Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 627 628 629 630 631 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 627 628 629 630 631 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ieri lui mi ha detto che non è più sicuro d’amarmi e che sta uscendo con una ragazza..
abbiamo da due anni e mezzo una storia tormentata ma passionale,lui sempre innamoratissimo,almeno così diceva fino a qualche giorno fa,ero io quella più incerta ma per problemi famigliari,quindi la nostra storia era ufficiosa non ufficiale,non ho idea di cosa sia accaduto nella sua testolina,prima mi dice di lasciarlo libero,poi che non mi ama pìù..finchè ieri il confronto orribile(lui non si è risparmiato,io neppure di ferire)
eravamo un tutt’uno,mi sembra impossibile che mi stia facendo patire un male gratuito,il problema che per lavoro lo vedo e non ho idea di come reagire ma a parte questo,sto male spero che la lontananza gli faccia cambiare idea,ma proprio della lontananza ho più paura.
penso di non essere abbastanza per lui..penso d’esser sbagliata,così mi ha fatto sentire..ma lo amo molto e non ho idea del mio futuro senza i nostri progetti.
mi domando se un uomo riesce a cancellare tutto?o anche lui soffre.
dove sta la verità?
nelle cose che pensa o nelle cose che fa?
come faccio a riequilibrare la nostra storia?da dove incomincio?
Racconto brevemente la mia storia: io 40 anni mi sono trasferito per lavoro a Torino, lei 30 anni studente universitaria a in provincia di Cosenza. Il nostro rapporto è durato dodici anni ( mi ha lasciato questo mese)il motivo: lei era stanca di aspettare che io mi trasferissi giù da lei per sposarla, desiderava che la sposassi subito anche se lei non è ancora riuscita a laurearsi. Questa decisione ha coinciso con la conoscenza in chat di un mio collega e amico con il quale è iniziato un assiduo scambio di telefonate. Quando ho scoperto questa relazione virtuale mi sono incavolato accusandola della tresca con il mio amico, mentre lei ha negato che il mio amico avesse un ruolo determinante per la sua decisione; La vera causa sarebbe stata l’indifferenza verso la sua richiesta di matrimonio. Ma se mi parlava, due mesi prima di amore immenso e matrimonio, come ha poturo prendere così facilmente e in breve tempo la soluzione di lasciarmi, dopo dodici anni che stavamo insieme? E’ stata la presenza di questo, prima amico e poi corteggiatore a convincerla? Sono profondammente addolorato perchè non voglio perderla.
Se posso esprimere una mia opinione, nulla e poi nulla dovrebbe essere lasciato di intentato. Poco importa le cause o ragioni che hanno potuto portare a questa situazione. Importante è non farle più accadere anzi usarle come insegnamento per rafforzare un rapporto che dura ormai da molti anni. Vivere in due vuol dire crescere insieme mettere il proprio cuore nelle mani dell’altro senza quasi accorgersene. Di momenti brutti ce ne sono e, stanne certo, verranno altri ma in due si superano basta volerlo. Non bisogna aver paura di dire le cose come stanno e farle sapere quanto ti manca. Probabilmente lo sa già ma ha solo bisogno di sentirselo dire.
Qundi caro amico non temere nulla sii uomo e vai da lei con il cuore in mano e dille semplicemente quello che provi guardandola in fondo agli occhi senza timori o esitazioni. Solo così saprai quanto conta per te e tu per lei.
Io mi assumo parte delle colpe di quanto è accaduto perchè non sono riuscito a darle quelle sicurezze che lei mi chiedeva, non le dimostravo l’amore che provavo per lei, ma per me era scontato che lei fosse la cosa più importante per me. Poi c’èra la lontananza e la sua gelosia per chiunque avesse rapporti di amicizia con me.
Purtroppo il matrimonio è stato anche condizionato dai suoi studi universitari che parevano essere sempre al termine invece si sono protratti per più anni senza che lei mi rendesse partecipe delle sue difficoltà: oggi mi rimprovera di non essergli stato d’aiuto con le mie esortazioni a finire gli studi per poi sposarci e vedere dove andare a vivere( ho un lavoro che mi permette di trasferirmi in sedi più vicine al nostro caro paesello ma bisogna pazientare qualche anno).
io , purtroppo sto vivendo una situazione simile , della quale non vorrei dilungarmi troppo, ma il consiglio che ti posso dare è quello di stare tranquilla e lasciarlo respirare un pò aspettando il momento propizio per scriverle un messaggio o una lettera che confermi il tuo malumore nel non sentirlo e la tua voglia di continuare possibilmente meglio di prima una relazione sicuramente solida
Vorrei un consiglio da parte vostra. La mia ragazza dopo tre anni e mezzo decide di lasciarmi, secondo lei non mi ama come una volta. Il lasciarmi è stato un trauma anche per lei, infatti ha perso più di cinque chilogrammi in pochi giorni. Il problema è che io ci tengo, anche se me ne sono accorto quando l’ho persa. Io sono molto sicuro di me, lei è molto insicura. Mi chiede di restare al momento amici, di sentirci tutti i giorni uscire qualche volta in settimana e vedere se in lei scatta di nuovo la scintilla. Quando gli dico che tanto non torneremo insieme perchè la sua insicurezza non gli farà fare il passo, lei continua a dirmi che non è vero, che se dobbiamo stare assieme staremo assieme. Io non so, se è la cosa giusta, lei non mi vuole perdere, però ribadisce che in questo momento non se la sente di provare. Secondo voi la devo allontanare definitivamente e vedere se gli manco, o questo protebbe essere controproducente, essendo lei bellissima e potendo avere diverse occasioni.Chiedo specialmente alle ragazze cosa sia la cosa giusta.
marco e matteo, le loro sono le solite scuse, i fatti sono che dopo anni , vi hanno mollato allomtanandosi, e siccome io penso che anzichè farsi i ca propri ed allontanarsi, è appunto nelle difficltà ecc che si deve stare uniti dimostrando quanto vale quel rapporto, forse è meglio che voi per il momento spariate, dato che la decisione è stata la loro e nn vostra. Solo così capiranno cosa fare, ma intanto fate la vostra vita, come la stanno facendo loro.
Ps.
niente “”amici”” e boiate del genere, mi raccomando ognuno per conto proprio, non esiste tramutare un rapporto sentimentale in amicizia, è poco corretto e poco dignitoso per chi subisce tutto ciò.Se le vostre ragazze hanno deciso di mollare, bene, fate in modo che sbattano il muso sulle conseguenze delle loro scelte, dato che 3 4 10 anni sono tanti, e quando si molla il certo per l’incerto, sono in agguato casini e pentimenti che loro al momento nn si sognano nemmeno.
Come molti di voi anche la mia “lei” mi ha lasciato dopo ben 12 anni insieme.
Che dire, non voglio stancarvi con la mia storia, anche io non so cosa fare o come comportarmi. Mi chiedo come sia possibile passare dall’amore all’indifferenza totale…mi faccio altre mille domande che non troveranno risposta. è vero, dobbiamo riconcentrarci su noi stessi…e dobbiamo farlo prima possibile; più si stagna in questa situazione più è difficile venirne fuori. Dopo un periodo naturale di lutto dobbiamo trovare la forza x iniziare di nuovo la nostra vita. Se tornerà sarò la persona più felice al mondo, se non tornerà…dovrò fare di tutto per essere quantomeno orgoglioso di me…
Mi auguro e vi auguro di poter risolvere le vostre situazioni al meglio comunque vada.
Un abbraccio affettuoso a tutti.
Massimiliano
Anche io ho scoperto ieri che ha un’altra e per due mesi ha negato…ora che l’ho scoperto sembra che voglia tornare e io lo amo ancora ma mi ha ferita troppo…e neanche io so da dove cominciare per perdonarlo e per credergli…
il miglior modo per superare il mal d’amore è quello di non crearsi illusioni, prendere atto del rifiuto e da li ricominciare, buttarsi a capofitto nel lavoro o negli studi, uscire con gli amici, curare il proprio aspetto ad es. andando in palestra. chi soffre molto per amore ha molto probabilmente un vuoto interiore da colmare e pensa che solo l’altro sia in grado di colmarlo,sbagliato non dovete mai dipendere da nessuno, imparate ad essere autosufficienti.