Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 643 644 645 646 647 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 643 644 645 646 647 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Cari amici…io mi sono appena fratturato il quinto metacarpo della mano destra…sapete perchè? un pugno violentissimo al muro…per una donna..ne è valsa la pena? no…assolutamente…che faccia la sua vita io vado avanti per la mia…appena guarisco mi faccio un viaggio con la mia amata Harley Davidson con amici…dobbiamo guardare avanti per la nostra strada a testa alta….piangersi addosso non è il nostro caso…dobbiamo essere forti e trovare giovamento nelle cose belle che la vita ci offre tutti i giorni…ma che quando finisce un’amore non siamo più in grado di vederle…è maledettamente difficile,ma nessuno può farlo al nostro posto…testa alta ragazzi e forza…sempre…sorridete…qualcuna potrebbe innamorarsi del vostro sorriso…ciao ragazzi ci vendiamo on the road
x Chiara
Ti posso garantire che non tutti gli uomini sono così, purtroppo ci sono anche donne che fanno questo, se un ragazzo ti ha detto questo sicuramente non ti meritava e non dovresti generalizzare, purtroppo ci sono a questo mondo un sacco di persone stupide che vogliono sempre di più e alla fine si trovano con un pugno di mosche nella mano.
Ciao a tutti ragazi.
Siamo nella stessa barca.
Ho 34 anni, dopo 4 anni fantastici passati con la mia metà, Lei ha deciso che ha bisono d’altro.
All’inizio era una separazione ‘a termine’ da parte di entrambi.
Oggi invece si è trasformato in un addio.
Dopo vari tira e molla durati 5 mesi, dove io ho tentato in tutte le maniere di farle capire quanto io la ami, lei ieri mi ha chiamato chiedendomi di andare a mangiare insieme Sabato.
Mi dirà sicuramente che ha un’altro (lo so) e che tra noi è finita.
…non so se andare….
Non so più come fare, le giornate passano tra un ricordo ed una lacrima. Non riesco ad uscirne, ho letto tutti i manuali di come fare per…. tutte cose vere, ma che non possono funzionare per tutti.
Non so come fare ragazzi, sto male e voglio solo Lei.
La persona che mi ha rubato il cuore per poi andarsene.
Era meglio non averla mai conosciuta. Ora starei ridendo anzichè piangere.
x guerriero della luce
Il mio consiglio è di pensare se andare oppure no, puoi aver ragione su quello che ti vuole dire, però pensa al sottoscritto che è stato mollato con un sms, ho quasi 34 anni e ti garantisco che è peggio ricevere un sms con questo annuncio…., cmq se dovessi decidere di vederla, secondo il mio umile parere dovresti cercare di stare calmo, lo so che è quasi impossibile, ma dovresti provare a farlo e ascoltare quello che ha da dirti e poi un bel saluto e fatti coraggio, io sono già passato in questa cosa e non vale la pena soffrire così, fatti forza e vedrai che se saranno rose fioriranno, fatti forza, te lo dice uno che ti è molto vicino e sa cosa provi…
in bocca al lupo
anke io sto vivendo un dolore del genere.stavamo insieme da 2 anni e mezzo e adesso ci siamolasciati da 6mesi.lui nn ha xso tempo è andato a fidanzarsi cn 1 altra e io nn vi dico la sofferenza ke ho nel cuore..lo sento ancora x sms e una volta gli ho palato..mi dice ke ormai nn c’e più nulla da fare,di farmene 1 ragione e poi subito dopo mi dice ke ci deve pensare..sn molto confusa..
@Guerriero della luce
@Max
@Stefano (mio omonimo…)
Ragazzi…
Non importa a che età questo macigno ti colpisce sulla testa… 20-30-40 o 52 anni come nel mio caso.
Dobbiamo farci forza e riscoprire la fiducia in noi stessi.
Chi di noi desidererebbe ritornare a stare con una donna che “ci vuole un mondo di bene” ma non ci ama, che ci ripete che “ci vorrà sempre bene” ma lascia casa nostra e va a stare da sola…
Queste frasi appartengono a persone che non hanno il coraggio di dire le cose come realmente stanno, quindi sono bugiarde sia con loro stesse che con gli altri (noi). Che fiducia potremmo mai riporre in tali donne?
La sincerità, il dirsi tutto sia nel bene che nel male, l’onestà verso se stessi e sopratutto verso il partner sono pietre miliari di un rapporto. Volete chiamare tutto questo con una sola parola, ad esempio “amore”?. Chiamiamolo pure con il vocabolo che più ci fà comodo usare, MA TUTTO CIO’ DEVE ESISTERE!
Senza basamento le case crollano e così pure le relazioni tra due persone.
Il dolore di rimanere soli a rimuginare di quanto “amore” possiamo aver dato ricevendone in cambio solo bugie, tradimenti od improvvisi addii è immenso, tutti noi lo stiamo provando sulla nostra pelle. Però non dobbiamo MAI dimenticare che la miglior medicina per noi e quella di essere noi stessi, è la nostra forza di volontà.
Siamo capaci a prepararci un piatto di pasta al pomodoro?
Siamo capaci di lavarci e stirarci una camicia?
Siamo capaci di spazzare e lavare il pavimento di casa nostra?
Si, vero?
Allora che paura ci può essere a rimanere soli? La paura che alla notte non ci sia il corpo di una donna al nostro fianco? OK…. ammesso…. ma di che donna stiamo parlando? Della donna che fregandosene dei nostri sentimenti ci ha mollato, oppure della donna alla quale tu dai tutto e dalla quale sei contraccambiato in tutto?
E’ questa la donna che ci serve ragazzi.
La carità, per chi è religioso, si và a fare in chiesa.
La pietà in amore non esite.
x Steve 1957
Io la penso come te, e non ti nascondo che a distanza di 20 giorni tutto è cambiato, io le voglio si molto bene e forse più, ma vado avanti a testa alta, io nel nostro rapporto, anche se alcune volte ho commesso errori, ho investito tutto e ho dato moltissimo e di riflesso ho ricevuto poco, ma va bene così, io ora sono sereno con me stesso, mentre lei ha rancore nei miei confronti e onestamente non capisco il motivo, ma è un problema suo, non più mio.
Ti dico quello che le ho detto qualche tempo fa che le ha dato molto fastidio ” Cara mia, ho vissuto 29 anni senza di te e onestamente penso di poter campare altri 100… ” Forse ho sbagliato a essere così diretto, ma il tempo mi darà ragione….
Spero solo di trovare presto una ragazza che abbia dei valori e che vada oltre e che possa amare quello che sono..
Auguri ragazzi, la luce in fondo al tunnel è vicina…
A presto
ciao ragazzi..ho letto altre nuove storie..che dirvi?..mi sembra ieri quando con le lacrime agli occhi scrissi per la prima volta in questo sito…le cose cambiano e il tempo mi stò rendendo conto che è l’unica medicina veramente efficace..è passato oramai un mese e mezzo da quando il mio ex mi ha lasciata e non passa notte in cui non prego dio perchè mi dia l’opportunità di non incontrarlo in giro..fino ad ora non l’ho più rivisto ne sentito e spero che questo accada almeno fino a quando non mi sarò seriamente ripresa..ora stò meglio trascorro le mie giornate concentrandomi su me stessa e sul mio futuro nn penso all’amore perchè io ora come ora non lo cerco..
voglio solo darvi un consiglio troncate ogni rapporto con le persone che vi hanno lasciate perchè è l’unico vero modo per poter uscire da questo incubo…io ho fatto cosi ee mi stò rendendo conto che stò meglio e che non tornerei mai indietro perchè lui ha preso la sua decisione ed anche io..non mi vuoi??non mi meriti!!! ciao a tutti e forza perchè se ne esce
Che dire…tutto ciò che ho letto in voi è ciò che sta capitando a me..dopo che al donna mi ha chiesto una “pausa” dopo 15 giorni mi incontra per dirmi che mi ama ancora, mi bacia sulle labra, mi stringe a lei…ma mi dice che è finita..la mia mente razionale non capisce come una persona che dice di amarti e si comporta in quel modo possa decidere di andare avanti senza di te, e da segni evidenti capisci che mentre tu la pensi e soffri in ogni singolo secondo della giornata in qualsiasi cosa uno faccia, e della nottata fissando con gli occhi sbarrati nel buio il soffito, lei invece non soffre e affronta la giornata come se niente fosse..come se anni di “me e di lei” non fossero mai esistiti..un giorno ti promette amore eterno..una settimana dopo ha la forza di dirti che non ti vuole vedere e sentire per sms..
quasi un mese sta passando e senti di sbagliare a cercarla e continuare a chiedere perchè e per come, dirle che la amo e che se lei anche mi ama, come ha detto, di tornare da me..ma spesso non vi è risposta, o se c’è è un “ti voglio tanto bene” che non sà di niente e non da risposta alla mia domanda..
Ho trovato conforto in molti dei vostri commenti, vorrei addormentarmi ora e risvegliarmi tra un anno quando spero tutto sarà finito e non soffrirò più..
Dopo un sacco di tempo ho deciso di scrivere per darvi la certezza che tutto passa,si evolve prima o poi si sistema. Posso testimoniarlo essendoci passato prima di voi ed avendo superato tutte le dolorose tappe che è obbligatorio passare in questi casi.Vi garantisco che alla fine starete meglio,molto meglio,date tempo al tempo e vivete il dolore senza paura concetrandovi su voi stessi,vivete,siate egoisti e coccolatevi, dedicatevi a voi stessi, quando lo sentite piangete, piangete sin quando nn passa.Vedrete che ogni giorno andrà meglio.
Prima o poi finirà,vi sentirete più forti e pronti per una nuova avventura, ed al 99% troverete di meglio.Quello sarà anche il tempo delle soddisfazioni e per così dire anche rivincite,delle quali però mulla vi fregherà perchè o da soli o con una nuova persona accanto sarete comuqnue molto più forti ed indifferenti. Ci sono tuttavia delle condizoni da accettare, partendo dal fatto che chi ama nn lascia
1 ricordatevi che solo voi potete risolvere senza appoggiarvi più di tanto agli altri.
2 state da soli e guardatevi dentro,non cercate altre persone per compensare la mancanza attuale.
3 agite sempre con dignità,(tantopiù di fronte a tradimenti e schifezze varie),per dignità intendo non fare i cagnolini e nei casi peggiori sparire totalmente perchè è bene essere fermi e far capire che nn si è degli jo jo.
4 accettate le decisoni altrui valutando se è necessario riprendere con una persona che cmq ha deciso di andare via
5 abbiate pazienza perchè è il temnpo il vero amico.
Se seguirete questi punti vedrete che presto i risultati arriveranno, anche se poi ogni storia è a se stante.
E inutle dirvi che per me ha funzionato, ma ho lavorato tanto affinchè ciò avvenisse( io fui tradito ecc) infatti sto con una persona migliore che mi fa stare bene ed ho avuto anche le mie belle soddisfazioni(tentativi di ritorni ecc, stroncati da me con decisione). Abbiate fiducia ed agite nella direzione giusta e tutto si sistemerà,ciao.