Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 603 604 605 606 607 1.303

  • 6041
    FRANCESCO -

    salve oggi pome ero a casa della mia ragazza e per colpa di un sms di una ragazza poco per bene ho litigato con la mia lei e con sua mamma alzando la voce…so di avere sbagliato per carita ho chiesto scusa anche perche non era mia intenzione assumere un atteggiamento del genere ma ora lei mi ha detto che vuole una pausa di riflessione per capire e per punire il mio comportamente irascibile….lo accetata a malincuore e sto malissimo per questo vorre poterle fare capire che sono pentito di quello che ho fatto pero voglio lasciarla in pace mi ha detto che ha paura ad uscire con me perche potrei metterle le mani addosso ma non sono cosi non arrivo a questi livelli e in piu dice che non verra a mangiare a casa mia….mi ha anche assicurato che non buttera all’aria la nostra storia perche mi ama….ora mi chiedo se si ama una persona e si vuole fare correggiere cio che e sbagliato nel comportamente non si dovrebbe fare assieme oppure si fa prendendosi una pausa di riflessione???ho troppapaura di perderl e non voglio perderla perche l’amo troppo troppo troppo vi prego datemi consigli su cosa fare ve ne prego sto troppo male

  • 6042
    Max -

    Concorodo in toto con quanto scritto sia da kapanna che da guerriero, dopo 10 giorni che me ne sono andato di casa e che gli ho dato ultimatum sul cosa fare in merito alla vendita della nostra casa, ieri bella come il sole mi manda un sms e mi chiede, come va? gli rispondo dicendogli, è dura ma vado avanti per la mia nuova strada e sto pure imparando a farmi la lavatrice e strirarmi la mia roba.
    Lei mi risponde dicendo, mi piacerebbe uscire una sera e parlare non dei nostri problemi, ma di come si stira o di come si una lavatrice insomma vorrei parlare e passare un po di tempo con te.
    Ci ho pensato molto 2 ore prima di rispondere e contrariameente ai pareri di tutti quelli che mi volgio bene ho accettato, st sera la vedrò la porto fuori a cena, ma lei non sa che davanti non troverà più quella persona impaurita, timorosa e succube, ma una persona che ribadirà le sua scelte e che non gli darà la soddisfazione di fargli vedere le mie sofferenze, che come voi sapete ci sono e ci saranno ancora per un po di tempo, ma io sento che sto cambiando, oggi quando torno a nella mio appartamento mi sento già più a mio agio, sto abituandomi a dormire da solo e a pensare alla mia nuova vita e senza di lei, gli mostrerò la persona determinata che sto tornando ad essere, d’altronde lo ero sempra stata.
    Gli ho concesso questa serata perchè vorrei rimanere con lei in rapporti decenti, dopo 23 anni non vorrei arrivare ad odiarla, ma sto in campana perchè credo che lei stia cercando di giocarsi le sue carte, per rimettere il guinzaglio al cagnolino, ma il cucciolo in questi mesi di sofferenze è diventato più forte, e libero, quindi niente più guinzaglio cara, no non ci casco più.

    CIAO Max

  • 6043
    kapanna -

    ciao grande guerriero!! esatto e’ propio cosi’. nella vita ci vuole determinazione e soprattutto la deteminazione alla lunga paga. inoltre un vero uomo dopo una caduta si rialza e penso che ci siamo rialzati alla grande. ci voleva il tempo ma ora eccoci qua come e meglio di prima.. a raccogliere cio che abbiamo seminato.
    invece loro?? glie lo avevo detto che seminando vento racoglieva tempesta ed infatti e’ incasinata da panico e sicuramente sta rimpiangendo moltissimo chi gli dava tanto come il sottoscritto, anche perche’ dopo un primo momento di euforia per aver respirato una boccata di aria nuova ( nuovo ragazzo , nuove emozioni, ect ect..) si torna alla normalita’. alla realta’ della vita quotidiana con il tran tran e l abitudine a farla da padrona e i problemi che rimangono oltre che nel frattempo ad essere raddoppiati se non triplicati(prima c ero io a risolverli..) e si capisce di aver fatto una grandissima cazzata e per cosa??? per un capriccio e per la smania di cambiare…
    cambiare compagno non e’ come cambiare un vestito… poveri idioti e soprattutto poveri illusi…

  • 6044
    silvia -

    ho bisogno di riconquistare un ragazzo mi date dei consigli
    ora vi spiego io sono certa che lui provi qualcosa per me che mi ama prima uscivamo come amici lui stava con una mia amica ci e stato 4mesi poi si lasciavano poi 4 mesi si lasciavano non penso che fossero innamorati perche lui la prendeva in giro mi sono innamorata di lui speravo che con me essendo 2 anni piu piccolo si comportasse da uomo piu maturo essendo gia io piu grande invece no fa il ragazzino non chiamava 8 giorni lo sentivo io perche chiamavo io lui una volta 2 giusto quando aveva voglia di sentirmi ci siamo lasciati lo lasciato io perche non cambiava non usciva non aveva voglia di staree con me etc. gli faccio gli squilli non chiama io mi chiedo se una persona lo tormenta con gli squilli non cambiarebbe cellulare numero secondo voi no mi chiamerebbe per dirmi lasciami ste che vuole secondo voi che lo cerco io
    devo spronarlo io
    che devo fare ora e una settimana che non mi faccio sentire faccio bene o devo fargli di nuovo qualche squillo
    io lo amo ma vorrei che iniziasse seriamente una storia con me che uscisse che mi amasse che mi telefonasse che mi stesse vicino puo essere che il problema sia che io 23 anni non abbia ancora fatto sesso l’amore ed e preoccupato che lui neanche l’abbia fatto e che io sia piu grande ha paura di farlo e non vuole stare con me anche se prova qualcosa lui e epilettico soffre di epilessia poca penso io sto gia male perche ho la psoriasi e pensare a lui mi fa aumentare e peggiorare la malattia dermatologica lui lo sa o puo essere che ce qualcuno che lo frena con me ade esmpio la sua famiglia la mamma un motivo ce perche non si e mai aperto con me dicendomi qual’era il problema che devol fare datemi un consiglio come poterlo riavvicinare a me
    attendo risposte grazie.

  • 6045
    *vale* -

    Per Francy: sono nella tua stessa situazione! Un po’ mi consola sapere che c’è un’altra persona cm me che si trova in questa bruttissima situazione… sai io a differenza tua nn mi sn fatta sentire e nn so x qnt tempo posso resistere ancora… anche il mio ex vuole partire x fare il militare,ma ne vale davvero la pena lasciare la propria ragazza solo x qst?? purtroppo vorrei sapere anch’io cm si può fare x fargli capire di nn rinunciare a una cs così importante,ma nn riesco a trovare un modo.Forse se sentirebbero davvero la nostra mancanza farebbero qlks x cambiare tutto ciò,ma invece nn fanno nulla… io sono del parere che se si vuole raggiungere un qualcosa si trova sempre una strada,altrimenti si troverà una SCUSA.L’ unica cosa che posso fare x ora è cercare di nn pensarci,ma dentro me continuerò a sperare che un giorno possa tornare tutto cm prima…e forse troverò il coraggio di dirgli qnt mi manca e di rompere qst 70 giorni di silenzio,anche se so già che nn c’è nnt da fare.Spero che almeno tu ci possa riuscire,buona fortuna.

  • 6046
    guerriero -

    kapanna concordo, la mia ex dopo 2 anni mi ha ancora telefonato qualche mesetto fa da un altro numero ( senza avere ovviamente risposta) e fatto altri tentativi in diversi modi, ma alla fine essendomi davvero stufato, ho rotto il mio silenzio dopo quasi due anni con un sms, intimandole di nn permettersi mai più di contattarmi e aff…., anche i suoi ex amici( cioè i miei ) l’hanno trattata per come merita e adesso è sola, nel senso + profondo della parola, e se vive lavora nel posto dove andò quando mi tradì e mollò per uno dei tanti idioti che popolano il mondo, lo fa solo per dovere e perchè non ha alternative migliori e forse mai ne varà.Ha voluto fare la furba seppu da me avvertita sulle possibili conseguenze e adesso è stata pagata.
    Scendere da un bel treno è facile, ma poi si rischia di trovare solo trenini a vapore scassati, e così è stato. Gli serva da lezione per la vita, imparino ad assumersi le responsabilità delle loro stolte azioni e soprattutto a non credere che tutti siano la ad aspettare i comodi loro. Caro kapanna, forse grazie a noi cresceranno e forse impareranno a meritarsi le cose, nn pretenderle per diritto acquisito e nn fare più del male a nessuno.

  • 6047
    franci -

    cara vale ti informo ke da ieri sera l ho mandato a quel paese cn grande felicità…allora ti racconto.. dopo il mio ultimo mex lui finalmente mi kiama era incazzato perkè gli avevo scritto ke si era dimenticato di me qnd invece “lui dice”di non essersi dimenticato di me anzi lui come me sta sofferndo qst scelta ..cosi gli dico ke se è vero qll k prova partivo subito per andare da lui e parlare ..la sua risposta naturalmente è stata NO…alla fine mi dice ke ha da fare e mi rikiamava il giorno dopo infatti mi rikiama ma la kiamata come l altra è stata molto illusoria e poco kiara ..mi rikiama pure ieri sera e io decido di avere qlk kiarimento e inizio a dirgli ke uno squillo al giorno me lo potrebbe fare (dato ke mi ama) perkè dopo 20 giorni di silenzio vorrei la sicurezza ke mi pensa e non mi basta una kiamata alla solita ora (mezza notte cioè in 3 giorni una kiamata ogni 24 ore )..e lui mi dice ke sta lavorando per farsi il soldi per il viaggio e si incazza cn me ke lo stresso cm il solito cn i miei discorsi ecc ..(ma vale lo dico anke per te se ti rispondera ke non ha tempo di farti uno squillo mandalo a quel paese da subito ke anke qnd è sul cesso ti puo fare un cavolo di squillo se vuole e se ti pensa davvero)…ma cmq io ho continuato la kiamata come tutte le illuse di qst mondo avrebbero fatto.. stiamo altri2 minuti e mi dice ke aveva da fare ke mi varebbe rikiamta dopo un po …si infatti mi ha kiamata alle 2 di notte dopo 2ore in ansia per la sua kiamata per iniziare il discoro gli kiedo :dov era di bello.. e lui mi risp ke è pure tanto ke mi dice ke esce (è stata la prima risposta ke mi ha fatto aprire gli okki)ks gli dico ke risposta piu stupida non poteva darmela …dato ke non so neanke dove c.... sta il suo paese siccome ci sn stata solo 3 volte in un anno e ci sn andata cn il treno quindi figurati tu come potevo controllarlo…neanke capisce piu ke io lo kiamo per interesse ke le mie domande sn xkè mi interessa di lui e non per spiarlo (continua)..

  • 6048
    franci -

    inizio cosi ad alterarmi anke io …mi sento trattata davvero da zerbino ..gli kiedo ke mi kiama a fare se poi mi risponde cosi male ..dal suo tono di voce è kiaro ke non si preoccupa di dire piu nulla come se per me non avesse rispetto( ma skerziamo nemmeno se stavamo da anni insieme gli avrei permesso di parlarmi in ql modo …io non gli ho mai fatto nulla anzi al primo posto sempre lui in ogni cosa e adesso ho capito ke non se l è mai meritato)e lui mi risponde ke a me non deve nulla ke se mi ha kiamato è perkè gli è l’ho kiesto io e lui per non dispiacermi l ha fatto e alzando la voce mi dice ke una storia a distanza non la vuole …bene a ql punto avevo gli okki apertissimi ..è UNO ST…. DIlLO ANKE TU VALE …se tu l hai sempre amato e rispettato dimostrando sempre le tue parole allora non ti devi rimproverare nulla è lui lo st…..cosi alla fine piangendo gli ho detto buona serata e buon divertimento e ho kiuso la kiamata…e lui non si è sprecato a rikiamarmi …quindi è kiaro ma lo era anke da prima ero io a non volere vedere ke lui NON MI VUOLE …e se fa cosi anke il tuo lui è brutto da dire ma non ti vuole e ti assicuro ke non perdi nulla ..non abbiamo perso nulla…loro pensano ke cosi hanno la loro libertà ma io non gli ho mai privato nulla il problema c e l’ha lui nel cervello dato ke anke cn una semplice domanda (dove sei?) si sente privato della sua liberta..come se io fossi un nemico ke cerca di privarlo dei suo spazi …forse qnd capira ke cos è l’amore sarà troppo tardi …questi tipi vogliono solo la loro libertà ma la liberta si associa alla felicità e all amore,a lui lo vedevo cm mio complice,lui per me era un piacere non un dovere ma adesso ho capito ke io per lui ero un obbligo…lui ama la sua libertà e non me..quindi ho kapito ke se dovevo soffrire per la lontanaza era una cosa ma soffrire perkè non mi ama e mi tratta pure cn poko rispetto è un altra cosa e io non voglio l’ho amato troppo per essere trattata cosi senza un motivo!A VALE

  • 6049
    kapanna -

    guerriero sai quale’ stata la mia piu grande rivincita? quella di sapere che per vivere non puo’ piu contare su di me.. che non tutto gli e’ dovuto e che il suo piedistallo era fatto di carta…! ora sta provando sulla propia pelle cosa significa vivere… cosa significa pagare 1 affitto ( e’ dovuta andare ad abitare a 30 km da roma…e non piu’ in una bella e moderna casa), comprare 1 casa(non se la puo’ permettere..) pagare le bollette(la aiutano gli amici e conoscenti stretti altrimenti si muore di fame,visto che ora non puo lavorare e il suo “uomo”(24anni) prende 1 misero quanto povero stipendio ) fare la spesa, alzare il culo le 7 della mattina per andare a lavorare (era mantenuta da me..), fare la mogliettina ( visto che e’ rimasta incinta e non ha potuto abortire ed ora e’ mamma e mogliettina… cosa che con me non voleva fare perche’a detta sua non ancora pronta e troppo giovane, in piu’ metteva sempre avanti a tutto la sua passione.. la danza a cui ha dovuto rinunciare per sempre..) tirare fuori il portafogli per andare in vacanza (penso che non fara’ piu vacanze in vita sua..)o per comprare vestiti alla moda e solo di marca.. etc etc…
    ecco questa e’ la mia piu’ grande soddisfazione… oltre che sapere che nessuno la amera’ e la rispettera’ quanto ho fatto io. non per nulla va dicendo in giro che massimiliano e’ massimiliano…!! te credo.. ! e quando gli ricapita piu un co...... come me!!! mi ha rivalutato e questa e’ la piu grande soddisfazione che poteva darmi.
    ah dimenticavo: di squilli anonimi ne ricevo almeno 2 al giorno e attaccano sempre appena rispondo..
    chissa’ chi sara’..
    per max: fidati.. da soli si sta da dio….(gli amici mi invidiano tutti, anche perche’ mi vedono ogni sera con una diversa..). vivo nella mia casa da 2 anni e sto’ da dio… come non avrei minimamente immaginato….
    non farti mettere sotto. fatti rispettare e se vedi le brutte fanculizzala che tanto le persone non cambiano

  • 6050
    guerriero -

    pure incinta hihihi. Come vedi al delitto segue il castigo, che adesso si tenga stretto il macho rovina relazioni, che a sua volta sarà cornficcato ( ammesso che nn sia già successo). Sta gente rivaluta sempre quello che ha perso, solo che essendo immatura lo fa a cose fatte, quando è troppo tardi. Meglio così, se lo meritano

Pagine: 1 603 604 605 606 607 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili