Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 612 613 614 615 616 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 612 613 614 615 616 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
…dopo divers emie richieste…ha deciso di vedreci…dopo 2 settimane che ha messo fine al nostro rapporto! Dice vediamo ci fuori casa…ha paura di non saper tenere a freno i suoi istinti probabilmente! LAscia a me la decisione, sperando che io non sti apeggio e soprattutto che non gli chieda cose del tipo : torniamo insieme!!! Allora mi chiedo il senso…mi dice ok vediamoci, ma pon ei limiti! Io sono me stessa, ferita, ma ancora innamorata e come posso recitar eun copione ocme forse ha fatto lui per 2 anni????
Maxim prima di postare in questa discussione ho letto molti dei tuoi interventi, e mi trovi d’accordo su molti punti.. Ma non posso essere d’accordo sulla pretesa del saldo attivo dei conti passati.. O meglio, la pretesa ci può pure essere, e anche io la pretendo.. MA dubito molto fortemente che arriverà. Questo perchè le persone che tu descrivi nei tuoi post in modo così colorito e giusto sono le persone che non rispettano le “regole” e proprio per questo vincono.. Esattamente come gli sportivi che si drogano per vincere… certo, qualche volta qualcuno viene scoperto e allora grande goduria nel vedere la loro distruzione, ma la triste realtà è che sempre la maggior parte la farà franca. Come hai scritto nessun atto divinatorio e nessuna divinità fosse anche semplicemente una qualche forma di giustizia, verrà a pareggiare i conti o a dare soddisfazione al desiderio di rivincita che molti di noi hanno. Scrive Antonio “tutti i comportamenti vengono ricompensati con la giusta moneta”, no, non credo purtroppo… Ma mi farebbe grande piacere poterlo pensare. In realtà questa gente non pagherà mai nulla perchè se anche noi non siamo tanto stupidi da ricommettere lo stesso errore due volte perchè “non siamo la mutua”, certamente troveranno altre persone come noi da fare a pezzi. Infatti a ben vedere questo genere di persona è quasi sempre quella che vuole attorniarsi di finte relazioni sociali, senza legarsi realmente per poter quindi prendere e gettare le persone come più gli aggrada. D’altra parte le finte relazioni sociali sono come gli oggetti si possono prendere e buttare molto facilmente, ma quelle vere invece richiedono di rischiare se stessi. Se come si dice “nulla nella vita è gratis” o “le cose importanti nella vita non sono mai semplici” allora vuol dire che rischiare se stessi è ciò che tutti in teoria dovrebbero avere necessità di fare. …
…La gente che non ha questa esigenza quindi o è talmente piena di se stessa da non avere nemmeno uno spazio vuoto per gli altri, o in passato ha preso una mazzata psicologica clamorosa. In entrambi i casi per me è diventata una “non persona” che non è più in grado di vivere emozioni vere e forti da sola ma deve per forza vivere di quelle degli altri. Possiamo quindi essere tutti arrabbiatissimi verso questi individui, ma a che pro? cambia qualcosa? no… Perchè l’errore non è loro ma nostro. Ed è molto semplice, andavano evitate come la peste una volta che si sono rivelate per quello che sono, d’altra parte non si può spremere acqua da un sasso. Loro sono solamente ciò che sono, possono fare schifo, ma loro hanno bisogno di gente da usare e spremere, non possono di certo “vampirizzare” altre persone vuote come loro. Stava a noi “esseri pensanti” comprendere bene la loro natura in tempo utile prima che potessero usarci. L’unico modo per poter attaccare e poter magari colpire questo tipo di persone secondo me è diventare come loro, farsi trascinare al loro livello, ma io questo dubito molto fortemente di poterlo fare. Perchè semplicemente non sono così (magari per ora). E con questo non voglio certamente dire che quindi l’unica soluzione sia quella di continuare a subire con le orecchie abbassate… Assolutamente no ma nemmeno attendere di fargliela pagare o attendere che se la facciano pagare da soli con il loro stile di vita, perchè in teoria questa gente ha già perso e si è autocondannata a un esistenza a mio avviso abbastanza miserabile. E.. no, non vi paragono certo a delle “non persone” anzi mi fa invece gran piacere vedere che qualcuno ha dentro le mie stesse cose, fatto sta che personalmente io sono molto demotivato al momento perchè la cosa più triste di tutte è proprio constatare che al momento la società intera funziona in questo modo, non semplicemente nelle relazioni.
Buongiorno,
L’errore piu grosso che si può commettere sarebbe diventare come loro,anche se in definitiva nessuno di voi potrà diventare cosi,in quanto dalle vostre lettere si capisce che siete persone di cuore,non siete egoisti,non si cambia il carattere,si può leggermente modificare,ma sembre nel bene!Enemy pagheranno per il loro egoismo,per tutti gli errori commessi contro altre persone,vai tranquilla ne sono piu che certo!potrei metterlo per iscritto!
caro enemy hai centrato completamente il punto. Io sono stato 4 anni con una sanguisuga, una persona che mi ha spremuto come un limone, che è cresciuta grazie a me, ha preso tantissimo dal mio essere. Appena non ha potuto prendere più nulla ed ha trovato lavoro è fuggita a gambe levate, convincendosi che io non andavo bene ed ero quello “sbagliato”. Sono sicuro che lei adesso comincerà a tornare indietro, tornerà com’era prima…ma a loro sta bene così, non vogliono essere come “noi”, gli basta la superficialità. Per qualche anno sono risaliti a galla e si sono accorti che è molto più difficile vivere così che vivere nella completa superficialità. Noi siamo migliori fidati, il problema è che loro non penseranno mai “sono superficiale” , perciò noi non avremmo mai la nostra vittoria. Possiamo solo essere forti e non scendere anche noi a quel livello, la ns vittoria è rimanere come siamo anche nel dolore, perchè è giusto così! troveremo qualcuno che sappia apprezzarci veramente 🙂 queste persone è meglio perderle che trovarle, a pensarci bene ci hanno fatto un favore non credi?
Ciao a tutti voi,
un problema rimane sempre che, come ricordato dai più, sarà ben difficile avere la soddisfazione di vedere schiattare al suolo il nemico, purtroppo perchè abbiamo anche quest’altra bella fregatura che ci accompagna nella nostra vita, perchè alla fine dei conti l’unico conto che viene pagato è sempre quello nostro che soffriamo, ci disperiamo per tutti quelli che ci hanno truffati nel corso della nostra vita.
Si dice spesso che non si vedrebbe l’ora di vedere morti i nemici, ma questo non succederà mai, proprio perchè il sistema funziona in questo modo il vincitore è sempre il disonesto e l’onesto paga sempre e nulla più, anche sul punto di crepare chi crepa prima è sempre il solito. Amen.
Maxim
maxim_max@hotmail.it
Il vero problema è quando queste persone si comportano da egoiste ma non pensano di esserlo (quasi sempre)… Quindi non pensando di esserlo non avranno mai rimorsi… Non essendoci una giustizia superiore non verranno mai punite… Ed essendo la grande maggioranza della società fatta in questo modo risulteranno sempre i “vincenti”.
Siamo migliori ma “”solo”” perchè abbiamo una personalità e sappiamo autogenerarci le emozioni e i sentimenti e non abbiamo bisogno di gente da prosciugare ma di gente con cui condividere…
Joe… questo “favore” me lo risparmiavo molto molto molto volentieri :)))… Ma comunque si l’unica vera vittoria sta nel non arrendersi forse, e attendere… Non tanto che la ruota giri, perchè non credo esista nessuna ruota, ma che forse anche solo per caso si incontri davvero qualcuno che la smetta di seguire questa perdente logica ultilitaristica delle relazioni sociali. Ma probabilmente è davvero chiedere troppo…
..che umiliazione…che vergogna……mi odio….ci siamo rivisti dopo 15 giorni e non sono riuscita a non chiedergli un bacio .. elui mi ha detto no…rassegnati, non ti amo più non ti voglio più!Mi sento malissimo….!
farfalla371@yahoo.it
Deborah basta ti prego, sparisci per il tuo bene.
ciao..io non so com’è la tua ragazza,però ora ti racconto cosa è successo a me..
sono stata 2anni e mezzo con un ragazzo,ho avuto una crisi,per tanti vari motivi che non stò ad elencarti…lui,come te,non si è più fatto sentire..solo un paio di squilli e un sms nell’arco di 15 giorni…un pò il fatto di non vederlo e quello che lui non si faceva sentire mi ha fatto allontanare ancora di più..
poi ci siamo visti,lui aveva le lacrime agli occhi,diceva che mi amava e che sperava di tornare insieme…dopo l’incontro io avevo capito che mi mancava,che infonodo anche io neero ancora innamorata,gli scrivevo e ci siamo sentiti…dopo 5 giorni che ci eravamo visti lui si è messo con un’altra..alcuni dicono perchè stava troppo male e così si è attaccato alla prima che gli ha teso la mano(tra l’altro una che si era appena lasciata con l’ex..)..io ora stò male come non sono mai stata,pi sento anche un pò presa in giro,e una storia di due anni e mezzo è stata buttata via…
con questo non ti dico di assillarla giorno e notte…ma farle solo capire che tu ci sei,che le vuoi bene,che vuoi stare con lei…
spero che a te vada bene 😉