Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 632 633 634 635 636 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 632 633 634 635 636 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
francesca l hai più cercato?io sn tre settimane ke nn la sento..e sarei tentato a cercarla..ma nn so se faccio la cosa giusta
MAT ieri gli ho lasciato un messaggio su messenger tipo ”tutto ok” ? sono passati gia’ piu’ di 4 mesi quindi sono certa che non tornera’ quindi ho promesso a me stessa, che il messaggio di ieri sara’ l’ultimo da parte mia,
se qualcosa e’ rimasto dovrebbe farsi sentire siccome si avvicina il natale,e l’anno scorso eravamo a praga…
ogni tanto mi cerca su msn ed e’ imbranato, io sono fredda anche se lo amo. Ma i discorsi non sono come una volta,c’e’ sempre questo muro, quindi non penso che ci fa bene parlare da ”amici”. Fa molto molto male. Il fatto che lui sta solo, almeno fino ad 1 mese fa, mi fa pensare che magari lui pensa ad un altra, magari era gia’cosi’ quando stava con me.
se lei ti ha chiesto di allontanarti fai bene a non farti sentire, lei sicuramente sa quello che provi per lei quindi non dovrebbe dubitare sui tuoi sentimenti, ma non so bene la tua storia , la tua ragazza e’ insicura? era quello il tuo post?
Te lo riporto qui di seguito FRA… :
Ciao..è la prima volta che scrivo su questo blog..sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo un anno e mezzo di storia.. io 25 anni lei 23.. è sempre stata una storia fatta di complicità.. di amore.. ultimamente però litigavamo spesso..per tutto..per ogni cavolata..ci siamo lasciati diverse volte in qst ultimo periodo ma siamo sempre tornati assieme.. lei mi accusava di essere troppo geloso ..ed ultimamente era vero perchè sfogavo i miei problemi in casa su di lei.. ultimamente ci siamo anche “isolati” per via dei diversi litigi.. la cosa è fresca perchè è da 2 sett che ci siamo lasciati ed ora lei si sta buttando completamente al divertimento..dice che ora vuole stare tranquilla ma che tiene a me.. che però secondo lei non siamo compatibili di carattere ma che vorrebbe mantenere più avanti la mia amicizia.. lei comunque molte volte era nervosa per via dell’università.. ed io sopportavo.. comunque io vorrei tornare con lei e farle capire che io ho capito che senza lei non posso stare.. ma lei è decisa e convinta che tra noi non possa andare.. sono tanto giù.. aspetto un tuo sincero aiuto.. ti ringrazio di cuore!
kmq fra..km mia è finita tra voi?
Ciao Mat, io non mi sono trovata mai in una situazione simile alla tua, ma ti daro’ un mio parere, se gli hai fatto capire che la ami e che ci tieni, lasciala sola come desidera, lei per ora sembra decisa da quello che hai raccontato, non so se sia una cosa passeggera forse si’ forse no, nessuno lo sa
le persone cambiano purtroppo e hanno altri obiettivi con il passare degli anni, tu cerca di abituarti all’idea di non averla piu’ lo so che e’ dura ma e’ meglio per te a lungo termine, non passare i tuoi giorni come ho fatto io sperando che lui torni, perche’ sono passati piu’ di 4 mesi da quando ci siamo lasciati e mi trovo ancora al punto di partenza. Se poi la tua ex torna un giorno, vedi tu come fai. Vivere con la speranza di un suo ritorno, e’ devastoso
p.s. rispondendo alla tua domanda, lui 4 mesi fa mi ha detto all’improvviso che non e’ piu’ lo stesso, che non c’e’ piu’ entusiasmo, aggiungendo che spera che sia una cosa passeggera, ma io avevo gia’ capito che e’ finita. Non so il motivo,so che e’ una persona insicura, ma non me l’aspettavo proprio cosi’ da un giorno all’altro e senza litigi o tradimenti
9 anni, fra baci coccole e non andare daccordo/litigate (io Leone lei Gemelli), 4 volte s’è allontanata di cui 1 perchè c’era qualcuno che le dava attenzioni e la faceva stare meglio (poi è tornata togliendosi orgoglio)… Quest’estate è successo a me di essere carico di orgoglio e rancore xchè mi aveva nuovamente mollato x una scusa… Alla fine dell’estate ho conosciuto via internet una ragazzina e dopo 1 pò ci siamo visti ed è successo il finimondo…gliel’ho ammesso prima di rivedere questa ragazzina la seconda volta ma una volta rincontrati, ho sentito la mancanza quasi subito di LEI e sono tornato con la coda fra le gambe quasi senza riuscire a parlare… Cosa posso fare… mi voleva e adesso nn prova sentimento, mi vede come un amico, e se la cerco adesso vengo trattato come una m… tra l altro mi ha riferito che stà conoscendo un ragazzo + piccolo (non è 1 che si lascia andare facilmente anzi)… Eppure sò che nn ha 1 bel pensiero di me, e nn ha tutti i torti… ditemi cosa fare / come comportarmi..
Ciao a tutti!sono nuovo in questo forum (beh, veramente ho scritto ieri una lettera riguardante la mia situazione, ma vorrei un parere da persone che hanno passato situazioni per certi versi simili alla mia) e vorrei un parere o se potete aiutarmi a capire, please!
Sono un ragazzo di 25 anni e sono appena stato lasciato dalla mia ragazza dopo un anno e mezzo; lei dice che non mi ama più ma che mi vuole bene e vorrebbe ancora un contatto da me.
La settimana prima che mi lasciasse è iniziata a diventare strana, sentivo che c’era qualcosa che non andava, non mi chiamava più con la frequenza di prima e soprattutto stava smettendo di chiamarmi “amore” anche se poi per messaggi mi diceva che mi amava….beh la situazione poi è degenerata in quanto io, per mia natura, non sopporto se qualcuno mi tiene nascosto qualcosa, perchè sentivo che mi stava scivolando di mano, così, accecato forse dall’orgoglio e anche da un pizzico di rabbia iniziai a litigarci di brutto, ci siamo anche insultati e il giorno dopo (io ero ben disposto a far pace) che fa? Mi scarica! Dice che le cose non sono più come prima, che i nostri caratteri sono incompatibili, ecc. Da li è iniziato un calvario, fatto di confusione e ripensamenti continui….ogni tanto lei mi lanciava dei segnali,sembrava quasi che fossi vicino a riconquistarla e invece arriva la mazzata: NON TI AMO PIU’! Mi crolla il mondo addosso…lei mi ha ribadito che mi vuole bene e che vorrebbe restare in contatto con me…io la amo ancora e penso che se fosse così anche per lei, tornerebbe da me….non posso forzarla, non voglio cercarla (anche se so che a lei farebbe piacere)….qualcuno può consigliarmi che strategia utilizzare? E’ meglio se sparisco del tutto oppure se, come dice lei, restiamo in contatto? Per ora me ne sto facendo una ragione ma non vi nascondo che ogni tanto la malinconia ritorna e con essa anche la sua mancanza…per favore aiutatemi! Un saluto a tutti!
FRA…pensa che a un’amica in comune la mia ex ha detto che ora ha voglia di viversi i suoi 22 anni.. così.. d punto in bianco.. infatti nessuno la capisce perchè sino a una sett prima era tutto rose e fiori.. proprio nn capisco!
è chiaro che c’è un altro, lei ha preso la palla al balzo per mollarti, devi sparire dalla sua vita, il resto viene da se
E’ fantastico (ironicamente) vedere quante situazione sono nella mia stessa situazione…
@mat
guarda la stessa cosa sta capitando a me…prima era un’impresa convincerla ad uscire in una maniera diversa da quello che era il solito (ad esempio portarla a ballare), adesso invece esce un mucchio con le sue compagne di università. Non so se è un’atteggiamento dettato dalla libertà improvvisa, dalla voglia di trasgredire, o dall’impegnare la mente per non pensare e non soffrire la solitudine comportata dalla fine improvvisa di un rapporto, ma è un’atteggiamento abbastanza comune in questi casi. Quello che (perlomeno a me) infastidisce non è il fatto che esce in se, ma il fatto che lo fa solo adesso come se prima le era impedito.
@virtù private
guarda, per esperienza (molto) recente, prima smetti di sentirla meglio è, poichè ho provato sulla mia pelle che lo “zerbinaggio” serve solo a renderla più fredda verso di te. Sparisci per un po’ di tempo, cercando la tranquillità per la prossima volta che la “affronterai”, e soprattutto sforzandoti di vivere (lo so è difficile ma, e non lo dico per farti stare peggio, è possibile che lei qualche pensiero ce l’abbia-non che ciò implichi che debba realizzarsi). Devi capire che adesso è libera, e devi sentirti libero anche tu. O perlomeno, sbagliando, è quello che sto cercando di fare io. Poi più avanti, quando sarai tranquillo, potrai provare a farti risentire.
Per quel che mi riguarda, personalmente non mi sento ancora pronto a rivederla e comportarmi spontaneamente (senza forzare, insomma) ma caso vuole che stasera probabilmente mi tocca, causa evento a cui entrambi partecipiamo (lo so perchè me l’ha detto, o meglio me l’ha detto una sua amica, credo sotto suo…ordine) e non ho la benchè minima idea di cosa possa comportare ciò, ma non ho intenzione di mancare (non per vederla a tutti i costi, ma perchè non voglio che quello che faccio sia funzione di quello che fa lei)
Boh, vi dirò
Pensate un pò: essere lasciati dopo 12 anni che si stà insieme;
per quanto uno voglia dimenticare, pensare ad altro, non è facile.
Io sono stato lasciato nel momento in cui lei ha trovato nel mio migliore amico e collega di lavoro il suppporto adatto per potermi abbandonare. La circostanza è strana perchè dopo una vacanza trascorsa insieme e aver parlato di matrimonio ( voleva sposarsi entro il prossimo anno) lei si iscrive a facebook e mi chiede se poteva chiedere l’amicizia al mio collega che lei ha conociuto una sola volta nel 2008. Premetto che lavoro a 1200 km da lei. A metà novembre, grazie ai suoi famigliari, scopro che lei aveva intrapreso una relazione virtuale con l'”amico” non solo con la chat ma anche telefonica. E’ stato grazie alla madre che preoccupata del suo comportamento ha deciso di dare di nascosto un occchiata al suo cellulare, legendo messaggi troppo confidenzievoli e informandomi della scoperta. Naturalmente ho chiesto spiegazioni a lei ma anche a lui ricevendo come risposta da lei che si trattava di un amico con cui confidarsi; lui mi dice invece che lei le ha detto che noi non stavamo più insieme e che le piace la ragazza.
Io non credo alle mie orecchie, ma intanto, dopo una settimana lei parte per andare nella città dove studia; meno di una settimana dopo la vedo alla stazione dela città dove lavoro io e ad aspettarla c’è il mio collega. Non ho il coraggio di farmi vedere, mi limito ad inviarle un messaggio di benvenuto in città. Il colpo per me è stato tremendo. Non avrei mai pensato lei potesse raggiungere con tanta leggerezza una persona conosciuta in chat e al telefono; non è prevedibile tanta irresponsabilità da una donna di 30 anni. Alla sua famiglia sta continuando a dire di essere all’università; avrei potuto dirglielo io ma a questo punto a cosa può servire? Secondo voi la loro storia potrà durare? Io potrei mai tornare con lei dopo tutto il male? Chi ha sbagliato di più nei miei confronte lei o lui? Per me entrambi.