Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 650 651 652 653 654 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 650 651 652 653 654 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Iris,
leggendo il tuo intervento e ponendo pure il fattore “psicologia applicata sul campo” non sempre il risultato diviene quello sperato, in quanto se il bipede di sesso maschile ti ha lasciato per un’altra ben poco ci sarà da fare, inoltre visto che tu hai provato mille tentativi, come conseguenza si è sentito assillato da te e quando ti vedrà accoppiata con un’altra persona la sua unica concezione del fatto sarà questa “meno male che ha trovato qualcuno così non mi rompe più le balle”…dammi retta lascialo perdere, inutile concentrarsi e disperdere energie per delle benemerite nullità.
La stessa forza che hai dentro di te che ti porta a fare qualunque mossa nei suoi confronti, invece di sprecarla, utilizzala per te per stare bene con te stessa e quando avrai ritrovato la tua pace interiore saprai meglio affrontare la vita quotidiana.
Maxim.
GUERRIERODELLALUCE..Fuori dal coro? Può darsi,io dico che in amore tutte le armi sono lecite,tranne annullarsi interiormente..Sono in disaccordo con te,le domande vanno fatte,con la forza di accettare le risposte se non quelle sperate..vivere nel”limbo sentimentale”scusa a che serve..Un NO io l’ho ricevuto,pero’ sono più’ che convinta che non poteva essere altrimenti..A te auguro un si all’infinito..ciao
a dire il vero ho delle mie particolari che voglio trasmettervi: l’orgoglio, l’amor proprio, l’autostima vanno presi in considerazione non come vocaboli ma come emozioni ed essere da sprono per il continuo della nostra vita credetemi non sono un egoista ma una che nell’amore crede pertanto cito una frase fatta ” ama chi t’ama chi non t’ama lascialo” è stata una bella storia condivisa per 2, 3 o anche 20 anni? non lo è più???? la vita continua… ma non si può nel modo più assoluto rivendicare un amore che non c’è più…..se proprio avete bisogno è più semplice far innamorare di voi un altra persona cercando di essere migliori sulla scorta degli errori passati e viva la vita 😉
Ciao, grazie di cuore a tutti per i vostri consigli.
Alla fine non ci siamo incontrati, ecco cosa è successo.
Domenica sera, mi ha detto che non si sentiva tanto bene e che quindi preferiva andare a casa ed eventualmente potevo chiamarlo sul tardi verso le 23.00.
Alle 22.50 mi dice via sms che gli è venuto sonno, per cui ci aggiornavamo all’indomani.
Lunedì, intorno alle 14.00, gli chiedo se potevamo vederci la sera e lui mi ha risposto: “ok penso di farcela ti do una conferma più tardi”.
Alle 19.30 mi invia un sms e mi dice: “stasera avevo fissato già di uscire, guardo che ora faccio, ma cmq mi sa che potrei sul tardi”.
Intorno alle 22.00 gli chiedo a che ora pensava di liberarsi e mi risponde “non prima delle 23.00. Sennò facciamo un’altra volta”.
A quel punto gli rispondo: “non importa, lascia stare, non ho più bisogno di chiarire”.
Alle 23.00 mi scrive: C. scusa ma ero fuori con dei colleghi stasera e pensavo di fare prima.
Io rispondo: “non ti preoccupare”.
E lui mi riscrive: “scusa ancora. Buonanotte”.
E io non rispondo.
Ragazzi non ci crederete, ma mi è passata del tutto la voglia di vederlo e penso che non lo chiamerò mai più!
A guerriero della Luce:
certe persone è meglio perderle che averle!
brava chiara se fossi in te preferirei uscire con il primo che capita pittosto che con lui se non lo avessi capito lui non ti ama togliti stò prosciutto dagli occhi …… e poi si sente pure forte perchè tu lo cerchi non cercarlo più e vedrai…..
Ciao ragazzi/e,so quello che state provando,perchè anche se ho solo 24 anni,ci sono già passato per ben due volte,e so gli stati d’animo che attraversano la vostra anima e il vostro cuore…prima c’è la fase della mancanza(in cui ci si fanno molte domande che non trovano risposte),poi c’è la fase del distacco(la più dolorosa,perchè comunque oltre al sentimento c’è anche la componente di abitudine,che sembra stupido ma è molto frequente,soprattutto chi ha storie molto lunghe,ma anche chi le ha brevi,dipende dall’intensità con cui uno vive la cosa.Poi c’è la fase ricordi,che è quella che comunque fa agire le persone ferite, per cercare di riconquistare la persona amata…ma il più delle volte complica le cose, anzi allontana di più la persona già lontana da noi, perchè non sente la vostra mancanza,non riesce a sentire il vuoto che le avete lasciato dentro se voi vi fate vedere sempre disponibili e accondiscendenti.Io ci sono passato prima dell’estate, dopo 2 anni di storia intensa,anche se comunque non idilliaca dal punto di vista caratteriale.Sono stato lasciato io con una frase da manuale delle coppie,del tipo:Sono confusa,voglio stare un periodo sola per capire cosa voglio, ecc…per poi scoprire non vere.Io ovviamente ci sono rimasto male, molto male.Ci siamo anche visti più di una volta, la maggior parte delle volte grazie ad un mio passo in avanti,ma tutto ciò non è servito a niente,anzi ha peggiorato le cose;perchè comunque ci vedevamo ad intermittenza e la cosa non aveva più fine,anche se era finita da un pezzo.Dopodichè mi feci forza e mollai io questa situazione scomoda e senza senso.Ora sn mesi che sono single,direi ben 9 mesi…e sono felice,ho degli amici stupendi,una famiglia meravigliosa,e ho conusciuto una ragazza stupenda anche se le cose al momento sono in una fase di stallo, per vari motivi…però non mi perdo d’animo…perchè la vita è bella per questo, non sai mai cosa ti riserva il destino…Su con il morale,tutti troveremo la nostra primavera…
brava CHIARA..ti ammiro veramente!ora ricomincia a vivere!
Ciao Chiara,
se l’eventienza dei fatti ti ha portato alla considerazione sicura e vera che tu NON LO CHIAMERAI MAI PIU’ hai vinto quella che è la sfida definibile “del potere d’acquisto” da parte sua nei tuoi confronti, ove adesso è convinto di sentirsi ancora forte ed avere sempre un potere nei tuoi confronti quando meglio crede.
Ma adesso arriva la famosa riscossa che deve e ripeto DEVE essere potente, unica e senza esclusioni di colpi nei confronti di quella specie di bipede di sesso maschile. Mai più una risposta ci sarà da parte tua e se per caso ti ritrovassi con delle telefonate anonime non rispondere assolutamente, come pure a qualunque forma di sms , come neppure o meglio mandandolo a fan c…. quando ti dovesse per caso telefonare al telefono fisso di casa, ti dico ciò perchè sò quello che dico per esperienza personale, pensa che ancora ieri sera mi è arrivata una tel. al tel. fisso alle ore 21.15, come pure due giorni fà ho risposto ma il silenzio, o meglio il rumore di un locale penso, si sentiva e basta…non erano quelli delle proposte telefoniche, ma solo la deficente che tanto per la cronaca stava bene dov’era?
Infatti stà già con un’altro ed io l’ho saputo ieri dalla barista di un centro commercilae che stà vicino a casa mia, quindi non per miei interessi nei suoi confronti, in quanto la barista non sapeva neppure che fossimo sposati con la bipede, quando mi ha detto ciò definendola “la mia ex fiamma”, io le ho detto se parlava della ex moglie, facendo una descrizione della stessa, ma che da due anni, ovvero da quando se ne andata, a me non me ne frega più nulla…, come di qualunque storia, ho solo interesse per costruzione di chitarre elettriche, composizioni ed arrangiamenti musicali ed esecuzioni strumentali pubbliche sia alla chitarra elettrica, classica e pianoforte…ho riscoperto di nuovo l’unica entità certa e femminile da sempre mia fedelissima nella mia vita: la musica.
Maxim.
A Patrizia:
Grazie. Uscire con il primo che capita non penso di esserne in grado, ma di sicuro non lo chiamerò più…mi sono già umiliata abbastanza!
A mat:
Grazie anche a te. Non sarà facile ricominciare ma farò del mio meglio!