Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 645 646 647 648 649 1.303

  • 6461
    Maxim -

    Un Saluto a tutti quanti voi Cari/e Amici/che del forum,

    dopo tanto rieccomi qui,
    l’unico consiglio che mi permetto di dare è solo uno:

    “Nella vita esisto solo Io e devo vivere Io”

    Gli altri, le altre, intesi come mogli, mariti, compagne,…sono solo un corredo, molto ma molto volubile e privo di significato, che infatti nella maggoranza dei casi, visto l’andazzo della vita moderna, per loro stesse mani, vanno a finire nella “rumenta”, quindi spazzatura e allora perchè perdere tempo dietro alla spazzatura?

    Sembrerà impossibile vivere, respirare, dormire ecc…, ricordo anch’io quei momenti, ma non è così!
    In quanto io dopo le varie batoste prese decisi, nel 2008, di restermeme tranquillamente da solo, cosicchè pensieri, pasticci, ecc… non facessero più parte della mia vita.

    Si potrebbe pensare che io abbia voluto finire di combattere per un qualcosa, un ideale, no! per nulla!
    Anzi l’opposto, meglio per me starmene da solo, perchè il panorama femminile mi ha rotto le balle e non ne voglio più sapere, evitandole per bene! Come in egual misura capisco perfettamente una donna che dica le mie stesse cose nei confronti deglio uomini non vi è alcuna differenza.

    Misantropismo forse si potrebbe pensare?

    Non di certo, solo che preferisco vivere come si deve e solo per me.

    Sana botta di egoismo?

    Ah! altrochè se è venuto fuori e dei migliori pure!
    Era ora! E adesso ancora più profondo e radicato in quanto alla fine la vita è la mia e non voglio neanche più sentire fiatare una mosca!

    Un saluto a tutti quanti voi!

    Maxim.

  • 6462
    Guerriero della Luce -

    Ciao a tutti!
    vi aggiorno:
    Settimana scorsa mi chiama la mia ex (tono serio): ‘dobbiamo vederci, ti devo parlare’. ‘Ok! Usciamo Sabato’ dico io.
    Mi dovrà dire che ha un’altro e che tra noi è finito anche il tira-molla…penso io.
    La chiamo Sabato pomeriggio per metterci d’accordo.
    ‘Eh…no…sai…ieri sera siamo usciti con amici…abbiamo bevuto molto, siamo andati a ballare..non so se esco stasera, magari 5 minuti…una cosa tranquillissima…forse…scusa..’
    Al che rispondo:’Scusa ma non sono andato a sciare per poter uscire con te, mi sono rovinato l’we per poterti vedere e tu mi rispondi così? Lo sai che poi per un mese sarò via’
    Lei:’vai…vai…’
    Io:’Ormai è tardi…ciao.’
    Ragazzi quanto è brutto essere meno di niente per una persona che per te è più di tutto.
    La rivorrei qui con me, mi manca da star male.
    Non riesco a non pensarla.
    MA essere trattato così da una donna che ti giurava amore eterno non ha nessun senso. Come tutto il resto ora.

    Non so come, chi ci è già passato, possa fare a stare meglio…
    La rivorrei..
    IO penso che di amore si possa morire.

  • 6463
    Max -

    X Guerriero della Luce
    Secondo me la devi mandare a quel paese… per non dire altro, poi ricorda che loro fanno così perchè siamo noi a permettere loro di trattarci come cagnolini o zerbini, non la cercare più, quando ti manderà un sms o ti chiamerà non le rispondere, fai il suo stesso gioco e vedrai che avrà più rispetto in futuro, io sabato scorso ho ricevuto un suo sms e le ho risposto a tono, mi ha scritto ” stai attento alle malattie, visto il tuo genere…” sai la mia risposta qual’è stata, ” grazie, sei un angelo… ah…! ti ricordo che tu sei stata con me x 4 anni quasi… 🙂 ” poi altri due sms con scritto” tu non mi devi più scrivere” io “Ok” il secondo ” ti devi levare dalle palle” e io le ho risposto ” ti ho detto ok, non lo hai letto..? e poi pensandoci bene, sei tu che mi hai inviato il messaggio… Quindi..? ” da quel punto silenzio più totale… ti faccio presente che la signora ha quasi 35 anni e io mi sono rotto le palle di essere preso x i fondelli da lei..
    Questo per dire che non si deve essere sempre pronti x loro, lo so che fa soffrire e la loro mancanza è forte, però si deve accettare e continuare a vivere, forse anche meglio, con altre persone e che magari ci potranno dare molto di più dei nostri ex.
    Io l’ho aiutata ad uscire da situazioni molto gravi, rischiava di perdere l’affidamento del figlio x vizi molto gravi, ho fatto di tutto, e ai primi di novembre, una mattina a casa mia, in lacrime mi ha detto che non mi voleva più far soffrire… sapete qual’è stata la reazione, al primo di gennaio 2010 mi ha detto che non mi amava e non voleva una famiglia con me e che si augurava di innamorarsi presto di un altro… Ma che vada a quel paese lei e tutte quelle persone che sono simili a lei, io voglio persone coerenti e affidabili al mio fianco…
    Guerriero della Luce, lasciala perdere, se quando lei tornerà tu la vorrai ancora, sarai tu a dettare i tempi e i modi e non sarai più tu a rimmetterci in salute..
    Ciao Max

  • 6464
    Maxim -

    Ciao Guerriero della Luce,

    mai sentito parlare di “Potere d’acquisto femminile”?

    Ci sei cascato alla perfezione, in quanto è solo un modo loro per poter misurare quanto “potere” esercitano sul malcapitato di turno.

    Pensa che c’è ancora l’ex specie di moglie che avevo che fà telefonate anonime al numero fisso e non solo pure al cellulare ed addirittura alla fine dell’anno mi ha pure mandato un sms, quindi con numero visibile in questo caso, con frasi augurali per il nuovo anno….

    Secondo te io ho mai risposto alla “battons”? sia in questa occasione come pure nelle precedenti altre?

    Sarei proprio un demente!

    All’inizio si stà da cani, ma questo periodo serve per rafforzarti in un modo “enormemente bestiale” nei confronti di quell’essere insignificante semivivente, cosicchè ti rendi conto anche di tutte le “mosse mirate” che questa qui fà ora nei tuoi confronti perchè si sente “una belva”, poi però ricordati che fanno un bel, ma un enorme “pluf” e perdono totalmente qualunque forma di attracco nei nostri confronti.

    Ricorda pure che, come dal pseudonimo che ti sei dato, che un Guerriero della Luce non è un perdente perchè porta “luce” quindi pulizia ed onestà, questo che ti dico poi te lo ricorderai un giorno e penserai guarda quel “babbione di Maxim” che cosa mi diceva un giorno e che io in quel momento non volevo assolutamente pensare fosse vero.

    Ricorda inoltre che chi porta torbidume e disonestà non ha meriti ma solo discrediti, anche se di “parvenza” potrà sembrare l’opposto, dammi retta fregatene e non rispondere mai più ad una sua telefonata, sms, come pure ad un suo saluto, devi capire che quella specie di cosa lì che si è permessa di entrare nella tua vita, rovinandotela pure, non c’è, non esiste, proprio perchè rappresenta il NULLA e stampati bene nella tua mente le parole che ti ho detto.

    Se ti sentirai come il sottoscritto, magari affibiarti il termine di misantropo oppure ancor meglio misogeno: Goditi la Vita ancor più.

  • 6465
    Chiara -

    No guerriero della luce, d’amore non si muore! Tutti al mondo, almeno una volta nella vita, hanno avuto una delusione d’amore. Il dolore, le paure, i momenti di sconforto fanno parte della nostra vita così i momenti di gioia e di felicità. Lo so che non è facile, anch’io sono stata lasciata, e soffro ancora molto, ma bisogna andare avanti, per noi stessi e per le persone che ci vogliono bene. Penso che non sia facile nemmeno la vita di chi lascia. Sicuramente ci ripenserà più volte, avrà i suoi dubbi e si chiederà se ha preso la decisione giusta. Noi invece, avendo subito la scelta dell’altro, siamo liberi dal peso di ogni responsabilità e siamo con la coscienza a posto. Coraggio, ce la faremo! Un forte abbraccio a tutti!

  • 6466
    cucciolo -

    Brava chiara sono d’accordo con te, la vita va avanti, i pensieri ci saranno sempre ed è giusto cosi, alla fine nel bene o nel male ha fatto parte della nostra vita.
    E dagli errori si impara anche a crescere!
    ciao a tutti e chiusa una porta si apre un portone!

  • 6467
    perplessa -

    Ciao vi dico che quest’anno mi ha portato un boccone così amaro difficile da mandare giù. Dopo tre anni di rapporto, sempre al massimo, a parte gli ultimi tempi durante i quali ci siamo un po’ trascurati.per via del lavoro, della mia scelta di riprendere gli studi.ricevo la notizia che vuole che ci separiamo.. per me è stato come se mi avessero tolto la terra da sotto i piedi.Se c’era una cosa di cui ero sicura era del suo amore che dice si è affievolito molto.Quello che non riesco a capire è come ha fatto due mesi fa a farsi 30 chilometri per comprarmi l’anello..con che sentimenti è andato in quel negozio…?? L’amore svanisce così..??uomini datemi voi qualche risposta..io non ci capisco niente. due giorni prima di mollarmi mi aveva detto che mi amava e che ero la sua vita e che non voleva accolarmi le sue sofferenze e le sue paure..e poi buio totale, non sa cosa vuole..è confuso e si è allontanato da tutto e da tutti..

  • 6468
    alessandra cavalieri -

    Io invece non so proprio cosa pensare…
    ho un amore da 11 anni, un Amore vero, grande, un uomo stupendo, anche se sposato, padre, anche se io sono sposata, madre. un amore a distanza, ma vicinissimo nelle anime. Tutti in casa sanno, alcuni fanno finta di niente e si prendono la loro assurda comodità (il primo è mio marito), perchè è un uomo molto potente, anche se non mi ha mai dato niente, nè gli ho chiesto niente, se non attenzione, premure, sostegno… è lui in questo è grande, unico, impeccabile.
    ha aspettato i miei tempi, come un principe mi ha corteggiata, mi ha conquistata, mi ha reso donna, ha accettato tutto quello che io ho voluto…mi ha chiesto di fare una vita con lui per 1o anni…ed oggi che io lo amo, lo stimo immensamente e lo adoro, oggi che sto pensando di cambiare le cose e fare una vita insieme a lui, come lui d’altra parte sempre mi ha chiesto, lo vedo confuso , sfuggente, strano…mi ha persino detto, mentre stavamo discutendo ed io, probabilmente, gli ho mancato di rispetto, che non gli interessa più questo rapporto!!!
    cosa devo pensare??
    era entrato già in un’ottica di vita diversa, per cui noi saremmo stati amanti per tutta la vita, come in fondo sembrava dai miei comportamenti?
    è spaventato dall’idea di rivoluzionare tutto (a quasi cinquant’anni)?
    mi vuole proteggere perchè, sostiene, sto combinando solo un macello dal quale uscirò con le ossa rotte, e soprattutto da quella specie di marito che mi ritrovo, in grado di giocare tutti e apparire come il marito e il padre migliore al mondo?
    …o è la solita storia che un’amante è il massimo, finchè resta tale e non vuole diventare una moglie rompiscatole?
    …Oddio no!!!! Io lo vedevo come l’amore per la vita

  • 6469
    guerriero -

    antonello quando ci sono di mezzo tradimenti e prese per il cu.. varie, la faccenda non è così semplice.Per chi ha avuto accanto persone del genere che hanno gettato la maschera dimostrando tutta la loro falsità ed egoismo, deve ringraziare solo di averle perse.
    guerriero dela luce, ma che guerriero sei? come dice maxim, sta gente cerca di vedere quanto potere hanno sui lasciati, quindi anche tu caro max, non risponderle nemmeno agli sms,niente nicht nisba nada, perchè loro vogliono cmq conto e rispondere ai loro richiami anche in maniera dura significa dare conto, ma l’indifferenza è l’arma migliore, fattelo dire da uno che ha sperimentato con successo queste cose.

  • 6470
    pck -

    @ guerriero della luce

    Hanno ragione max e maxim…Il suo cercarti è stato solo un modo per capire se tu eri ancora lì disponibile per lei. Il fatto che tu ti sei dimostrato tale le ha, come dire, dato libertà d’azione, nel senso che non si sente come se proseguire nel suo allontanamento sarebbe uguale al perderti totalmente. Non ti voglio illudere, non è per nulla detto che appena lei sentirà la cosa come definitiva, allora cercherà di tornare indietro. Sicuramente però, fintanto che ti vedrà (con i suoi occhi) sempre pronto per lei, sentirà che, se scoprisse che è quello che vuole, potrà sempre tornare indietro.

    E’ un gioco pericoloso, poichè non sono per nulla certi, ma l’unica carta che puoi giocare, è quella di farla sentire come se ti avesse perso per sempre, farle capire che non basta una sua parola e tutto sarà come prima. Se ti cerca, inventa una scusa (o, meglio ancora, se hai faccia tosta, spiegale perchè non puoi, senza cattiveria, ma con fermezza e lucidità)

    Ma soprattutto, devi tu stesso sentirti come se la vostra storia fosse davvero finita, perchè è l’unico modo per ritrovarti. Poi, quando ti sentirai nuovamente bene, potrai decidere da solo se è il caso di rischiare nuovamente con lei, o se proseguire per la strada che hai intrapreso…o magari, e lo spero per te, non ti porrai nemmeno questa domanda, se la vita nel frattempo ti avrà regalato altre cose cui pensare.

    @perplessa

    A parti invertite come me…e tanti altri. Spiegami come è possibile che lei mi ha lasciato buttare via un sacco di soldi per prenotare una vacanza per il suo compleanno, e poi lasciarmi la settimana dopo (e non lo dic per i soldi, anche se essendo universitario non è che ci navigo).

    Ti dico solo…certe persone tendono a confondere una crisi, una lontananza dell’altra, non legata al rapporto, ma ad una situazione provvisoria di vita, come alla fine dell’amore. E due mesi cancellano anni di storia. Il fatto è che nella vita, anche nel bene, non tutto è rose e fiori…

Pagine: 1 645 646 647 648 649 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili