Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 641 642 643 644 645 1.303

  • 6421
    Fabrizio -

    Ragazzi che dire…mia moglie sembra che mi voglia lasciare dopo dieci anni di matrimonio. Delle avvisaglie c’erano sicuramente state ma ogni volta sembrava che avessimo superato i problemi. Sicuramente è stata colpa mia, ma vorrei avere un’ultima possibilità per dimostrarle quanto l’amo. Dice che vuole un periodo di riflessione ed io sto cercando di far di tutto per trattenerla con me anche se non so se sia giusto. So solo che se finisse ho paura di non riuscire a venirne fuori. Per me non è importante ma fondamentale. Abbiamo costruito insieme tantissime cose e pensare di dover vivere da solo mi uccide l’anima…spero tanto che vada tutto bene, ne va della mia salute mentale…

  • 6422
    entony -

    spero tanto che ne possiate venir fuori bene da questa pausa .perche ti posso dire che se non ci sono terze persone ci puo essere si la possibilita.ve lo auguro con tutto il cuore .invece per me efinita dopo 22 anni di matrimonio e dopo 10 mesi che sono andato via ancora adesso mi sto incominciando ariprendermi psicologicamente anche se non ho ancora conosciuto nessuno ma mi sono convinto che lunico modo per poter incominciare sia accettare che la mia storia e finita e non si puo piu tornare indietro .ciao e se ci credi davvero che sia una possibilita usala….

  • 6423
    MMMM -

    ciao a tutti.. neanche 2 settimane fa ho compiuto il quarto anno con la mia ragazza (io ho 20 anni, lei ora 18/19).. sono consapevole di non essermi comportato bene nei suoi confronti nell’ultimo periodio (forse anche 1 anno o più 🙁 ), lei so benissimo che mi amava, tanto anche! e io ancora di più! ma non riuscivo a dimostrarle l’amore che provavo per lei.. lei mi chiedeva i bacini, gli abbracci, le coccole, e io gliele davo, ma si vedeva che erano forzate (non tutte..), avevo come un blocco (però nella mia mente volevo stritolarla di baci, volevo che tornasse come una volta! come appena conosciuti!!
    venerdi erano un paio di giorni che non si faceva sentire, e io la chiamai e lei mi disse che non stava bene e questo era legato al nostro rapporto.. io lo ammetto: mi sono comportato di merda in questi ultimi mesi, ma la amavo lo stesso alla follia!!!
    fatto sta che venerdi mi ha lasciato dicendomi che non mi ama più e che non ho alcunissima possibilità di tornare con lei perchè l’ho fatta patire troppo e non ce la faceva più 🙁
    due giorni dopo un suo compagno di classe mi dice che a scuola si bacia con un altro, ma lei lo nega! purroppo io credo a questa voce (non ha senso contare cazzate simili secondo me), inooltre ha detto che ha detto che non gliene frega un c.... che domani (riferito al 12gennaio) avrei comiuto gli anni 🙁 🙁
    ora leggendo anche i gruppi che condivide su facebook capisco che ha voglia di fare festa e purtroppo ho paura anche di…….. con quel ragazzo (lei nega di andarci con lui)… non so più cosa fare!!
    ora gira solo con gli amici/amiche e si vede che si diverte un mondo!!
    quel muro di certezze che avevo fin’ora è crollato e sto malissimo!!! non riesco a vivere senza lei!!! non so cosa fare!! vi prego datemi dei consigli 🙁

  • 6424
    Fabrizio -

    Ciao entony,

    ti ringrazio molto per le belle parole. Se ci sia un’altra persona non lo so ma se ancora la conosco bene questo non dovrebbe essere successo. Poi sai, quando si è deboli come nel suo caso in questo momento, spesso si cerca la via di fuga migliore e più rapida. Questo un pò mi spaventa perchè potrebbe incontrare il classico marpione di turno che sa approfittare della situazione e tirarla a se. Certo non potrei comunque farne una colpa a lei in ogni caso. Capisco che sia stanca e provata da tutte le tristi vicende che ha dovuto affrontare quest’anno (oltre alle nostre incomprensioni ha subito dei gravi lutti che sicuramente l’hanno provata molto psicologicamente). Purtroppo però in una città come Milano questi tipi di incontri possono essere all’ordine del giorno. Ti posso solo dire che detesto questo tipo di persone che con la scusa di essere tue amiche approfittano della situazione. Ma spero sia tanto intelligente da non caderci se capita. Se poi dovesse decidere di finire la nostra storia perchè ritiene che veramente non ci sia nulla da fare è un conto, ma se ciò accade perchè stimolata a farlo da altri mi dispiacerebbe veramente tanto perchè vorrebbe dire che non ha valutato fino in fondo la nostra situazione. E’ comunque molto dura e sono situazioni che in un modo o nell’altro ti segnno per tutta la vita…

  • 6425
    pck -

    @mat
    ogni tanto anch’io, ogni giorno un po’ di più

    @alessio
    sono proprio contento per te, e so che per quanto sul momento possa sembrare difficile andare avanti, la luce prima o poi arriva

  • 6426
    mat -

    PCK.. guarda.. al sl pensiero di ke periodo d inferno mi ha fatto passare.. mi viene un nervoso.. nn merita proprio neanche + un mio pensiero!fidati ke d persone ke ci vogliono ne troviamo si!

  • 6427
    Max -

    Ciao ragazzi.. è un pò che leggo i vostri commenti e rivedo la mia situazione che ormai dura da due anni, la mia ex mi ha mollato la prima volta nel 2008, poi e tornata, mi sempbrava convinta veramente questa volta, ma mi ero sbagliato ancora, ha iniziato a metà dicembre a parlare in modo strano x poi il 1° del 2010 mi ha spedito dicendo che non mi ama più, che non vuole una famiglia con me e che si augurava di innamorarsi presto di un altro, ovviamente questa cosa mi fa male, però vi posso garantire che io ho delle colpe, quella più eclatante è quella di essere sempre stato pronto x darle una mano, visto che ha una situazione famigliare molto particolare, non nego che la speranza di un suo ritorno è ancora viva dentro di me, però la vedo al quanto impossibile, so di sicuro che lei sta uscendo con altri e questo mi ferisce, però è così e mi spiace moltissimo, cmq moltissime volte la colpa non è solo di chi lascia, ma anche di chi viene lasciato, come nel mio caso, lei mi diceva delle cose in merito, ma io continuavo con le mie convinzioni e poi mi ha scritto che non sentiva la mia mancanza e che non provava più interesse verso di me…. Vi dirò anche che ho scaricato una guida “come riconquistare la tua ex” e ho fatto quello che diceva, devo dire che dopo la mia lettera inviata mezzo mail lei ha risposto come detto nella guida, io continuerò con i consigli di quella guida e spero tantissimo che torni da me e che io possa imparare una volta x tutte dai miei errori, io sono molto legato a lei e con lei avevo una complicità che con altre non ho mai trovato.
    Vorrei qualche consiglio e le vostre opinioni in merito, io la amo e vorrei tornasse da me x costruire una relazione nuova, tenendo conto degli errori passati e una vita insieme il più felici possibile….
    Scusate lo sfogo, ma la sofferenza è tanta

  • 6428
    pck -

    I miei momenti di odio li ho anch’io…ma per il momento me li tengo dentro (o al massimo sfrutto qualche amico/a che gentilmente mi permette di scaricare il nervoso), non tanto per preservare rapporti futuri (che al momento non vedo neanche possibili, non dopo quello che è successo) quanto perchè, stupidamente, ho intenzione di uscire “a testa alta” da questa storia. Poi magari il giorno che mi sentirò libero, se ancora ne avrò voglia, avrò il mio sfogo, in maniera pacata, per quanto dubito fortemente di riuscere a farle capire come si è comportata.

    @max

    Ti confesso che anch’io all’inizio mi ero messo alla ricerca di “istruzioni per l’uso”, poi ho deciso di evitare. Non tanto perchè vedo la mia situazione diversa dalle altre (tutti, in questi casi, vedono nella loro situazione qualcasa che la rende “speciale”) quanto perchè volevo uscirne, e camminare con le mie gambe…Poi ovvio, ti auguro che funzioni..

    Non ho mai nascosto di avere le mie colpe, anzi! Ma, per quanto è vero che la vita non può essere schematizzata e razionalizzata, trovo, egoisticamente e probabilmente sbagliandomi, che la colpa più grande sia sua, poichè è semplicemente fuggita dai problemi anzichè provare ad affrontarli, si è chiusa dentro a sè tutte le paure/dispiaceri anzichè parlarne, e se è vero che in un rapporto è bellissima la serenità, è ancora più vero che è fondamentale la capacità di affrontare la vita assieme, anzichè lasciarsi trascinare senza colpo ferire, fino a quando esplodi…non so se mi spiego.

    Tornando a te, guarda, ti posso dire che il suo comportamento, per quanto sbagliato sia chiaro, non è così fuori dalla norma (purtroppo). Se è vero che la vita non può essere razionalizzata, è comunque vero che esistono schemi mentali, dettati principalmente dalla società, che una persona tende a seguire: ciò dunque “giustifica” (molto per modo dire) questo suo comportamento evasivo,

    *continua*

  • 6429
    pck -

    *continua*

    ma allo stesso tempo non preclude l’esistenza di un percorso che la riporti da te (per quanto, e non per questioni di orgoglio, io non ti consiglio di seguire un libro, ma di essere te stesso – capisco che al momento il tuo unico desiderio è riaverla con te, ma se ciò avviene perchè tu sei migliorato, questo deve essere un miglioramento vero, e non fittizio, perchè anche tornasse sui suoi passi, tu non potrai fingere per sempre di essere una persona diversa, a meno che tu non lo sia davvero).

    In ogni caso, come ti ho già detto, se è quello che senti allora è giusto che ci provi, e ti auguro sinceramente di riuscire nel tuo intento.

  • 6430
    pollon -

    ciao, sono una ragazza.. x prima kosa voglio dirti che mi dispiace molto per quello che stai passando, dev essere molto difficile x te…komunque voglio dirti che secondo me ogni tanto fatti sentire, insomma non siete due estranei… far finta che nn esiste nn porterà a nulla.. fatti senire ogni tanto senza diventare pressante.. ma se lei non ti risponde .. io ci penserei bene alla xsona ke ho di fronte!

Pagine: 1 641 642 643 644 645 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili