Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 621 622 623 624 625 1.303

  • 6221
    max -

    Loneliness, fai quello che ti dice il cuore, ma fai anche tanta attenzione a non illuderti troppo, nel senso non andare la da lui con troppe aspettative, te lo dico per te, devi proteggerti, se arrivi la con troppe speranze rischi veramnte di prendere una “mazzata” tremnenda. Io per 4/5 mesi le ho dato tutto il tempo di capire cosa volesse fare della sua vita e quindi della nostra, sai come ha usato questo tempo, correndo sia con la mente che fiscamente dal suo “amico”. l’ho amta per 23 anni dandogli tutto me stesso, rispettandola e facendola sentire una principessa, ma vedi cara quando questa gente decide di spegnere la luce la spengono, ma non basta, inizia a ditruggerti per non distruggee se stessa, quindi ti umiliano, mortificano, uccidono il tuo amor proprio e tutto questo lo fanno per loro, per sentirsi a posto con se stessi. Stai attenta a non permettergli questo e se dovesse farlo, le probabilità sono alte, proteggiti, cerca di ricordarti che non sei tu quella sbagliata, che non sei tu che a buttato tutto nel cesso altrimenti cader nel baratro e praticamente scontato. Io ho dovuto, dopo mesi di spernaze e sofferenze, prendere la decisione più dolorosa dalla mia vita, si quella di andarmene io di casa, si io perchè se avessi aspettato che lei prendesse una dacisione forse sarei ancora li a farmi del male. Dopo 3 mesi che vivo in affitto sto aspettando che mi sappia dire cosa vuol fare con la casa, non siamo sposati e non abbimao figli, solo che io 5 anni quando decidemmo di comprarla gli intestai il 50%, quindi oggi per qualsiasi decisione dobbiamo esser in due.
    Inodvina, lei ovviamnente in questi mesi di darmi una risposta se ne è guardata bene, lei che ha distrutto tutto lei che mi ha “costretto” adandarmene lei che non ha il coraggio di prendere una decisione.
    non voglio arrivare allo scontro giuridico, ma con certa gente forse non vi è alternativa. ora la vedo come avrei forse dovuto sempre vederla in tutti questi anni, una carogna priva di sentimenti.

  • 6222
    serena -

    Soffro per un amore strappato due anni fa’. Ho vissuto l’inferno come potrete immaginare. Ho provato ad un uscire con un altro ragazzo, un clamoroso fallimento. Lo amo e non riesco a dimenticare quello che avevamo , una storia di sei anni, due di convivenza…potrò riconquistarlo… Un saluto

  • 6223
    Loneliness -

    Caro Max, mi dispiace davvero tanto per tutto quello che stai passando. In un certo senso sono contenta che per me sia finita ora perchè io ero disposta a mollare tutto qui a Lugano (famiglia, lavoro in banca, appartamento) per trasferirmi a Benevento da lui…

  • 6224
    Luigi -

    Condivido non hanno cuore, mai intestare cose o case, l’esperienza mi ha insegnato. Un consoglio a tutti visto che deve finire cacciate tutta la vostra rabbia e ditegli in faccia tutte le cattiverie che hanno fatto, credetemi la cosa si ridimenziona e vedrete cambiate le cose, loro desiderano un partner forte a fianco e quindi ecco perchè sono arrabbiati e fanno male senza volerlo, perchè amano a modo loro. Fidatevi di quello che dite trattateli male, e vedrete i cambiamenti immediati… alla fine siete voi a guadagnarci… provate sul serio… rispondete allo stesso modo e loro saranno sbalorditi e vedranno il cambiamento perchè questo cercano… fate questo e non ve ne penrtirete… adndate li e contatecele… vedrete la vostra storia si capolgerà in positivo.

  • 6225
    Loneliness -

    le donne vogliono un uomo deciso… ma gli uomini??? non penso che accettino una donna caparbia, c’ho combattuto diverse volte per questo!! alla fine non mi rimane nulla, solo un paio di foto e pupazzi sui quali piangere. forse è meglio così, forse non era la persona che diceva di essere… si decantava troppo per essere vero!! ho paura di trovarlo con un’altra quando scenderò venerdì… lui non sa che scendo, non si immagina di vedermi arrivare un giorno qualsiasi, non pensa che io mi faccia 860 km solo per guardarlo in faccia e dirgli tutto quello che provo e penso di lui, sbattergli addosso gli anelli (una fedina e un anello di fidanzamento) e dirgli che per me era tutto e che mi ha straziato il cuore fino a farmi diventare apatica verso il mondo che mi circonda. Vi farò comunque sapere come andrà…
    Ciao Serena, mi dispiace davvero da morire per quello che stai passando… io non sono mai stata così tanto con un ragazzo, il mio massimo l’ho raggiunto con l’attuale ex (1 anno e 7 mesi) quindi provo ad immaginere il dolore che provo ora amplificato per 6… io morirei! Sei già da ammirare solo per questo. Se vuoi raccontaci meglio la tua storia, perchè è finita, come e che è successo in questi 2 anni.
    un abbraccio forte a tutti, grazie del sostegno!

  • 6226
    Dani -

    Ciao a tutti. Non voglio sembrare cinica o semplicistica, ma Loneliness, il motivo per cui ti ha lasciato è che c’è un’altra persona nella sua vita. Si è banalmente innamorato di un’altra.
    Ho sofferto anche io (come tutti) per un grande grandissimo amore finito. Ancora oggi, dopo 2 anni, svegliarmi il sabato mattina senza di lui mi soprende con una fitta allo stomaco. Ancora immagino di raccontargli ciò che mi succede e quello che provo. Darei qualsiasi cosa pur di tornare indietro nel tempo ed averlo ancora con me, nella mia vita, nei miei occhi, nelle mie mani.
    Ma qualsiasi cosa io avessi fatto, non sarebbe servito a nulla. Nella sua vita c’era un’altra; per questo non si è girato mai indietro, non ha avuto dubbi, nessun ripensamento. Qualche sera prima era “sei la cosa più meravigliosa che mi sia mai capitata” e poi “se vuoi possiamo restare amici” e poi dopo pochi mesi un figlio “per sbaglio” con un’altra.Non avrò mai la certezza, ma se hai un dubbio… allora non c’è nessun dubbio!
    Chi lascia l’altro avuto giorni, mesi per prepararsi e crearsi una rete di salvataggio, ma per chi viene lasciato, tutto sembra “all’improvviso”, ma in realtà non lo è.
    La cosa positiva è che prima o poi, tutto passa!
    D.

  • 6227
    Luig -

    Serenza raccontaci l’ultimo episodio di rottura vediamo se combacia con le nostre esperienze per prevedere gli eventi. Sai io mi diverto anche a fare la sibilla e spesso è accaduto quello che dicevo. io 5 mesi di convivenza e sono morto, immagina tu… da una parte puoi dire hai fatto 6 anni belli e due di convivenza belli… na li hai fatti alla mia età se li vessi fatti io ero ancora insieme… quindi da un lato ti invidio da un altro ti dico non vorrei essere nei tuoi panni. Ma cercherò di aiutarti e cosi posso aiutare anche me a capire… Una domanda a tutti vi siete mai fatte fare le carte per saper come andrà a finire?

  • 6228
    Loneliness -

    Dani non penso che ne abbia un’altra… almeno spero… saprò questo venerdì. Ma se scopro che è così… non risponderò delle mie azioni.

  • 6229
    Maverick -

    Ciao a tutti, più di un anno fa scrivevo in questo inferno come lo “amavo” definire…..leggere le vostre lettere fa tornare indietro nel tempo, fa scaturire ricordi di emozioni che come un macigno schiacciavano mente e cuore…..ora la cicatrice si è rimarginata, ed ora pur amando ed essendo ricambiato da un altra ragazza,rimane qualcosa di irrisolto, che come un fantasma aleggia dentro di tè, che ti tormenta quando ripensi a lei e hai paura che non la potrai mai più dimenticare…..Tutto passa? Non lo so…….di sicuro ti cambia.
    @ Luigi ho avuto la forte tentazione ma non l’ho mai fatto, anche nei momenti più bui la poca lucidità che mi rimaneva mi portava a pensare che le carte o i maghi in generale non sarebbero potuti servire a niente….anche se di cose “strane” ne ho fatte diverse, che se ci penso ora non sò se ridere o piangere…..

  • 6230
    Loneliness -

    ha saputo che vado giù e continua a dire che non si fa trovare… dice che mi ha già detto tutto e non gli interessa niente di ciò che io ho da dirgli. Poi dice che dovevo parlargliene prima che scendevo, che non dovevo metterlo in questa situazione… MA VI RENDETE CONTO??? Lui mi ha trattata male 2 mesi facendomi credere che io fossi impazzita, che io mi facevo tutte le pippe mentali e che non era vero che non mi amava ma era strano e distaccato per tutte le cose che gli stavano succedendo mentre in realtà lui se ne fregava di me per poi alla fine lasciarmi dicendomi che non mi ama più e che non avrò mai più possibilità con lui… e ora mi dice che non è giusto che io l’ho messo in questa situazione??? Solo perchè non ha le palle di guardarmi negli occhi e dirmi come stanno le cose??? è solo un codardo del cacchio, non ha avuto le palle di niente, solo di parlare bla bla bla… stasera ci devo parlare ma vi giuro che se ce l’avessi davanti ora gli spaccherei quella testa di *****… maledetto. Ora basta!!!!!!

Pagine: 1 621 622 623 624 625 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili