Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 653 654 655 656 657 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 653 654 655 656 657 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Cari ragazzi,
oggi vi scrivo da una landa sperduta in spagna.
Ho letto gli ultimi interventi.
Direi che le storie si assomigliano tutte.
Sono tutte un concentrato di dolore e sofferenza.
Sono tutte un concentrato di amarezza che poco lascia all’immaginazione.
Ogni storia è speciale e diversa ma terribilmente uguale alle altre.
La frase giusta l’ha scritta steve 1957: “Lei se ne è fregata altamente di me “.
Che è quello che fanno. senza troppi giri di parole.
Una volta che il giocattolo si è rotto basta. Lo si butta via.
senza troppi ripensamenti o rimpianti.
Senza troppe scene.
Purtroppo lo sbaglio è nostro, che rimaniamo schiacciati da un amore che in realtà non è mai esistito.
Ho letto un bel post che in sostanza diceva: ” Quando nasce un nuovo amore, la paura più grande che si ha è che la persona amata possa disinnamorarsi di noi. Ed è sbagliato perchè dovremmo avere paura di non riuscire ad uccidere il nostro amore per l’altra persona”.
In effetti è verissimo: non abbiamo nessun contratto con l’altra persona; è libera di fare quel che vuole. Il problema è solo e soltanto nostro. Forse siamo sbagliati. Siamo ‘difettati’.
Perlomeno, io lo sono.
Sicuramente lo sono.
La sofferenza di vedere un telefono muto, una sedia vuota, un letto intatto è enorme. Pensare che tutto ciò sia destinato ad un’altro lo è ancor di più.
Eppure non ho mai fatto nulla di male.
Non ce lo meritiamo, ma forse siamo i nostri stessi carnefici.
Vittime di un sogno che non esiste.
Mi manca da star male ragazzi.
senza lei non so più vivere, e so che è sbagliato
un saluto
Guerriero della Luce
alla ricerca di una casa che non è mai esistita
CHIARAAAAA fatti forza.. prima o poi passa.. esci,distraiti,conosci persone.. vivi.. poi se tornerà si penserà al da farsi …
Mat grazie. Credimi ce la sto mettendo tutta, esco anche contro voglia, vado in palestra, però non è facile, non riesco a non pensare a lui. Mi sono iscritta per la prima volta su facebook e con un nome falso per vedere la sua bacheca ed ho visto che dopo una settimana che c’eravamo lasciati ha messo una canzone popolare delle mie parti che gli avevo fatto conoscere io, un articolo di giornale che riguarda anche il mio lavoro e altro.. Però, lo sò, facendo così è peggio, non lo farò più!
Ma che devo dire anche io che dopo 12 anni di fidanzamento, a dicembre, lei mi ha lasciato per mettersi con il mio collega di lavoro nonchè ex amico con cui aveva intrapreso un rapporto virtuale tramite facebook….lei vive al sud, io lavoro al nord, era gelosa, parlava di matrimonio ecc… ed ora è venuta al nord per stare con il mio collega che, da infame, ha approfittato delle mie cofidenze e della mia fiducia nei suoi confronti per corteggiare la mia ex e riuscirci senza tanti problemi…
Mi sono astenuto dal rompergli la faccia per non rischiare il mio lavoro e ritrovarmi con una denuncia sulle spalle ( appartengo alle forze dell’ordine ). Avrei rispettato di più la sua scelta se mi avesse lasciato perchè con me non stava più bene lasciando passare un po di tempo prima di mettersi con quella faccia di c…
Spero solo che il destino trasformi presto il mio dolore in piacere e gioia di vivere meglio qualche altro nuovo rapporto e darmi la possibilità di portare avanti il pogetto di una famiglia tutta mia e con una donna che mi sappia apprezzare veramente.
t fai solo del male si..però ti passerà la voglia di fare anche queste cose vedrai.. tutti meritiamo la felicità..nn ti dico io kosa sta combinando la mia ex.. lascia perdere.. ne sta dicendo d tutti i colori in giro su di me.. ma lascio perdere.. nn nego ke ogni tanto penso al xkè d quella sua scelta..e proprio nn riesco a trovar risposta..fa male lo so.. ma bisogna di nn aver oaura di continuare.. di crearsi magari ‘nuovi ricordi’ a cui pensare.. dai CHIARA.. cambia nome su fb,metti il tuo e comincia di nuovo a vivere 🙂 ps,ank io sn su fb e credimi ke mi ha aiutato anche quello x scambiare opinioni e conoscer gente ke ora è diventata molto importante..!
Salve ragazzi… Ho letto le vostre lettere, non pensavo fino a qualche tempo fa di dover trovare consolazione in esse a causa del mio dolore… Dopo due anni la mia storia è finita, feeling su tutto, passioni comuni,modi di pensare, attrazione fisica e mentale….. Vi dico che quando ci siam conosciuti è stato subito colpo di fulmine per entrambi, la favola che tutti vorrebbero insomma. Il problema? La sua famiglia mi aveva accolto con grande affetto e tutto questo è durato per lungo tempo; ma negli ultimi mesi era cambiato qualcosa, qualsiasi scelta o decisione nostra veniva manipolata dalla madre e dalla sorella che seppur mostrandosi con infiniti sorrisi in mia presenza, avevano costruito una forma di gelosia nei miei confronti, attaccandomi alle spalle e facendo cambiare le scelte del figlio e del fratello pur di ferirmi. La scintilla è scoppiata, quando io gli ho esposto il cambiamento improvviso della sua famiglia, perchè non riuscivo più a tenermi tutto dentro. Da qui non ci siam lasciati per qualche giorno.. Subito poi siamo ritornati insieme e lui mi disse che per tutto ciò che ci legava non poteva finire così e tante altre parole che son rimaste tali purtroppo perchè dopo alcuni giorni ho visto freddezza e distacco. Chiedendo spiegazioni mi ha risposto che non poteva dimenticare tutto ciò che gli avevo detto nei giorni passati. Mi viene da pensare quindi che la sua vita dipende dalla madre e il ragazzo maturo che avevo conosciuto si è dimostrato un infantile, ma lui ha 27 anni in realtà eh. Non ci sentiamo da un mese, come può finire tutto così, ma soprattutto come può esser così cieco dinnanzi alle offese che ho subito da sua madre? Non gli ho detto mica di scegliere tra me e la sua famiglia alla quale mi ero tanto affezionata anch’io, gli ho soltanto detto di decider con la sua testa e di differenziare l’amore per la famiglia e quello per la propria donna che seppur importanti entrambi, ricoprono ruoli diversi.. Non riesco a nn pensarlo e mi manca.
ma io dico…..non erano gli uomini quelli stronzi bugiardi e traditori????si è ribaltato il modo,solo per me non cambia mai un cavolo!!!!!!!!!
scusate la battuta iniziale ma veramente ste femmine sono diventate delle sanguisughe senza ritregno dignità e vergogna.mi vergogno di essere donna a volte vi giuro!!!!!
sono capitata quì su digitando su google….disperazioe,pensate voi!!!!!
per raccontarvi la mia storia dovrei raccontarvi la mia vita:
-20 anni:marco=dopo 8 anni insieme muore in un incidente stradale
-25 anni:daniele=dopo 10 anni di conoscenza cdecidiamo di frequentarci e dopo due mesi ci prova con la mia migliore amica….un bel vaffa.(e ringrazio di avere amiche così)
-26 anni:alberto=dopo 5 mesi insieme mi accorgo che mi tradisce con una donna sposata con prole….un bel vaffa anche a lui (e i genitori sanno il cotrario forse)
-27 anni:finalmente conosco una persona sincera che mi ama che mi mette al centro della sua vita,che mi fa sentire una regina etc etc etc…………dopo un anno vengo a sapere che è un eroinomane da 20 anni….. è!!che fare???lo convinco ad entrare in comunità e per fortuna ancora ci stà!!!!
-28 anni:sergio=amico da due anni,mi sento così sola e incompresa che..cedo alle sue avance,pur sapendo che è impegnato (lo so…no si fa)lui soffriva dell’incapacità di lasciare la sua donna ed è cominciato uno scambio..di messaggi mail etc….passato un bel pò di tempo ci siamo ritrovati a fare l’amore (ma dopo molto tempo) da li lui cambia…molto più presente,convinto a cambiare tutto ecc ecc ecc..lo ha fatto?NOOOOOO ho aspettato un mese,poi gli ho dato 15 giorni,poi una settimana alla fine….vaffanculo pure te……….
-29 anni:lola=è sola,dinuovo,sergio non manda un messaggio da giorni e quindi….sta abene a quel paese dove l’ho mandato (con tanta voglia di vedere fin dove arrivava=è rimasto fermo)
………..CONTINUA
-OGGI:lola=si trova su queste pagine a leggere di tutti questi uomni che amano vogliono essere amati e sono stati traditi umiliati e messi ad un angolo…….e lola si domanda…..ma dove vivete?perchè io di uno come voi ancora non ne incontro uno!!!!!!!
29 anni compiuti da una settimana,non sono brutta non sono stupida,sono pure simpatica….ciò che mi frega è che sono buona ed ho un cuore come un universo!!!!cavolo!!!!!allora è proprio vero che in questo mondo ti conviene fregare prima di essere fregato??????esiste un miimo di onestà nelle persone???è facile dire..caccia il carattere sii orgoglioso etc…….purtroppo ci sono persone non orgogliose al mondo….come me!!il fatto che sia riuscita a chiudere certi rapporti non vuol dire che non siano stati sofferti,spinti,difficili etc….non ci vuole coraggio…..di più….ogni volta che mi viene (o mi è veuto) di prendere il cellulare e ricercare,bhè mi sono dovuta autoviolentare psicologicamente e pensare a tutto il male ricevuto e che mentre io davo del bene ricevevo del male.e a volte dire ad un Sergio che è stronzo un co...... che per me non è stato nulla che non lo ricorderò con piacere etc…..non è stato perchè penso questre cose fino in fondo (le ultime due non le penso affatto) ma l’ho detto solo per ferirlo in maniera così profonda che fosse lui ad avercela con me e non richiamare non cercarmi etc…….così tra due incazzati forse…..la cosa si chiude veramente!!!!!!!
come si dice…single?
si,per scelta…..ma non la mia,diciamo indotta sempre e comunque dagli altri!!!!!!
e voltiamo dinuovo pagina allora,nell’attesa dell’uomo giusto mi sono fatta le ossa con quelli sbagliati…;-)
un abbraccio a tutti
lola
Ciao Lola,
bene arrivata in questa “valle di lacrime”, anche tu vedo che hai avuto una bella sequela di “personaggi da baraccone”, infatti il miglior modo di difendersi da questi attacchi, almeno per me, è la situazione solitaria o single che dir si voglia e la consapevolezza che in questa maniera non avrò più problemi inerenti alla mia salute in generale.
Questo d’altronde è quello che offre la società moderna, un ammasso di bipedi indifferentemente dal sesso d’appartenenza che sono i protagonisti incontrastati, se assunti a livello farmacologico, del nostro declino dello stato di salute, in quanto solo loro sono i protagonisti della vita noi invece siamo solo dei “mezzi ornamentali parlanti” utili alla loro pseudo-affermazione del loro “ego”, insignificante se analizzato “all’antica”, ma alla “moderna” invece conta il loro modo d’essere mentre il nostro si affonda sempre più nel “bidone della rumenta”.
I dati di fatto, per i bipedi societari incontrati e ancora da incontrare almeno per chi voglia torturarsi ulteriormente nella propria vita, sono questi e si possono raggruppare in una frase calzante per loro a pennello:
“Vivere nell’insignificanza dell’essere, pensando invece d’essere, per poi accorgersi, sempre che qualche neurone, non fuso da varie sostante tossiche già presenti dalla gestazione del feto, sia presente e faccia uscire la propria voce, portando alla luce(flebile) del fatto che si sia buttato via del tempo e perduta l’occasione della vita che poteva essere quella giusta”.
Spesso chi cade nel buio più profondo è la parte “lasciata” ovvero chi rimane solo con se stesso a rimuginare e ripensare il perchè di una situazione, meglio uscire subito dal “turbinio ingiusto” al quale si sottopone noi stessi, fregarsene degli altri e vivere solo per se stessi, almeno per me è divenuto un vero “must” ma ricordo che non coinvolgo terze persone in questo mio modo nuovo di vivere perchè non sono uno dei tanti.
Un cordiale saluto,
Maxim.
hei maxim
urca!!!!!!!mi sembri una persona quadrata…anzi cubica!!!!!
quanto prendi all’ora??ti voglio come mio terapista personale!!ahahahahahaha a parte gli scherzi….anche se dai un incoraggiamento assoluto con le tue parole mi sembri ancora molto..”incazzato”….
guarda il mio passato-presente lo hai letto ma diciamo che la penso in un altro modo……NELL’ATTESA DELLA PERSONA GIUSTA MI ACCONTENTO DI QUELLI SBAGLIATI…(COSì FORSE QUANDO ARRIVERà QUELLA GIUSTA ME NE ACCORGERò…MAGARI!!!).
almeno chi lascia può anche incavolarsi e colpevolizzare l’altra persona per la fine di una storia o che sia..invece chi come me lascia quando non vede altro che uomini approfittatori…(ho voluto essere gentile) con chi se la prende?con loro per i loro comportamenti,con se stessa perchè poi comincia a pensare se poteva fare di più se doveva forse provare ancora…se…se..se…ma con i se e con i ma non si arriva mai da nessuna parte no????
in pratica io sono sempre stata da sola,anche quando stavo con qualcuno quindi la solitudine poco mi spaventa…ma se c’è una cosa che odio è il silenzio..che cavolo fa più male di mille parole!!!
voglio ancora sperare che non siano tutti dei co...... su questo pianeta….voglio ricredermi dai…..
un abraccio
lola