Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 651 652 653 654 655 1.303

  • 6521
    mat -

    fidati..ce la puoi fare..!e se lo dico io.. credici!ke veramente nn vedevo + vita da qnd è finita kn la mia ex 2 mesi e mezzo fa.. invece ho ripreso in mano completamente la mia vita..ed ora sto meglio!

  • 6522
    Chiara -

    Grazie Maxim, seguirò i tuoi consigli e nel caso si facesse vivo (cosa poco probabile) farò esattamente come mi hai detto.
    Quanto alla tua situazione, non capisco perchè la tua ex ti continui a chiamare dato che ora ha un altro. Vorrei tanto capire cosa hanno in mente queste persone! Sei fortunato ad avere il talento della musica, penso che quella aiuti molto, io invece mi dedico alla lettura. Una buona serata!

  • 6523
    Maxim -

    Ciao Chiara e grazie,

    pensare cosa voglia la ex moglie si potrebbe immaginare visto che quando se ne andò, a maggio 2008, avava uno per le mani già dal febbraio, poi adesso nei pressi di dicembre 2009 ha rotto con quello precedente per andare con un’altro e a quanto pare sia prima come adesso si vede che stà molto bene, assieme a sua figlia, visto che sia prima come adesso continua a chiamarmi, come pure alla fine dell’anno, al telefono fisso di casa, ove l’ho mandata a quel paese, ma non contenta ha pure spedito un sms al mio cellulare, che purtroppo non posso cambiare per motivi di lavoro, sennò l’avrei fatto immediatamente! altrochè se l’avrei fatto!!! è proprio che non posso e questo lei lo sà, cosicchè mi ha anche inviato il suo nuovo numero di cell. come se a mè me ne fregasse qualche cosa.

    Deduzione logica:

    ” Se le mogli i mariti, fidanzate, fidanzati, vanno via perchè, secondo loro, hanno trovato “il paradiso”, ma poi invece lo stesso, passati i furori primari degli organi genitali, quando si rendono conto che la vita in comune è tutt’altra cosa, iniziano a fare le considerazioni su quanto hanno perduto, sotto ogni senso, compreso pure l’Amore Vero che era provato e sincero nei loro confronti e non solo sesso fine a se stesso, quindi si struggono dalla disperazione vera e giusta in questi casi, cercando di poter avere ancora qualche “chance” nei confronti del marito/moglie ecc…, ma le cose, visto che già prima erano esistite problematiche, che sono state risolte da parte mia, ora si sono chiusi portoni, porte, finestre e lucernai, perchè non c’è più posto per persone così, non hanno alcun diritto nè lo possono pretendere, anche se c’è purtroppo una bambina di mezzo totalmente innocente delle porcate che combina sua madre e che ne segneranno di certo il suo futuro di vita.
    Quindi che vagolino pure fra un letto e l’altro d’altronde se lo sono cercato loro questo, non l’ho creato io, sempre attendo, premuroso mai una lite, una discussione, nulla….

  • 6524
    Maxim -

    …cont..

    Quindi possiamo dedurre che come molti osservatori potrebbero dedurre, sbagliando senza dubbio, come “queste persone si stiano godendo la vita” invece è l’esatto opposto ovvero giustamente avendo trovato, come un tempo si diceva “L’America” adesso vagolano in paesi sottosviluppati e neppure in via di sviluppo, ma questo è solo il frutto del loro “lavoro di vita” che se ha portato a fare delle scelte, secondo loro giuste, poi e solo con il senno di poi ha fatto sì che il paragone non reggesse ovvero fra quello ch poteva rappresentare la serietà, la sicurezza da parte di un uomo con le palle, come mi definisco ora io in quanto capace pure di piangere e disperarmi, ma pronto a reagire per salvaguardare me stesso dall’attacco di nemici e sotto qualunque forma essi siano, ora non guardo più in faccia nessuno, se devo “segare” qualcuna/o non ci stò neppure a pensare, in quanto la mia salute viene per prima e poi verrà pure quella degli altri, sono divenuto un egoista a giusto termine, come questo mondo è sotto ogni aspetto, in qwuanto mi sono domandato chi fosse “l’abbelinato di turno” e la risposta era evidente indicando me stesso, ma è da un pò di tempo che quest’ultima batosta che ho preso, dopo la miriade prese iniziando dall’età di dieci anni, quando mio padre morì improvvisamente di infarto e mia madre dopo pochi mesi rischiò di morire pure lei, che mi ha fatto cambiare radicalmente, in quanto dalla vita ho sempre sognato come nelle favole invece la realtà è diversa e le donne che ho incontrato sono state veramente tossiche per mè, quindi anche in tutto l’insieme comportamentale ho rivoluzionato tutto completamente, fregandome di avere qualunque forma di rapporto con chiunque in quanto non nè voglio più sapere per i risultati raccolti e non per mia semina velenosa, in quanto sono stato pure “tacchinato” dalle stesse…più fortuna di così vero?…si crepa proprio.

    Un cordiale saluto,

    Maxim.

  • 6525
    None -

    ragazzi…ma secondo voi è normale che adesso, dopo un periodo di relativa serenità mentale…nutri una rabbia profonda nei suoi confronti?
    all’inizio era solo disperazione…ora invece sento di odiarla. é una tappa obligata del processo di separazione, oppure sono io che inconsciamente ancora nn riesco a mettere alle spalle il tutto? (ormai sono quasi due mesi, di distacco assoluto)

    @Maxim
    no…no…io nn chiuderò mai il mio cuore, dovessi avere anche 1000 esperienze di merda.Forse è un mio problema…ma sono un inguaribile ottimista nei confronti della razza umana….
    p.s.
    anche i mi sto buttando anima e corpo nella musica…speriamo tutto questo abbia un senso

    @Iris
    scusa…ma la tua idea ti si ritorcerà contro…finiresti x soffrire ancora di più, quando noterai che neanche di frontre ad un tuo eventuale sbaciucchiamento con un estraneo, lui ti rivorrà..

    @chiara
    hai fatto bene a nn chiamarlo…finiresti con il diventare soltanto una fatsidiosa presenza della quale forse sarebbe meglio sbarazzarsi (metaforicamente parlando)..taglia i ponti!

  • 6526
    pck -

    none…guarda anch’io sono in fase di odio profondo (sono passati 3 mesi)…in parte legato non tanto al fatto che mi ha lasciato, quanto al come mi ha lasciato…e in parte a questo suo atteggiamento da “vita spericolata” (non per il fatto in se, non nulla che io non faccio, solo che prima era…decisamente più tranquilla).

    Tutto ciò saputo a spezzoni e abbastanza per caso da terzi, con lei non ho più contatti da capodanno. E non ho più contatti non perchè voglio dimenticarla, voglio farla sentire sola o cosa…ma solo e semplicemente perchè se me la ritrovassi davanti…beh diciamo che ritengo la mia abilità a ferire la gente decisamente elevata, e nel mio “odio” le uniche cose che mi fermano sono l’affetto che nutro per lei (o almeno per la lei che conoscevo) e la mia decisione di uscire di scena da…beh da uomo.

    In ogni caso, mai sentito parlare delle 5 fasi del perdono? negazione, depressione, compromesso, rabbia, accettazione…si applicano un po’ ovunque in psicologia, ma non è detto che si debbano attraversare tutte…

  • 6527
    None -

    @pck
    le nostre storie si assomigliano maledettamente….anzi a pensarci bene probabilmente tutte le storie di quelli che si trovano nella nostra situazione hanno tanti, troppi punti in comune.
    anche la mia Lei, è passata dall’essere dolce, sensibile, timida…a quella che invece vive appieno la sua vita, tra cocktail, bar e compagnia bella.
    io sono ancora convinto che lo stile di vita che lei ha intrapreso sia essenzialmente vuoto ed effimero…prima o poi crescerà e capirà quando ormai sarà troppo tardi, che la vita è ben altro,e soprattutto che ha perso una persona speciale.

    vorrei urarle tutto il mio disprezzo…ma poi mi rendo conto, che nn ne vale la pena…nn merita ancora questa importanza.
    ke skifo….

  • 6528
    christian -

    Ciao a tutti vorrei manifestarvi quello che ho in questo momento dentro di me e il mio cuore, dopo solo 2 mesi bellissimi passati con una ragazza di 19 anni russa fantastica straordinaria e strepitosa adesso mi trovo solo con me stesso perche in 3 giorni ha chiuso la storia senza saper un nulla un perchè , un qualcosa, nulla io continuo a chiamare a mandare sms solo una risposta “è finita basta ciao”.
    Si parlava di vivere insieme ,ho conosciuto la mamma , lei la mia si stava bene una dolcezza infinita un sorriso per tutti sempre allegra vivace ,nonostante il mio dura lavoro con lei la fatica e i problemi sparivano. Tanti sms tanti bellissimi tante chiamate .come può tutto questo passare e finire cosi. Mi trovo a 3o anni in crisi forse per la prima volta ho avuto un colpo di fulmine e un ‘amore cosi veloce e sincero. Adesso non riesco a fare nulla nulla. Volevo scrivere per avere una parola un gesto di affetto un qualcosa ma intanto la mia mente e sempre verso di lei. Grazie a tutti ciao christian

  • 6529
    Maxim -

    Ciao Cristian,

    non scirverle e fregatene altamente di questa bipede, in quanto lo scopo primario di questa gente, grazie alla grande dote di attrici dove la finzione è la caratteristica primaria, è quella di ottenere lo scopo voluto….
    “miglior offerta dal miglior offerente” e recitano in un modo straordinario, come le italiane d’altronde, ma pur non omettendo, nel caso italico, anche l’ottima dote di attori da quattro soldi da parte dei maschi, indistintamente alle femmine, ove gabbare il prossimo con promesse “cinematografiche” è lo scopo primario di queste speci di esseri umanoidi.

    Io il problema l’ho risolto non me ne frega più un c… di questa gentaglia che spopola in tutta lo società, come pure ormai da tempo divenuti pure per “promozione socio-culturale” anche veri “must di bagasce e bagasci” che imperano nel tubo catodico o cristalli liquidi.

    Maxim.

  • 6530
    CH78 -

    grazie maxim

Pagine: 1 651 652 653 654 655 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili