Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 604 605 606 607 608 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 604 605 606 607 608 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Eccomi qua dopo la serata concessa alla mia ex, oggi mi sento bene, si e sapete perchè, ho superato la prova, si non mi ha devastato i sentimenti come l’ultima che l’avevo vista, no non glielo ho permesso.
Anzi, gli ho detto che lei non è non sarà la donna che vorrò avere vicino, no tu non meriti il mio amore e le mie sofferenze cara.
Lei è riamsta spaizzata, pensava di trovare il solito cagnolino bastonato e impaurito, ma non è cosi, mi sono mostrato a lei sicuro determinato e sopratutto convinto, lei mi dice, non credevo di trovarti cosi psicologiacamte, bene mi sono detto, sto guarendo.
Le ho fatto capire che per me il capitolo è chiuso, e che se lei ha ancora dubbi non sono più affare mio, sono stato gentile e disponibilie, l’ho portata a mangiare il pesce in un bel ristorantino ho afferto io, sono stato brillante come d’altronde sono sempre stato, ma mai un attimo di cedimento, confesso che l’attrazione fisica quella l’ho repressa, ma sono anche 4 mesi che non ho rapporti di tipo sessuale e lei fiscamente è una bella gnocca. ma li ho controllati e repressi.
Tirando le somme, esco da questa serata più convinto e dterminato, si perchè sono riuscito a starele davanti senza sentirmi male e senza dargli la soddisfazione di farmi vedere debole.
Oggi mi sento più forte e sento che giorno dopo giorno un pochino alla volta la ferita si stia cicatrizzando.
So di non essers guarito, ma so che ho preso la strada giusta per farlo.
Per Guerriero e Kappanna, vedete io non sono il tipo che si grtatifica nel pensare che altri stiano maele, non perche non comprenda quello che avete scritto ma perchè per indole e carattere non riesco a trarre benifici nel sapere che lei vivrà male, si perchè come le ex di kapanna lei ha lasciato un uomo con solide basi economiche,una bella casa, per trovarsi probabilmente a vivere con poco più di 1000 euro al mese e un affitto da pagare. In oltre a sua detta non mi mollato perchè ha un altro ma perchè non sa più se mi ama.
Complimenti
per kapanna e guerriero vedo che anche voi uomini avete sofferto molto io forse sono ancora in fase molto critica sono trascorsi appena due mesi da che mi ha lasciato per chissa perche’ o perche’ cosa ……se leggete di me ho scritto una lettera “nn posso crederci cambiato in 15 giorni”.mi fate sentire bene quando vi leggo perche’ riuscite a infondere forza di reagire e dimostrate che ci sono ancora uomini con LE P…E
pensavo si fossero estinti ultimamente vista la mia esperienza di sette anni con uno che nn le aveva …e cmq e’ come dite voi LUI che cercava la sua tranquillita’ sta vivendo male ha un rapporto negativo con i suoi e’ incasinato e per lo piu’ se come mi dicono ha cercato un certo nn so che in un altra che invece gli crea altri problemi con i suoi per motivi che nn vi sto a elencare troppo lunghi….. ecco la tranquillita’ che voleva .io nn sto bene perche’ sono ancora innamorata ,e tutto sommato mi spiace che si sia dato la zappa sui piedi ,ma il male che mi ha fatto e che mi fa mi fanno il piu’ delle volte dire che ben gli sta e che se lo merita.Ho detto nn sto bene perche’ soffro sette anni sono tanti spece se si ama molto e finiscono in un giorno come niente fosse pero’ a casa mia tutti le persone care da mia figlia a i miei amici mi vogliono bene e questa per me e’ serenita’ il resto col tempo spero passera’ e spero di riuscire a nn sentirlo il che per ors mi e’ un po’ difficile ……..vorrei sapere dove abitate ragazzi mi piacerebbe se fosse possibile fare amicizia e magari bere un caffe con voi,persone come voi sono amici da coltivare.vi lascio la mia mai lu.lu2005@libero.it un abbraccio luisa
ora sa cosa si e’ persa….
ma peggio per lei..
comunque ognuno di noi ha cio’ che si merita…
non dico altro…
Tutti mi dicevano vedrai
è successo a tutti però poi
ti alzi un giorno e non ci pensi più
la scorderai, ti scorderai di lei.
Solo che non va proprio così
ore spese a guardare gli ultimi
attimi in cui tu eri qui con me
dove ho sbagliato e perché
ma poi mi son risposto che non ho
nessun rimpianto nessun rimorso
soltanto certe volte capita che appena
prima di dormire mi sembra di sentire
il tuo ricordo che mi bussa
e mi fa male un po’
Come dicon tutti il tempo è
l’unica cura possibile
solo l’orgoglio ci mette un po’
un po’ di più per ritirarsi su
però mi ha aiutato a chiedermi
s’era giusto essere trattato così
da una persona che diceva di
amarmi e proteggermi
prima di abbandonarmi qui non ho
nessun rimpianto nessun rimorso
soltanto certe volte capita che appena
prima di dormire mi sembra di sentire
il tuo ricordo che mi bussa
ma io non aprirò.
ragazzi ho letto le vostre lettere e grazie a tutti voi non mi kiedo piu per quale motivo la persona ke si svegliava per guardarmi di notte ..la persona ke mi sorideva qnd mi vedeva abbia deciso al primo ostacolo di lasciarmi fuori dalla sua vita…non c e una vera spiegazione ..ma ho solo fatti da valutare ..lo amo ancora molto e lo penso sempre anke qnd esco ..lui è al centro dei miei pensiere perkè lui era la persona ke diceva di amarmi e proteggermi ma come dice la canzone non ho rimpianti perkè gli ho dimostrato cn i fatti fino all ultimo qnt avrei fatto per lui e la sua risposta è stata ke lui a me non deve niente ..non è certo la risposta di una persona innamorata o ke tiene a me..anke se lui ritornasse la mia fiducia è nei suo confronti è persa ..e grazie a voi mi sento abbastanza forte da dirgli ke una persona insicura su qll ke prova nella mia vita non la voglio!!spero ke anke voi arriverete a pensarla come me un abbraccio a tutti voi con amore
no Max nemmeno noi, non è questione di godere se agli altri va male, quello che diciamo noi è molto diverso, semplicemente cerchiamo di far capire che la gente immatura che vive di convenienza, si sente furba e fuga approfittando della fiducia e del bene di persone innmamorate e dedite, alla fine se la prende per bene in saccoccia. Tutto qui, e quando questo succede ,io come Kapanna, memori delle sofferenze passate, diciamo semplicimente” ben gli sta”, dato che loro lo hanno voluto.
Luisa tranquilla che c’è di mezzo un altra, come al solito, quello che puoi fare è soffrire in silezio ma senza farti viva, il tempo farà il resto e vedrai che ti aiuterà molto.
max… non e’ come pensi te, tu non puoi sapere cosa ho sofferto io e cosa ho dovuto sopportare in questi anni(tradimenti e crisi varie…), non godo nel vedere la gente che sta male e non auguro sofferenze a nessuno( l ho lasciata andare senza rabbia e rancore ed in piu augurandogli una vita felice e serena..), tantomeno alla persona che ho amato di piu nella mia vita. come dice guerriero ho scritto determinate cose perche’ cercavo di far capire quanto siano stupide determinate persone che alla fine bruciano tutto cio’ che hanno costruito negli anni in pochi attimi di follia e tutto cio’ per nulla,( anche perche’ da quello che so’ il nuovo fidanzato neanche voleva riconoscere il figlio e sicuramente tra un po la lascera’..) ma non perche’ io sia ricco e il nuovo sia povero, non perche’ gli davo tanto e la facevo vivere bene… ma soprattutto perche’ gli davo un mare di amore e attenzioni, perche’ ero innamorato alla follia. ma sono persone che non possono essere felici perche’ infondo sono infelici dentro di loro e nessuno, sia ricco sia povero puo’ farle star bene,…
ps. ricordati che nella vita raccogli cio’ che semini..
Per franci. Hai completamente ragione! Io penso che se ti amava davvero avrebbe fatto la qualunque per stare con te, ma vuol dire che non è questo quello che vuole.Spesso è necessaria un’ultima grande delusione per farci capire come stanno davvero le cose e per farci mettere il cuore in pace. Comunque sia questa sarà di sicuro un’esperienza che ci ha fatto capire molte cose e le uniche persone che ci perdono sono loro. Chissà forse un giorno se ne pentiranno ma noi non possiamo stare ferme ad aspettarli,la vita va avanti. Ti auguro molta felicità in futuro,vedrai che troverai un ragazzo che corrisponderà in pieno i tuoi sentimenti. Un bacio
Guerriero, Kapanna sono pienamente d’accordo con la vostra analisi della situazione, mi sono trovato nelle vostre situazioni pure io e capisco cio che dite, volevo solo dire con il mio intervento che per indole mia non riesco a provare rancore, ma con questo non intendevo diree che sia sbagliato averne o che voi godiate delle sventure altrui, mi scuso se sono stato frainteso.
Per me ora conta solo riprendermi la mia vita nel senso di riprendermi la mia vera essenza cio che sono sempre stato come persona, la botta che ho ricevuto, un fulmine a ciel sereno, è stata grande e lo scompenso che mi ha procurato pure.
Ora vivo da solo questa condizione di vita per me è una novità assoluta, sono cresciuto con tre fratelli poi ho passato più di 20 con lei, trovarmi solo alla mattina quando mi sveglio, la sera quando ceno, la notte prima di andare a letto ecc ecc , non è semplice per chi come me era abituato ad avere sempre qualcuno intorno.
Ma vedete, come voi già sapete, piano piano ci si abitua e incominci a riflettere su te stesso e su cosa vorresti dalla vita, incominci a dedicarti più tempo sia fisico che mentale e ti riscopri una persona con motivazioni diverse.
Non vi dico che ho smesso di pensarla, o che ho smesso di amarla del tutto, ma sto iniziando a vederla sotto un altro punto di vista e sto sempre più convincendomi che lei non sia il tipo di donna che si addice alle mie esigenze, mantre prima stando con lei ed amandola ero cieco.
Leggo sempre con molta attenzione i vostri commenti e li trovo molto stimolanti per la mia mente, insomma mi data la carica, continuata cosi ragazzi siete forti, ciao Max
scusate questo mio sfogo ma a proposito di tristezze ,sapete chi mi ha telefonato propio ora? mi ha cercato lui ……….nn ho risposto ..fa male molto male …..avrei voluto sentirlo ma nn ho alzato il telefono….chissa che voleva ma nn ho alzato …..troppa umiliazione mi ha fatto provare l’ultima volta ….troppo male sono stata ….l’amore che ancora provo per lui nn acetta cattiverie e umiliazioni da chi nn e’ piu’ la persona che esisteva fino a pochi mesi fa………. un bacio a tutti
Brava Amorelu, sei stata grande, non cedere dobbiamo continuare il percorso che abbiiamo deciso, non per nostra scelta, di prendere, lo so che il rimorso o il pensiero o peggio la tentazione di cedere e di rispondere devono essers stati fortissimi, ma vedi io la scorsa settimana ho accetto di vederla, su sua richiesta, ho accettato pensandoci su un apio d’ora prima di rispodergli per comunicargli che io non c’ero più, si le ho detto che mi aveva dato “l’opportunita” di riflettere su ciò che vorrei dalla mia vita e sto capendo che quello che voglio non sei tu, lei probabilmente c’è rimasta spiazzata perchè credev adi trovarsi di fronte la persona inpaurita e indebolita dalle sua umiliazioni e dalle sua indecisioni.
Ma non è stato cosi, sono riuscito a tenere duro e mi sono mostrato a lei molto più sereno e determinato, quando sono tornato a casa e mi sono guardato allo specchio, mi sono detto “grande Max”.
Lei in conpenso l’ho trovata molto provata, gurdandola negli occhi gli ho visto tristezza e fisicamente l’ho trovato molto giù, mi dispiace vederla cosi, ma non mi sento per niente in colpa, infondo è lei che ha deciso di buttare tutto e di non crederci più in noi.
Ora io sto cambiando, chiaro che soffro ancora, ho dei momenti di difficoltà, non ti dico come mi sono sentito nel giorno di ferragosto, ma passano anche quei momnenti e quando ritorovo un poco di serenità riprendo il percorso di riscostruzione del mio io.
Tieni duro, non ci meritano, ricordalo sempre e ripetitelo nei momenti di diffocltà.
Ti sono vicino, max