Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 647 648 649 650 651 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 647 648 649 650 651 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
x Guerriero della Luce
Ho dimenticato una cosa, tu prima hai scritto che non riesci ad odiarla perchè la ami ancora, scoprirai di essere guarito solamente quando non proverai odio, nemmeno amore, ma indifferenza, è l’unica cosa che meritano queste persone, la cosa che le potrebbe far capire l’errore che ha commesso è incontrarla per caso in qualche posto e guardarla con il sorriso, viso sereno….
In quel momento lei sarà confusa a mille e capirai realmente cosa le passa x la testa, però spero per te che saprai non cadere nella trappola come ho fatto io, te lo sconsiglio vivamente, a questo punto sarei molto più sereno e felice, te lo posso garantire…
Ciao a tutti..sn nuovo.anche io cm voi mi ritrovo in questa brutta fase della vita…abbandonato da circa un mese e mezzo con la frase più banale e terribile che ci possa essere:NN TI AMO PIù!
grazie di cuore a tutti voi che con i vostri meravigliosi post avete contribuito a rendere meno amara questa sofferenza e farmi sentire meno solo.
La botta è forte e voi lo potete capire benissimo, però tutto finisce prima o poi…anche la sofferenza, dopo una fase di disperazione e di panico, adesso mi sento un pochino meglio, certo mi sento sempre solo e abbandonato e ancora nn sn riuscito ad organizzare al meglio la mia nuova vita…però coraggio il peggio sembra essere passato….FORZA!!!
@guerriero della luce
scusami io comprendo benissimo il tuo stato d’animo, ma ti invito a porti alcune domande che mi hanno aiutato tantissimo
– se lei tornasse, davvero riusciresti a fidarti di nuovo di lei? (pensaci bene)
– e se ti fidassi, riusciresti davvero a vivere accanto ad una donna che ha avuto il potere di farti stare così male?? (pensaci molto bene)
– stai davvero soffrendo per lei, o per le paura di non farcela da solo? (sn emerse improvvisamente le tue paure più nascoste nn è vero?)
ti invito ad analizzare bene te stesso…solo così riuscirai a porti di nuovo al centro della tua vita…io ci sto provando, ancora nn ne vengo a capo..però sn sicuro che è questa la strada giusta…
Ragazzi, nessuno è così importante da rovinare la nostra esistenza!!!
un abbraccio
NONE
Ciao None,
“ben arrivato”, si fà per dire, al muro del pianto…sarebbe meglio un bel sito di gastronomia prelibata forse, ma anche qui le prelibatezze non mancano di certo, perchè inerenti alle varie esperienze da noi tutti passate, da più o meno tempo, che con l’accrescimento della nostra forza interiore personale ci fanno capire che(almeno a me stesso da due anni a questa parte):
“Nulla e nessuna/o merita un bel niente al di fuori di se stessi e basta”
Questo deve essere il nostro motto fondamentale di vita, divenendo iper-egoisti, perchè solo in questo modo, nei confronti di chiunque, ci permette di vivere bene e al meglio ogni situazione, ponendoci da osservatori esterni, anche se divenissimo soggetti partecipi ad una condivisione momentanea di vita con qualunque soggetto, ma per me vale solo un’azione fondamentale a salvaguardia di me stesso ovvero il chiudere in qualunque modalità il portone d’ingresso, cosicchè si evitano ladri, rompiballe diffusori di volentini pubblicitari, ecc…, divenendo pur con un’immagine personale non proprio a carattere socievole,per determinate categorie, mentre salvaguardo con peculiarità la mia gioviale e sempre magica voglia di vivere in altre situazioni ove non ci siano soggetti femminili al mezzo.
Io ne rimango fuori, ma ben fuori molto volentieri da queste situazioni o “storie all’italiana” dove tutti fanno che cavolo vogliono pensando sempre che poi si possa “tornare all’ovile”, dopo per ben “essersi divertite in altri lidi altri ca..i” e le mie esperienze in questo campo, visti i vari fallimenti, ben mi fanno preservare da situazioni del ca… che potrebbero uscire fuori da nuove azioni, se fossero volute da parte mia, di vita comune con qualunque bipede di sesso femminile.
Il divenire così non è dovuto di certo al mio modo di essere, che sempre è stato molto rispettoso ed apertissimo nei confronti del mondo femminile, ma essendo proprio lo stesso ad avermi tradito…adieu!
Un cordiale saluto,
Maxim.
Ciao Ragazzi,
premetto che anche oggi è una giornata pesante.
@ Maxim:
Tutto verissimo quello che hai scritto. Sicuramente lei è una egocentrica alla quale piace stare sempre al centro dell’attenzione. Sicuramente lo era anche prima ma ora è davvero esplosa. Penso anche io che prima o poi capirà. Il fatto è che a me piaceva anche questo di lei, nella giusta misura (non come fa adesso). Mi faceva sorridere, era la mia bambina cresciutella.. incredibile, ciò che dovrebbe essere un difetto diventa per me una sorta di pregio. Mi piacciono anche i suoi difetti.. E più ci rifletto sopra, più mi manca. MI parli di ‘atroce momento’, beh non posso fare altro che quotare. Direi che è il periodo più brutto e buio della mia vita. Maledetto il giorno in cui l’ho conosciuta.
@Max:
Anche la tua situazione deve essere dura. MI dispiace. Non sono molto dell’idea che io prima o poi diventi insensibile a lei. Io la amo alla follia, è la donna che sogno ogni notte. E’ la donna che in fin dei conti mi ha rovinato la vita. Ed un giorno, presto o tardi che sia, riuscirò a dirglielo. Indifferenza no, non riuscirei mai. Al massimo odio e rancore.
Nella trappola ci cadrei sicuramente e volentieri, pagherei oro per poter riassaporare un giorno il profumo della sua pelle, il colore dei suoi occhi, anche se solo per 10 minuti di quel che fu. Anche se mi costasse altri mesi di agonia.
Lei è la donna con la quale vorrei invecchiare..
@None:
Le tue domande sono giuste e legittime, me le sono poste molte volte. Purtoppo la risposta che riesco a darmi è sempre la stessa.
SI..
Riuscirei a fidarmi perchè credo in noi
Riuscirei a viverle accanto anche se mi sta facendo così male
Sto soffrendo per lei
Perchè io ho la volontà di recuperarla. Perchè è unica.
E’ come se uno ti proponesse di acquistare per 10.000 euro l’unica penna blu indaco esistente al mondo. Ce ne sono moltissime altre simili che costerebbero 20cent., ma a me piace il blu indaco. Siccome è l’unica costa molto,
Condivido pienamente quello che ha detto None.
E’ ammissibile che un uomo accetti di vivere con una donna, e di riporre in essa la pripria fiducia, che l’ha pugnalato nel più profondo del suo essere e lasciato in balia di se stesso e del suo dolore?
La logica esige che la risposta sia “no”.
Talvolta, però, bisogna concedere agli altri quello che noi stessi vorremmo che ci fosse concesso: una seconda possibilità.
Nessuno di noi è perfetto. Tutti commettiamo errori più o meno grandi.
Un’attenta analisi di ciascuno di noi (uomini e donne) è sicuramente di valido aiuto per comprendere ciò che è stato ed abbiamo fatto di “bene” e ciò che è è stato ed abbiamo fatto di “male”.
Concedere una seconda possibilità ritengo, personalmente, che costituisca una grande prova d’amore e di maturità.
Su una cosa non dovremmo mai transigere: scendere a compromessi o, peggio, annullare la propria personalità od il proprio modo di essere per compiacere agli altri.
Se lo facessimo saremmo solo delle marionette in balia degli altri e, come giustamente ha detto None, nessuno ha il diritto di rovinare la nostra esistenza.
Nessuno.
La mia situazione attuale è in “stand-by” ed attendo le decisioni che la mia compagna vorrà prendere. Però non ho intenzione di aspettare all’infinito.
Se dovrò tornare a guardarmi attorno e cercare un’altra anima gemella voglio farlo nel più breve tempo possibile.
Amore e pazienza, strano e crudele a dirsi, hanno pure i loro limiti.
ma se vuoi proprio quella, devi pagare.
A me va bene, costi quel che costi. voglio quella. solo quella. sono disposto a pagare.
Il fatto è che non so COME pagare.
Se servisse scalare l’Everest lo farei.
Se servisse aspettare 10 anni lo farei.
Ma sembra che più uno mostri prove d’amore, più lei si allontana..strategia sbagliata allora: fare il contrario: NO CONTACT. PErò non capisco come dimenticarla sia la via migliore; comportarsi come uno al quale non frega nulla la possa far tornare.
Perchè il titolo del 3d è questo: Come riconquistare un amore.
Ed è questo il mio obiettivo.
Perchè ne vale la pena. Perchè la mia vita con lei è più bella.
Scusate la valanga di parole,
Stanotte l’ho sognata: ci baciavamo. Ho sentito il sapore della sua lingua ed il calore della sua pelle. Sensazioni che ormai erano in un cassetto nascosto ma che per sfortuna ho riaperto, rimanendone sopraffatto.
Poi mi sono svegliato (4.30) ed ho pianto finchè non sono venuto al lavoro. Ho guardato il suo profilo su Fb e le sue foto…e sono caduto ancora più in basso.. anche se pensavo non si potesse.
Per fortuna domani vado in trasferta per lavoro..non che aiuti..
In bocca al lupo ragazzi!
Guerriero della Luce
alla ricerca di una direzione che lo riporti a casa.
x Guerriero della Luce
Io penso che tu ti stia facendo un gran male, però rispetto le tue idee e ti auguro tutto il bene del mondo x te e la tua ex, che spero presto diventi ancora la tua dolce mezza mela… Però ascolta uno stupido, non farti mai vedere come un debole da lei, altrimenti farà l’effetto contrario, loro vogliono uomini che si comportano come tali, le debolezze non le accettano e si convincono ancora di più che la loro scelta sia quella giusta
Ciao a presto
Riflessione aperta…
Si passa attraverso varie fasi credo, dovute alla mancanza, all’abitudine, ai sentimenti, ai “trip mentali”, alla gelosia, e a mille atri fattori…o almeno così mi sono convinto.
Dovesse tornare indietro mi fiderei? ci starei? non lo so…non ho la presunzione di dire no, ma non è scontato che sia sì…dovrei viverlo sul momento, perchè non sono quelle cose che puoi decidere a priori…e in aggiunta, posso anche dire che non so nemmeno se vorrei vivere quel momento…certo, dicendo di no mostreresti un’integralità mentale superiore alla sua, dicendo di si potresti (e sottolineo potresti) riuscire, alla lunga, a tornare felice come prima…e non riesco a determinare se, avendola davanti, il mio impulso più forte sarebbe quello di abbracciarla o di prenderla a schiaffi (in senso figurato). Come hanno detto, bisogna riuscire ad appianare le due cose, arrivando all’indifferenza.
D’altra parte, aspettando solo di vivere quel momento, ti congeleresti la vita nel frattempo, e non è detto che arrivi. Quindi, personalmente preferisco vivere alla giornata, e non pensarci, o almeno non sempre.
La mia vita assieme a lei la immaginavo? sì (percarità, con riserve, dentro di me non perdevo di vista il fatto che siamo, comunque, giovani). Adesso? Adesso non penso più alla mia vita, penso a costruirmi il presente, per il futuro c’è sempre tempo. Come diceva Einstein “non penso mai al futuro, arriva troppo presto”.
Ragazzi, scusate ma volevo chiedervi un parere, perchè e da giorni che non faccio altro che pensare sempre alla stessa cosa. Un ragazzo che si separa dalle moglie a gennaio dell’anno scorso, a giugno ci conosciamo e ad agosto ci mettiamo insieme. A dicembre mi dice, che non è sereno e si sente a disagio e non vuole fare con me ciò che faceva con la ex moglie. Dopo una settimana di allontanamento mi richiama dicendomi che le sono mancata tantissimo e che non vuole lasciarmi. Il 31 dicembre alla festa di capodanno approfitta di un mio allontanamento per chiedere l’indirizzo email ad una ragazza conosciuta dieci anni addietro in vacanza. All’indomani è di nuovo in crisi e mi dice che con me ci sta bene, sono una ragazza molto bella ma non è sicuro che io sia la persona giusta per lui, ora ha 37 anni e vuole una donna con cui farsi una famiglia e quindi prima di continuare deve essere sicuro perchè altrimenti dopo si coinvolge di più. Poi mi chiede se io ho un modello di ragazzo ideale. Alla fine, conclude dicendo che vuole stare da solo e che vuole provare a staccarsi. Ma secondo voi, voleva solo divertirsi con me e mi ha preso in giro oppure è davvero confuso?
@Maxim
eh già, sarebbe stato senz’altro meglio un bel sito di gastronomia…
sei una persona profonda, però ti dico una cosa: non chiudere il tuo cuore..per quanto tu possa essere scottato e deluso, la chiusura non porta nient’altro che ad altra sofferenza…spero che un giorno tu possa incontrare qualcuna che ti faccia cambiare idea.
@guerriero della luce
ma se ti dicessero che la penna che tu desideri (quella blu indaco) in realtà non ci fosse più…cosa faresti? beh io guarderei in faccia la realtà e proverei a scrivere anche cn altri colori.
spero che tu riesca a riconquistare il tuo amore, ma ti consiglio anche di valutare la possibilità che forse nn tutto può tornare magicamente come prima…
sei una persona sensibile, e forse nn meriti di soffrire così tanto…ma questo problema la tu ex nn se lo sta certo ponendo! riflettici.
@steve1957
brutta la situazione di stand-by, perchè ti fa nutrire ancora quel minimo di speranza che ti impedisce di guardare avanti…
@pck
hai ragione, aspettare il momento del suo ritorno crea solo una condizione di non vita… e nn è detto che accada, ad esempio nel mio caso credo proprio nn accadrà mai…
sinceramente la cosa che più mi sta lacerando, è la completa indifferenza della mia ex…ma la capisco, lei è felice senza di me..anche io probabilmente mi sarei comportato così.
siete delle persone belle, e meritate di avere al vostro fianco gente come voi capaci di apprezzare la vostra sensibilità.
vi abbraccio
None