Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 602 603 604 605 606 1.303

  • 6031
    bluesilver -

    Ciao Max, credevo di essere io solo a soffrire così…….. poi leggo storie come la tua e capisco che forse, potrebbe non essere la mia la condizione peggiore dell’universo…….. 23 anni di storia sono una vita, ho molto rispetto della tua situazione e mi vergogno quasi a parlare della mia. Eppure cosa dirti, forse sono io ad essere estremamente debole e vulnerabile ma non riesco a riprendermi. Sapere che sei stato accantonto perché non quello he si cercava è veramente deprimente. Quando consideri la persona che avevi vicino il tuo punto di arrivo; quando per te è la più bella, intelligente, sensibile, di classe e la perdi, ti senti come in caduta libera e lo schianto finale è solo questione di pochi attimi. Il cuore perennemente in fibrillazione, e l’idea costante che stia con un altro non aiuta. Ho paura, che qualcuno riesca a costruire intorno a lei il sogno desiderato, ed io ho contribuito molto a che questo avvenisse….. intanto ora è appena partita e non so con chi…… ottimo direi! Spero di rileggerti, ora devo scendere. Incrocio le dita per te, i tuoi 23 anni saranno forse il motivo che vi farà superare questa crisi.

  • 6032
    Max -

    Caro bluesilver, non credo che avra un lieto fine questa crisi, sai in questi mesi lei si è comportata con me a dir poco male, ha iniziato ad aprile diecendomi che era lei in crisi, si che era stressata che aveva bisogno di pensare un po a se stessa, nel frattempo si è fatta un w.e. termale con amica, serate in disco sempre con amici, poi ha iniziato a dirmi cio che non gli andava più bene di me, partendo dal fatto che non gli davo più sicurezza, vive in una casa di 189mq e io guadagno bene, poi che si sentiva sola, poi che non era soddisfatta sessualemte, poi che pittuosto che fare l’amore con me si masturbava, poi che aveva bisogno di non dovermi più rendere conto, alla fine arrivati a luglio ha deciso di andare a stare un po da sola prendendo un appatamento in affitto per un mese, bene da lin in poi, non si è più fatta sentire o quando lo faceva era perchè io gli avevo chiesto se non fosse giunto il momento di comunicarmi finalemte le sue scelte, ma nulla, sempre nel ambiguatà, non so, non ho ancora capito, non voglio buttare 23 anni della mia vita cosi facilmente, io intanto ero li a dilaniarmi l’anima, sino a qualche giorno fà quando gli dissi che lei non mi qveva concesso nessuna possiblità e mi rispose, si è vero ma e perchè ora non ne ho voglia, però non è detto che domani mi venga.
    Sai come mi sono sentito, un burattino o un bambolina che viene messa in un angolino perchè non ti va più giocarci sino a quando magari un giorno non ti venga la nostalgia e la rispolveri dal angolino.
    Sono un persona e non un burattino, ho sentimenti e merito rsipetto, ma lei oggi questo non lo capisce, allora ho preso la decisione di andarmene, ma si sta da male, molto male, spero che il tempo sappia curare questo dolore, si lo spero prorpio, e spero che lei decidadi lasciarmi in pace per sempre.
    Grazie cmq per le tue parole, ciao MAx

  • 6033
    fran1976 -

    quando ti dice che sente che la storia e’ finita?ma ti giura che non c’e’ un motivo, che e’ stato all’improvviso? come si fa?

    dopo 1 anno e mezzo, una relazione bella, distante ma bella, nessun segno fin’ora che c’e’ qualcosa che non va, e poi un giorno tutto finisce
    lui era distaccato strano e le sue parole ”non me lo so spiegare, e’ tutto finito, mi spiace tantissimo, scusa, spero che e’ solo una cosa passeggera”
    cosa faccio io adesso? e’ la mia vita, aspettarlo? sparire x un po? sperare che e’ una cosa passeggera? e’ normale una reazione cosi’? un cambiamento cosi’ all’improvviso?

  • 6034
    francy -

    ciao ragazzi …nessuno mi ha risposto al commento ke ho inviato l uno agosto..volevo dirvi che ci sono state delle svolte ….alla fine mi sono fatta risentire con un mex dopo 20 giorni di silenzio ..dicendogli ke si è dimenticato di me e ke qll sarebbe stato l ultima mio tentativo di fargli capire ke la distanza (siccome lui partirà ad ottobre per fare il militare)non sarà un problema se mi ama davvero ma solo una scusa..cosi lui mi ha kiamata un po incazzato dicendo ke io non so ke sta passando lui per qst scelta ke lui soffre perkè mi vorrebbe vedere tutti i giorni ..ke anke lui sta male ma deve fare delle rinunce perkè lui vuole fare carriere e ke al primo posto ora c e la carriera e dopo tutto il resto ..cosi io glio ho risposto ke io andro da lui una volta al mese e ke cmq deve aspettare un anno perkè poi mi vorrei trasferire da lui ..ma lui mi dice ke io sogno con qst discorsi e ke devo guardare la realtà ..e mi ha detto ke lui sta facendo molte rinunce come non vedere i suoi miglio amici e la sua famiglia e tra qst rinunce ci sono anke io …ma io penso di essere la sola e unica vera rinuncia perkè io abito a 2 ore da lui se lui mi lascia neanke a pasqua e natale lo vedrò a differenza dei suoi amici e parenti ..poi alla fine si incazza dinuovo e mi dice ke è stufo dei soliti discorsi e ke io non capisco qll k lui sta facendo e ke ci senitiremo piu in la,,,a ql punto mi arrabbio io dicendo ke non sono un burattino e ke non puo kimarmi a piacere perkè sto male ..io sto vivendo solo aspettando le sue kiamate..non mangio ,.non dormo sono cambiata cn tutti ,….mi odio da sola ma..io non so più cosa pensare ragazzi ,,,gli sto dimostrando in tutti i modi ke io non lo abbandonero ke faro di tutto per stargli vicino pur di non perderlo..ma lui prima sembra tentennare poi invece ribadisce tutto di nuovo …come posso farlgi capire ke la carriera la puo fare anke cn me accanto?e poi soprattutto ci devo credere in tutto qst suo amore se poi lui preferisce perdermi?

  • 6035
    cinzia -

    Per Fran1976: sto vivendo la stessa cosa..dopo un anno e quasi 2 mesi senza un motivo preciso, così improvvisamente dice che non se la sente più..tutto benissimo fino alla settimana prima..

  • 6036
    kapanna -

    ciao a tutti. qui’ dentro siete in tanti a soffrire ed io per un periodo della mia vita ho fatto parte di voi. circa 2 anni fa la mia ragazza nonche’ convivente dopo 10 anni mi lascio’. posso dirvi come voi saprete che il dolore fu’ pazzesco e la delusione anche… ma per cercare di farvi star meglio posso dirvi che tutto passa…. il tempo guarisce tutto, a patto che siate voi a volerlo, non cercate piu’ determinate persone che vi hanno fatto del male, cambiate vita, sparite, altrimenti il vostro cercarli e stargli(fargli vedere o sentire che state male e morite per loro..) vicino non fara’ altro che alimentare la loro supremazia su di voi ed allontanarli ancora di piu’ fate cio che dovete fare nei primi momenti(parlateci e fatevi spiegare le loro ragioni, anche se la verita’ non ve la diranno mai, ma col tempo tutto esce fuori…)) e poi fatevi da parte, pensate alla vostra vita e a tornare a star bene con voi stessi.( gli altri sono di passaggio noi rimaniamo) uscite, dvagatevi, fate nuove conoscenze e soprattutto stringete i denti ed andate avanti per la vostra strada. sara’ il tempo a darvi tutte le risposte che cercate e se vi amano allora saranno loro a cercarvi…
    altrimenti peggio per loro.
    ho fatto tutto cio’ che vi ho descritto ed ora sto benissimo,sono migliorato(il dolore, anche quello piu forte aiuta a crescere e migliorare..) la mia vita e’ tornata come e meglio di prima. ho tantissimi amici e una nuova ragazza meravigliosa…
    e la cosa piu bella e sapere che alla fine la mia ex non ha concluso un bel nulla, non ha trovato la felicita’ ed anzi la sua vita e’ peggiorata in modo pazzesco e quando la incontro per strada , la saluto col sorriso mentre lei abbassa lo sguardo di fronte a me…

  • 6037
    Joe S. -

    Grande Kapanna, spero un giorno di avere la tua stessa fortuna 🙂

  • 6038
    bluesilver -

    per Kapanna:
    finalmente una boccata di ossigeno……. (ma lei poi ha tentato di tornare?!)

  • 6039
    kapanna -

    ciao bluesilver. ha tentato di tornare? in realta’ penso di si perche’ dopo circa 5 mesi che mi lascio’ comparve la sua amica del cuore che mi venne a cercare a casa e mi fece molte domande tra cui quella che se si fosse pentita e sarebbe tornata da me io cosa avrei fatto..
    la mia risposta fu negativa, nel senso che gli dissi che per nessuna ragione al mondo sarei mai tornato con lei e visto che in passato mi aveva gia’ fatto del male(1 tradimento..) non avrei potuto perdonarla ulteriormente. il giorno dopo mi arrivo’ un sms da parte della mia ex(che non vedevo e sentivo appunto da 5 mesi circa.. dove mi esortava dal non andare in giro a raccontare a nessuno e tantomento alle persone che amava ,qualsiasi cosa riguardasse la sua persona. praticamente un sms di rabbia nei miei confronti per cio’ che avavo detto alla sua amichetta. poi un altro sms dopo altri 3 mesi dove mi chiedeva scusa per il suo comportamento recente e del passato, scusa per tutti gli errori che aveva commesso facendomi soffrire e in ultimo mi augurava tanta felicita’ e serenita’…
    mai piu’ risentita!!! non e’ mai tornata fisicamente ma penso che in fondo un po’ si sia pentita senza trovare il coraggio di tornare da me, anche perche’ sapeva che questa volta l aveva fatta grossa e il perdono da parte mia sarebbe stato impossibile..
    l amavo tanto ma ho preferito allontanarla e farmi passare un amore verso 1 persona che non era capace di amare e soprattuto di rispettare il prossimo!!

  • 6040
    guerriero -

    caro saggio kapanna, confermo tutto quello che dici ed aggiungo che lo stesso è successo a me.
    se ti ricordi bene, ai tempi tutto ciò lo avevamno pevisto e ci siamo impegnati per essere oggi così, ed i risultati sono arrivati. Tutto torna nel bene e nel male, chi ha dato tanto, tanto riceverà,e chi semina vento raccoglie tempesta. Gli ex tornano state tranquilli, più avete dato e più posiblità ci sono, ma in base alle vostre storie dovrete essere voi a decidere cosa fare, l’importante è essere forti e decisi ed avere tanta ma tanta dignità, soprattutto di fronte a tradimenti e schifezze varie. Auguri

Pagine: 1 602 603 604 605 606 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili