Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 605 606 607 608 609 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 605 606 607 608 609 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
potete darmi un aiuto che devo fare secondo voi ancora non tormentarlo senza farle gli squilli sto malissimo mi manca aiutatemi grazie.
caro ,caro max ti dico pure io forza e tieni duro …..se solo avessi saputo che eri solo il giorno di ferragosto ti avrei invitato qui da me sai ho amici cari che mi vogliono bene …..mi hanno portato in piscina e siamo stati in compagnia tutto il giorno poi la sera abbiamo festeggiato con una pizza insieme che dirti nn che il mio dolore nn ci fosse c’era eccome ,il viso di luca lo vedevo nel cielo e quando nessuno mi vedeva qualche lacrima scendeva ….ma avevo persone che mi vogliono bene attorno e si facevano in cento per farmi sorridere …certo e’ difficile nn rispondere al telefono nn sentirlo ma oggi ci sono riuscita e sopratutto perche’ ho realizzato che dietro al cellulare nn c’e’ piu’ il mio uomo ma un altra persona una persona diversa e che l’ultima volta che mi ha tel cioe’ giorni fa e stato per dirmi che era a cena con gli amici e che era anche in dolce compagnia ….mi sono sentita umiliata come nn mai ,poteva fare meno male se voleva bastava si fermasse alla cena con gli amici….ragazzi gli avevo teso la mano per casini che ha …ora capisco che sono tutte scuse per farmi impietosire cosi’ lui si sente senza sensi di colpa perche’ facendo cosi io gli stavo vicino da buona samaritana cornificata col sorriso……….no questo no buona si ma nn cog…na mi spiace solo che nn riesco a buttare come ha fatto lui l’amore nel cesso per un culo e due tette pero’ posso fare di piu’ posso lasciarlo nel suo brodo ,finira’ prima o poi il suo brivido felino…..e allora si trova la solita minestra mentre io staro’ meglio e nn saro’ io la solita minestra ma saro’ piu’ bella dentro e fuori perche’ ora mi devo molto mi devo tutto quello che nn mi sono data per dare a lui percio’un giorno io avro’ la mia rivincita ma lui nn mi potra’ avere mai piu’….. e si rendera’ conto amaramente e con orgoglio ferito di aver perso per sempre la sua principessa ………..
Grazie cara Amorelu per il pensiero di ferragosto, ma vedi pur di non rimanere in casa a piangermi addosso mi sono messo in macchina e ho guidato per ore senza una meta precisa, pensa che sono partito da Ravenna città dove abito e sono arrviato in Zvizzera a Berna, li ho prenotato una stanza in un albergo, poi mi sono cercato un ristorantino dove cenare, ho passeggiato in centro e poi mi sono andato a letto, il giorno dopo mi sono fatto un giro sulle monagne circostatni e verso sera sono ripartito.
Oramai sto imparando a convivere con me stesso, non ti nascondo che lei mi è mancata terribilmente e che i giorni di festa ancora mi procurano una grande sofferenza, ma poi mi passa e ricomincio il mio percorso di ricostruzione della mia essenza.
Posso dirti che dopo 2 settimane fuori di casa e di vita da single sto iniziando a stare un pochino meglio e sto capendo quanto sia prezioso il bene che ci è stato donato, la vita e che abbiamo il dovere di viverla il più pienamente possiblie, allora peggio per lei, si peggio per lei perchè ha deciso di fare a meno di una persona come me, aveva tutto, amore, rispetto, solidità econimica, casa, ma non aveva più dentro lei quella benzina che è indispensabile per andare avanti in un rapporto, cioè, non mi amava più.
Peccato io ci ho credutp sino alla fine, anzi sino a farmi del male, ma ora, basta, ora voglio farmi una vita nuova e non da single, prima o poi troverò una donna che sappia amarmi per come io so amare.
A lei gli auguro di trovare la felicità, si perchè dopo 23 anni gli voglio bene, ma non mi preoccuperò più per lei se questo non deovesse accadergli.
Sto iniziando ada essere indifferente alla sua vita, non l’ho voluto io, ma lei.
Ciao Amorelu, se mi vuoi contattare mi trovi qui maxwell1968@libero.it
Ciao a tutti, vorrei un commento sulla fine della mia storia d’amore finita malissimo(5 anni), ora sono a pezzi, ma vi racconto : ero sono e temo sarò per sempre pazzo della mia ex ,ma ho sempre avuto l’impressione di non essere apprezzato a differenza dalle su parole, finchè un giorno(a gennaio) ho letto la sua posta dove scriveva a un suo ex rivisto per tutta una settimana che lei era fuori che aveva sbagliato tutto nella vita e che lo pensava sempre (la corrispondenza andava avanti da agosto 2008) stesse cose diceva ad una sua amica definendomi addirutura il fidanzato ufficiale, per rabbia orgoglio e soprattutto sentimenti feriti l’ho lasciata e lei è stata veramente male(dimagrita parecchi chili)mi ha tartassato per 5 mesi, ma io per recuperare la fiducia in lei ho deciso di attendere che si trovasse un altro e metterla di fronte a una scelta, alla mia richiesta di ricominciare indovinate chi ha scelto? l’altro ovviamente… ho passato 6 mesi di tormento inaudito dormendo sempre a fatica per la paura di perderla, ora spero di uscirne, secondo voi vale la pena fare questo per amore visti i risultati?
ciao luca…per me hai fatto benissimo..anzi ti ammiro io non so ks avrei fatto forse per paura avrei fatto finta di nulla boh..ma sicuramente tu sei stato forte e coraggioso…e si ke vale la pena ..vivere cn una persona insicura non va bene ..perkè accontentarsi ??…
a me lui manca tanto però si è sempre dimostrato indeciso su di noi e alla fine ha dimostrato tutta la sua incertezzza lasciandomi non per un altra ma per la sua carriera..ci credo fatto stà però ke ha rinunciato a me …tu pensi ke se per lui ero qll ke lui era per me lui avrebbe rinunciato ??io non credo..sono arrabbiata perkè neanke ci ha provato a vivere una storia a distanza a mollato e basta…non so se apprezzarlo perkè cmq ha tagliato in ponti in tutti i sensi oppure se disprezzarlo perkè ha aspettato di andare al suo paese per lasciarmi e senza poi tante spiegazioni ma solo farfugliamenti dove però diceva sempre ke non aveva tempo e ke al primo posto non c ero io ma la sua carriera..c è qlcn ke mi sa spiegare come fanno alcuni ragazzi a svegliarsi una mattina e non amare piu qlcn ..non sentirla piu..sparire e non sentire il bisogno ???qlcn ha la risposta..io non mi spiegooo perkè non gli manco ???
ho trovato qst bellissima lettere:
Molto spesso investiamo tempo prezioso con chi non se lo merita.
Purtroppo capita di dare peso ed importanza a persone del tutto sbagliate, che inconsapevolemente influenzano la nostra vita, e non ci rendiamo conto che invece è tutto tempo sprecato…
Ognuno di noi possiede doti uniche e speciali che vanno condivise con chi sa veramente apprezzarle. Le persone che ci vogliono veramente bene sanno riconoscere le nostre qualità e sanno ricambiare le attenzioni che noi abbiamo verso loro anche in maniera incondizionata.
Quante volte è capitato di dover affrontare un periodo non troppo felice nella nostra vita e rimaner delusi proprio da chi pensavamo ci sarebbe stato accanto invece ha continuato la sua vita mostrandosi indifferente verso il nostro bisogno d’ aiuto..
La vita è un dono troppo prezioso per essere sprecata con gente che non merita le nostre attenzini..!””””
vorrei fare mia qst lettera…risp al mio post precedente per favore ragazzi
Ciao a tutti ragazzi!!mi serve un consiglio…sono passati oramai 8 mesi e lei il mio amore mi manca ancora, cavolo non mi esce piu dalla testa, sto malissimo come tutti voi e non so ancora da dove mi viene quel poco di forza per andare avanti. Solo che adesso la situazione si è complicata, lei sta frequentando un altro,da come mi ha raccontato circa due mesetti fa però non so se sia vero o soltanto una scusa per vedere la mia reazione.. perchè lei sà che io sto veramente male ed ha paura che faccio qualche pazzia!! Per di piu fra qualche giorno sarà il suo compleanno…è questo mi mette veramente in crisi.Non so se continuare a sperare e fargli un super regalo, magari con una lettera per spiegarle e rispiegarle tutto l amore vero che provo per lei..oppure continuare il silenzio(é piu di un mese che non la sento piu)e neanche fargli gli auguri di buon compleanno,anche se penso che sarà duro e difficile resistere!!
Finora ho cercato in tutti i modi possibili di riconquistarla, ma non ho ottenuto niente!!Io penso che bisogna sparare tutte le cartuccie prima di arrendersi e ha questo punto dico che me ne è rimasta solo una…voi che dite regalino o ci mettiamo definitivamente una pietra sopra, tanto il dolore oramai non mi fa piu paura…
Franci, sai quante volte mi sono fatto quella domanda, ma come fa una persona a dimanticarti e non avere voglia di vederti, pensa io ci sono stato 23 anni con quella persona, la risposta cara Francinon c’è, o meglio, non ne hanno da darci, in loro si succede qualcosa dentro che gli fa cambiare la visuale delle cose, ma spesso è un visione viruale, una volta che ritornano a vedere la realtà spesso si rendono conto di ciò che hanno fatto, ma non è sempre cosi, a volta ci sono dietro delle motivazioni, tu dici che il tu lui a preferito la carriera che a te, semplice trovare una risposta in questo caso, si chiama egoismo, si egoismo, quello che magari le persone come noi hanno ma in una forma molto più blanda, altre persone invece mettono loro stessi davanti a tutto, non che sia sbaglito di principio, ma bisognerebbe a volte cercare di analizzare le situazioni poi valutare se si il caso di mettere tutto dietro al nostro io, la mia ex ha scelto di non lottare più con se stessa per cercare nuove motivazioni o nuovi stimoli da dare al nostro al nostro rapporto, ma credo che non abbia scelto con lucidità, ma per una forma di egoismo.
Alex, vuoi un consiglio per quel che può valere, mettici una pietra spora e ricomincia a vivere, io lo sto facendo e piano piano mi sto riprendendo, non ti dico che sto tutti i giorni da dio, ma sto iniziando a vedere una luce in fondo al tunnel e giorno dopo giorno si fa sempre più grande, ricorda alex, siamo noi che decidiamo di soffrire e siamo sempre noi che decidiamo di smettere.
Abbiamo avuto una fortuna immensa che è quella della vita e di vivere dignitosamente, quando stai male prova a pensare a chi soffre “Veramente” e a tutte quelle persone molto ma molto più sfortuante di noi e vedrai che ti sentirai un pochino meglio.
Ciao e vivi la tua vita ti è stata donata a te e non a lei.
Max
Alex io ti direi pietra sopra, ma se tu senti di poterti giocare l’ultima carta, giocatela, in modo da non avere nessun rimpianto!
Ma deve essere l’ultima!
Se lei non fa marcia indietro, a quel punto lasciala perdere!
Ricordati che mentre tu stai male, lei sta bene e si frequenta con uno!
Ciao!
Ciao Franci, grazie per l’incoraggiamento e anche la testa mi dice che ho fatto bene, ma ho paura di diventare matto specialmente ora che ha un altro e penso che può metterle le mani addosso, ora ho mille ma in testa e come dici tu forse sarebbe stato meglio se avessi fatto finta di niente almeno ora sarebbe ancora con me, ho tanta paura del futuro e non di restare solo, ma di non trovare un’altra donna che mi faccia innamorare e di rimpiangere tutta la vita la mia ex… non sono mai stato cosi male ho paura che non passi mai.. come è possibile!?