Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 636 637 638 639 640 1.303

  • 6371
    martina -

    CIAO.. è la prima volta che scrivo qui..
    ho letto che un pò di voi hanno passato un brutto natale.. e ho letto anche le vostre storie.. ed ora vorrei raccontarvi la mia.. è successo tutto l’anno scorso all’alberghiero.. io avevo 14 anni e lui 16.. a detto k ero carina cosi ha preso il mio num.. ci siamo messi insieme, ci siamo lasciati.. il tira e molla per 5 volte! ogni volta piangevo come una dannata.. se non ci fossimo lasciati cosi tante volte a quest’ora era un’anno.. ci siamo fatti un sacco di regali.. veniva a casa mia sempre e io andavo da lui.. ma è finito 3 mesi fa tutto questo.. pensavo tornasse ma mi sbagliavo.. un giorno quando stavamo insieme per il 26 dicemre (il mio compli) mi aveva promesso che mi faceva arrivare a casa le rose i regali e quello stupido anello che io volevo tanto.. lo so che era già finita da un pezzo ma io quel giorno sono corsa nella sala a vedere se c’erano quei regali che mi aveva promesso.. ma non c’era nnt.. ho passato il mio comleanno dei 15 anni a piangere perchè lui non era li con me.. e mi ha mandato uno stupido messaggio con scritto: auguri banana ti voglio bene.. ma come si permette.. volevo passare un compleanno da principessa invece è stato il più brutto della mia vita!

  • 6372
    mat -

    PER COCCOLINA… davvero io sn d accordo kn te in tutto quello ke hai consigliato a Vito.. è proprio così.. io sn nella tua stessa situazione.. ma sicuramente non sn qui ad aspettarla.. ci sn i momenti in cui mi fermo..penso.. ricordo.. piango.. e non me ne vergogno a dirlo.. ma poi prende e trovo la forza di andare oltre.. bisogna far così ragazzi.. uniamoci.. sicuramente anke noi nella storia abbiamo sbagliato,sono il primo a dirlo.. ma esser ripagati così no.. !buon anno a tutti ragazzi… speriamo ci porti tanta gioia!

  • 6373
    steve1957 -

    Sapete cos’è?
    E’ durissima ritrovarsi da soli a 52 anni ed il pensiero di tornare a mettersi in gioco per una donna, per ottenere il suo affetto, la sua cura, sentirsi dire che vuole essere la tua compagna per la vita…
    Ma come posso fidarmi ancora di una donna? Con quale certezza posso ancora una volta tornare ad aprire il mio essere, donare tutto me stesso ed i miei sentimenti ad una donna?
    Questa è la seconda volta che rimango fregato. Mia moglie se la intendeva con il suo datore di lavoro (cervellotico e perennemente depresso ed insoddisfatto di se stesso, tanto è vero che si è suicidato!). Ora questa donna che dopo 12 anni mi dice che vuole riflettere e prendersi una pausa. Non credo di essere quel tipo d’uomo che nessuna donna vorrebbe al suo fianco, anzi, tuttaltro. Sono un casalingo perfetto e so fare di tutto (grazie anche al lavoro che svolgo).
    Perchè le donne sono così egoiste e sadiche? Giuro su quanto di più caro io ho al mondo che non merito assolutamente questo trattamento, eppure devo sottostare all’egoismo di una donna che amo e che mi contraccambia dicendomi che mi vuole bene ma non mi ama più come una volta.
    Non serve a nulla tentare di instaurare una discussione per chiarire i punti oscuri del nostro rapporto… lei “ha deciso” unilateralmente che gli occorre una pausa di riflessione. Ma se il problema è la coppia oppure sono io, perchè non discuterne insieme e cercere insieme di risolvere la situazione? Posso stare ad aspettare una sentenza stando seduto in poltrona senza fare nulla?
    Cosa si crede lei… che morto un papa se ne fà un’altro? Non si scherza con i sentimenti, non a 52 anni.
    Dovrei giocare di anticipo e mandarla via subito da casa mia, oppure annullare tutto me stesso e per amore suo aspettare la sua “sentenza” (che credo lei abbia già scritto al 80%)???
    Scommetto che tutti voi direte:”Tira fuori le palle”.
    Non è questione di palle.
    Io vorrei solo capire il perchè di questo suo comportamento e, se possibile rimediare.

  • 6374
    mat -

    PER MARTINA..sei giovane,tanto (ho una sorella della tua età).. ne vivrai tante ma tante storie così.. il tempo è l unica medicina.. vedrai ke passerà.. fidati..!stai tranquilla però eh..e x qualsiasi cosa siamo qui..!

  • 6375
    coccolina -

    ciao steve1957 senti sicuramente con i miei 22 anni di vita non ho la tua stessa esperienza..sono ancora piccola per capire quello che può provare un uomo della tua stessa età ad essere allontanato per due volte da amori che per lui erano tutto…l’unico consiglio che posso darti è aspetta..ma non aspettare stando fermo e annullando te stesso,facendo che il tempo i giorni diventino il tuo dio,aspetta pensando che probabilmente queste donne non avevano bisogno del tuo amore perchè probabilmente non erano quelle giuste per te!!so benissimo non è facile sentirsi dire questo alla tua età ma solo il tempo potrà darti risposte che ora non sai e non puoi sapere…probabilmente lei un giorno tornerà e tu avrai capito cosa non andava trà voi,probabilmente un giorno la vedrai camminare mano nella mano con un’altro ed in quel momento ti sentirai morire…ma non abbatterti la vita continua ed io penso che solo soffrendo come stiamo soffrendo noi oggi riusciremo a capire ed a ringraziare dio quando finalmente riusciremo ad essere felici.
    il mio consiglio è lavora,fai nuove attività,conosci nuove persone ma non fermerti ad aspettare un qualcosa che ora non vuole te!!!non tutte le donne calpestano i sentimenti ci sono molte che hanno solo un desiderio nella vita essere amate…ed allora prega il signore che riesca a farti percorrere ogni giorno una strada giusta capace di farti trovare una dogna degna di ricevere il tuo amore e di ricambiarlo sinceramente…sai nella vita non servono tanti perche,tanti non doveva andare cosi o tanti è finito tutto perchè,nella vita serve dire basta ora penso a me all’amore che io provo per me stesso..ti dico ritrova te stesso,ritrova tutto quelllo che hai sempre desiderato in una donna e forse se tu fermi e ascolti il tuo cuore ti renderai conto che lei era solo una cornice perfetta ma che forse al suo interno non rappresentava quello che volevi realmente…io piano piano grazie alla preghiera sto cercando di sollevarmi e di andare avanti…so che

  • 6376
    coccolina -

    (continuo del messaggio per steve1957)
    So che queste cose te le dice una ragazzina che probabilmente della vera vita non ne sa ancora niente..ma io mi sento di dirti queste cose perchè le provo anche io e anche se 12 anni non sono 4 io sono convinta che per i pochi anni che sono stata con quella persona ho dato anche l’anima e ho fatto di lui uno specchio di perfezione infinta che oggi mi rendo conto non era.sai steve sono stata massacrata di parole,di insulti,di schiaffi,e anche di botte(non mi vergogno a dirlo)sono stata costretta a rimanere sola a non avere piu amici,perche oggi mi rendo conto che lui voleva essere il mio dio e voleva avere la possibilità di avere solo lui il coraggio di rovinare tutto perche sapeva che facendomi terra bruciata intorno io questo coraggio non lo avrei mai trovato…non ti nego che mi ha donato anche tanto amore..ma probabilmente quello era un amore malato perche chi ama lascia libero e non opprime,chi ama non ti toglie tutto e poi ti getta quando è riuscito a farti diventare come desiderava….sicuramente la tua storia non è la mia e tante di queste storie non sono le stesse ma sappi sò cosa significa amare e cosa si è disposti a fare per questo…io ora penso a me stessa anche se di notte lui riempie ancora i miei sogni riconosco che anche in quelli lo fa per farmi soffrire…ho voglia di amare una persona vera,una persona pulita,una persona che fa dell’amore la sua ancora di vata…e se un giorno lui dovesse tornare penserò a come questo tempo mi è servito a capire quello che realmente voglio…quello che voglio è amare e non so se riusciro mai piu ad amare una persona che mi ha distrutta..non ti nego che ci sto male,piango,mi manca …ma vado avanti..vado sempre e solo avanti fallo anche tu..un abbraccio

  • 6377
    steve1957 -

    Per Coccolina.
    Sei una donna che dai sentimenti, dalle parole e dai pensieri espressi sicuramente dimostri essere molto più matura delle tue coetanee. Io ho un figlio di 29 anni che sicuramente è molto meno maturo di te.
    Ti ringrazio del piccolo ma prezioso conforto che la franchezza delle tue parole mi hanno dato.
    Vedi… potrei capire che un fatto del genere possa accadere ad una coppia giovane, magari da poco tempo insieme, ma non riesco a trovare nemmeno una piccolissima e coerente giustificazione al comportamento della mia compagna. Mi sembra di essere stato usato per 12 anni…. Mi sento come una persona alla quale all’improvviso sia stata diagnosticata una terribile malattia. Non ho paura di vivere i miei giorni da solo; la vera paura risiede nella domanda che da giorni mi ripeto di continuo: perchè tutto questo? cosa ho fatto di male per meritarmelo? Ma sopratutto: chi ho amato come e forse più di me stesso per 12 anni? Come potrò mai guardarmi attorno in futuro cercando un amore pulito, sincero e disinteressato? Tra un anno sarò in pensione. Avevo (avevamo) fatto anche qualche piccolo progetto insieme ed ora tutto rischia di svanirmi tra le mani.
    Tu credi che la cosiddetta “pausa di riflessione” possa portare a più serene conclusioni, oppure la vedi come l’anticamera dell’addio?
    Sai… in definitiva io, come miliardi di altre persone di questa terra, non chedo altro dalla vita che la pace, la serenità, la tranquillità ma sopratutto l’amore di una donna con la quale andare insieme incontro alla vecchiaia, trascorrendo il più serenamente possibile i giorni che la biologia umana ci vorrà concedere.
    Tu credi in dio. Io ho smesso di crederci anni or sono, dopo un lungo viaggio di 17 mesi attorno al mondo e dopo aver visto e sentito cose che farebbero ricredere qualsiasi credente di qualsiasi fede.
    Credo fermamente che il destino di ciascuno di noi sia già scritto fin dall’inizio ma credo che ognuno possa fare qualcosa per cambiarlo anche se di poco.

  • 6378
    coccolina -

    per steve1957
    caro amico…tutte le parole che ti ho scritto non vengono semplicemente dalla mia maturità ma dalla grande fede che ho in dio…prego,prego e continuo a pregare il signore di aiutarmi e di coninuare a camminare nonostantte le mie gambe ora sembrano ingessate..eppure dio mi sta aiutando.
    Ricorda solo una cosa il mondo non è di dio,egli fa di tutto per farci capire le strade giuste da percorrere ma molte volte siamo noi uomini che presi dal mondo scegliamo strade che dio non vorrebbe che prendessimo,tutte le sofferenze che esistono vi sono solamente perche l’uomo è crudele e non si rende conto del male che puo fare con le sue scelte..viene tentato in continuazione e cade sempre negli stassi errori perche non si affida mai e cecamente al volere di dio.
    Ti voglio dare un consiglio fermati un attimo,stacca la mente da lei,da tutto quello che ti circonda e inizia pregare..sai sicuramente il signore ascolterà la tua voce perchè tu sarai come quella pecorella che torna all’ovile e il buon padre non potrà che esser felice che un suo figlio che aveva oramai perso ritorna da lui…tu prega chiedi al signore quello che il tuo cuore cerca,non vergognarti di chiedere anche se ti eri allontanato..non ti fermare chiedi e chiedi e tutto quello che chiederai se dio vorrà ti verrà dato..fidati di me tutto si puo risolvere fino a quando vivi..tutto!!!
    riguardo alla domanda che mi hai posto sul periodo di pausa..beh voglio essere molto sencera non mi piace illudere le persone,,io no credo nei periodi di pausa perchè ti fanno sentire come una piccola barca in un oceano altissimo dove la barca non va in nessuna direzione e gira come una pazza intorno a se stessa..continua a girare ,gira,gira..ma non trova direzione perchè prima o poi affonda…il periodo di pausa alimenta solo speranze inutili,speranze che ti faranno soffrire,che non ti lasceranno l’anima in pace anzi l’affonderanno…tu devi andare avanti ora sono certa che dio ti aiuterà a passare questo periodo difficile

  • 6379
    coccolina -

    se tu lo pregherai con tutte le tue forze lui ti verrà vicino e ti cullerà piano piano di gioia inaudita…basta solo chee tu lo voglia il suo aiuto..provaci non perdi nulla a provarci!!!
    io piano piano,passo dopo passo vado avanti è difficile troppo ma mi sento sempre più forte e sicura che domani è un’altro giorno e starò meglio…non so se lei tornerà nella tua vita ma quando tornerà ricordati che non dovrà trovare un uomo distrutto dal dolore ma un uomo maturo,diverso che magari ora è capace di dargli quell’affetto e quella stima che prime lei non vedeva..vai avanti devi pensare a te,devi ritrovare chi sei reaalmente e nella nostra vitaci sono attimi in cui non serve un lui o una lei per renderci felici..me siamo noi che dobbiamo riuscire a renderci felici anche solo con una frase:”DEVO ESSERE FORTE,PER ME STESSO LO DEVO FARE”…ti mando un grosso abbraccio e prendi i miei consigli come un dono che ti viene da una persona che riesce solo ad amare…auguri per il nuovo anno che ci porti a tutti noi tanta gioia e serenità..fammi sapere un saluto da coccolina

  • 6380
    frances76 -

    x steve1957
    mi fermo a 2 frasi che hai scritto ”cosa ho fatto di male..” e ”chi ho amato come e forse più di me stesso per ….”? anch’io mi domando xche ‘ xche’ mi ha mollata 4 mesi fa ? xche’ e’ cambiato all’improvviso? proprio da un giorno all’altro? chi ho amato ?
    fino a quel momento, e per un anno e mezzo diceva che era felice e fortunato di avermi accanto. Cosa che mi ha ripetuto anche l’ultima volta che ci siamo vistix dirmi che non e’ piu’ come prima, non c’e’ piu’ entusiasmo, non sa spiegarlo, non sa piu’ niente ecc… io cerco di farmi una ragione ma non capisco, lui mi ha detto che non e’ colpa mia,che io sono ”stupenda” che non ho fatto niente di male, ma non sapeva spiegare, ha detto, cosa gli succede , e se non lo sa lui come posso sapere io cosa c’e’ nella sua testa???
    o non mi ha mai amato o mi ha amato ed e’ finita all’improvviso o veramente e’ confuso e non capisce piu’ niente
    non cercare di interpretare certi comportamenti, ci sono persone che sono sempre insoddisfatte , con una inclinazione alla confusione, e’ molto probabile che un giorno ”si svegliano” e capiscono di aver sbagliato ma di solito e’ tardi . Il mio ex mi ha detto ” lo so che mi pentiro” ed e’ vero sono certa che si pentira’ perche’ gli ho dato tanta amore e sono stata troppo corretta nei suoi confronti. Forse ritornera’ forse no. Ma le domande e i perche’ saranno sempre li’ a tormentarmi e la risposta ce l’ha solo lui. un abbraccio e felice anno nuovo

Pagine: 1 636 637 638 639 640 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili