Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 600 601 602 603 604 1.303

  • 6011
    gio -

    per alex,
    le persone care si dimenticano non cercandole più, ti ci abituerai e vedrai che non dovrai più attingere da lei per avere la felicità, ogni volta che avrai un contatto con lei sarà come aver buttato tutto il tempo passato non contattandola. é inutile correre dietro chi non fà nemmeno un passo verso di tè. se a lei basta una telefonatina ogni tanto o qualche sms perchè dargli questa soddisfazione, negale tutto, serve a te più che fare un dispetto a lei. Meglio sparire, fate in modo che nessuno che conosca lei sappia vostre notizie, anzi fate sapere che state benissimo anche se state soffrendo, tanto ormai quella persona può solo farvi del male. è un’illusione credere che chi viene lasciato si può accontentare di un affetto per modo di dire “minore”, trasformato in una paramicizia, è deletereo e basta. ci vuole coraggio e forza d’animo per dire basta ma quando si prende il via la strada diventa più semplice,basta volerlo.

  • 6012
    saretta90msn -

    Ciao a tutti.Sono una ragazza d 19 anni. é da due settimane che mi sono lasciata con il mio ragazzo con cui stavo da ca. 3 anni…mi ha lasciato lui. La mia è una storia un pò complicata…Siamo sempre stati bene insieme, i litigi non mancavano, certo, soprattutto per le banalità, ma si sa: l’amore non è bello se non è litigarello! Cmq la crisi è cominciata a causa dei miei esami di maturità(o almeno io credo sia così). Si è posto davanti il problema dell’università. Inizialmente lui mi ha lasciato perchè i miei genitori non condividevano l’idea di andare a vivere con lui a Milano, ma dopo tanta fatica sono riuscita a convincerli e ci siamo rimessi insieme. Sembrava tutto così perfetto! Dopo tre giorni di “ti amo”, “sei la mia vita”, “sto bene solo se sto con te” coccole ecc ecc cambia completamente umore e carattere. Non l’avevo mai visto così. Stava sempre nervoso, mi rispondeva e mi trattava male, sembrava stesse facendo di tutto per far sì che fossi io a lascioarlo. Io gli chiedevo sempre che cosa avesse, ma lui rispondeva che non centravo io. Non si faceva mai sentire se non lo chiamavo io finchè una sera, dopo averlo chiamato e dopo aver saputo che stava ad un ristorante da solo, l’ho raggiunto. Non l’avessi mai fatto. Stava da solo, si, ma mi lanciò uno sgurado come se nemmeno avesse visto il diavolo! Mi mandò via dicendo che voleva stare da solo e mi fece capire che alla fine il problema ero io. Io sconvolta perchè non sapevo cosa pensasse di me, ho chiamato sua madre, con la quale avevo un buon rapporto, (prima cazzata!) che mi ha detto che lui a lei aveva detto che si era stancato. Da allora non mi sono fatta più sentire, e nemmeno lui. ho cominciato a bere bere bere…e stare male tutte le sere…finchè una sera sono andata ad un locale in spiaggia (da sola, perchè esco sempre da sola da quando mi sono lasciata con lui) e l’ho visto. Avevo bevuto tanto stavo veramente male, quando noto che chiacchera appartato con la sua ex, cado a terra e comincio a vom

  • 6013
    saretta90msn -

    itare, lui, non si è nemmeno avvicinato anzi si è allontanato, dopo un apio d’ore che mi sono ripresa, l’ho cercato dappertutto e fuori com’ero, mi sono incamminata verso di lui: vedevo tutto nero….e così che feci la seconda cazzata: gli tirai un pugno in faccia e me ne andai! Decisi di non pensarlo più…questo significava decisamente che non se ne importava di me…così pensai che l’unico modo per dimenticarlo era quello di trovarmi un altro uomo…la sera stessa conobbi un amico di entrambi, molto più grande di me, con il quale si conoscvevano anche i genitori di lui…parlai con qst uomo e accettai la proposta di frequentarlo…stavo troppo male (terza cazzata…)ci frequentammo per un paio d giorni e ci divertimmo. Poi mi crollò il mondo addosso quando seppi che fecero a botte…il mio ex era andato a picchiarlo. Fu allora che capì della mia cazzata. Non mi vedetti più nè con qst uomo, nè con il mio ex. Feci la figura della tro.. e da allora sono sempre stata da sola, non mi fido più di nessuno, la mattina appena mi alzo reduce da una sbornia, dopo essermi ricordata che esisto, mi metto e piangere…pensando a lui, che non mi ama più. Lui non mi ha mai detto in faccia il motivo per cui mi ha lasciato e io non so cosa pensare….sto diventando pazza…

  • 6014
    Joe S. -

    Esatto gio.
    Io ho voltato pagina, noto che questo è l’atteggiamento migliore per ritornare felici. State con gli amici, conoscete altre ragazze, siate egoisti ed autonomi. Non permettete che la vostra felicità dipenda da qualcun’altro. Siate voi gli artefici del vostro destino.

  • 6015
    Kim -

    Povera Saretta, mi dispiace tanto, intuisco che deve essere dura essere lasciata, e in piú con i sensi di colpa.
    La prima cosa che devi fare Sara é lasciare l alcool, per esperienza vissuta ti dico che l alcool ti puo aiutare quando sei ubriaca ma quando ti passa la sbornia il dolore si triplica rispetto al dolore che proveresti se non avessi bevuto, non so se mi spiego. Devi accettare il tuo dolore Sara, devi saper conviver con esso, all inizio ti sentirai impotente, ma a poco a poco credimi ti sentirai sempre meglio, cerca di fare nuove amicizie o a recuperare le vecchie, stare sola non é di buon aiuto, cerca di distrarti e parlare con gli amici, sfogati con loro, ti fará sentire piú viva e soprattutto non cercare il tuo ex sennó il dolore lo prolungherai…

  • 6016
    ALEX -

    PER JoeS e gio .
    Ma come si fa a voltare pagina???quando alla mattina ti alzi e pensi solo a lei…saretta90msn non serve a niente ad ubriacarsi io ci ho provato per 6 mesi ma non ha funzionato a nulla. Oggi dopo 8 mesi ritorno al mare con la mia ex (mi ha richiamato ed ho proposto la giornata al mare, ed ha accettato forse per compassione o la pena che gli faccio… )ma niente non ne vuole piu sapere…pero non riesco ad arrendermi, amo solo lei!!perchè in quei pochi momenti che sto con lei, anche solo a guardarla mi mette addosso una felicità immensa anche se poi staro male per un altro mese senza rivederla! Lei non mi vuole piu ma io non riesco a non cercarla è inutile cancellare il numero dal cell,dalla memoria non mi si cancella… e nel frattempo stai male sempre piu male!!! perchè il destino deve essere cosi tanto crudele con certe persone che non si meritano tutto questo ??? carissima gio è difficle fare l indifferente e per di piu dirle davanti gli occhi che sei felice quando non riesci neppure a parlarle dal nodo alla gola che hai e dai gli occhi lucidi che sicuramente non nascondono la tua tristezza..Ma io ragazzi ho deciso che continuero ad insistere,forse sbagliando e sprecando molte altre occasioni, perchè lei è la ragazza piu speciale sulla faccia della terra e il mio cuore mi dice ancora che devo insistere ritentare e fare il tutto per tutto, O forse sarà la testa che mi inizia a non connettere piu????? Un saluto a tutti

  • 6017
    saretta90msn -

    Eh che brutto soffrire, io preferisco farlo in silenzio e in solitudine perchè non voglio coinvolgere nessuna persona a me cara con il mio dolore…soffrirebbero anche loro. per qst mi sembra la soluzione più sensata! Cmq ragazzi…non contenta a pomeriggio ho fatto la quarta cazzata in due settimane: gli ho inviato una lettera….dopo essere stata sicura che lui l’avesse letta, ho provato a chiamarlo perchè volevo solo parlare con lui e chiarire il motivo di tanto mistero…non mi ha risposto, mi ha mandato un msg con scritto di non chiamarlo più…allora ho cominciato a scrivergli che lo amavo più di ogni cosa e che io lo aspetterò sempre anche tutta la vita perchè amo lui e nessun altro,perchè lui è l’unica persona che mi ha amato, ma poi lui mi ha chiamato puttana di merda per il semplice fatto che dopo una settimana che ci eravamo lasciati sono uscita con qualcun altro e ha maledetto me e tutta la mia famiglia…-.-

  • 6018
    saretta90msn -

    Come lo posso riconquistare? Qualcosa di romantico, chessò…tipo lasciare foto sulla macchina con bigliettino…

  • 6019
    Joe S. -

    Saretta! SVEGLIATI! SEI UN TAPPETINO! non vedi che non ti vuole più? chissà in questo momento quale altra ragazza si sta passando! cavolo basta, è finita, te l’ha pure detto chiaramente, come fai a non capirlo? non lo puoi riconquistare, probabilmente non ti ha mai amata veramente, ma ti sfruttava per il sesso. ripeto: SVEGLIATI DA QUESTO INCUBO E VIVI LA TUA VITA SENZA DI LUI, NON TI MERITA.

  • 6020
    guerriero -

    ciao Math, tutto come previsto!! come vedi adesso sei felice e mai torneresti indietro per quella caccola, lo stesso è capitato a me.Tutto torna nella vita, nel bene e nel male. Ciaoooo

Pagine: 1 600 601 602 603 604 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili