Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 635 636 637 638 639 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 635 636 637 638 639 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
PER COCCOLINA.. guarda io un mese ke non la vedo e sento.. mi manca è normale.. ma tento di continuare.. non la cerco e lei non mi cerca.. sinceramente mi sta facendo soffrire un sacco ma dopo la botta ke mi sta facendo prendere non so cosa dire o pensare..e soprattutto cosa fare se tornasse.. veramente.. ank io ho passato un natale a chiedermi se farle o meno gli auguri.. infine non glieli ho fatti.. resisti coccolina.. cerca di vivere e affidati al destino.. km faccio io!
Ciao.. Io sono un ragazzo di 15 anni… bhe direte un po immaturo per queste cose… sono stato appena scaricato dalla persona che più amavo al mondo, quella a cui pensavo ogni giorno appena svegliato.. Fino a 1 settimana fa mi continuava a dire ” TI AMO ” poi un giorno tutto è cambiato… la vedevo strana, cambiata insomma non era più la stessa.. Fino a che ho scoperto che era uscita con un altro e si erano pure baciati.. Ora non so, ho provato a parlargli, sentire il suo parere ma niente lei mi dice continuamente, ” non so più cosa pensare ” io gli ho dato 1 settimana di tempo per pensare la cosa giusta ma ora siamo a punto e a capo!.. Vi prego aiutatemi 🙁 soffro come molti di voi qui, io cero di non scriverle ma non ci riesco è più forte di me! Vi prego datemi un mano. Ne sarei grato!
anche io dopo 3 anni di relazione ho mollato il mio ragazzo diciamo che l’abbiamo fatto assieme…la cosa era diventata insopportabile non potevamo+stare assieme litigavamo di continuo non parlavamo+ non facevamo più l’amore poca voglia di stare assieme e tanta da parte mia di capire cos’era giusto fare vogliamo poi dire che lui nn sopportava neanche + di sentirmi…quanto ho pianto!
Csì ci siamo mollati xkè non siamo compatibili e dopo una settimana di riflessione ecco che sono arrivata ad una conclusione : siamo rimasti amici e ci siamo visti sia il 24 che il 25 per scambiarci i regali (ormai gli avevamo fatti) Ma nessun pentimento sono stata benissimo il 24 con lui l’altmosfera era quella giusta serena,risate ecc finchè non m ha dato un bacio era solo a stampo ma qualcosa m ha illuminato gli ho chiesto “perchè mi hai baciata?” e la sua risposta è stata “Xkè lo volevo” tornata a casa ci ho pensato e ho voluto fare una prova dargli un bacio di quelli veri x vedere la sua reazione suddivisa in 2 parti appena l’ho baciato si è tirato indietro subito dicendo k non voleva e che non voleva tornare con me e che stavamo bene csì…nonostante tutto x tutta la serata con gli amici mi guardava,m dava carezzine,si appoggiava su di me sempre vicino … fino a che la sera si è riaccesa la passione e ci siamo baciati lui voleva non farlo ma nn c riusciva ha kmq detto che si tratta solo di attrazione e che verrebbe a letto con me ancora ma per fare solo sesso….secondo voi a senso tutto questo?Io lo voglio ma non voglio solo il suo corpo lo voglio tutto al 100%!lui fa così xkè ha paura d’amare?é vero k abbiamo avuto momenti difficili e siamo arrivati a non sopportarci + ma io voglio farlo innamorare di nuovo di me è possibile?questi attegiamenti da parte sua hanno un significato più profondo o sono solo favole che mi racconto io?Xkè io lotterò ma solo per averlo tutto non metà ho voglia di amarlo e dimostrarlo più di prima ma deve volerlo anche lui se no è inutile ….
per mat
ciao senti io resisto non mi farò sentire sempre con laa speranza che un giorno lo farà lui…e io proprio come te sono sicura che se un giorno tornerà non saprò cosa fare perchè mi sta facendo soffrire veramente troppo…mi diceva io starò sempre con te non ti abbandonerò mai e alla fine guarda come è andata a finire!una cosa è certa mat non mi fiderò mai piu degli altri come ho fatto con lui e soprattutto non regalerò i miei sentimenti incondizionatamente come ho fatto con lui!!sono distrutta questa notte l’ho sognato lui mi baciava ma sai era un sogno …..mat dimmi una cosa ti capita mai di sentire una voce dentro te stesso che ti dice che lui o lei tornera????io continuo a sentire questa voce che mi dice che ci vorrà del tempo ma che un giorno lui tornerà….
per andry
ciao..senti non centra essere grandi per provare dei sentimenti e tu sicuramente potresti essere piu maturo di altre persone che nella loro vita non hannno mai incontrato l’amore…senti io anche come te i primi tempi non facevo altro che chiemarlo ma ho capito che piu le cerchi le persone che ti fanno star male e più continuano perchè sanno di averti a loro disposizione comunque…sicuramente la tua ragazza non si è comportata bene ma tu non correrle dietro dopo quello che ti ha fatto perche lei cosi penserà di non poterti perder mai…io non so se lei ti ama ancora o no ma ddevi esser forte andry devi sparire nel nulla (niente piu chiamate messaggi niente di niente)se lei prova ancora qualcosa per te sarà proprio lei a cercarti vedrai…..ma se non ti cercheerà a quel punto lascia perdere tutto e anche se è difficile da fare vai avanti…
Per Coccolina,
Grazie del tuo consiglio.. comunque ho già provato a farlo ma non ci riesco è più forte di me, ho paura che se poi la lascio stare lei pensi che non mi interessa più e allora mi lasci stare per sempre 🙁
Per andry
ciao…ascolta sono una donna e per esperienza personale so che piu la assillerai e la chiamerai e piu lei non tornerà…devi farti forza so benissimo è dura…ma se lei ci tiene veramente a te vedendo che tu sparisci lei capirà quello che veramente vuole…provaci…il primo giorno che non la senti sarà dura ti sembrerà come un drogato che ha un disperato bisogno della sua eroina ..il secondo uguale..il terzo simile ma vedrai un piccolo spiraglio di luce…il quarto meglio…e cosi via…io credo che meglio la sciar del tutto la liberta alla persona che ami…e poi io credo sinceramente che lei ti cercherà…ma non sono una maga e non posso saperlo al cento per cento..ma te ascoltami è l’unico modo per farle capire che non sei un suo zerbino e che hai una dignita di uomo..ricorda ad una donna piu la tratti male piu si attacca..quindi ascoltami basta messaggi e chiamate ora pensa a te..esci magari comprati qualcosa di nuovo vai con i tuoi amici,fatti vedere forte e mei debole,devi essere del tutto indifferente..tu le hai fatto capire gia tanto di quello che provi ora tocca a lei..se non lo capirà mi dispiace dirtelo ma è una bambiana rispetto a te..io piano piano sto riuscendo a stare meglio oramai è un mese che non lo sento me oggi mi sono detta che non gli voglio dare la soddisfazione di vedermi star male per lui..basta è arrivato il momento di rialzarmi e anche se oggi il mio cuore è ancora a pezzi so che solo il tempo lo ricomporrà..ma io lo devo volere e se un giorno dio lo vorrà far tornare io prendero la decisione giusta per me visto che lui un mese fa a guardato se stasso verrà ricambiato della stassa moneta..dobbiamo andare avanti ragazziiii!!!!!!!!
la mia donna dopo 4 anni e mezzo di convivenza mi ha cacciato di casa e adesso non sò proprio dove andare, tutto a un tratto gli è andata via la gelosia, il sentimento forte che provava per me e la passione, io ho 27 anni prima che m ne andassi di casa da quando mi ha dato la notizia sono passati circa un mese e mezzo,stò male e mi sento solo anche perchè lei con la sua gelosia mi ha fatto fare terra bruciata attorno a me, ho provato in tutti i modi per farle capire quanto per me era importante, adesso sono 2 giorni che sono fuori di casa, senza che le abbia mai fatto niente di male, non l’ho mai tradita, sempre aiutata e sempre stato vicino in qualsiasi momento, andando contro tutti e contro tutto. adesso stò male, mi manca, vorrei poter tornare indietro per stare insieme a lei, ma un altra parte di me mi dici che non serve tanto prendersela, stare li a penare per una persona che non ha capito quanto significasse per te e quello che avresti voluto dare, solo e unicamente vederla felice. io comunque ho preso la mia decisione, e vorrei darvi un consiglio, se una persona vi fà soffrire così, senza aiutarvi o venirvi incontro, fregatevene, non cercatela e impegnatevi in altro, e anche se dovesse tornare non accettatela, ognuno di noi ha una dignità, credetemi, ve lo dice uno poi che il natale lo ha passato solo, senza nessuno, e mangiando della pasta riscaldata. adesso mi stò riprendendo la mia vita, ho le farfalle nella pancia ancora, ma se non reagite, uscite fuori fate qualcosa di diverso dal solito continuerete a stare male, pensate a voi stessi e cercate di migliorare la vostra vita, amare una persona non significa non amare se stessi
per vito
ciao vito…sembra strano ma ascoltando la tua storia pare di sentire la mia..con una sola differenza che io e lui non convivevamo…ma lui come la tua ragazza per la sua estrema gelosia mi ha fatto lasciare tutte le amicizie piu care tutto quello che apparteneva alla mia vita lo ha modificato…io ho passato il natale in famiglia ma per me questo non è stato un natale,non ho provato amore solo sofferenza per una persona che mi ha tolto tutto anche la mia stessa dignità…ieri mi sono detta basta devo andare avanti ma la stessa città in cui vivo mi ricorda lui ed è dura riuscire a dire alzati fattene una ragione e continua a camminare quando tutto di te era suo…a volte mi viene da dire ora cosa mi resta??cosa mi rimane??…sai nella mia vita non ho mai avuto storie facili e per i miei 22 anni pensavo che finalmente avessi trovato quello giusto..sò ti sembrerà esagerato ma io lo avrei sposato anche domani stesso se lui avesse voluto..ma lui era troppo infantile per pensare ad una vita insieme aveva bisogno di divertirsi ancora con i suoi amici,andare a ballare il venerdi sera ed io non avevo piu questi bisogni…io non ho tolto niente a lui l’ho sempre lasciato libero e lui da egoista mi ha tolto tutto e da egoista mi ha lasciata senza una ragione valida…devo andare avanti ma un giorno mi sembra di star meglio e un giorno peggio…meno male ci siete voi sempre pronti a raccontare le vostre storie e a non farci sentire soli….
Consolatevi, c’è chi stà peggio di voi…
Dopo 12 anni di convivenza lei ha comprato un mini-appartamento ed ha deciso che ci andrà ad abitare per un “periodo di riflessione”….deve valutare se stare da sola o continuare la sua vita insieme a me.
Io non ho vizi: niente bar, niente sport, niente amici e bisbocce varie. L’ho sempre accontentata in tutto durante la nostra lunga convivenza. Lei mi rinfaccia di non essermi ancora divorziato da mia moglie (che sono anni che non vedo/sento) e che non ho mai voluto comprare casa insieme a lei.
Ho ammesso il mio primo errore e le ho assicurato che porrò rimedio al più presto; per quanto concerne la casa le ho sempre risposto che a 52 anni non mi sembrava una gran bella pensata mettersi sulle spalle un mutuo ventennale…. la vita potrebbe riservarci sempre sgradite sorprese per le quali sarebbe opportuno contare più su qualche soldo sul conto corrente che sul mattone e, comunque, il discorso tyra noi non è mai stato approfondito più di tanto.
Ora lei mi ha detto che si è scocciata e deve “riflettere”.
E’ cambiata da due masi a questa parte, ovviamente in peggio. Mi racconta bugie (piccole ma pur sempre bugie…)e si comnporta da sbarazzina: cene con colleghe/colleghi di lavoro, serate al teatro ecc. ecc.
Io non le ho mai negato nulla, le ho solo rinfacciato il fatto che lei a mia totale insaputa si è comprata casa per i fatti suoi, escludendomi del tutto e dicendomi che in casa sua io non ci metterò mai piede.
E’ una donna impulsiva, poco riflessiva ed abbastanza egoista. Dice anche che non mi vuole più sposare (cosa che mi aveva chiesta diverse volte in passato).
E’ in un momento molto critico per una donna…. la menopausa può avere risvolti molto antipatici sia per la stessa donna che per chi le è accanto.
La cosa che più mi fà male è che lei mi ha deto di volermi un mondo di bene ma di non sentire più tutto quell’amore che nutriva per me.
Mi sento uno straccio e non mi vergogno a dirlo anche se ho 52 anni.
Ciao ragazzi…vedo che abbiamo tutti parecchi punti in comune e una cosa ci lega in questo momento di difficoltà: la sofferenza per avere perso l’amore, per essere stati lasciati quando ancora stiamo provando sentimento verso l’altra persona…le feste sono state uno schifo per tutti immagino e domani arriverà il bello: capodanno!! Non riesco a descrivervi il mio stato d’animo ora che sia avvicina questa festa, vorrei passasse il prima possibile perchè non c’è proprio niente da festeggiare…esco, vedo tutta questa gente così motivata e penso “beati loro che lo passeranno con la persona che amano”. Il fatto è che un giorno mi sento bene e penso di averlo superato e il giorno dopo (come oggi) mi sento di nuovo uno schifo…non riesco a distrarmi…bella cosa l’amore, ti fa sentire in paradiso e poi riesce a distruggerti sia psicologicamente che come uomo…ma a cosa serve? Si può stare così male per una persona che ha calpestato i miei sentimenti? Una persona che diceva di amarmi, che ero tutto per lei, che non mi avrebbe mai lasciato…e poi scopro che poche settimane dopo che ci siamo lasciati sta già con un altro e dice di essere già LA SUA FIDANZATA!! Io, nonostante ciò, non riesco a frequentare altre ragazze, ci sto provando ma la ferita è ancora fresca….vorrei uscirne fuori, cerco di non pensarci e per un po’ ci riesco ma poi ecco spuntar fuori anche una minima cosa che mi riporta alla mente lei…