Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 619 620 621 622 623 1.303

  • 6201
    sabrina -

    capisco Luigi, quando c’è anche la sfera sessuale (e haimè molte volte credo sia così) diventa davvero tutto più complicato. se ci pensi dovrebbe essere scontato cercare di affrontare i problemi insieme con maturità e soprattutto parlarne, parlarne comuunque, senza criticare, solo con l’intenzione di trovare una vera soluzione. non c’è nulla che non si possa risolvere se si ama sul serio.lo scrivo con cognizione di causa,io sono fuggita dalle situazioni meno comode, e ora ne pago le coseguenze. E’ così raro trovare una persona che sia sulla nostra stessa frequenza.. perchè tutto si faccia finire non so, voglia di farsi del male? paura di essere felici? paradossalmente rimane anche per me il mistero.baci

  • 6202
    creative -

    ciao a tutti sono sempre creative,sapete dopo l’ultimo incostro con lui…è ritornato dopo 10 giorni..mi disse che avevo ragione su tutto..e udite udite mi ha detto che mi ama…è venuto di nuovo da me..siamo stati nuovamente insieme..poi dopo qualche giorno parlo di venerdì scorso lui mi ha detto che deve rinunciare a me..perchè l’altra gli ha detto che aspetta un bambino….immaginate come io mi senta??io sono tornata indietro di 8 mesi…pansando a me nella stessa situazione di quella tipa…solo che allora lui scelse comunque lei e io ho dovuto risolvere tutto da sola..qui invece lui ha deciso di prendersi le sue responsabilità….gli ha chiesto il motivo del suo ritorno…lui mi ha detto che non c’è bisogno di rispondere perchè so..però c’è questo problema e deve stare li…e io allora??quando sono stata nello stesso problema per causa sua??perchè non ci ha pensato.???mamma vorrei perdere la memoria…vorrei cancellarlo dalla mia mente dal mio cuore da tutto…..che devo fare???mi sento uno schifo perchè ci sono ricascata…perchè non sono riuscita a dirgli di no…perchè non riesco a odiarlo e allontanarlo definitivamente da me…mi odio…

  • 6203
    Luigi -

    Sabrina hai detto bene … voglia di farsi del male… solo in questo modo loro sentono il piacere e il desiderio… paura di essere felici … si solo perchè hanno paura di essere felici e di provare il piacere diverso da quello che è il loro concetto di oiacere… e che raggiungere la felicità in modo felice è meno traumatica per la coppia raggiuggendola in modo a farsi del male…convinzioni errate dell’essere Farsi male per provare affetto…. possiamo dire hanno un cuore a modo loro… Ma la cosa è che quando una mente superiore conmprende anche questo e esiste sia la volontà di raggiungere la loro posizione nel rapporto si la capacità di raggiungere le loro mete di piacere sentimentale… e a questo punto ti bloccano con parole e gesti, incertezze e che tutto deve succedere in quel momento altrimenti perdi l’occasione… ma non una sola volta lo devi fare… leggere il momento.. ma più volte fino a che è veramente impossibile seguirli… poichè non hanno raggiunto la tranquillità interna e il sapere di quello che veramente desiderano… fuggono da tutto per paura soffrire o di restare in un carcere cniamato sentimento e felicità… continuamente contradditori sono… li vogliamo anche accettare cosi perchè si ama … ma come avere una tranquillità… io ho 50 anni e ancora vogliamo giocare a fare i bambini… be so fare anche quello … non si accontentano mai… tutto e subito… e non ti danno il tempo nemmeno di pensare come vorresti fare l’amore che hanno già cambiato idea in pochi secondi. continua…

  • 6204
    vitto -

    Carissimo, ti capisco e volevo darti un suggerimento per come la penso io , per qualsiasi cosa si è voluta allontanare è controproducente farsi sentire anzi più silenzio avrà dalla tua parte e più sarà facile un ritorno. Puoi se torna bene se non torna vuol dire che non ci è mai stata. Fammi sapere.

  • 6205
    max -

    Vito ha detto una verità scarosanta, non cercate più di aver contatti, loro non ne vogliono, poi se tornano sarebbe ancora meglio se non avessero una risposta immediata ma riamnesserò un pochino nel loro brodo, la mia ex, dopo ben 23 anni di rapporto ne lquale ha avuto da me tutto, non si è più fatta sentirie ed io sulle prima ne soffrivo, ma ora dopo qualche settimana, 40gg che non la sento, vi dico che è meglio così, è l’unica maniera per permettera al nostro cervello di iniziare a spostare nella sfera dei ricordi remoti, cassetti della memoria, quella persona, per quel che mi riguarda sto facendo di tutto perchè questo avvenga, prima ogni contatto con lei era un ulteriore coltellata e mi riportava al punto di partenza, ora sto piano piano migliorando, e non le permetterò più di infliggermi soffernza, me ne ha già inflitta troppa in questi mesi.
    Non mi importa più nulla di lei, la ritengo “morta”, metaforicamente parlando, io ho bisogno di pensare a me stesso e al mio futuro, si perchè non è mia intenzione restare solo per tutta la vita, un giorno incotrerò una persona che sappia aprezzare ciò che posso dare in amore e sta volta però pretenderò di avere in cambio ciò che mi spetta, mentre con la mia ex questo non lo feci, davo, davo, davo, ma non ricevevo nulla, avrei dovuto aver io il coraggio di dire ad una persona così vai a ca...., invece dopo tutti gli anni che ho sopportato la sua freddezza è stata lei a buttarmi nel cesso.
    Farò tesoro di quella esperienza e cercherò in futuro di non commettere gli stessi errori.
    Ciao e forza abbiamo il dovere di vivere, perchè abbiamo avuto il dono più bello che ci possa essere, si quello di esserci.
    Vi abbraccio tutti.

  • 6206
    GiusRN -

    A Luigi:
    Pausa di riflessione?io a prescindere per mia esperienza personale non la condivido perchè i problemi di coppia si risolvono con il dialogo costruttivo(quando ci si ama) e non con le “pause”!!puo essere utile un pausa di riflessione?la risposta è NI(ne si e ne no)io credo di no…Nel tuo caso è un secondo ripensamento…allora il perchè qual’è se te gli dai tutto ciò che vuole?Forse ti ama ma non si trova bene caratterialmente con te!!…prova a chiederglielo e falla rispondere sinceramente (ovviamente quando deciderai di chiamarla – perchè la chiamerai tra un pò vero??!!).
    Difficile quello che stai facendo e come lo stai affrontando, io avrei già chiamato e/o messaggiato, magari sbagliando, ma semplicemente perchè potrebbe risponderti più in là: Non mi hai chiamato per tutti questi giorni, e tu risponderai: me lo hai chiesto tu amore…e lei risponderà:ma non ti ho detto di sparire del tutto e di non farti sentire…sempre lei: allora sai che c’è?!dato che non hai avuto bisogno di me in questi giorni non avrai bisogno di me nemmeno in futuro…o roba del genere (roba da donna)….a molti miei amici FIDANZATI è capitato così ma sarebbe capitato anche a me se AVESSI CREDUTO nella “pausa di riflessione”.

    LUIGI ATTENTO ALLE DONNE (A VOLTE SI AMA MA NON è TUTTO IN UN RAPPORTO)

  • 6207
    Luigi -

    Avete detto Bene, ma passare per quello che non si è è da criminali… allora alcune donne vogliono essere trattate male… e se le tratti male poi ti denunciano anche… allora sono stronze al quadrato… e devono stare da sole… l’aggravante è quando una donna è in età matura e si sentono ancora ragazzine… si montano la testa… le conquisti solo con i soldi o se sei super dotato… la serietà, il sentimento, l’intelligenza se ne fottono… cme tu dici la buttano nel cesso… devono cuocere nella loro acqua… poi vedremo… tutti se hanno amato tornano sui propri passi anche se dopo tanto tempo che non vi è più nulla da fare. … continua

  • 6208
    Loneliness -

    ciao, mi chiamo Giulia, ho 26 anni e da tre giorni sono stata lasciata dal mio unico e grande amore… proprio il giorno del nostro mesiversario (1 anno e 7 mesi insieme). La nostra era una storia a distanza, io sto in Svizzera e lui a Benevento ma ci dicevamo sempre di resistere perchè un giorno saremmo stati insieme per sempre!! Mi diceva che io ero la sua vita, che senza di me non viveva, sperava che io non mi stancassi mai di lui e tutte dolcezze del genere. Lui mi aveva salvato da una storia precedente che mi ha logorata fino all’animo, non sapete quanto mi sono umiliata per l’altro mio ex… ed è arrivato lui!! All’inizio amici, ore e nottate a parlare su skype e poi la sua dichiarazione d’amore. Io gli volevo solo un gran bene ma pensavo ancora al mio ex. Un giorno è venuto a trovarmi e da li capì che anch’io ero innamorata di lui… iniziammo così, tra piccoli litigi e grandi sentimenti e aspirazioni… quando tre giorni fa mi ha lasciata dicendomi che non mi ama più, che non prova più niente per me… il mio incubo peggiore si è avverato io purtroppo non posso fare niente per sistemare. Io non penso che lui avesse ragione, mi ha detto che era insicuro già da quest’estate ma non me ne ha mai parlato… ha sbagliato a tenersi tutto dentro senza darmi la possibilità di aiutarlo a sistemare le cose, ora lui non mi ama più e io ho il cuore a pezzi e piango ogni 5 minuti per averlo perso definitivamente. Lui era il primo a dirmi “se hai qualcosa, anche solo un dubbio me ne devi parlare… siamo una coppia e dobbiamo essere sinceri l’uno con l’altra” e lui non lo è stato e ha rovinato tutto. ora mi sento persa, mi sembra che mi abbiano strappato il cuore e calpestato i miei sentimenti. Lo amo ancora da morire ma oramai è tutto a senso unico, c’ho provato a fargli capire che magari poteva essere la distanza e l’arrabbiatura ma niente, non gli interesso più e basta. L’ho anche pregato, scongiurato ma niente. Visto a che punto sono arrivata? Accetto consigli :’-(

  • 6209
    Luigi -

    Ciao Giulia, ti comprendo in ogni particolare in ogni tua lacrima, ma quando succede cosi è un vero dramma. io sono stato quattro mesi a soffrire poi ci siamo risentiti per un nuovo inizio… e poi via di nuovo…. e sono più distrutto di prima…alcune persone preferiscono stare lontani per amare. e capire… mentre noi abbiamo bisogno di averli vicini… ma se ti ama e ci tiene per te prima o poi si farà vivi questo è certo… altrimenti era lui che aveva bisogno di te e ti ha ingannata… in amore vince chi fugge… è difficile dimenticare… più ci trattano male e più ci affezioniamo… strana la vita amorosa. Parlami ancora se vuoi dimmi dei particolari e vediamo se posso esseri d’aiuto. Ciao

  • 6210
    xxxxxx -

    ciao a tutti…ho 23 anni dopo 8 anni di fidanzamento il “mio” ragazzo mi ha chiesto una pausa di riflessione…nell’ultimo anno ci siamo visti pochissimo perchè lui ha iniziato a lavorare all’estero….ed io in Italia a finire i miei studi….quando mi disse k avrebbe lavorato all’estero io non ero preoccupata perchè sapevo che il suo amore per me era immenso e che non sarebbe successo nulla per compromettere la nostra relazione..non mi aspettavo mai e poi mai una cosa del genere lui mi aveva aiutato a superare la fine della mia vecchia storia e dalla nostra amicizia è nato il nostro amore….sono più di 3 mesi che è ancora in pausa di riflessione dice che mi ama ma che è diventata tutta una questione di abitudine …non ci posso credere di perderlo per sempre lui mi ha sempre aiutata a superare tutto!!!io lo amo troppo non riesco a fare più nulla …dovrei iniziare a fare anche la mia tesi ma con che umore la inizio ???non sò più come comportarmi aiutatemi datemi qualce consiglio

Pagine: 1 619 620 621 622 623 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili