Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 606 607 608 609 610 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 606 607 608 609 610 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti quanti voi,
ogni tanto faccio capolino inutile dire che c’è chi si diverte da matti e chi invece purtroppo si deve leccare le ferite sperando in chissà quale miracoloso evento…Cancellare tutto e resettarsi nel minor tempo possibile! perchè chi stà male nelle situazioni è sempre una sola persona, in quanto il “lasciante” vive sotto gli effetti dei furori d’organo, a seconda del sesso d’appartenza e non ha assolutamente nessun pensiero per quello che c’è stato fino al giorno precedente.
Questa è la predominante, subito, poi usciranno fuori le magagne che nel corso del tempo si faranno vedere e sentire e quelle saranno le fonti dei ripensamenti vari da parte del “lasciante”, iniziando una sua introspezione d’analisi su ciò che aveva prima, specialmente se prima viveva spensierata e serena.
La compulsività di molte persone, oggi maggiore nel genere femminile, porta a delle costruzioni di storie e situazioni nuove e rovinose in moltissimi casi, dove si và a star male veramente, ma questo punto esce sempre passati i furori “glando-cavernosi-paraninfo-ninfoidi” che determinano “in primis” l’euforia iniziale.
Rimango sempre dell’idea che se in un cammino comune si crei una crepa nel rapporto e si cerchi di capire e ricostruire in un lasso di tempo ragionevole, questo sia encomiabile, specialmente da parte di chi riceve la bastonata e se c’è pure un matrimonio di mezzo, con annessa separazione voluta dalla lasciante o lasciante che sia, ma se questi ultimi hanno e rimangono solo con un cervello da gallina, che funziona a “momenti di compulsione annessi”, ma pur per dimostrare il loro potere d’acquisto, verso di noi, meglio cambiare strada e lasciarli perdere, come con le chiamate “anonime”, che fanno, alle quali non bisogna mai rispondere, squilli annessi, perchè non siamo stati noi a mollare tutto per nuovi lidi nuovi ca…, ma la persona della quale ci fidavamo di più. Chiudere per sempre da parte nostra, neanche il saluto va concesso!
Continuazione….
Queste armi di difesa, l’indifferenza più assoluta in primo luogo anche se è difficilissima da auto-imporsi, vanno utilizzate da parte nostra per difenderci da questi esseri che usano le loro armi più potenti che hanno(perchè ci conoscono perfettamente questo specialmente da parte del sesso femminile) per giocare con noi, a loro piacimento, ma non solo, perchè in questo modo aumentano la loro autostima e autoaffemazione di essere delle potenze a livelli divini e di poter avere ai loro piedi stuole di uomini o donne pronte a stendere tappeti al loro passaggio.
Questo non lo si deve permettere mai e poi mai!
Chi è questa gentaglia che si costruisce ancora con rapporti normali in corso intendasi, altri rapporti nascosti e quando sicuri di poter fare il salto mollano tutto ed entrano in una nuova situazione dal giorno prima al giorno successivo?( ma spesso fanno anche le scenette comiche con frasi del tipo ” non sò cosa voglio fare della mia vita, ho bisogno di stare un pò da sola” ecc… quandi di andare a stare da sole/i in affitto, mentre invece da sole/i non sono?)
E’ solo merda umana e null’altro che merda umana, che deve stare con persone simili ed in situazioni rovinose, dove regni un’atmosfera lugubre che porti sempre più ad un loro maggior e più veloce degrado psico-fisico, perchè se è vero che nella vita esistono le famose ruote è ora che questa giri un pò per il verso giusto…
Ma come al solito proprio quest’ultima affermazione può essere annoverata fra le più grandi cazzate colossali che la mente umana abbia mai pensato, perchè chi lo prende in quel posto siamo solo noi in quanto e non si riesce a capire come a quella gentaglia lì và sempre tutto bene.
Quindi i famosi insegnamenti dove i nostri vecchi dicevano
“ricordatevi di comportarvi sempre bene e non ve ne pentirete mai…”
possono essere pure loro annoverati fra i rifiuti in quanto la musica procede per un verso solo, mai il nostro.
Maxim.
Caro maxim ho letto con attezione il tuo intervento e trovo che sia di un realistico quasi spietato, hai pienamente ragione, io faccio parte di quelle persone che si sono sentite dire al improvviso dalla sua lei, non so se ti amo, ho bisogno di capire, vado a stare da sola cosi mi servirà, io, a tutto oggi, non so e non voglio neanche sapere se lei abbia un altro, sono affari suoi.
Io ho decico di andarmene di casa e lasciare tutto quello che avevo costruito in anni di sacrifici, la ho lasciato i miei affetti e miei sogni, ma visto le sue indecisioni, che ritenevo figlie esclusivamente delle sue paure post rapporto, ho dvouto farlo
Ora lei ogni tanto tenta la carta del, mi farebbe paicere vederci una sera per paralre del più e del meno, le ho concesso la scorsa settimana un ultima uscita, ma solo per dirle che lei non è la donna per me e che da oggi in avnati cercherò una donna che sappia e che voglia amarmi cosi come io so amare e che con lei vorrò farmi una famiglia completa.
Ho 40 di cui vissuti 23 con lei, da un paio d’anni le lanciavo messaggi di voler avere un figlio, ma ovviamnte lei manco per il c…o.
Ora gli ho detto, tu mi hai dato un opportunità, si quella di rendermi conto che tu non sei la donna del mio futuro.
Come dici giustamente da ora in poi non le concedro più nulla e gli ho chiesto di prendere una decisione entro settembre per la casa, si perchè da vero pirla 5 anni fa la intestai al 50% sia la proprietà che il muto. Fortunatamente non siamo sposati e non abbiamo nessuna comunione dei beni, quindi o lei trova la cifra da riscattare la mia metà o si vende tutto. poi saranno affari suoi vivere con 1000 euro al mese e una affitto da pagare, io non ho problemi economici, guadagno più che bene e mi ricostruirò ciò che 5 anni fa avevo provato a fare con lei, ma lei a buttato tutto nel cesso.
Ho momenti buoni e momenti meno buoni nelle mie giornate ma vado avanti e non mollo.
Ciao Max
Ciao Max,
ti anticipo che non mi piace “girare coltelli nella piaghe”, ma solo dimostrare quanto “gallinaggio escrementizio” giri nella nostra società odierna.
Riportando proprio alcuni passaggi del tuo intervento, successivo al mio post, vedasi le conferme a quanto prima dicevo, ovvero basta leggere quanto tu citi:
“Io faccio parte di quelle persone che si sono sentite dire al improvviso dalla sua lei:
Non so se ti amo, ho bisogno di capire, vado a stare da sola cosi mi servirà”
Ora lei ogni tanto tenta la carta del, mi farebbe piacere vederci una sera per parlare del più e del meno,
le ho concesso la scorsa settimana un ultima uscita.”
Analisi di tutto questo:
La tua ex in primo luogo aveva avuto, contraccambiata intendasi in un primo momento attenzioni per il famoso “terzo incomodo”, quindi classiche le uscite delle sue prime affermazioni riguardanti il voler sapere se ti amava ancora e il volersene andare a stare da sola e tutte le balle annesse e connesse.
Deduzione da questo primo evento:
La ex avendo visto però che invece di essere tutto rose e fiori(dopo le euforie “glando-paranoinfoidi” segrete di un primo tempo, perchè ricordiamoci bene che i rapporti con la figura del terzo incomodo vengono creati con molto anticipo rispetto al momento dell’interrompere il rapporto con il patner ufficiale) il nuovo rappresenta un vero sfacio quindi l’esaltazione massima della nullità, tentano l’altra carta ovvero quella del ritorno sui propri passi, rientrando tutte, ad “hoc”, nella seconda affermazione che tu, come tutti quanti hanno subito queste cose, ti sei sentito dire.
In questo caso fanno la parte delle vittime dei loro impulsi-compulsivi, del chiedersi e chiedere pure all’ex patner ufficiale di un tempo, che cosa mai le sia successo, di non riuscire a capire perchè di tutto ciò, con di regola pure relativa recitazione di parte dove rispetto ad una grande Eleonora Duse quale ai tempi ella fù, ben una gran pippa le fanno queste donne…
..m’ha detto che a breve andrà a vivere col suo nuovo ragazzo… come si fa ad andare avanti…
…dei giorni nostri.
La miglior arma da parte nostra rimane l’impassibilità più assoluta, anche se si spogliassero completamente dinnanzi a noi è duro senza dubbio(e se volessimo giocare con i doppi sensi facciamolo pure così ridiamo anche un pò) però nè và della nostra salute psichica, che con notevole forza deve obbligatoriamente distruggere l’avversario(donna o uomo che sia) che ci ritroviamo innanzi.
Si deve essere così con queste galline, ricche solo del proprio “io”, del loro elevatissimo egoismo egocentrico, che detta la loro forza di dominanza sulle altre persone, ma l’arma di difesa c’è ed esiste perchè la psicologia può essere quella buona, quella del “volemose bene”, ma pure quella del “non vedo l’ora di vederti completamente distrutta”, questo solo in base alla consapevolezza della priopria forza personale, poi in questi casi se si ha a che fare con il genere femminile ci si và a nozze a livello di distruzione psichica, ma senza mai e poi mai colpo materiale ferire, ci mancherebbe altro sennò dove stà il bello?
Un bella batosta tu l’hai già sferrata come si deve e di questo me ne compiaccio e non sai quanto, sperando che tu abbia detto il tutto con tono pacato e privo di risentimenti vari.
Nel tempo sia ravvicinato come pure alla lunga, quando si incontreranno per strada, queste gallinacce imbecilli, mai dimenticarsi di ricordarle del tempo come sia passato e di come lo stesso le abbia segnate, di come le si vedano veramente affaticate, ma tutto ciò sempre con un bel sorriso a 375 denti, in quanto potranno pensare pure “che stronzo”, ma non faranno altro che passare ore e ore davanti allo specchio sentendosi veramente delle vecchie ciabatte, facendo aumentare la loro eterna e più acerrima atavica nemica ovvero l’insicurezza unica forza distruttrice, cosicchè si potranno anche vedere varie comiche per strada fare le ragazzine a 40-50-60 anni, con cordolii di risate annesse, poche parole il vero e giusto massacro meritato, l’hanno scelto loro.
M
caro Maxim tu parli bene ma devo dirti una cosa ……io tutto questo che dici l’ho avuto dal mio uomo come regalo di sette anni di storia ……..che aveva visto scalare montagne e attraversare oceani e poi per un CULO E UN PAIO DI TETTE nuovi butta via tutto amore ,sentimenti ,promesse, rispetto, progetti,dicendomi che e’ confuso,che deve stare solo,che ha bisogno di vivere i suoi trentanni che….che….che…poi gli ho tirato fuori dallo stomaco COME SI CHIAMA? sai mi disse e’ una che ho conosciuto prima di te otto anni fa ci sono stato due mesi assieme poi l’ho lasciata e ora rivedendola ho sentito qualcosa che mi ha fatto sussultare……….E ALLORA SI BUTTANO VIA SETTE ANNI D’AMORE dalla mattina alla sera nn sei piu’ amore ma vorebbe che fossi un amica …….mi spiace tanto io nn sono ne l’amica ,ne l’amante ma se sono sono quella che sono stata fino ad ora……BE RAGAZZI UN PO’ ALLA VOLTA SI E’ DILEGUATO HA SPENTO IL NOSTRO TELEFONO (scheda personale nostra)E NN SI EE’ PIU’ DEGNATO NEMMENO DI CHIEDERE SE STO BENE O MALE COME SE TUTTO QUESTO TEMPO FOSSE STATO UN FILM. a volte lotto col telefono per chiamare mi sembra impossibile che le personi che mai penseresti e ami cambino cosi’ in un baleno………ecco vedi che nn succede a voi ragazzi ma pure a me che sono donna!!!!!!
Ciao Luca,
come dicevano gli antichi “Mal comune mezzo gaudio”
pensa che a mè nel maggio 2008, il giorno 7 alle 17.30, fui mandato fuori di casa con spiegazioni di recita da parte della lei durate 40 minuti ed il giorno 15 dello stesso mese, dopo i relativi traslochi effettuati dalla ex moglie, sua uscita di scena ove andò a vivere in affitto a casa “dell’amato”, con cui aveva interlacciato rapporti già dal mese di febbraio dello stesso anno, ti aggiungo che oneri a mio carico non ne ho avuti, perchè ci mancava ancora che dovessi mantenere una tro.. ed il relativo amante, avrei impostato la causa di separazione con addebito di colpa e ne ho sempre tutto il tempo fino al momento della firma del divorzio stesso, su queste cose io non transigo nè ci scherzo sopra, chi sceglie deve essere consapevole del tutto che abbandonando la situazione nulla può pretendere.
Inutile dire che i suoi tentativi di rientro alla serenità perduta, come lei ha sempre affermato, non ultima volta riaffermando lo stesso concetto, con una visita a sorpresa di lei il giugno di quest’anno, sono stati vani.
Inutile dire che la mia impassibilità e relativa arma del sapere dove colpire a livello psicologico lei, non portano altro che alla disperazione più totale sua, ma d’altronde così deve essere.
Se sono diventato spietato è solo colpa del genere femminile in quanto nella vita ho ricevuto ben quattro batoste secche e ben date da parte loro e mi sono stufato completamente della gente che mi ha attorniato in questi anni(non sono decrepito anzi tutt’altro) ma non ne voglio proprio più saperne nulla di rifiuti e liquami societari, in quanto neppure mai li ho cercati, ma mi sono cascati addosso come una vaso da notte pieno di m…. e purtroppo per mè non ho potuto costruire nulla di concreto, l’unica soddisfazione che provo è che quest’ultima persona ricca di ego dominante ma insicurissima è quella di distruggerla psicologicamente come ho fatto senza nessun problema con le altre.
Maxim
Come postilla vorrei aggiungere a chiunque leggesse, per non passare per un misogeno, che purtroppo la mia infanzia poco l’ho vissuta in quanto sono rimasto orfano e sono venuto grande con mia nonna e mia mamma(vedove) e quest’ultima poco la vedevo in quanto lavorava fuori, ma vedendo quanto si davano da fare sia mia nonna, come pure mia madre, per me, il rispetto è l’ammirazione che ho sempre avuto per il genere femminile è sempre stato elevatissimo e di conseguenza mi sono sempre comportato con grande rispetto in ogni mia storia sentimentale avuta e non meno nell’ultima ove pure di mezzo c’è stato un matrimonio.
Ma come sempre accade ho solo raccolto m…. e come al solito, benchè se ne dica con detti, proverbi antichi e altro, all’angolo sono rimasto io, il fallimento è mio non è delle altre o d’altri, perchè come già detto alla fogna và sempre tutto bene, le ruote girano sempre a favore loro, in quanto il mondo stesso è una fogna e per l’appunto popolato nella stragrande maggioranza dell’umanità presente da pezzi di m…. che ritrovandosi assieme null’altro fanno che mantenere sempre alto il valore della stessa, che domina il tutto, rapporti interpersonali “in primis”.
Quindi se ora ho chiuso le porte l’ho fatto per la perdita totale di fiducia, visti i precedenti avuti, in quanto c’è solo da parte loro la voglia di apparire, per essere, mentre invece per essere ci vogliono altre virtù che si sono perse da un bel pò di tempo.
Che la donna odierna abbia preso le patenti dell’uomo che poco di uomo in passato aveva è una certezza e le conseguenze sono visibili agli occhi di tutti, la possiblità che hanno avuto di “essere” l’hanno buttata, nella maggioranza dei casi, nel cesso…d’altronde qual luogo migliore( lògu in ligure) poteva essere frequentato dalle stesse?
E non mi si venga a dire che ciò che affermo non sia vero, perchè allora c’è del prosciutto artificiale sugli occhi ad alto spessore che impedisce di vedere quella che è la realtà.
Maxim.
PER MAXIM
Ciao scusa, mi piace e ci godo quando scrivi queste cose..ed anche come scrivi..però voglio capire l’essenza delle tue parole che sono perfette cosi come sono…solo che non le comprendo tutte…nel senso che non capisco cosa vuoi dire..
Vorrei che mi spiegassi il significato del POST 6076…Vorrei sapere tutto con parole più semplici in modo da non perdere NIENTE di ciò che hai scritto.. Non vorrei “non sapere” nessuna virgola..VOGLIO CAPIRE A PIENO, TUTTO! te ne sarei grato..se puoi..
grazie!