Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 652 653 654 655 656 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 652 653 654 655 656 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Cari ragazzi,
vi aggiorno:
Questo we mi chiama la mia ex: mi deve ridare delle cose.
Ci vediamo, tra l’imbarazzo e la vergogna..non è più la persona che conoscevo…poi la situazione si scioglie.
andiamo in un bar a bere un caffè: mi vuole dare l’euro del suo caffè..che pena..
Parliamo.
e ritorniamo noi due: ci capiamo con uno sguardo.
Lei mi dice che è in un periodo che vuole ed ha bisogno di divertirsi, fare ciò che vuole senza pensarci. Mi dice che è uscita con altri ragazzi. Le dico ‘anche io’.
Poi stupidamente le dico la verità: a lei non so mentire.
Le dico che la amo. perchè è vero. purtroppo.
Lei non risponde, mi dice che quello che avevamo era speciale e rimarrà speciale.
andiamo verso casa.
Mi dice di stare tranquillo e che serve tempo.
Tempo per cosa? rispondo io
non mi sa rispondere.
Mi guarda profondamente negli occhi e poi scende dalla macchina,
con le lacrime che le solcano le guance.
Io ingrano la retro e torno verso casa.
a pezzi.
Lei subito dopo va su fb e inizia una sequenza di frasi tipo ‘felice di essere single’…’vita nuova’…’non sono più quella di una volta’ ecc…frasi da quattordicenni invasati..
un manicomio ragazzi, credetemi.
ora sono in trasferta per lavoro, per fortuna.
tornerò a casa tra un mese.
la penso e la ripenso.
ma non mi faccio sentire.
quello che io provo lo sa.
quello che lei prova non lo sa. O forse si, ma non me lo vuol dire.
La tristezza di vedere una storia bellissima infangata e lacerata è troppo forte.
ma purtroppo la amo.
ancora e nonostante tutto.
un abbraccio
Guerriero della luce alla ricerca di un indizio che gli faccia sperare
Che fatica andare avanti, sono passati 24 gg da quanto ci siamo lasciati e 9 gg dall’ultima volta che ci siamo sentiti telefonicamente e mi sembra già un’eternità! Non faccio altro che pensare a lui, ogni momento della giornata… Darei qualsiasi cosa per sapere se lui mi pensa e se sente ogni tanto la mia mancanza. La cosa che mi fa stare più male è essere stata lasciata senza un valido motivo, o meglio, perchè non è più sicuro che io sia la donna giusta per lui e vorrebbe una persona diversa da me (non sa dire però come deve essere). Forse vuole un altra e non ha il coraggio di dirmelo? Che pensate voi? Secondo voi tornerà prima o poi?
Ciao Guerriero della Luce,
inanzitutto non dovevi andare a nessun appuntamento, in quanto evitavi di farle aumentare il proprio “ego”, ottima recitazione da parte della bipede, proprio perchè voleva sentirsi adulata e c’ riuscita e tu come vuole la regola le hai dato la “benzina” che lei cercava proprio da te per sentirsi posta sul piedestallo come una regina. Logica deduzione del carburante ricevuto quello che di seguito è successo sul “faccia da libro” ovvero l’iper-esaltazione del proprio egocentrismo.
Ciao Chiara,
“se lui mi pnserà…se sentirà la mia mancanza…”
Sono solo pensieri che vagolano nella mente di chi viene scaricato, perchè nel primo momento esiste solo la consapevolezza della cancellazione del “lasciato” da parte del “lasciante”, questo è quello che succede, almeno che non sia uno psciopatico come l’ex moglie che avevo, che mi rompe i co...... ancora adesso, tutto per cercare se fosse ancora considerata in qualche modo dal sottoscritto…ma i gatti randagi che ho sotto casa hanno una considerazione che oggigiorno non riservo più per nessuna persona al di fuori di me stesso e per voi che siete qui su questo forum di disperazione per cercare con le mie parole, unite a quelle degli altri, di farvi uscire fuori da questo tunnel malato ove vi ritrovate, c’ero anch’io ma in due mesi mi sono tirato sù le maniche, grazie alla musica, riprendendo ad essere me stesso.
Tu dici se ritornerà…se cercasse di farlo, lo spero proprio che siano nei modi e maniere come stanno succedendo a me, lì trovarai il vero gusto del massacro psicologico di una persona, ti è dovuto in quanto ricordati che i conti in sospeso si pagano sempre e questo deficente ne ha uno molto grande in sospeso proprio con te…vedrai che un giorno ti ricorderai di queste mie parole e mi darai ragione.
Maxim.
Febbraio 10th, 2010 at 07:17
Ciao
scrivo queste righe perchè mi ha colpito molto l’esempio che hai fatto all’inizio della pagina. Ti racconto la mia storia.
Convivo o convivevo con la mia compagna da circa 10 anni, lei all’inizio ha fatto di tutto per conquistarmi, nonostante io non fossi molto incline ad un rapporto serio, fino ad allora ne avevo passate di tutti i colori e a quanto pare non era finita.Lei con le unghie e con i denti la spunta e quindi decidiamo di andare a vivere insieme ristrutturando un piccolo appartamento sopra la casa di mia madre, (un problema anche questo ma che lei dice superato).Io sono sempre stato un orso con i sentimenti e di conseguenza ho sempre dismostrato il mio affetto con battute, fare l’amore e quel poco di beni materiali che potevo darle, nel frattempo il lavoro mi ha dato non pochi problemi che mi hanno spinto ad indurirmi anche nei suoi confronti. Nonostante la differenza di età fra noi 11 anni sono nati due bellissimi bambini, ora hanno 3 e 5 anni. Il mio maldivivere è continuato ma nello stesso tempo ho cercato di controllarlo, ma lei si è sentita trascurata e non capita fino a quando non si è invaghita di un tizio su facebook un ex fidanzatino di quando aveva 15 anni.Con l’inganno si sono ritrovati e li è incominciato il vero e proprio calvario per entrambi.Dopo aver scoperto tutti i suoi inganni (che fra le altre cose non mi aspettavo perchè il rapporto si è sempre basato sulla fiducia)abbiamo cominciato a parlare pacatamente di tutto questo ed è venuto fuori che lei non è più in grado di darmi l’affetto che sentiva per me prima e di contro da parte mia mi sono accorto che l’amo più della mia stessa vita ma per assurdo ora lei è da sua madre a meditare su consiglio della psicologa su come fare a ritrovare se stessa ad essere felice a fare quello che le piace e a tornare con me ed io invece sono qui suonato come un pugile dopo un incontro. Lei mi ha chiesto tempo ed io con qualche pressione di troppo glielo
guerriero della luce , la smetti di farti del male?? sii uomo tira fuori le palle e mandala a….non vedi che ci gode nel vederti in quello stato?? lei quello vuole, comincia ad amare prima te stesso, sii egoista, stai da solo e quando pronto cercatene un ‘altra
Ciao a tutti.
Prima di aggiornarvi sulla situazione vorrei pubblicamente ringraziare Maxim.
L’energia che mi (ci) trasmette nei suoi interventi è davvero tanta e la sua risolutezza e determinazione deve essere d’esempio per tutti coloro che,comeero anch’io fino a stamattina, hanno bisogno di una “spinta” per gettarsi fuori dal portellone con il paracadute (scusate l’esempoio puerile ma calzante).
Vi aggiorno sulla situazione.
Tre giorni or sono, domenica 7 febbraio, soffrivo in maniera veramente intensa di un dolore articolare alla spalla che già da un paio di giorni mi faceva passare le notti in bianco. La mia “compagna” (che già da qualche giorno andava a dormire
a casa sua per “riflettere” sul nostro rapporto)mi ha pratricato un’iniezione e poi si è recata in farmacia per acquistare il farmaco. Al ritorno, appena entrata in casa, mi ha detto: “ecco questa sono le pasticche da prendere” aggiungendo subito dopo la frase “stasera vado a mangiare la pizza con due mie colleghe dilavoro”. Io sono rimasto di merda: stavo malissimo e lei, sbattendosene alla grande, mi diceva che andava a cena fuori. Allora, raccogliendo tutta la calma
dell’universo ed autoviolentandomi, sopprimendo ogni logica reazione brutale o scortese, le ho detto col sorriso sulle labbra che poteva andare anche subito a casa sua a “riflettere” e che doveva astenersi da venire a casa mia per accudirmi e sbrigare le faccende domestiche. Le ho chiarito che anch’io, alla luce di questo suo ultimo comportamento, ora sentivo il suo stesso bisogno di stare da solo per “riflettere” e che se voleva poteva comunque venire a casa mia a prendere cose personali quando voleva purchè in mia assenza, poichè era troppo doloroso per me vederla uscire di casa e la sua
presenza avrebbe falsato i parametri della mia “riflessione”. Le ho anche chiesto di riflettere attentamente e di valutare bene tutti i 12 anni del nostro rapporto ed anche di comportarsi con correttezza durante questo periodo di “riflessione”
….continuazione
Ebbene sapete come ha “riflettuto” lei?
Meno di 24 ore dopo è andata a prendere un suo collega di lavoro al termine del turno e, soli soletti, sono andati a mangiare in pizzeria e poi si sono ritrovati con una terza collega per assistere ad uno spettacolo teatrale. Preciso che le avevo espressamente richiesto di astenersi dal vedere, fuori orario di lavoro, quel suo collega. Lei era perfettamente conscia del fatto che io vedevo quell’uomo come suo ipotetico amante (probabilmente lo è) e l’avevo ammonita più che chiaramente (anche lui). Aggiungo che la signora in questione sapeva benissimo già da un mese che il suo collega sarebbe venuto ad assistere allo spettacolo e che la cosa mi avrebbe fatto andare su tutte le furie.
Lei se ne è fregata altamente di me ed ha fatto gli affaracci suoi. Io li ho beccati insieme all’ingresso del teatro e li ho sputtanati in pubblico. Lei mi ha detto:”Ma che ca**o vuoi? Mi hai sbattuto fuori di casa ed allora che vuoi da me?” e poi: “Ma cosa avrò fatto mai di male… siamo andati a magiare una pizza insieme!”.
Già….
Peccato che ad entrambi avevo chiesto, supplicato in nome del nostro traballante rapporto, di astenersi dal frequentarsi. E specialmente a lei lo avevo detto in maniera categorica varie volte, anche a brutto muso. E peccato che io non avevo sbattuto fuori casa nessuno: lei aveva ancora le chiavi di casa mia. Lei mi ha trattato come se fossi una nullità, senza alcun rispetto nè per i sentimenti nè per la dignità umana.
Stamattina alle 9 è venuta a casa mia, ha preso buona parte delle sue cose, mi sono fatto restituire i regali di valore e poi l’ho fatta uscire da casa mia buttando il resto delle cose sul pianerottolo. Lei non ha quasi battuto ciglio limitandosi a dire che lei farà la sua vita ed io la mia.
Non avevo mai conosciuto finora un simile esempio di donna vigliacca, opportunista, bugiarda e crudele.
Sono schifato ed esterrefatto dalla sua sfrontataggine.
Ma ora è finita, finalmente.
Grazie Maxim dei tuoi consigli e incoraggiamento. Spero tanto anch’io di avere un giorno la mia occasione di rivalsa, così, solo per fargli capire sulla propria pelle cosa significa essere trattati male. In qualche momento ho persino pensato che lo facesse a posta a comportarsi così, come se seguisse delle istruzioni di un manuale per farmi impazzire! Spero con tutto il cuore di dimenticarlo al più presto e di ritrovare la serenità. Cosa che auguro a te, caro Maxim, e a tutti quelli che sono nella mia stessa situazione
Salve a tutti!Ho frequentato il sito quest’estate,per le stesse vostre ragioni.Evito di raccontarvi tutto perchè più o meno il problema di qua dentro è sempre lo stesso e tutte le storie si assomigliano.Scrivo solo una perla che la mia ex mi rifilò quest’estate,dove lei faceva come la pazza per potermi rivedere.Ci siamo visti,mi disse di tornare con me,io le dissi:”non lo so,frequentiamoci..non può essere tutto come prima”..lei si arrabbiò e dopo due giorni stava con uno.Mi motivò poi questo gesto dicendomi:”sei stato il mio test per vedere cosa provavo per il mio nuovo ragazzo”. Questa frase dice tutto.Io sono stato molto male, non me l’aspettavo. Dopo qualche mese,ha ricominciato a farsi viva,cercandomi..chiedendomi come stavo,trovava scuse per sentirmi (mentre era ancora fidanzata con quello),ed io ci sono ricascato,nel senso che rispondevo agli sms..ma quando facevo il passo in più,lei mi ricacciava subito dietro.Mi sono stancato..prima ho risposto seccato,poi decisi di non rispondere e lei moltiplicò gli sms dicendomi addio un giorno..e mandandomi un sms il giorno dopo. Ma dico, il rispetto per le persone? In poche parole ha continuato a fare quello che voleva!L’ho chiamata per dirgliene quattro,e lei faceva la superiore con me! Morale della favola, mi ha continuato a mettere i piedi in faccia..Ragazzi,un consiglio..non perdete mai la DIGNITA’..mai!!Quest’estate MAXIM lo diceva..sono bipedi che succhiano sicurezza (per modo di dire),trattando male le persone. Non valgono niente…provatele tutte per riconquistare il rapporto,cercate subito le risposte alle vostre domande..ma se poi non funziona..BASTA! Devono essere cancellate, non meritano questa considerazione! Sono esseri insicuri,si sentono le principesse sul pisello,dove tutto le è dovuto! Vi domanderete:”ma come può essere che prima erano dolci e sensibili ed adesso sono l’esatto opposto”. E’ possibile! LE PERSONE POSSONO CAMBIARE! METTETEVELO IN TESTA!!!
Pensate alla vostra vita,è la cosa più importante!
Ciao Steve 1957,
come al solito il diavolo fà le pentole…però non è mai stato capace di far i coperchi….infatti logica conseguenza e stanne certo che già da mesi la tresca “trescava”, infatti non aspettava altro che “l’imput” per il famoso “output” dimodochè poter andare a comprare le “lampadine” per mettere in chiaro ciò che fin allo stesso giorno era all’oscuro.
Solite vaccate di vacche da pascolo che in questa società spopolano (stesso ragionamento vale per gli uomini) però è questa la società dell’ipocrisia, del fare tutto bello davanti e dietro lavorare nel modo peggiore che potrebbe fare un nemico e per l’appunto è fondamentale, almeno per me, rimanere da solo, fregarmene “dell’offerta” stessa che la società potrebbe fornire sotto questo punto di vista e rientrare nel discorso, visto l’andazzo, meglio andare con professioniste del settore in quanto almeno e con certezza si sà quale attività esercitino e senza ombra di dubbio la serietà è d’obbligo dichiarata e non come sempre essere delle “grandi professioniste”, oltretutto esercitando doppia professione in questi casi, dovendole pure in un modo o nell’altro anche mantenere in casa dovendo pure metterci a conteggio “il bello e cattivo tempo”, a seconda degli umori dovuti in base a se il “gallo di turno” gliene ha dato quei necessari “metri” soddisfandole oppure le abbia, per quel giorno, evitate in quanto aveva già dovuto “gallare” da qualche altra parte(leggasi moglie o fidanzata ufficiale) perchè anche questo rientra nel conteggio in questi casi ovvero che il danno lo si effettua sempre in due ambiti distinti ove in gioco ci sono sempre due persone e nella totalità dei casi sempre molto serie.
Maxim.