Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 601 602 603 604 605 1.303

  • 6021
    ste -

    Racconto la mia storia, perchè ha una conclusione..spero possa essere d’aiuto. Cercherò di non dilungarmi:
    Io 29 , lei 26. Ci conosciamo per sbaglio, all’inizio tutto bello, una favola.. Io avevo paura di essere ferito, la mettevo alla prova..la facevo stare male..l’ho fatta piangere mille volte, sono stato uno stronzo. Passano 6 mesi e lei inizia a sfuggire, è strana..non si fa prendere..si comporta male con me, mi manca di rispetto. Io inizio ad esasperarmi perchè perdo il controllo della situazione,faccio brutte figure..non ci capivo niente… Si comporta male con me, io subisco i suoi comportamenti e le passa per vittima..passano 6 mesi così. Subito dopo, sempre con questo trend, ci lasciamo e ci mettiamo insieme parecchie volte, finchè un giorno ci lasciamo. Per pasqua, vado da lei..per farle capire che ci vorrei riprovare. Lei niente, chiusura totale. Io la opprimo,la stresso..ma niente. Passa una settimana e mi dice che non è innamorata di me e che non mi vuole più. Io accetto, non mi faccio più vivo, lo faccio per lei. Io stavo male e soffrivo in silenzio. Per il compleanno le mandai un’anello e un indirizzo con un blog che avevo fatto per lei, dove scrivevo quanto stavo male e quanto ero innamorato di lei. Dopo un pò,iniziò a mandarmi sms ed io rispondevo in modo comprensivo. Questa cosa dura per 2 mesi, finchè io iniziai a non capirci niente, non potevo vederla e sentirla però lei mi mandava sms ed io stavo male perchè non potevo avere di più. Le feci notare la cosa, e mi respinse bruscamente, chiudendomi di nuovo tutte le porte. A quel punto accettai la sua decisione. Dopo un mese mandò un nuovo sms, ed io non risposi. Lei mi disse che aveva provato a ricucire ma io avevo chiuso le porte ( e pensare quanto avevo fatto io per lei..se ne uscì con un semplice sms ).
    Da questo momento, mi cadde dal cuore. Dopo un mese si fece viva di nuovo, mandandomi un sms con scritto: ” non riesco a dimenticarti”.
    A quel punto le dissi, o ci incontriamo o niente.

  • 6022
    ste -

    CONTINUO
    Ci incontrammo, anche se non ne sentivo più il bisogno. Ma razionalmente pensai che forse era giusto incontrarsi. Appena la vidi nessuna emozione, nessun sussulto, niente!!! E pensare quanto ho desiderato di incontrarla in altri momenti.. Le comunicai questa sensazione, lei iniziò ad essere scontrosa. Elencai ciò che avevo fatto per lei,ma lei in tutto questo tempo non ci fece caso o diede poca impartanza. Mi disse, adesso sono predisposta. Io le dissi: io sto bene così, se ti va ci frequentiamo a poco a poco. Lei rifiutò!
    ( cosa si aspettava ). Ci abbracciammo per l’ultima volta, qualche sensazione spuntò fuori,ma troppo poco. Se ne andò arrabbiata. Come se la colpa fosse mia. Decisi di non lasciare a me la responsabilità, e passai la palla a lei dicendole che a me faceva piacere frequentarla di nuovo. Indovinate? chiusura totale..ma come?
    Dopo qualche giorno, scoprì che stava da poco con un ragazzo. Ma che voleva da me? Mi disse che voleva mettere un punto finale e doveva capire tramite me, la nuova relazione con quello nuovo. EGOISTA. Io ci sono rimasto male, non tanto perchè sta con uno, anche io non provavo più quello di prima, ma perchè mi ha usato per capire. Si era presa la responsabilità di chiudere la storia, doveva continuare a prendersela.
    CONSIGLI FINALI:
    1) Se chi vi ha lasciato, decide di tornare..o alle vostre condizioni o niente!
    2) Non c’è nessun modo per riconquistare, se non comportandovi correttamente e rispettando la scelta dell’altro/a. Uscitene sempre a testa alta. Questo è l’unico modo per non avere rimpianti.
    3) Non lasciate che la vostra vita dipenda dagli altri!! Ci vuole rispetto!
    4) Fidatevi, in giro ci sono altre persone. Chi vi dice che la prossima storia non sia migliore? Si può trovare di meglio!
    Saluti
    Ste

  • 6023
    ALEX -

    ciao Math, fose hai ragione tutto puo ritornare nella vita.. ma il problema è affrontare adesso il presente !!!dentro mi sento proprio morire..la rabbia ed il nervoso non ti fa ne dormire ne mangiare ne tanto meno uscire ed avere quella spensieratezza e tranquillita per provarci con qualcun altra.. il dolore è tanto poi e non saprei la mia reazione se la dovessi per caso vedere assieme ad un altro uomo!!!allora sara la fine di tutte le speranze e se il dolore è gia terribile cosi poi come sarà?? mi spaventa questa cosa….ma è possibile che dopo 7 mesi ancora mi manca cosi tanto, anzi forse molto di piu…aiutatemi

  • 6024
    francy -

    ciao ragazzi..anke io voglio raccontarvi la mia storia..ho 20 anni e stavo da dicembre 2008 cn un ragazzo ke viene all università cn me..a gennaio mi ha kiesto una pausa per capire se mi amava davvero …l ho lasciato con sofferenza in pace per qlk giorno e poi e tornato da me …poi a maggio mi ha lasciata dicendo ke aveva problemi e ke non se la sentiva di stare cn me e ke non sapeva piu cosa provava per me..poi e tornato dopo 2 giorni e mi ha detto ke è stato un solo momento ma discutendo lo abbiamo risolto..adesso ha deciso di partire per la marina militare e una settimana fa mi kiama dicendomi ke ha troppi impegni per avere tempo anke per me e ke una storia a distanza non la vuole ,ke per ora mi vuole metere da parte e ke in questo momento non mi ama..preciso ke ho passato momenti cn lui unici e ke sn talmente innamorata di lui ke mi svegliavo la notte per guardarlo dormire e spesso lo faceva anke lui cn me..allora mi kiedo se …era tutto falso ?? tutta un illusione?? lui forse non mi ha mai voluta davvero ..ma cmq continuando io ho fatto il finimondo per riaverlo mettendo da parte l orgoglio e la sofferenza e lui non si è degnato in qst giorni nemmeno di risp al telefono e ne di farmi uno squillo ..ora leggendo i vostri commenti mi sn decisa e gli ho mandato un mex scrivendo ke” ho capito la situazione e ke lo saluto mandandogli tanta buona forutna” …ho fatto bene ?? voi ke ne dite ?? per me qst sms vorra dire ke devo smttere di cercarlo anke se mi manca da morire e se ogmi giorno mi dico ke farei di tutto per riavere anke un ora cn lui..

  • 6025
    bluesilver -

    Ciao a tutti, in ogni vostro commento ritrovo parte di quello che sento in questo periodo. Anche io sono in una situazione sentimentale “difficile” per usare un eufemismo, e quando la direzione del vento cambia e ti ritrovi da solo beh…. ti manca ogni cosa, punti di riferimento compresi. Mi farebbe piacere credere al ritorno della persona che ami, ma la vedo una evenienza piuttosto rara. Non capisco infatti quale meccanismo mentale potrebbe scattare in chi ti lascia, e lo fa perché crede che “siamo diversi” e per questo non ti ama più… non ci sono colpe se l’amore finisce (questo credo che sia il vero problema), ma mi incuriosirebbe sapere da una donna (meglio se l’ha vissuta questa situazione), cosa potrebbe spingerla a guardare quell’uomo con occhi diversi, e a dargli credito. Premesso che spesso si sbaglia in due, e la donna lo fa non comunicando in modo esplicito le sue aspettative, inseguendo l’idea dell’uomo che “spontaneamente” deve essere come lo desidera, credo che per amore si possa cambiare.
    Se hai la forza per farlo, è sempre troppo tardi?! La scintilla dell’interesse si può risvegliare e fondare un rapporto nuovo e più forte?!

  • 6026
    djò -

    Consiglio:
    Si viene lasciati? uscite..in qualsiasi modo..per qualsiasi motivo.
    Stare a casa è peggio. Non si può sfuggire allo stare male..è una cosa normale!! A poco a poco ci si abituerà allo stare male.. Io oggi sono uscito per andare al supermercato con i miei..Non vi dico, sono stato malissimo, vagando per il supermercato..Ma vi assicuro che stare a casa è peggio. Uscite, uscite..uscite..per qualsiasi motivo con qualsiasi persona..PASSERA’ a poco a poco…

  • 6027
    francy -

    ciao bluesilver…io ho l’esperienza cn il mio ex ragazzo ke è tornato dopo una anno kiedendomi scusa …ma scuse sincere e anke se ora c ‘e solo un amicizia lui si sta impegniando per riconquistare la mia fiducia senza pretendere nint altro da me…e sinceramente mi ha fatto molto piacere…però una cosa è sicura , credo ke se fosse venuto subito a kiedere scusa io non avrei apprezzato cm sto apprezzando adesso…e un pizzico di interesse c è o meglio curiosità di vedere cosa l ha fatto cambiare cosi …cmq ragazzi rispondete al mio messaggio dell 1 agosto…grazie =)

  • 6028
    bluesilver -

    grazie per la risposta francy, anche se il ritorno è stato del tuo ex, e si sa che gli uomini sono più propensi a rivedere le proprie posizioni. Io in verità cerco il punto di vista di una donna che abbia avuto voglia di riavvicinarsi, e abbia pressapoco la mia età, 40 anni. (la questione è richiamata al 2 agosto)

  • 6029
    redstar -

    ciao, vi racconto la mia storia e vi chiedo aiuto…
    un anno fa ho conosciuto una ragazza, non era voluto, ma nacque un interesse e da questo un amore…dopo 3 mesi lei decide di darmi una possibilità nonostante i problemi (differenza di età e distanza)…stiamo assieme per quasi 6 mesi, ma con la scuola e i suoi di mezzo per 3 ci si sente quasi nulla…si sta male e si decide che è meglio chiudere…ogni volta che ci si sentiva era una lite fino a un mese fa quando si torna definitivamente a sentirci quasi tutti i giorni…ho saputo che ha un altro, e io stavo quasi per avere un’altra storia, ma quando la nuova ragazza mi disse di amarmi ho capito che la stavo e mi stavo illudendo.
    Dissi alla mia ex che non si poteva essere amici, lei si arrabbiò, allora le dissi che sapevo…c’è stata male, ha litigato con amici che credeva mi avessero informato sulla situazione motivando che a me tiene molto.
    La sera le parlo, le dico tutto e che per me non è cambiato ciò che provo per lei, lei mi dice che non ama la persona con cui sta e che pensa a me, ma che ha paura, paura di soffrire ancora perché non ci lascerebbero coronare il nostro sogno, e che non sa cosa prova…allora le ho chiesto se non è evidente e lei mi ha detto che per paura non lo ammetterà…le ho detto di voler star con lei e che voglio riconquistarla, lei ha detto ok sorridendo…
    Ho iniziato a dedicarle canzoni, a parlarle come un tempo, io sono convinto di volerla riconquistare, ma ho una gran paura anche io che poi non ci facciano sentire e vedere di nuovo (non posso nemmeno sentirla al cell)…voi che ne pensate? Cosa mi consigliereste?

  • 6030
    max -

    x bluesilver, non sono una donna ma ti posso dire che ho 40 anni e che per 23 ho amato, anzi sto ancora amando inutilmente.
    Mi sono fatto distruggere in questi 4 mesi si da quando lei ha esternato il suo dissgio, ho cercato in tutti i mdi di salvare il rapporto, ma vedi se dall? altra non vi è la voglia di farlo è tutto inutile, anche lei si era presa un mese di pausa andando a vivere da sola ed io non loho cercata ripettado il suo bisogno di essere sola, ma non è servito a nulla, oggi me ne sono andato io, sono 4 giorni che vivo da solo in affitto mentre lei è tornata nella nostra casa, ma vedi dopo tutto questo tempo lei non aveva ancora deciso cosa voleva fare del nostro rapporto dicendomi che mi amava poco e che nel mese che è stata via di casa glie ero anche mancato poco, alla fine la decisione l’ho presa io, paradossale visto che io l’amo ancora, ma di soffrire come ho sofferto in questi mesi non ce la facevo più, ho perso 15 kg e la mia vera essenza, voglia di vivere di divertirmi di stare in mezzo alla gente, ora credo che sia giunto il momento che mi riprenda la mia vita, ti assicuro che sto da schifo, da domenica ho lasciato tutto quello che avevo, casa, cane, lei insomma la mia vita, ma penso anche che fosse la scelta giusta per me, non so quanto tempo mi vorrà per iniziare a stare meglio, ma di sicuro se rimanevo li lei avrebbe contiunuato a non uccidere il mio sentivo verso di lei, si perchè ancora oggi lei mi dice che non sa cosa vuole, ma di gesti di riavvicinamento nulla, credo che lei sia solo preoccupata per il suo futuro e non che abbia voglia di riprovarci con me, quindi era giusto che me ne andassi e che l’abbia messa alle strette, ora tra un mese deve dirmi cosa vuol fare con la casa se vendere o se mi liquida la mia parte la se la può anche tenere,sto soffrendo tanto ma non posso far altro che continuare ad andare avanti e sperare che il tempo guarisca la ferita, ma 23 anni sono tanti,
    Io non la sento più da giorni e lei non si fà più sentir

Pagine: 1 601 602 603 604 605 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili