Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 1.121 1.122 1.123 1.124 1.125 1.303

  • 11221
    lu.lu -

    ciao a tutti ciao maxim ,desiree.lulu e tutti
    e’ un po di tempo che non scrivo ma vi leggo sempre non che mi sia passata la batosta ma cerco di fare che passi perche’ dopo due anni ho ancora dei residui e a volte mi fermo a pensare a dei momenti che
    non torneranno piu’ e mi mancano …
    forse e’ che sono sola mi sono un po’ ritirata nel mio guscio e non posso dirvi che ci sto male anzi mi coccolo e mi rispetto cosa che ho idea nessuno lo sa fare bene e onestamente come me e per me ….e chi prima lo facceva a me lo facceva per finta visto il tradimento e le parole dette al vento ..cmq spero come dice desiree che la ruota giri anche per noi che la vita ci dia altre possibilita’d’incontrare brave persone altrimenti mi tengo il mio cagnolino che mi vuole bene veramente e di sicuro noo mi tradira’ mai….avevo voglia e bisogno di voi di te maxim che basta che ti legga e gia mi fai stare un po meglio …so che ci siete e ci sarete sempre un abbraccio Lu

  • 11222
    Maxim -

    Caminetto ardente con la sua luce soffusa… o in mancanza dello stesso, una candela accesa, proprio in quell’angolo remoto, con la sua luce flebile ed alternante, creante giochi di ombre e di lievi bagliori…

    Pensieri che vengono alla mente, nel loro intricarsi, con relativi stati d’animo controversi, fermati su di uno o più passati, per cercare motivi dei vari accaduti, accompagnati da cerchi di fumo concentrici, che volano alti fino al loro dissolversi, toccando quel cielo racchiuso nelle nostre case ed una musica di sottofondo, a farci compagnia, che dice di prenderla così….

    http://www.youtube.com/watch?v=q9y6pekhJm4

  • 11223
    Helen -

    Grazie Aselin
    Sono stata a casa di un amico per il suo compleanno. ..ora vado a dormire…..domani cosa mi aspetterà. .. non lo so…comunque vado a dormire serena.
    Ora so che cosa devo fare….disinteresse completo….non mi frega niente di uno che non si è fermato un solo momento prima di trattarmi come una pezza da piedi……non vuole bene uno che si comporta così…..nemmeno come una sorella, quello che si è fatto scappare qualche giorno fa, perciò basta. ….basta sono stanca. ….un bacione

  • 11224
    Aselin -

    Grazie per il link Maxim… complimenti veri!

  • 11225
    Maxim -

    Ciao Lu.Lu,

    bentornata in scrittura, senza dubbio il voler bene a se stessi, come sempre scrivo qui sopra da anni, rimane l’unica vera cosa da volere e quindi da fare, in quanto il centro del mondo siamo solo noi stessi, proprio perchè tutto il resto, ma parlando solo di bipedi dotati della facoltà di parola e fino a prova contraria, non conta proprio un bel nulla!
    Meglio circondarsi di qualunque cosa, che possa appagare non quello che potrebbe, ad occhi altrui, sembrare il nostro egoismo, ma il nostro essere, perchè sempre risposte in merito ne verranno a non finire, quindi non da meno, in quanto questo lo riescono a sentire molto meglio dei bipedi parlanti, gli animali, siano essi domestici, randagi, come non da meno e questo per quanto mi riguarda, strumenti musicali, in quanto questi ultimi null’altro sono che lo stesso specchio di chi li suona.

    Ciao Aselin,

    grazie del tuo apprezzamento in merito e anche questo è uno dei vari brani, da me riarrangiati ed eseguiti, che poi pubblico sul mio canale di You Tube. I fine settimana per me sono i più splendidi in quanto entro in quella atomosfera “full immersion” musicale dove o compongo brani oppure riarrangio altri famosi o meno, il divertimento, ma come non da meno anche la nostalgia dei tempi andati ovvero quando suonavo in pubblico, in quanto questo per me era una seconda professione, mi vengono così in mente situazioni di quei tempi, ma come se le stesse fossero successe il giorno prima, mentre invece per quanto riguardano ricordi inerenti alle varie streghe passate per casa, a dire il vero, neanche ne riesco oggi più a sentire il lontano sentore.

  • 11226
    Aselin -

    Ciao Lu.Lu,
    Ci sto provando anche io a volermi più bene. Sto partendo da piccole cose, tipo curarmi un po’ di più, un velo di trucco, ecc. Spero a piccoli passi di passare a cose più costruttive, come il dialogo con me stessa, da sempre abbastanza negativo.

    Ciao Maxim,
    volevo chiederti se avevi riarrangiato altro di Concato. Ho ascoltato sul tuo canale “Domenica bestiale”. Mi piace molto.
    Come stai?

  • 11227
    lu.lu -

    maxim complimenti sei veramente in gamba la tua musica ogni volta l’ascolto con piacere immenso e mi fa bene,per me dopo tanti anni che scrivo e leggo qui ti devo molto perche’ tu ci sei sempre stato e con le tue parole sei riuscito a farmi capire e a vedere cose che facevo fatica di vedere e di capire la tua musica ascoltata ogni tanto e’ stata un tocco di tirami -su’al momento giusto …grazie

    x Aselin
    mi fa piacere sentire che anche tu stai pensando a te e al tuo bene
    ed e’ giusto cosi’ chi piu’ di noi deve pensare al nostro bene !!
    abbiamo capito che a chi abbiamo dato il nostro bene non hanno fatto altro che sputarci adosso senza pensarci un attimo… ecco perche’ ora noi dobbiamo usare tutto l’amore che abbiamo per noi per volerci bene ed arrivare a star bene meglio di prima …lo so che si fa presto a parlare ma dobbiamo farlo per noi ce lo meritiamo e speriamo che la ruota giri …un bacio grande
    un bacio anche a tutti voi Lu.Lu

  • 11228
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    altri brani di Concato, per adesso in fase di riarrangiamento per essere portati solo a versione strumentale, non ne ho ancora fatto, in quanto salto da un autore all’altro, ma altri spartiti nel cassetto ci sono, in quanto “reperti archeologici” dei tempi che furono ovvero delle serate live.

    Dal canto mio posso dire di star bene, in quanto alla sera avendo sempre a che fare con i vari temi musicali, da modificare per essere riarrangiati, mi ritrovo così proiettato nel passato, ma il migliore che abbia mai vissuto intendasi, in quanto quel decennio degli anni ’80, rimane un momento veramente magico, fatto sia di situazioni legate alla musica, molto positive, come pure le varie innovazioni tecnologiche, che portarono anche la giusta grinta necessaria per andare avanti come arieti e non solo in questo campo.

    Il declino però di tutto lo si è iniziò a sentire già nella prima metà degli anni ’90, per non parlare poi dell’avvento di questo millennio, dove neanche un filo di polvere ed anche il più pregiato, potrebbe essere paragonato a quei periodi, pur se ritenuti oggi da tutti i vari analisti, super professori-menager-dei-accademici-venditori di bitumi vari e non solo, anni di falso benessere.

    Senza dubbio e visti gli andamenti moderni, posso essere perfettamente d’accordo con questa definizione, in quanto rappresenta la differenza fra quello che era lo sviluppo e la crescita, che in ogni settore in quegli anni pullulava di innovazioni e quindi del relativo mercato, contro invece un periodo ovvero quello che gira oggi, ma che trae origini proprio dall’inizio degli anni ’90, di belli addormentati nel bosco, dove non si sà, alla fine dei conti, che cosa si voglia fare realmente da grandi e a ruota, vedasi l’andazzo della società.

    Tutto questo poi forma anche la maggioranza delle persone, con nuovi moduli educativi, ma differenti dagli altri modelli dei decenni precedenti, quindi il tutto è diventato instabile, con i valori che neanche si sà cosa siano.
    Ecco che così il tutto o questo “nuovo moderno”, rientra in quella famosa formula delle “date di scadenza”, perchè nulla deve avere un progetto futuro e con le successive modifiche di rito, che da sempre sono esistite, ma solo la certezza del giorno stesso nel quale esiste.
    Su questa “bella base” moderna di vita avrei dovuto, ai tempi, buttar via le chitarre&tastiere di oltre trent’anni fà e le relative strumentazioni accessoristiche d’epoca!
    Ma vedasi invece come proprio quei “ferrivecchi” detengano invece sonorità, che oggi per averle, si vanno a spendere decine e decine di migliaia di euro!
    Stessa cosa rimane paragonabile alla vita stessa della gente, dove mano a mano e in questi decenni sempre più, vedasi come tante e tante persone, grazie all’invecchiamento inevitabile pure per loro, abbiano solo dei gran rimpianti, proprio per tutto quello che, ai tempi, buttarono via come ferrovecchio, ricercando sempre ed ogni giorno, l’ultima innovazione bipedo-tecnologica.

  • 11229
    Maxim -

    Ciao Lu.Lu,

    grazie per l’apprezzamento in merito e ancora bene che in tutto questo mondo telematico, ricco di milioni e milioni di siti, ci si sia potuti incontrare, fra tutti quanti noi, proprio qui sopra, dove così giorno per giorno e ognuno con i suoi punti di vista (alle analisi delle varie situazioni che si presentavano e si presentano tutt’ora, anche se con toni molto aspri e ben delineati) si è riusciti, fra tutti, a tirar fuori da quell’oblio cieco e di sofferenza, la nuova o il nuovo amico che qui si presentava e si presenta.
    Vedasi comunque, come giorno per giorno, la stessa frequentazione che poi avviene, anche senza intervenire, in quanto sono anche tante le persone che leggono senza scrivere qui, possa almeno in parte far sì che venga scaricata una buona dose di quella tensione, tremenda, alla quale chiunque di noi è stato/a sottoposto/a in quegli orridi momenti.

    La risultante che alla fine poi se ne ricava, resta quella dell’iniziare proprio a far vedere le cose sotto altri aspetti, prima ignorati, perchè il cuore comandava, ma invece quando la razionalità entra, con quella giusta violenza, all’interno del nostro vivere quotidiano, finalmente si mettono alla luce tutti i vari e veri altarini dei personaggi da baraccone che avevamo fra le palle fino al giorno prima.

    Quindi alla fine dei conti diciamolo ben forte, dentro a noi stessi e con la giusta consapevolezza di sapere bene ciò che si dice ovvero:
    “Ma una botta di sedere a noi non ci potrà mai capitare?”
    Altro che botta di sedere ci è capitata proprio quando, uno e più personaggi da circo, si sono tolte/i dalle palle!
    Infatti proprio a quest’ultimo concetto, la maggioranza delle persone che si trovavano o si ritrovassero in situazioni uguali alle nostre, non danno mai la vera e giusta importanza.
    Cialtroni e cialtrone a nulla servono, se non a far perdere salute e tempo utile a chi, sfortunatamente tutti i giorni, fra i piedi se le/li ritrovasse!

  • 11230
    Aselin -

    Cari amici,
    vi capita di passare giorni con una rabbia dentro indescrivibile, con i nervi a fior di pelle pronti a scattare per ogni stupidaggine? Ultimamente provo questa sensazione, amplificata soprattutto in alcuni momenti, dove ci sono anche pensieri molto negativi. Maxim comprendo e accetto il tuo discorso sull’esserci liberati di certi personaggi da baraccone, ma l’altro lato della medaglia è che comunque questi personaggi si sono ritagliati il loro angolino di felicità, magari apparente, ma dall’esterno noi siamo gli esclusi e loro i vincenti. Noi siamo quelli scartati, loro quelli che hanno la facoltà di scegliere, detta in due parole sono loro quelli emotivamente più forti.
    E’ solo uno sfogo… Adesso esco a fare due passi per scaricare la tensione.

Pagine: 1 1.121 1.122 1.123 1.124 1.125 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili