Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 649 650 651 652 653 1.303

  • 6501
    Francy -

    xGUERIERODELLALUCE..Cribbio mi sono letta la tua lettera e le risposte ricevute,sono un po’ in disaccordo con parecchie.Amore,odio, sono fasi della vita e bisogna conviverci, senza pero’ far prevaricare l’odio..Bisogna anche tener conto che un’amore può’ nascere e poi morire,con tutte le sue sofferenze,odiando la persona che le ha procurate,lasciando al tempo di guarire il nostro dolore..I ricordi dei momenti belli vissuti quelli rimangono..Capisco che in momenti di sofferenza si può’ dire mille cattiverie sulle persona che abbiamo amato,ma dobbiamo lasciare andare lei/lui alla vita che vuole vivere come crede,perché’ l’amore che abbiamo provato per quella persona non deve essere odio puro all’infinito..questo ci rode l’anima..guerierodellaluce se tu vedi,pensi che lei provi amore ancora per te,tu solo tu devi fare la tua scelta se credi nel tuo amore…auguri ciao

  • 6502
    steve1957 -

    Maxim…
    Sei semplicemente impareggiabile.
    Approvo incondizionatamente, senza riserva alcuna.

  • 6503
    Guerriero della Luce -

    Ciao Francy
    Grazie della risposta.
    In effetti la penso come te.
    Tutti mi dicono di dimenticare ma mi rifiuto. non getto la spugna.
    Amore ed odio sono sentimenti molto legati.
    Indifferenza è la vera morte di un amore.
    La domanda che mi fai è molto difficile:
    Vedo o sento che lei mi ami ancora? boh. non lo so più
    L’unica cosa che so è l’amore che provo per lei. quello è sicuro.
    Da parte sua non so.
    al momento non posso nemmeno saperlo perchè dovrei vederla, il che mi procurerebbe un trauma gigantesco. Ma ne dubito seriamente.
    Per ora sono sparito dala circolazione e lei non mi cerca di certo.
    La voglia di vederla è infinita, ma al momento forse è meglio così, almeno posso lavorare su me stesso.
    Sarei disposto a tutto per riaverla con me, credimi. TUTTO.
    Ma al momento non so che strada percorrere: sto provando con l’assenza.
    Un abbraccio

    Guerriero della Luce
    Alla ricerca di una direzione che lo riporti a casa.

  • 6504
    Chiara -

    Ciao. Ieri pomeriggio non ce l’ho fatta a resistere e dopo 15 gg che non ci sentivamo, ho telefonato al mio ex. Gli ho chiesto di vederci un ultima volta per dei chiarimenti e lui, dopo un primo rifiuto, ha rimandato a stasera. Comunque mi ha già detto per telefono che gli dispiace tanto ma vuole trovare una donna diversa da me! Io sto malissimimo e da ieri sera che piango in continuazione. Anche a lavoro ho dovuto fingermi ammalata per giustificare i miei occhi rossi. Stasera non sò cosa dirgli, non voglio farmi vedere in queste condizioni. Per favore aiutatemi!

  • 6505
    Maxim -

    Ciao Steve 1957,

    mi fà piacere che anche tu condivida il mio punto di vista su quello che sono state le mie vicende personali, perchè condividerle con tutti quanti voi, le stesse, possano essere uno spunto valido per superare il periodo nero che tanti stanno attraversando ora.

    Ciao Guerriero della Luce,

    una strada c’è nel tuo discorso, per uscirne bene vivo e rafforzato per quel che rigurada il tuo io e la indichi proprio tu nel tuo ultimo intervento dicendo “l’indifferenza è la fine di un amore”

    Infatti questo è un punto basilare per uscire fuori da quelle specie di rapporti che sono solamente forti da una parte(a livello sentimentale) ma una benemerita presa in giro dall’altra, ove tu rappresenteresti “l’ovile” al quale ritornare in caso di vari fallimenti di vita della parte avversa che poi reciterebbe nel miglior ruolo di attrice, protagonista, facendoti credere una sequela di fandonie in quanto tu saresti sempre pronto ad “abboccare”, conosco bene i soggetti in questione, ne parlo perchè ne sono stato parte lesa e se dai ascolto a me scappa a gambe levate da questa tua situazione del momento, anche combattendo a morte con te stesso, ma devi uscirne ben presto sennò ti ritrovaerai in un “carruggio” a fondo cieco dove la vittima sarai solo tu, ma pur aggiungendo in questo caso anche vittima di te stesso.

    Ciao Chiara,

    hai fatto un bel disastro! Non ce la facevi più senza sentirlo, bene l’hai chiamato indubbio che il suo “potere d’acquisto” ha subito un netto balzo in quella che si definisce “mercato di borsa valtuativa del proprio egocentrismo”, gli hai dato una bella fornitura di carburante gratis! Sò che è dura ma devi fregartene, io ho fatto così da subito, conscio di vecchia altre mie situazioni fallimentari nelle quali sono purtroppo capitato, ma mi è servito perchè (imperativo assoluto) “Io voglio e devo vedere passare i cadaveri dei nemici sotto il ponte” sono molto esigente dalla stessa vita in questo.
    Devi essere così anche tu.

  • 6506
    pck -

    @guerriero della luce

    beh guarda noi ti diamo consigli che potrebbero rivelarsi completamente errati…ma fai comunque conto che non è che (personalmente) ti ho detto di lasciare perdere del tutto, ma semplicemente di, come dici tu, innanzitutto ritrovarti. Solo quando sarai te stesso potrai agire. L’assenza serve più a te che a lei, per quanto il fatto di vedere la vita senza di te può comunque aiutare la situazione. Poi tutto ciò potrebbe essere sbagliato, qualsiasi cosa farai, spero per te che si riveli la scelta migliore

    @chiara

    domande ce ne saranno sempre…magari nuove, o magari vecchie le cui risposte non ci hanno soddisfatto, probabilmente perchè non ci sono, o comunque ci sembrano immotivate (e non è detto che non sia vero, anzi).
    per vederlo…beh, devi fare quello che ti senti, in questo sei l’unica che può sapere se è “in grado” o meno…

  • 6507
    francy -

    GUERRIERODELLALUCE…Già’ il tuo nick dice molto,allora perché’ non fai luce su i suoi sentimenti nei tuoi confronti,visto che ne dubiti..Cribbio cosa ti costa dirle:io ti amo e tu? maledetto orgoglio maschile,ciao guerriero..ps alle volte la strada più’ semplice e’ davanti a noi,ma prendiamo sentieri tortuosi

  • 6508
    IRIS -

    Allora sono mesi ke cerco qualche anima ke mi risponda…
    io sono una ragazza pugliese (carina)
    e il mio ex mi ha lasciata…io lo rivoglio a tutti i costi e ora dopo 1000 tentativi ho capito ke l’unico modo è farlo ingelosire.
    Perciò la mia idea è questa: se3 c’è qualke ragazzo nelle mie stesse condizioni possiamo farci un favore: ci incontriamo nei rispettivi paesi e facciamo finta di amoreggiare davati ai nostri ex!
    schiatteranno di sicuro e così ognuno si riprende il suo.
    Studio psicologia…quindi so quel ke dico!
    risopondete presto!

    Iris

  • 6509
    mat -

    CHIARA fai solo peggio così..soffri il doppio e basta!

  • 6510
    Guerriero della Luce -

    Cari ragazzi,
    grazie delle risposte. Tutti molto gentili.

    @Maxim:
    Capisco quello che dici. So che lo stai dicendo per il mio bene. Lo consiglierei anch’io. Purtroppo però io per lei non potrei mai provare indifferenza. O amore o odio. Purtroppo. E se dovesse essere odio, sicuramente solo dopo averle tentate tutte. Tutte ed una in più. In ogni maledetto modo. Ogni maledetto giorno. Il fatto è che non so come fare. Non mi rassegno, perchè so che una vita migliore può essere vissuta. ed è con lei.

    @Chiara:
    In generale penso che avresti potuto evitare..15gg sono pochi. troppo pochi. L’ho fatta anche io questa stupidata: Beh, noi abbiamo litigato come se fossimo stati ancora insieme. Ma non lo eravamo. e da li in poi il buio.
    Ma sai che ti dico? hai fatto bene, se te lo sentivi e lo volevi hai fatto bene. Penso sia meglio morire per un errore proprio che per il consiglio di qualcun altro.
    A te come è andata? Racconta, racconta.

    @Iris:
    Ti prendo sul serio! Se solo funzionasse….devo portare un giubbotto antiproiettile?

    @Francy:
    Oh, interessante! Una voce fuori dal coro. Grazie.
    Orgoglio maschile? No..anzi. non sono mai caduto così in basso. ed orgoglioso di averlo fatto. purtroppo però mi sa che non è servito, anzi.
    La fatidica domanda gliel’ho già fatta. Lei non ha risposto. Fargliela 1000 volte non cambierebbe la situazione.
    Solo lei sa la risposta……. o no….
    Ma certe domande forse è meglio che rimangano domande; per non pentirsi poi di averle poste.
    Si, lo so. Vivo di poche briciole raccattate per terra. Ma pur di non morire va bene anche quello.

    Scusate la sintesi delle risposte ma oggi è un giorno particolare.
    Avrei voglia di vederla a 4occhi. tanto, più male di così ormai non può più farmene, sono abituato a soffrire. il punto è se serva. sto decidendo se chiederglielo o no.

    Un abbraccio a tutti.
    Guerriero della Luce, perso nel buio le prova tutte

Pagine: 1 649 650 651 652 653 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili