Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 628 629 630 631 632 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 628 629 630 631 632 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti, il mio amore mi ha lasciato, eravamo da un mese in sieme, anche se non è niente a differenza di molte lettere che ho letto, il nostro amore era elevatissimo. ormai è da 3 giorni che mi ha lasciato, lei dice di non amarmi più, ma che non è colpa mia ma è colpa sua che ha troppi impegni, tanto da dimenticarmi.ho passato gli ultimi 2 giorni di puro inferno, desideravo addormentermi per sempre, e come se non bastasse l’ho fatta arrabbiare perchè gli ho rinfacciato che lei mi ha dimenticato mentre io la pensavo sempre….
Cosa posso fare adesso? sono disperato e sto iniziando a mollare.
Forse gli parlerò in questi giorni, secondo voi faccio bene?
mi date un consiglio su cosa fare?
Posso dire che, quando la ragazza comincia a dirti che non è soddisfatta del rapporto, che elemosina le tue attenzioni ecc., non bisogna far finta di niente perchè dietro quelle parole si nasconde anche una sua sofferenza, pertanto un pizzico di interesse in più bisogna usarlo e anche di malizia per capire se intende sostituirci con un’altra persona.
Quando si litiga spesso e per delle sciocchezze, in quel momento ( secondo una mia opinione )la donna sta analizzandoci per capire la nostra disponibilità ad ascoltarla ed accontentarla.
Condividete questa mia opinione?
lei ha detto che non ha nessun altro, non lo ha detto a me, lo ha detto al suo migliore amico che poi lo ha detto a me. Pero lei mi dice che non mi ama più perchè ha troppi impegni e tutto gli va da schifo, tanto da avermi dimenticato. poi dice che quando non mi amava piu che ha provato ad amarmi ma non riuscendoci. Cosa mi consigli di fare. Mi conviene parlarle di persona? In che modo gli do piu attenzioni? E’ veramente difficile.
Grazie per la risposra marco.
l’amore…….è una patologia psicologica…..non so se è il termine giusto..ma spero che renda bene l’idea…….chi è innamorato è malato..lo sono stato anche io.E’ una malattia.come chiamereste la dipendenza da droga? da alcol? un patologia no? da curare. La stessa cosa è la dipendenza da un altra persona, l’amore è dipendere da un altra persona, assecondarne gli umori la volontà i gusti…come si fa a dire che non è vero? quando siamo innamorati perdiamo quello che si chiama autonomia, ci amiamo un pò di meno perchè dipendiamo anche se inconsciamente da un altro……..quindi dobbiamo amarci un pò di più per essere meno dipendenti, meno masochisti,ed essere meno completamente nelle mani di chi amiamo. Mi sono accorto che meno amo più sono amato e più amo meno sono amato..è triste ma è la verità.quando l’altro si accorge che ti tiene in pugno pk lo ami se ne approfitta ese c’è stato amore finisce……………..e se finisce ricordate..quello che vi dico che chi non ama non esiterà a dare un bel calcio nel …… a chi ama ancora senza nessun tipo di problema e non darà spiegazioni…pk non ci sono spiegazioni perchè non lo sa nemmeno lui o lei. quindi ricordatevi bene………chi vi ama più di tutti siete voi stessi!
La situazione che vi ho presentato giorni fa, non è cambiata molto. Lei ribadisce che in questo momento non se la sente. Si giustifica e mi informa però sempre con chi esce e cosa fa. Come ho sempre pensato gli unici momenti di cedimento si sono verificati quando io ero distaccato e freddo. Quando gli dico che la situazione non si sbloccherà mai, lei dice sempre che non è detto che sia così. Sto rientrando nella sua vita a piccoli passi. Una volta che diventerò parte integrante di essa di nuovo cercherò di allontanarmi. Sò che questa è l’unica via per avere una possibilità di farla ritornare.Il tagliare di netto con lei non funzionerebbe.
ciao Alessandro, hai già potuto constatare che quando ti sei allontanato lei si è avvicinata, perchè funzina così, fin tanto che lei sa che tu stai sempre li ad aspettarla non tornerà mai da te, allontanati, non cercarla più e non farti trovare, se ti vuole veramente ti cercherà, nessuna donna vuole un uomo zerbino, a tutte piacciono quelli che si fanno desiderare, fidati, segui il mio consiglio ho qualche anno di esperienza,e se pensi di non averne la forza, ricorda che ci vuole più forza ad aspettare l’amata che vivere con intensità la propria vita ed amare se stssi.
buon giorno
mi kiamo antò èVIscrivo perchè e da circa 2 settimane che la mia Vita mi ha lasciato….ho passato 5 gg di inferno sono dimagrito olre 4 kg ….. da skifo….vabbe la nostra storia e una storia un po’ difficile in quanto siamo divisi da piu’ di 700 km di ditanza che non e poko…siamo stati assime 10 mesi i piu’ belli della mia vita, indimenticabili, nell’ultimo mese lei ha avuto dei problemi di salute emicrannee calcoli renali mal di testa atroci e non solo, in piu’ il tutto legato a problemi di universita’, tesi laurea tirocinio è sopratutto il dafarsi della propria vita e del proprio futuro, perchè indecisa sul trasferirsi all’estero insomma un macello di punti inerrogativi nella sua mente, e io sono sempre stato disposto a trasferirmi da lei ovunque sarebbe andata …in tutto questo io mi sono sempre, o quasi sempre comportato bene tranne all’inizio della storia che io ero indeciso o impaurito che una persona cmq piu’ grande di me mi stesse conquistando cosi’, diciamo pure che io non mi sono mai innamorato tranne che con lei !!!! vabbe dicevo che nell’ultimo mese le cose andavano un po’ cosi tra di noi, tipo facevamo discussione per una miriade di cazzate del tipo il tuno di una risposta o meno…oppure che io non facevo abbastanza per lei, in quanto sono andato da lei per 2 mesi tutti i fine settimana che non e uno scherzo … tutto questo solo è soltanto er amore…in piu io sono andato a casa sua lei è venuta a casa mia i nn genitori erano contentissimi di noi e della nn storia… adesso il castello e crollato in 2 secondi…lei ma detto che adesso in questo momento di vita particolare per lei universita ecc… non puo crescermi non puo darmi conto …ha bisogno di ritrovare se stessa…e mi dice anche di kiamarla quando voglio io anche di notte 24/24 sempre…adesso non so che fare o per lo meno lo so che devo mettermi l’anima in pace e guardare avanti …ma la mia mente va oltre il guaradre avanti guarda solo LEI…
Ogni giorno che passa anzichè dimenticare penso sempre di più a lei e alla nostra storia iniziata “solo” dodici anni fa.
Lei ha iniziato una sorta di relazione telefonica con uno dei miei migliori amici nonchè anche collega di lavoro; con Lui ci conosciamo da otto anni e non avrei mai potuto immaginare che avrebbe approfittato di una nostra crisi di coppia per conquistarsi l’attenzione di lei. Poteva essere una persona qualsiasi ma non l’amico che conosceva troppo di me e del mio rapporto con la mia ragazza……Sigh! ma allora cosè l’amicizia????
ciao alessandro , ti capisco…pure io sono sulla tua stessa situazione però sono 2 sett. lei dice che vuole rimanere sola nn se la sente mentre poco prima si parlava di matrimonio e figli… mi presentavo da lei con le lacrime le mandavo i fiori a casa (solo un mess. grazie ma nn dovevi), ora sono due giorni che provo a nn chiamarla ma sto malissimo, nn riesco a concentrarmi, ora Natale è vicino e sapere che lei nn ci sta è un agonia… aspetto in silenzio che qualcosa possa cambiare e sperare che si renda conto che una persona soffre d’amore x lei.
Purtroppo oggi ho avuto la conferma che lei mi ha già dimenticato.
Ha percorso mille km per andare dal suo nuovo amichetto di nascosto anche ai suoi genitori. Io ho potuto verificare con i miei occhi perchè ero alla staione quando lei è arrivata e c’èra lui ad aspettarla, il mio caro amico e collega di lavoro…
Che speranza ho di riconquistarla? Oltretutto è andata a casa di lui dove sarà sua ospite… ed io ci sto malissimo.