Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.114 1.115 1.116 1.117 1.118 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.114 1.115 1.116 1.117 1.118 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Christian,
oggi e alla luce del sole vedasi come i vari Sandogatti, Tarzani, Zoffi, Calci-Attori, ecc…, siano il fulcro dell’attenzione peculiare fatta da parte delle Veline, Paperine, Trombette, Trombine ovvero l’insieme del più “alto e sofisticato panorama bovino femminile”, che richiede, giustamente, una domanda e visto l’andamento stesso culturale societario, di questi ultimi decenni, non può così non mancar l’offerta del più alto livello cultural-esistenziale, che il vario toraggio da pascolo possa offrire sul mercato.
Indubbiamente, ma non di certo da parte tua, come non da meno da tutte le amiche ed amici qui sopra, il mio potrebbe così apparire e senza neppur troppa celata curanza, una posizione d’invidia proprio nei confronti dei tromboni e trombate, ma questo sarebbe solo logico a chi della stessa ne fà il suo pane quotidiano, cosa che invece a me non ha mai toccato minimamente.
Il fatto in questione invece permane e permarrà solo uno ovvero l’essenza della differenziazione che c’è, da sempre, fra il “gran mondo” ed il “piccolo mondo”, perchè vedasi come in quest’ultimo saranno sempre e solamente le piccole cose, manifestate con illogicità, ad essere profondamente apprezzate, ma che al vedersi della massa risulteranno invece totalmente inosservate, proprio perchè insignificanti per loro, in quanto questa gente vive da sempre con il concetto che “il tutto deve essere collocato nel suo tempo e quindi al suo posto”, mentre invece la mia unica lettura, a tutti questi concetti uniformizzanti l’insieme della massa, dice :
“Ci si obbliga sempre un tempo per voler collocare il tutto, ma il più delle volte e a miglior ragione al fine, rimane meglio lasciar agire l’assenza di tale costrizione”
Alla fine è il mio semplice modo d’essere.
Ma sia io, come chiunque di voi, siamo anche dovuti entrare dentro alla massa ed infatti ne abbiamo o chi nel passato, come nel presente, ma non da meno ne mancheranno pure le relative e certe risultanti future, pagato tutte le salate conseguenze, dettate dalla, quindi consequenzialmente della, “massificazione di massa”
Il massivo pianificare, compiuto nei vari anni, tramite le differenti e presenti forme dell’industrializzazione mentale, preparate a puntino dai vari psichiatri, psicologi e datori di quel loro lavoro specifico strutturale ovvero il mondo religioso-politico-industriale, ha deviato e quindi standarizzato, dentro a determinati valori di mercato, la stessa cultura mentale della gente e non solo italica, che caprona e senza batter ciglio, si è lasciata abbeverare da quell’insieme di vari “untori del signore”.
Senza dubbio alla fine poi il tutto è andato a ricadere così sul modo di vivere esistenziale, creando larga massa beona e questo proprio perchè qualunque mezzo deve far raggiungere il proprio scopo finale preposto, ma nel contempo stesso regalando realtà, a quel sparuto mondo minimale, non in termini di furbizie o quant’altro, ma…
(CONT…X CHRISTIAN) ma portandolo alla giusta considerazione di chiunque e indifferentemente dal sesso d’appartenenza, in quanto questa specificità non influisce alle considerazioni finali, che ogni volta ed in ogni specifico caso, si arriva.
Infatti i termini dati alle o agli ex, potrebbero essere dai più coloriti e divertenti, come non da meno dai più contorti nella loro più celata e recondita indisciplina, quindi sia nel tuo caso, come pure negli altri, meglio aver perso per strada: paperine, veline, trombone, come pure, a lato opposto, paperini, velini, trombini, tromboni, ecc… in quanto null’altro sono che massa, che neppur si son mai resi conto di quanto possa essere enorme l’infinitesimale. Già ma che bella eresia che ho appena scritto vero?
Senza dubbio e su questo non ci piove proprio per la “massa massificata”, ma d’altronde mica tutti nascono con “gli occhi che osservano”, di regola e quindi di massa, vedasi come “gli occhi guardino” e questo è proprio il fondamento della differenza enorme che esiste con chi invece ha “gli occhi che osservano”
A volte però accadono fatti all’apparenza strani e quindi logicamente impossibili, ma la spiegazione stà solo nell’unico fatto che molto spesso ci sono persone, che senza saperlo e per loro fattori circostanziali, si trovano in un mondo e pensano quello di vivere, fino a quando non arriva, a sorpresa, come una sorta di imput esterno, che in un tratto e senza tante problematiche, li o le porta nei loro veri ambiti d’appartenenza, quindi perchè ci si deve poi preoccupare più di tanto di quella gente che alla fine a nulla serve all’interno di quel nostro contesto esistenziale?
Già potrei essere tacciato di menefreghismo e senza dubbio così sarebbe per chi non da questa parte esistenziale si ritrovi e posso anche capirli e capirle, in quanto alla fine essendo totalmente assenti sia dalla vita, come pure nella vita, hanno un bisogno più che disperato di trovare la loro fonte primaria di energia proprio per usufruirne usurpandola e come non da meno distruggendola, nel contempo stesso, fino all’esaurimento, per poi con ciclicità così per sempre compiere, in quanto parassiti….vabbè finchè poi non inizieranno pur lì a cascare i vari “muri d’addobbo anatomicamente differenziati” e che non da meno la varia chirurgia estetica applicata abbia ridicolizzato più che a dovere o terapie farmacologiche d’impeto, ma portanti sia a ictussiane armonie o come non da meno floreal lignee libagioni eterne, non abbiano segnato.
Quindi in conclusione è vero che su percorsi differenti la gente mai si potrà trovare e questo proprio grazie anche allo stesso rovescio della medaglia dello sviluppo di massa, in quanto ogni giorno sempre più mi rendo conto come, alla fine, questi famosi estremi si respingano sempre più, facendo prevalere così quella teoria, ribaltata nel suo significato, che su percorsi comuni invece si attraggano.
Ciao Aselin
come è andata oggi?…Le piccole imprese stanno attraversando un brutto periodo e lui non è da meno….ha tanti problemi economici e in più deve pagare gli alimenti alla moglie e figli….ma non contento si è messo sulle spalle anche la nuova fidanzata straniera….abituata alla bella vita agli agi e alle comodità..dico tutto se accenno che sapendo bene che il suo fidanzato ha 15.000euro di rosso in banca ed è stressato dai debiti, lei se ne sta comoda comoda a casa e dorme fino alle undici, dodici di mattina invece di cercarsi un lavoro?E che dire che la bella…si fa per dire scusami..ragazzina non rinuncia a vestirsi con abiti di marche costose….a bere champagne a capodanno..a farsi fare comunque sempre regalini o pensierini ad ogni festa:compleanno ,S.Valentino..8 Marzo…quante feste conosci? Tanti regalini vuole!Mi raccomando mai al di sotto dei 100 euro!
Perché ti dico tutto ciò? Perché lui in questi giorni è ossessionato dallo spauracchio del fallimento, è nervoso…ha attacchi di panico, e lei pensa al suo regalo di Natale…e lui scarica le sue preoccupazioni su di me. Alla fine poi la sua spalla sono sempre io.
Giustamente la cosa non mi va e allora litighiamo…qualche volta mi chiede scusa altre volte no. Ecco io è per questo motivo che non riesco a fare una volta per tutte un taglio netto:lui mi confonde con i suoi gesti di pentimento…con le sue faccine tenere…i suoi sorrisini….e dato che io lo considero un po’ vittima della furbizia della sua ragazza(che comunque lui ha regolarmente tradito da quando la conosce….quindi vittima ma anche carnefice!)non riesco a non volergli ancora bene!
Mi dirai ma come fai???? Ma ti rispetti o no? E’ questo il punto,gli ho dato sempre tutto gratis…senza combattere…e si è così abituato a questo che ora che ho deciso di fargli cambiare atteggiamento la cosa mi riesce talmente difficile che spesso sono tentata di gettare la spugna e tagliare tutto andandomene via…..l’unica cosa che mi ha tenuta lì è che il mio lavoro mi piace e non ci voglio rinunciare.
Ecco cosa è successo oggi..ancora un litigio…poi lui mentre faceva scena muta alle mie giuste domande ha cominciato a parlarmi..a fare il carino..voleva che gli facessi compagnia dopo il lavoro perché lui si seccava di tornare a casa,lei non c’era e lui voleva ammazzare un po’ il tempo andando al centro commerciale con me. Gli ho detto di no….e no scusa, non faccio più il tuo tappabuchi!
Però se voglio se ne ho bisogno..mi aiuta sempre in tutto ciò che chiedo…già magari è solo per pulirsi un po’ la coscienza…ma io non mi approfitto mai anzi mi fa pena il più delle volte…pena anche se poi lo so benissimo che non mi ama e mi ha usata per anni solo per fare i suoi comodi…tra cui prendersi tanti soldi miei…pagandomi metà stipendio per mesi…e non sto a raccontarti cosa è successo tre mesi fa…cose da denuncia..ma che ho superato…un po’ per tenermi il lavoro un po’perchè in fondo non potrei mai fargli del male.
(contin. x Aselin)
lui lo sa che ha corso un gran pericolo…ero decisa a fare tutto quello che mi poteva fare star meglio…lui si è impaurito e mi ha concesso alcune cose…ma la cosa che più mi interessava…quella non l’ho avuta…avrei voluto che lui la lasciasse..perché non è la persona adatta a lui: Non lo farà crescere come uomo, nè come imprenditore…perchè non lo aiuta non mette le sue conoscenze a disposizione del suo “amore” per farlo crescere nel settore,anzi gli ha dato un paio di consigli che sono risultati dei gran fiaschi! lei ha una minilaurea in economia e ha fatto un master in marketing e management…..almeno lei così dice…Ma se lei ha fatto questi studi perché non prende in mano i conti del proprio ragazzo e cerca di far quadrare il bilancio? Se ne sta comoda a casa a dormire e a fare finta di voler lavorare, ma il suo ragazzo glielo impedisce, perché è troppo geloso di lei e non vuole che lavori fuori, soprattutto dove ci sono tanti uomini….che se la mangerebbero viva subito!Tra l’altro lui ha offerto a lei di lavorare insieme a noi …sai cosa si è inventata? E se poi dopo un mese non mi piace? E se poi ti rovino i pezzi che fai?? Noi decoriamo la ceramica, per farti capire e lei sa farlo abbastanza bene( in Russia insegnavano pittura a scuola sin dalle elementari).
Poi un’altra scusa….e se poi lavoro con te la butto proprio la mia laurea? Una così secondo te vuole lavorare? Una così non sta prendendo in giro quest’uomo? Glielo vuoi dire tu che è un fessacchiotto??
Va bè, ma lei lo chiama amoruccio,pesciolotto,orsacchiotto,cucciolotto…lei lo ama! Vero?
Già mi dirai tu…ma sono fatti suoi…è lui che viene raggirato…Sì sono d’accordo…però è a causa di questa donna che se lo è cucinato così a puntino che io sono stata messa da parte…..(anche se non del tutto..) ho colpa se no non la posso sopportare??? solo per fare un esempio se lo bacia e lo coccola e lo stuzzica anche in mia presenza…. e sa benissimo dei nostri trascorsi….e più volte io non sono stata al gioco e ho perso la pazienza…con la conseguenza che la cattiva ero io…lei aveva tutto il diritto di amoreggiare con lui in mia presenza! Mi capisci? Due str…veri e puri…lui specialmente…ma tutto questo che senso ha…lui non lo voglio più…però voglio che mi rispetti…e mi auguro di insegnarglielo…malgrado tutto….malgrado la brutta insegnante di insensibilità che ha al suo fianco….
un bacio ….e grazie per il tuo interessamento….forse sono stata un po’lunga…ma sapessi la rabbia che ho dentro…
🙁
Cara Helen,
l’unica cosa che devi fare per uscire da questa situazione è staccarti completamente da questo viscido personaggio. Lui non è una vittima della sua ragazza, probabilmente sono solo della stessa pasta. È troppo sicuro dei tuoi sentimenti, del fatto che gli vuoi bene. Probabilmente ti apprezza anche, ma ha scelto un’altra, anche se poi la tradisce con te… vile individuo! Non puoi continuare a farti umiliare così e a svilire la persona che sei. Meriti di meglio e di più, perchè tu non sei come lui, nè come lei… Posso solo immaginare quanto sia difficile vederlo ogni giorno, ma non ti lasciare abbindolare dalle sue moine. Cambia atteggiamento. Eliminalo dalla tua esistenza, se non fisicamente, a livello emotivo devi convincerti della sua malafede. Provaci. Noi siamo qui per sostenerti.
@ Maxim
Novità 🙂
Il mio lamentino cenettaro mi ha inviato una mail dicendo che le nostre cenette erano giunte al termine…e vabbé, e chissenefrega..tanto cenette ne trovo sempre.
E allora mi son detta: evvaiiiiiiiii
Dopo qualche giorno ricevo sms e mails (non osa telefonarmi perche non rispondo e se rispondo prendo per i fondelli) dove mi dice che ci ha ripensato …ohi : ma il copione non cambia mai?
Nel frattempo il tale di 1, 40 è tornato alla carica, non sono ancora riuiscita a fargli spendere manco un euro per telefonarmi (mannaggia…devo impegnarmi) e sto riuscendo (poco alla volta) a fargli fare un bel viaggetto fino ad un certo posto dove non mi presenterò…evvaiiiiiiiiii
Costui diffida e si vede che non si sente sicuro al cento per cento ma prima o poi un po di benzina gliela faccio spendere…come comunichiamo? via mail e una volta mi aveva telefonato lui.
Tutte queste belle emozioni mi servono a distrarmi dai miei casini e , nota bene, trattasi di alghe decerebrate ad uso e consumo.
Ma se solo avessi fatto così anni fa…ma altro che legnate avrei evitato…
Per il resto va come al solito. Odore di neve e freddo. E tu come stai?
@ Helen
Carissima
ascolta chi ci è passato e ha pagato di persona il fatto di essere stata debole. Ascolta e decidi tu ovviamente.
Dagli un bel calcio in quel posto, chiudi, cerca un altro e se non cerchi ti trova un altro. Devi proprio lavorare con quell’uomo?
Il mondo è pieno, PIENO, di uomini e alcuni sono anche validi.
Il valore che ti dai lo decidi tu e nessun uomo deve avere il potere di farlo.
Ma se io potessi tornare indietro, piuttosto di morire dietro a uno che non mi vuole e/o mi manca di rispetto mangerei sassi. E se ti raccontassi le scenette pietose che facevo, mi diresti: che povera tonta eri…Si, ero tonta accecata d’amore per un deficiente decerebrato cornificatore.
Vabbé, forse doveva andare così. Ma oggi le cose vanno in ben altro modo.
Un abbraccio
io finno ad oggi avevo un fidanzato…ci avevo littigato ierie l’altro ieri ma poi abbiamo fatto pace.io lavoro in una sala gioki e mia sorella + piccola aveva chiesto di venire e restarci fino a quando finivo di lavorare ma siccome il sabato prima due ragazzi si sono picchiati nella sala ed hanno rotto l’acquario del mio pesciolino ho detto a mio padre di nn farla venire e lei si è arrabbiata tanto e x farmela pagare ha chiamato il mio ragazzo dicendogli che avevo un altro contatto fb e che mi stavo conoscendo con un ragazzo .il mio attuale ragazzo ci è creduto e mi ha lasciata senza saperne nt ed io ora sto mallissimo ed ho rotto il telefono e me ne sn andata da casa prima ed adesso mi ritrovo qua a scrivere ed ubriaccarmi datemi un consiglio qualkosa xk sto veramente male.
Cari amici scusate la mia prolungata assenza, se vi basta ricordatevi che Vi porto sempre dietro e non dimentico mai le nostri racconti ed esperienze! Un abbraccio di cuore a tutti e soprattutto ai veterani che tanto mi hanno aiutato, in questo periodo solo ho scoperto i veri amici e sono sicuro di intravedere chi veramente mi vuole bene… Grazie e buon 2013!!! Ma il gatto della rumenta? 😉 ciao!
Ciao Mt, bello rileggerti. Come stai? Novità positive nella tua vita? Un caro saluto anche a te.