Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 646 647 648 649 650 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 646 647 648 649 650 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Ragazzi,
grazie mille delle risposte.
Tutti mi dicono di andare avanti, di non pensarla.
Di rifarmi una vita.
Il punto è che io la amo sopra ogni cosa.
In me rimarrà sempre la speranza che torni indietro.
Va a giorni alterni: a volte riesco a non pensarla, altre invece (come oggi) non riesco a farne a meno. e ci sto male.
malissimo..
ieri sera ci siamo sentiti in chat…mi tratta come uno che ha conosciuto da 2 minuti.. non posso crederci…dopo 4 anni di amore fantastico, dopo tutte le promesse..
si parla del più e del meno
ormai sono solo uno scocciatore al quale dare 2 minuti di tempo solo per gentilezza…ma solo 2 minuti però eh…
Io La rivoglio, ne ho bisogno..
Partendo dal fatto che il mio obiettivo è tornare con lei, voi cosa mi consigliate di fare?
continuare a fare l’amico vicino (che poi amico non sarò mai) e presente che però non chiede mai nulla della sua vita privata,
o sparire?
Il dubbio è che sparendo sparisca anche il mio ricordo in lei..
io penso che il ferro vada battuto quando è caldo, ma tutti i manuali di psicologia mi dicono di lasciarla andare..
Non so proprio più che pesci pigliare.
Non so come fare..
Ho esaurito idee, pazienza, forza…ho esaurito tutto, in pratica.
L’unica cosa che mi rimane è la voglia di Lei.
Non riesco a smettere di piangere, e non so quanto possa durare ancora in questa condizione.
X Guerriero della Luce
Devi lasciarla andare x la sua strada e tu x la tua, più le stai addosso e più lei si allontana, fatti forza e cancella ogni forma di contatto, come ha detto a me Guerriero è sbagliato avere ogni forma di contatto, io da sabato ho perso un pò di serenità rispetto ai giorni precedenti, grazie ai suoi sms, non pensare che a me non manca la mia ex e suo figlio, mi mancano molto ma voglio e devo girare pagina assolutamente, lo devo fare x me stesso e per poi essere pronto a dare amore ad un’altra persona quando e se arriverà
Fatti forza e ascolta i consigli, vedrai che se adotterai il no contact fra pochi giorni troverai un pò di serenità e riuscirai a capire quello e come devi andare avanti, mi permetto di darti un altro consiglio, cancellare immediatamente ogni sms della tua lei, qualsiasi, belli e brutti, mettere in una scatola i ricordi, foto, vestiti, ecc, ecc e poi riporla in un posto scomodo da raggiungere, figurati che io ho cambiato anche l’auto perchè la aveva scelta lei, io sono sicuro che questo mi aiuterà nel mio percorso per il dimenticare, o meglio per tornare a vivere e sorridere
Un caro saluto a tutti e fatti forza guerriero della luce, prima o poi passa, dipende solo da noi
Ciao Guerriero della Luce,
…..vi siete sentiti in chat??????!!!!!
Ma cosa stai combinando!!!
Ti ha tirato solo me….in faccia e tu cosa fai?
La senti in chat…che bello aumenti così come d’incanto il suo potere d’acquisto cosicchè quella specie di bipede di sesso femminile ne esce sempre più rafforzata….incredibile quello che leggo nel tuo intervento… spero che ti si bruci la chat.
Ciao Perplessa,
non c’è differenza fra zucche vuote bipedi siano donne o uomini (per modo di dire intendasi in quanto non vorrei offendere i pochi rimasti seri nei due generi)
L’affrontare la vita vera fà venire in superficie il vero valore delle persone, infatti la maggioranza se la danno a gambe levate al momento del “dunque”, lascia perdere fai come ho fatto io fregatene, nè contatti visivi nè contatti vocali o telematici.
Ciao Alessandra Cavalieri,
solita storia all’italiana, come nella maggioranza dei casi, ecco perchè si preferisce stare da soli, almeno io e con fermezza su questo punto, per non incombere in ipocrisie, come il tuo caso, ove per comodità si stà in una casa per anni e anni, fingendo, ma si vive il tutto in un’altra realtà, che è quella dell’attimo fuggente, dell’amore rubato alla quotidianità, che è molto intrigante per i due soggetti in questione, ma che inesorabilmente si trasformerebbe in una “storia abitudinaria e di normale routine” una volta che i due soggetti fedifraghi in questione provedessero ad una propria unione, in quanto ci si ritroverebbe con una moglie rompicoglioni ed un marito scassapalle, proprio per la stessa “quotidianità” che diverrebbe il “soggetto reale” della relazione stessa.
Quindi ci si diverte, pensando di amare proprio per l’intrigo stesso che si crea in queste situazioni, quindi al di fuori delle mura domestiche, ma al momento del “salto di qualità” ci si accorge che la merce in questione è scaduta perchè marcia.
Un saluto a tutti voi!
Maxim.
grazie maxim,il dubbio mi sta venendo seriamente (SVEGLIAA!!)
il mio dubbio non riguarda, nonostante gli ultimi avvenimenti, che mi voglia molto bene e che mi ami pure,ma che il “salto di qualità”, ad un certo punto, se comincia ad interessare ad una delle due parti,all’altra proporzionalmente interessa sempre meno, perchè la stabilità che si arriva a creare in certe situazioni, dove tutti sanno, non comporta rinunce, e ad una moglie rompicoglioni che ti ha comunque dato un figlio e che si adatterebbe a tutto pur di averti, un pò di bene si vuole senz’altro!!!
E’ impossibile che tu sia amico quando senti ancora qualcosa…è già difficile quando tutto è finito e archiviato da tempo immemore…se una possibilità c’è, passa di sicuro per lo sparire…nella condizione emotiva che è lei, non fa differenza che la senti per un secondo o per un’ora…lo vedrà comunque come se foste ancora assieme, la farà allontanare, le darà potere d’acquisto…devi sparire davvero…devi seguire la tua strada, e solo quando l’avrai percorsa abbastanza, se si presenterà/riuscirai a creare l’occasione, ma soprattutto se sentirai ancora la necessità (io pur, stando comunque ancora male, non la sento più), potrai provare a vedere quello che succede. Non ora.
Ciao Ragazzi,
Grazie delle risposte e del supporto psicologico.
Beh Lei ora esce in una nuova compagnia, nuovi amici, nuove amiche ecc. Tutta gente che durante il giorno non ha nulla da fare e che passa le giornate su Fb o youtube, girandosi link e battutine che solo loro capiscono. In particolare penso che stia uscendo con uno, il capo di questi sbarbatelli, che di lavoro ne produce poco in una giornata ma fa ridere tutti gli altri. Lei compresa. Infatti penso che uscendo con questo nuovo ragazzo lei rida in continuazione ed abbia ripreso le abitudini dei ventenni: ballare e bere tutte le sere, baldoria sempre ovunque e comunque. Il bello è che questi sono più piccoli di lei (lei ha 30 anni, gli altri 26) ed inoltre tutti un po tamarri..Certo, io negli utlimi tempi non la facevo ridere, non ci riuscivo più.
Il punto ora è: se io sparisco in lei non rimarrà che il brutto ricordo degli utlimi tempi, da paragonare al ‘fancazzismo’ ilare che sta provando ora. Dovrei riuscire a risultagli più simpatico di questi nuovi amici?Non ce la farei mai, sia perchè io lavoro, sia perchè sono di indole più tranquilla, sia perchè io ne ho 34 di anni…
Dovrei comunque sparire?
Non lo so ragazzi, l’unica cosa che voglio è che non mi dimentichi e che non dimentichi quanto stavamo bene assieme.
Ho paura che sparendo Lei mi dimentichi, la storia finisca nel dimenticatoio e le possibilità di un riavvicinamento cadano sotto zero.
Non voglio fare finire questa storia, è più importante della mia stessa vita. Non mi arrenderò mai, ma la domanda è come???
Capisco che zerbinizzandomi non ottengo nulla, anzi.
Capisco che il no contact permetta di dimenticare e di stare meglio ma non è quello che voglio.
SE il mio dolore SERVISSE A FARLA RIAVVICINARE, beh lo farei molto volentieri. Ne vale la pena. NE sono sicuro.
Purtroppo però non so se serva.
Oggi mi manca davvero tanto..
ciao un abbraccio
Ho appena riletto il mio intervento.
Penso che il problema di base sia uno: Che io la amo ancora, e non la odio. Che lei non mi ama più..
Forse non ci sono ancora arrivato, forse non ci arriverò mai..
(è già 5 mesi che ci siamo lasciati)
5 mesi, quasi 6; di incubo terribile.
ragazzi io ho saputo tramite amici in comune che la mia ex vorrebbe riallacciare un rapporto kn me.. ma io nn ne ho nessuna intenzione.. primo xkè mi ha fatto soffrire e mi ha trattato km una merda x 2 mesi.. abbandonandomi completamente da un gg all altro..ed ora ke sto meglio e ke mi sento circondato da poche persone che mi danno molto.. xkè dovrei tornare indietro?!no no.. e poi è talmente orgogliosa ke è li ke aspetta ke io mi faccia di nuovo avanti..penste voi .. nn ho perso nulla!ragazzi prima o poi ne uscite.. non tornate indietro però!!!!mai!
Ciao Guerriero della Luce,
devi uscire al più presto dal famoso tunnel, c’è chi ci mette molto tempo e chi ce ne mette meno, ma anche sul decidere il tempo da impiegarsi in questa operazione è solo una questione di propria personale volontà ferrea di tagliare i ponti con il passato.
Cosa te ne frega di che cosa avrà di ricordo questa qua, se a 30 anni è abbelinata lo era pure prima e non te ne sei mai accorto perchè abbagliato da quello che provavi tu per l’essere vivente in questione.
Non darti colpe sul perchè sia successo, molto spesso sia certe donne come pure certi uomini mano a mano che cresce l’età vogliono fare passi indietro cercando di ritornare all’età spensierata, ma proprio in questi casi queste persone fanno venire da ca...., hai per caso mai visto pure 35-40-45-50 enni che tutto ad un tratto scaricano il marito per vivere da ventenni?
Infatti questo è l’imbecillimento di una buona parte del genere umano che, non sapendo affrontare veramente quello che è la vita, preferiscono scappare letteralmente, in quanto non vivono nell’ottica della loro collocazione temporale vitale, ma rifiutano questo, con conseguenze che sono incredibilmente ridicole.
Questo accade perchè il loro egocentrismo e mania di protagonismo, come se fossero superstar pure loro, da sempre celato sotto falsa identità recitativa, ma ben presente nei loro turbinii mentali che si scatena falcidiando i malcapitati/e che si trovano in quel momento soggetti di comune condivisione della vita stessa, con conseguenze nefaste in un primo momento, per uno dei due soggetti, ma in seguito il disastro sarà solo il loro perchè si ritroveranno veramente in quel tempo che sono ovvero”vecchie bertucce senza considerazione” e cercheranno in tutti i modi di elemosinare un’anche pur minima considerazione da chi un tempo rappresentava il nucleo stesso della loro vita, ma che con forza ha superato l’atroce momento, facendo divenire un perfetto estraneo quella specie di essere umano.
M.
x Guerriero della Luce
Caro Guerriero della luce, io ti capisco, oggi sono anch’io un pò in botta la ex, sopratutto perchè ho scoperto che esce con uno di 24 anni, fidanzato di una sua dipendente, che sarebbe la sorella della futura moglie di suo fratello e sta riallacciando anche rapporti con un suo ex, pensa te come sta messa questa, ha 35 anni e un figlio, puoi immaginare come mi posso sentirmi , cmq tornando a quello che hai scritto, il no contact serve più a lei che a te, prima o poi si fermerà a pensare al passato, al presente e al futuro, tu devi solo aver pazienza, se veramente la vuoi ancora al tuo fianco, però ti invito a fare una riflessione, tu vorresti veramente stare con una ragazza di 30 anni che si comporta in quel modo e che se dovesse tornare da te dovresti vivere alla giornata perchè lo potrà rifare di nuovo di andarsene, perchè ti dico questo..?, perchè la mia ex mi ha lasciato a novembre 2008 e poi e tornata a cercarmi a maggio 2009, io ho tenuto duro e non sono uscito con lei fino al 17-07-2009, perchè ero quasi uscito dalla mia sofferenza e stavo per ripartire con la mia vita, poi mi ha fatto due moine e abbiamo incominciato a vederci, la prima sera bellissima, le altre pure, fino a dicembre, quando lei ha incominciato a tentennare e dire mezze frasi su di noi, che io ignoravo, poi al 1 di gennaio 2010 mi ha spedito, solo ora ho scoperto che lei si sentiva con questo ragazzo che le faceva un sacco di complimenti e le diceva di uscire, ecc, ecc… La colpa non è di lui, ma di lei che è una ragazza facile x non dire altro… , tutto questo te l’ho scritto perchè abbiamo la stessa età e ti posso garantire che è brutto vivere una relazione con il timore che il giorno successivo ti possa arrivare un sms o una telefonata dicendoti, ci ho provato, ma non ti amo e non voglio una famiglia con te, pensaci bene, è meglio soffrire oggi che soffrire da adesso a tempo indefinito, te lo posso garantire..
Fatti coraggio, è dura, ma se ne esce
Ciao