Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 613 614 615 616 617 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 613 614 615 616 617 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Cia a tutti voi,
il bello di queste storie in preponderanza dovrebbero vedere stuole di uomini prostrarsi al suolo imbandendoli di tappeti rossi nei confronti di chi “ha avuto crisi”, per far capire quanto si amino le persone che ci hanno accoltellato nella schiena. Essere vicini a chi ci ha buttati nella spazzatura, mandandole sms, magari telefonando qualche volta( sempre che non abbiano cambiato il numero del cell..) mentre loro (uomini o donne che siano) si trastullano alla faccia nostra, condividendo con il nuovo(terzo incomodo di un tempo) sia il livello psicologico prima e poi a livello fisiologico piaceri e annessi e connessi a queste nuove situazioni di copioni cinematrografici, magari rimanendo pure “belle piene come uova gallate”….ma scherziamo???
Che cosa siamo noi proprio così co...... da farci prendere in giro ogni volta che vorranno loro o meglio quando avranno f…e c…. stanchi della solita minestra?
Quindi noi successivamente ancora a standere ai loro piedi, per far vedere quanto contano nella nostra vita e benchè facciano sia i porci che le scrofe, in giro, noi sempre pronti a redimere i loro divertimenti psico-carnali? Mantenendo vacche e vitelli???
Un c....! peccato che la legge 180 abbia abrogato i manicomi in quanto questi esemplari, la maggioranza della società visti i risultati di fogna che vagola in giro per il mondo, dovrebbero essere rinchiusi almeno i danni li farebbero in modo circoscritto e poi neanche più di tanto in quanto fra “serenase-largactil- farganS” si riuscirebbero a tenere sotto controllo in uno stato semivegetativo molto utile a loro malati.
Maxim.
Ciao sono aalee e sn una raga disperata e o urgente bisognio di un consiglio da voi , o mollato il mio raga per una cavolata e adesso nn so piu cm fare a riaverlo. Be dv ammettere che sn passati 2 mo 3 mesi da quando ci siamo mollati pero fino adesso nn mi sono scordato neanche un secondo di lui , pero c’e anche un altro problema da quando e arrivato dalle vacanze e molto cambiato e io mi sto chiedendo una persona puo cambiare del tutto, be come vedete sono veramente disperata perche le mie amiche sanno dirmi solo “lui nn ti merita” o ” vedrai che se nn gli dai attenzione lui ti verrà dietro” perfa ditemi che dv fare vi prego vi prego e vi prego aaaaiiiuuutttattteeemmmiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao grazzie e so che i vostri consigli mi saranno d’aiuto
Ciao Ale,
è normale che lui sia cambiato radicalmente, ma questo solamente nei tuoi confronti stanne pure certa, in quanto tu l’hai mollato quindi che cosa potevi aspettarti che ti sbavasse ancora dietro?
Certamente no perchè questa è una conseguenza quando si viene scaricati, anche se molti cercano all’inizio di riprovare una situazione, ma se tu non gli hai dato possibilità nel più breve tempo(un classico del lasciante) logicamente il “lasciato” cerca altre strade consone alla sua situazione, in quanto quello che rappresentava il passato è finito nel dimenticatoio, per lui intendasi.
Se le tue amiche ti dicono che “lui non ti merita” cercati un’altra situazione consona alla tua persona e prima di mollare una persona cerca di ragionarci sopra e non agire d’impulso come quasi la totalità delle persone fanno, per poi vivere di ricordi leccandosi le ferite, ma d’altronde sei tu che hai creato e voluto questa situazione(magari una litigata, senza rompere il rapporto, poteva rafforzare lo stesso ti pare?)
Raramente capita che ci possano essere dei “rientri” in quanto la situazione, dopo lo smacco ricevuto, non sarebbe più uguale a prima della rottura del rapporto stesso, almeno questo nella stragrande maggioranza dei casi, ma a volte può succedere l’opposto.
Se pensi in generale che non dando attenzioni sia lui a venire dietro a te, come concetto, mi lascia un pò perplesso in quanto chi viene mollato, dopo la sofferenza iniziale che c’è eccome se c’è, proprio non ci pensa ad andare dietro a nessuna/o, se non a nuove conoscenze, perchè dalla precedente relazione si è sentito scartato, inutile e quindi non più voluto, reagendo di conseguenza e libera i propri pensieri, da quel prima, per vivere nel futuro e per nulla nel passato.
Sarebbe meglio che ti cercassi una nuova situazione, per adesso ti conviene rimanere sola con te stessa e quando ti sentirai libera dal danno che hai fatto potrai essere nuovamente in gioco…ma con altri.
Maxim.
ciao sono ale sono abbastanza disperato e ho bisogno di qualche consiglio.sono stato mollato dalla mia raga dopo quasi due anni di fidanzamento,non so come comportarmi con lei. i primi due giorni dopo che mi ha lasciato ho provato a parlargli e ho cercato di farle capire che per me lei è davvero importante mi sono messo anche a piangere,ma non c’è stato verso di farle cambiare idea.ora ho cambiato atteggiamento con lei e sto cercando di farle credere che a me di lei non mi importa piu niente anche se in realta sto male.ho provato anche a stare con altre ragazze dopo che mi ha lasciato ma non riesco a togliermela dalla testa.inoltre dovete sapere che lei fino a poco tempo fa era follemente innamorata di me poi all’improvviso non so se a causa delle sue amiche oppure perche le piace un’altro ragazzo mi ha detto che non mi amava piu e che non voleva stare piu con me.noi ci sentiamo lo stesso durande il giorno perche per me è diventata una questione di abitudine.per favore datemi qualche consiglio perche non so come comportarmi,soprattutto voi ragazze.help me
ciao a tutt…io vorrei parlaredella mia iù grade delusione….sette mesi fà il mio ex mi ha lasciata,in un modo orrendo..si trasformò in un’altra persona non lo riconoscevo più..tutto quello che mi disse prima di quella trgica cosa mi sembrava tuttà falsità..(arrivo al punto)mi ha lasciata per un’altra donna più grande di lui divorziata e con un figlio di 10…mentre lui aveva provato con me avere un figlio..il bello che dissi a lui che ero incinta..ma lui mi ha detto di non volerlo e quindi dovevo abortire..mi disse che mi avrebbe portato lui dal suo amico..io non volevo e lui mi disse che se non lo facevo lei l’avrebbe lasciato..IMMAGINATE come mi sono sentita io…cmq la cosa più grave sapete qual’è..lui stava con me..ma era fidanzato con un’altra da 5 anni…in più frequentava una donna sposata e in più si vedeva con quella attuale…come cavolo abbiamo fatto a non accorgerci di niente??vabbè io non ero de suo paese ma la sua ragazza di 5 anni si…cmq tutto è venuto a galla..sapete io non riesco a odiarlo..avvolte mi mancano tanto le sue battute..i suoi arrivi improvvisi..stare abbracciati ore ore..le sue dolci parole..(ANCHE SE ORA SO CHE NON ERA NIENTE REALE…MI ILLUDEVO IO..E LUI SI DIVERTIVA..ero una delle tante..anche se lui ha fatto quella cosa con me..voleva sposarmi..diceva che avrebbe fatto tutto per avermi vicino..tutta stronzate..sapete ho provato anche a riconquistarlo come una stupida…ma ho avuto minacce da lei..ovviamente minacce tirate indietro..poi c’è stato un suo ritorno..super pentito..ecc poi mentre gli scrivevo un sms mi manda a quel paese e dice che gli ho rovinato la vita..perchè in quel momento cera l’attuale e gli feci litigare…insomma d’allora non ho voluto più sentirlo……non credo la ruota gira per tutti…la vita è così…..ora non riesco avere ness’unaltra storia..ho paura..e poi c’è sempre lui nel nella mia testa e nel mio cuore…spero sempre che ritorni..forse sono pazza…..mamma mia ……
Ciao Aleandro,
il problema è uno solo c’è la presenza del “terzo incomodo” quando si verificano fenomeni del genere, quindi per te non c’è più posto e vieni quindi scartato e gettato nel bidone della spazzatura, ma proprio per questo tu che fai?….la senti tutti i giorni per una questione di abitudine?
LASCIA PERDERE!!! te ne devi fregare è dura ma vedrai che ci riuscirai, invece se tu tutti i giorni senti la carnefice non fai null’altro che vivere nel limbo come se questa qua ci fosse ancora e quindi non riuscirai a crearti nuove situazioni sentimentali e resterai al palo mentre la superdonna(questo per te intendasi) si diverte alla faccia tua e in più si sente ancora più forte ed esaltata in quanto tu le stendi giorno dopo giorno quel famoso tappeto rosso ove il suo ego fà la sfilata di iperesaltazione di se stessa.
Vedi un pò di cambiare strata totalmente e lasciala bollire nel suo brodo evita in modo assoluto qualunque forma di rientro in quanto se scappa una volta stanne certo che scapperà della altre volte e sinceramente di merde del genere le persone serie come penso che tu sia non ne hanno bisogno nella loro vita, queste sono persone che fino al giorno prima ti dicono ti amo da morire, senza te non potrei vivere e ti dipingono come l’unico superuomo della loro vita, ma intanto alle tue spalle lavorano nella professione più vecchia del mondo, questa è la realtà purtoppo al 99,9999%.
Ciao Creative,
indubbio che sperare che ritorni un personaggio del genere fà pensare ad una forma di pazzia presente in te in questo momento particolare, però è vero più si incontra della merda umana più, specialmente per il genere femminile, ci si attacca come se fosse l’espressione massima della felicità che può regalare un “uomo”(si fà per dire) ad una donna e più fanno schifo e più l’esaltazione interiore del genere femminile aumenta, infatti come dicevo nei miei vari interventi precendenti sono questi personaggi a vincere in questa società.
LASCIA PERDERE
…..sto sbagliando tutto! Per un pò non mi sono fatta sentire…poi lui ha iniziato a farsi vivo prima con sms poi con telefonate!
Inizailmente sono stata dura, non rispondevo, poi ho preso ho rispondere in modo freddo!
Fino a che come una scema ho deciso di incontrarlo!
Abbiamo fatto l’amore o meglio io, pe rlui era sesso.
Ed ora mi dice: io non ti amo, non voglio un impegno, se ti va bene vediamoci, frequentiamoci, ma non ti apsettare nulla.
Mi sento una merda, non so che fare.Io lo amo
farfalla371@yahoo.it
Oddio.. mi sconcerta il fatto .. che girovagando su internet .. alla fine la mia tristezza mi porti qui .. avete sviscerato .. tanto tutti gli argomenti.. ma io credo che il vuoto che ti genera la perdita di qualcuno che sembrava amarti e che tu senti .. di amare ancora. si possa lenire solo avendo tant amici intorno , uscendo , frequentando , sorridendo, la mente tendera’ a soffermarsi sul bene amato ma anche su altro..e la sera forse i sonni potrebbero essere piu’ lieti .. ma quando intorno a te ti accorgi che i tuoi amici sono tutti sposati , o divorziati con figli, o andati all’estero.. e non hai nessuno con cui condividere un cinema , una pizza un pub .. come facevi prima, allora la botta.. di una delusione cosi’ .. vi assicuro .. la senti eccome e molto di piu’ ..cerchi di tenerti impegnato/a ma sei sola/o e questa e’ la realta’. un abbraccio signori
Questo genere di botte non sono mai facili da superare,gli amici si sono certamente importanti… Ma la perdita a volte è troppo grossa e si finisce con il dare importanza solo al senso di vuoto che si ha dentro… Ne la famiglia ne gli amici quindi sono più importanti, l’unica cosa che conta è riavere ciò che si ha perso…
Anche l’azzerare i contatti con chi ci ha lasciati per quanto sia sicuramente la scelta migliore è davvero dura, spesso troppo dura… Personalmente non ce l ho fatta, e ne sto pagando conseguenze pesantissime. E a quanto pare non sono l’unico qui dentro che non riesce a tagliare in modo netto i rapporti, ma dalla mia pessima esperienza vi consiglio di provarci più che potete, perchè per quanto possa essere dura farlo, non farlo è ancora più dura.
Alla fine le cose si fanno sempre in due, ovviamente, e se dall’altra parte ci sono solo atteggiamenti freddi e disinteresse c’è semplicemente da mettersi l’anima in pace e fare ciò che si deve fare, perchè come scrive Maxim mantenendo i contatti ci mostriamo persone bisognose e nessuno mai vuole stare con i bisognosi. Non provando più niente per noi, i nostri sentimenti credo che gli provochino perfino fastidio allontanandoli ancora di più e incitandoli ad usarci.
Io so bene che chiunque avrà sentito nella sua vita di persone che dopo essersi lasciate sono tornate assieme… Quindi tutti desiderano avere questa “fortuna” ma purtroppo non funziona mai così… Quelli che tornano assieme dopo essersi lasciati davvero sono pochissimi, e tra questi pochissimi sono ancora meno quelli che poi non si lasciano definitivamente in seguito. Come sperare di vincere al gratta e vinci 500mila euro… Si succede perchè a qualcuno succede, ma non ci si possono fare davvero speranze sopra…
…Alla fine mantenere i contatti, o ancora peggio incontrarsi e andare oltre se ben ci si pensa è soltanto un’allungamento dell’agonia. Quando ci si incontra o si parla si soffre di una terribile malinconia per ciò che era e non è più, quindi non solo tornare assieme è precluso ma anche i momenti che si spera possano essere un minimo più felici non lo sono, anzi..
Quindi anche se non ne siete (siamo) convinti perchè dentro PURTROPPO la speranza è l’ultima a morire… C’è solo una cosa da fare per poter stare meglio in futuro ed è eliminare ogni tipo di contatto con queste persone per quanto difficile possa essere. Non tanto per punirli, perchè se ormai non gli interessa più c’è poco da fare, quanto per ritrovare un pò di serenità interiore… E’ davvero l’unico modo che esiste per stare meglio.
Deborah… Certo che lo ami, ma lui non ama te… Quindi anche se ripeto che so bene quanto sia difficile, dovresti amare un pò meno lui e un pò più te stessa. Perchè lasciando che lui disponga di te come più gli aggrada non fai altro che svalutare te stessa. Il che lo puoi fare ma da quello che ho letto a me non sembra che questo ragazzo ne valga davvero così tanto la pena.