    cont…

    al ricovero ci si và a finire lo stesso perchè si diviene inutili per l’ambiente familiare e quindi solo d’intralcio, allora perchè farsi inc….. due volte?
    Tanto vale farlo da soli almeno si cerca di farsi il meno male possibile cercando di essere almeno, con se stessi, il più delicati possibile.

    Spero che tu non possa mai arrivare nella tua vita alle considerazioni che io faccio in questo momento ed in tutti i miei post che avrai letto, inerenti forse anche ad altri interventi, ma se si arriva a questi punti vuol dire che, come si dice dalle mie parti ” a forza di tirare la corda si è strappata” ed è inutile cercare di rattopparla perchè è proprio rotta.

    Il pessimismo che si può evincere dalle mie parole non è mai stato una mia caratteristica o un mio modo di pensare anzi l’opposto, ho sempre creduto nella gente e nelle persone ancor più con le quali stringevo relazioni sentimentali, ma proprio dalle persone più vicine e quindi oneste e sincere, secondo il mio punto di vista, ho ricevuto delle tremende coltellate nella schiena, che alla fine mi hanno fatto giungere alle mie conclusioni che non lasciano più spazio a perdite di tempo inutili, conoscenze varie, che sarebbero possibili e non poche di certo, basterebbe solamente che girassi un pò qui dalle mie parti, ma non mi và neppure di girare, e perchè poi? alla ricerca di che cosa?
    di un’altra nullità? di un’altro bipede de-cerebrato?
    No grazie ho già la mia notevole collezione che detengo nei miei annali.

    Un cordiale saluto,

    Maxim.

  • 6556
    lola -

    ciao maxim
    per il libro no,non dice che incontriamo persone simili a noi,ma tipologie di persone simili tra di loro …es:attraggo sempre bugiardi non si sa perchè!!!!!!manco a dire che mi piacciano ma è così……non si sa perchè ma a vlte non ne siamo attratti ma ci capitano sempre persone diverse con caratteristiche simili,anche ben nascoste.
    guarda capisco perfettamente ogni tua parola….io ad ogni cretino pensavo fosse l’ultimo invece c’era sempre uno li pronto ad aspettare.
    magari arrivassi alla tua condizione!!!!!sicuramente camperei meglio….son una persona molto emotiva..ho sofferto di attacchi di panico,ancora combatto con attacchi di ansia e purtroppo anche fisicamente a livello mentale stomaco intestino….ste cose ti uccidono veramente…..di sicuro starei mooooooolto meglio se riequilibrassi il mio modo di vivere e pensare,se ci fossi solo “io” e basta..il resto tutto contorno…..a volte mi chied che altro mi deve succedere per arrivare a dire un bel vaffa a cuore aperto a tutti?????mha……
    bipete de celebrati??mi piace come aggettivo te lo frego!!!!hhhh
    buona giornata maxim

  • 6557
    Max -

    Ciao Lola ed a tuti voi che state soffrendo per il vs o la vs ex.
    Sono passati 6 mesi da quando non la vedo più e pensavo che con il tempo il dolore si affievolisse…ma pultroppo a volte ricado giù. E’ davvero dura…vorrei avere la forza di buttarmi tutto alle spalle e ricominciare ma i miei pensieri vanno sempre a lei..ad una persona con la quale sono stato tantissimo tempo e per la quale adesso non esisto più.
    Ho letto di tutto per stare meglio (ed a volte ha funzionato)ma non riesco a superare questa situazione. Spero di trovare le forze per riemergere…spero..spero…ma mi sono stufato di sperare…
    Scusate lo sfogo..ma solo qui riesco ad esprimere il mio dolore.

    Un abbraccio a tutti.
    Max

  • 6558
    Maxvi -

    X Max
    Caro Max, io è un anno che soffro, anzi a maggio sono due anni… bè ti posso garantire che è così x molti di noi, però purtroppo quando si viene lasciati uno dei due sta sempre male, non ti dico quello che succede al sottoscritto, ancora oggi mi è arrivata una mail con parole molto pesanti, ma lei è pazza quindi non faccio caso, io vado avanti, l’unico errore commesso è che qualche volta ci sono andato ancora a letto, gravissimo errore, però sono un cretino che tutte le volte casco nella sua trappola, lei dice tante belle parole, ma poi i fatti sono completamente diversi…. Cmq si va avanti, speriamo solo che prima o poi arrivi una persona con dei valori… ( ho molti dubbi in merito ) però la speranza è l’ultima a morire….
    Fatti forza e vai avanti, il passato va tenuto come esperienza, ma non come fonte di nostalgia e pensando che tutto si ferma con queste persone che non sanno amare e tanto meno voler bene e il rispetto della persona che hanno al loro fianco
    Un saluto a tutti
    Maxvi

  • 6559
    Guerriero della Luce -

    Caro MAx,
    non sai quanto ti capisco.
    E’ davvero un calvario e quel che è più brutto è che a volte sembra anche peggio dei primi periodi.
    Io sono nella stessa situazione.
    Mi ammalo anche solo di un ricordo, di una frase, di un colore.
    ed uscirne è quasi impossibile al momento.
    Vorrei poter dimenticare quanto stavo bene.
    Ma non ci riesco.

    le lacrime ormai fanno parte integrante della mia stessa esistenza.
    Mi manca da morire.
    E’ dura contare meno di niente per qualcuno che per te conta più di tutto.

    passerà?

    un abbraccio

    Guerriero della Luce
    Alla ricerca di una lobotomia selettiva

  • 6560
    lola -

    ciao max
    se non sei bugiardo ci sono io mi offro volontaria per fartela scordare hahahahahahah
    a parte gli scherzi….non è vero che il dolore per una perdita va via….si modifica solamente,a volte lo senti di puù un giorno non ci pensi,il successivo stai sotto un tereno….purtroppo è vero che è una ferita che rimargina ma come tutte le cicatrici si vedrà sempre e la sentirai sempre……
    si ricade nei momenti in cui siamo più debvoli,non serve uscire crearsi degli hobby etc…stai bene e spensierato in quel momento ma……la sera quando ognuno di noi si mette a letto….l’ultimo pensiero è sempre quello e ci si sente soli..tremendamente soli.
    un abbraccio max…

Pagine: 1 654 655 656 657 658 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili