Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 648 649 650 651 652 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 648 649 650 651 652 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Chiara,
sai che cosa vuol dire abbelinato?
Bene questa specie di bipede di sesso maschile che hai conosciuto rientra in questo genere, ma come sempre succede è normale che nella vita se non sono abbelinati/e non vengono neppure considerati nè dal genere femminile come pure da quello maschile.
La “sindrome dell’abbelinato/a” è proprio quella che la fà da padrona al giorno d’oggi e chi abbelinato/a non è ne ha sempre da pagare le inesorabili conseguenze.
Un saluto,
Maxim.
x Guerriero
Ti stai facendo del male per nulla. Non tornerà. Fidati.
Stai idealizzando qualcosa che è morto. Dammi retta, fidati di quello che ti diciamo.
Da un giorno all ltro mi lascia..senza motivo..dopo 10 giorni mi chiama dicendomi di voltare pagina,che lei lo sta gia facendo..che in un anno non è mai stata innamorata di me,che le sono stato vicino in un anno terribile(falso) ma che non prova nulla più per me,che adesso sta bene da sola..per lei c ‘è stato solo affetto.Ah dimenticavo,mi dovevo trasferire per 650 km per andare a convivere con lei..che mi dite?io ho cancellato il numero,tutto,mi son sentito usato e preso in giro e basta..e c ho rimesso anche sul lavoro…che mi dite?E non riesco a non amarla…
Ciao Maxim, grazie di avermi risposto. Non conoscevo quel termine ma ho visto che significa: poco intelligente, stupido e deficente. Sì, direi che il termine abbelinato è appropriato per descrivere il mio ex! La cosa assurda è che non riesco ad odiarlo nonostante la sofferenza e continuo a cercargli delle giustificazioni. Che incubo, speriamo di poterne uscire al più presto tutti quanti!
guerriero della luce non sai quanto ti capisco , io oramai è un anno che m’ha lasciato e cioè il 18 marzo e sono messo come il primo giorno se non peggio . lei è più grande di me io 29 anni lei 34 appena compiuti e sai certe volte penso potrei spaccare il mondo quanto sono giovane però dopo 5 anni insieme e già due anni fà m’aveva lasciato per tre mesi per poi tornare con me non riesco a spiegarmi il perchè di tutto ciò.se ti dico tutto quello che m’è successo in questi ultimi anni mi dici ma quanto è sfigato.cinque mesi prima che mi lasciasse un anno fà è morto mio padre,poi quando m’ha lasciato mia nonna s’è rotta tutta ed ora è in un ospizio , poi mi ci son messo io che quattro mesi fà mi son fatto ritirare la patente per chiudere in bellezza.ora dico me la sono cercata però non sai quello che darei per tornare con lei,ho fatto cose che nemmeno dio lo sà.un giorno capirò tutto ma quel giorno forse oramai sarà troppo tardi
Ciao None,
volevo solo dirti che la mia non è una chiusura di cuore, ma proprio la salvaguardia di me stesso che mi ha fatto “chiudere bottega” e aggiungo senza sofferenza alcuna in quanto non sono mai stato meglio di così.
Adesso essendo e in futuro pure un uomo libero da qualunque impegno, perchè mi guardo bene di, anche per caso, incappare in qualunque situazione che si trasformerebbe in quel che posso definire “già vissuto”, non ho più voglia di fare il servo a nessuna, ho sempre trattato le persone che sono state con me, da quando avevo 16 anni, come vere regine…peccato che per loro ero solo carta igenica utile in quel momento e poi difatto usata e gettata via.
Rompersi le balle nella vita è ammissibile ora per me, ho avuto quattro storie importanti che mi hanno solamente portato via tanto, sotto ogni punto di vista, ma non mi hanno lasciato nulla, perchè seppur possano esserci stati dei momenti felici il “conto” che si è presentato in tutte le quattro situazioni è stato salatissimo.
Da maggio 2008 ho detto basta non ne voglio più sapere, i miei due obiettivi di vita sono solo due la mia professione e finalmente dopo 18 anni di fermo totale nell’ambito musicale ho ripreso alla grande sia come programmatore di basi musicali che come strumentista(chitarra solista, pianoforte e tastiere)
Inoltre aggiungo che l’essermi ributtato nell’ambiente musicale, dopo tutti gli anni di fermo, ristudiando nuovamente dalle 4 alle 6 ore quatidiane, non mi lascia spazio per nessuno, se non solo per me stesso(finalmente) e non pensare che l’essere in locali vari sia spunto per me di “armeggiare al cuccaggio” potrebbe pure esserci la super Naomi non me ne frega una benemerita… credimi che è così, infatti non sono più molto socievole, no dò più confidenza, se non a persone del giro musicale alle quali, a tempo perso, realizzo pure modifiche e variazioni alle loro chitarre…per gli aspetti “fisiologici naturali” gli appartamenti sono la mia soluzione e basta…..
…cont.
Se sono diventato in questo modo è solo per la successione dei fatti, sempre negativi, come in ultimo pure un matrimonio che s’è sfasciato con la meretrice in questione che fino al giorno prima recitava la parte di quella che:
“Amore sai senza di te non saprei come viviere, sei tutto per me…ti amo da morire…”
Classica frase da tr..., ormai un vero “must” della vera rappresentazione della troiaggine che c’è dentro alle persone, in quanto la sig.Vacca era già dal mese di febbraio 2008 che aveva intrecciato la tresca con il “terzo incomodo”…e questo si sapeva…
Anche se la parte recitativa era delle migliori “Eleonore Duse”, quindi con tutto questo troiaio che c’è in giro ma chi se ne frega di andarsi ad impelagare in un’altra della serie?
Ecco che la società moderna offre il “servizio appartamenti” dove ad un certo punto lo stesso “investimento” è veramente esiguo a confronto di come sarebbe il discorso con una medesima figura professionale che abita in casa, la differenza c’è, eccome se c’è, perchè terminata la “prestazione d’opera” finisce il film e tutti vivono felici e contenti.
Spesso si sente dire: ” ma se per caso non ti sentissi tanto bene non hai nessuno vicino a te”…nessun problema la croce rossa è a 70mt. da casa mia, sopra ci abita mio cugino, quindi risolto il problema e se poi dovessi “restarci secco” nessun problema, in quanto nessuno potrebbe farci nulla, quindi anche se ci fosse una chiunque qualsiasi al mio fianco, perchè in qualunque modalità al “ricovero per anziani”, sposati o meno, ci andiamo a finire tutti quanti, questo quando non si è più “sfruttabili”, sotto ogni punto di vista, quindi se io a 45 anni dico queste cose ciò vuol dire che il “gentile sesso”, che di “gentile” proprio non ha nulla, viste le mie esperienze, mi ha rotto veramente le balle e le principesse, come pure i principi azzurri esistono sono in quelle cretinate allucinanti chiamate favole.
Con simpatia,
Maxim.
carissimo maxim leggendo i tuoi discorsi capisco quanto la mia situazione sia una cavolata rispetto alla tua e t’ammiro tanto anche se mi dispiace che tu abbia incontrato donne del genere che t’abbiano trattato in questo modo.tu hai passato momenti che non sò io che fine avrei fatto e penso che tu sì sei un grande uomo.sai l’unica cosa che mi fà pensare in questa vita è quale sia il nostro obbiettivo,la ragione per quale noi siamo in questo mondo.tante domande e nessuna risposta,problemi su problemi mai una cosa bella ,solo sofferenza e delusione.spero un giorno che tutto ciò si trasformi e di poter scrivere frasi diverse , più belle e costruttive.un saluto da matteo
Ciao Matteo,
tu dici che il tuo caso sia una “cavolata”…su questo non sono d’accordo in quanto ogni “vissuto” individuale è e rimane un’emozione unica e mai più ripetibile nel corso della propria vita, in quanto gli stati d’animo che si vivono durante una storia sentimentale sono unici proprio per quell’alchimia che si instaura in quel particolare momento facendo scaturire, a chi è serio in un rapporto, la parte più nascosta e “protetta” da noi stessi.
Quando ci si ritrova “denudati” di questa nostra protezione, la regola odierna impone visti gli andazzi, di beccarsi una bella sciabolata che ci distrugge, subito questo è vero, ma proprio grazie al nostro spirito autoprotettivo, le stesse e profonde emozioni che erano state un tempo sviscerate nei confronti della varie “vacche” incontrate per strada, divengono armi impensabili, a livello psicologico, che null’altro fanno, se usate con giusta misura, danno alla parte avversa.
Inutile cercare anche solo di parlare o messaggiare, almeno con il sottoscritto, perchè a nulla serve, in quanto il momento per comprendere una “sbandata” ci può anche stare in un rapporto, ancor più se vincolato da un matrimonio, ma in un lasso di tempo ragionevole, passato il quale nessuna forma di colloquio può e potrà mai essere presente, neppure a monosillabi, in quanto è comodo, dopo il non si sà quale divertimento che ha portato ad una routine quotidiana nefasta, almeno nel caso di quella specie di bipede di genere femminile che era l’ex moglie, perchè come si sà passato il “furor di ca…” entrano in gioco altri fattori che sono quelli del vero vissuto giornaliero dove le certezze e le sicurezze impongono anche lo stesso stare ben in un rapporto di coppia…ed ecco che si inziano le manovre di avvicinamento, non ultima ancora questo 31 dicembre passato con telefonate “mute”, al tel. fisso di casa, durante tutto il periodo natalizio al sottoscritto, alle quali subito ho risposto, ma nessuno fiatava, poi al cellulare, al quale.
…cont.
non ho mai dato risposta fino ad un sms, questa volta con il numero scoperto, inutile che mi si venga a dire che io davo certezze e sicurezze in tutti i campi, che ero la persona giusta, che non si sà che cosa sia successo, ma visti i comportamenti passati, quando ancora prima di essere sposati, aveva fatto delle fughe di poche giorni rendendosi introvabile, mettiamoci pure che ha avuto un’infanzia non proprio delle migliori questa persona, ho sempre cercato di capire ed aiutare con veri sentimenti, ma chi si prende in giro di me poi non ha e non deve più avere nessuna forma di considerazione da parte mia.
Far leva sulla parte emozionale e sentimentale di me stesso, ha funzionato in passato, ora non funziona più, sò che questa è sempre stata una mia “debolezza” ovvero la certezza sempre dei sentimenti provati nei confronti di chi prima condivideva la vita con me e mai mi è passato per la mente di andare a cercare altrove anche solo del sesso, come ormai quotidianamente succede in questa società, perchè avendo sempre avuto delle certezze non mi interessava null’altro chè l’insieme di coppia, ancor più che questa persona ha pure una figlia nata da un rapporto che doveva essere con un divorziato, peccato che il tale invece fosse sposato, quindi visti anche i fatti e l’imbroglio al quale era andata incontro certo che cercava delle certezze, giuste ci mancherebbe altro…infatti si è visto com’è andata a finire…peggio per lei intendasi in quanto, benchè ci sia voluto del tempo, ma con l’aiuto fondamentale della musica ripresa dopo tanti anni, io ho superato il tutto, mentre invece c’è chi di “spada perisce” e a me piace molto stare seduto sulla sponda per “vedere passare i cadaveri sotto ai ponti”.
Quindi ogni momento di vita vissuta è un’emozione, anche nella più perfetta solitudine, quando la stessa rappresenti la propria salvaguardia di consapevolezza di essere un individuo unico e speciale che non ha bisogno di nemici in casa.
Maxim.