Salta i links e vai al contenuto

Come la faccio tornare?

Ciao ragazzi mi serve aiuto e vedo che qui di consigli ne passano parecchi.
La mia ragazza il mese scorso mi ha lasciato dopo 2 anni e mezzo, dicendo che non sapeva più se era amore o volersi bene.
Nel mentre mi ha detto pure che lei ci teneva molto a continuare a vedermi e sentirmi, che mi aveva visto un pò pigro in un suo momento di difficoltà, e che doveva analizzare la sua vita senza distrazioni.
Dopo aver avuto la certezza che non c’era nessun altro mi sn preoccupato di vedere cosa si poteva fare.
L’ho cercata ho pianto le ho detto in mille modi tutto quello che pensavo, ma ho comunque fatto in modo di nn starle addosso, cool risultato chi in 34 giorni l’ho vista una volta e l’ho sentita 4.
Una sera mia madre mi dice di averla sentita per telefono a mia insaputa…mi racconta di averle chiesto come aiutarmi, cioè se sorreggermi davanti alla fine definitiva della storia! Lei risponde che negli ultimi mesi le ero un pò sceso, che voleva vedermi diventare un uomo, che vuole vedere una bella laurea a luglio, e che la sua porta è sempre aperta, che lei non ha nessuno e che se voglio parlare mi basta andare li!!!!!
Io vedo che se non la cerco non mi cerca, e ha rotto il suo silenzio 20 minuti prima della mzzanotte di pasqua, scrivendomi un ciao cm va? qui il cane gioca col furetto tanti auguri a te e i tuoi un bacio….
2 settimane prima quando le scrissi per dirle che mi mancava molto e che volevo dimostrarle l’uomo che volevo essere per lei, mi ha risposto “un bacio anche a te…studia intanto…ciao…”
L’altra sera l’ho sentita al telefono…mi ha detto che le manco molto ma non come vorrei sentirmi dire io ALMENO PER ORA e che sta bene cosi….è sola nn mi ha mai fatto corni, nn cerca nulla vive la sua vita e nn pensa a nulla!mi ha parlato di una casa che vuole andare a vedere e io li per scherzo le ho detto si dai che ci viviamo insieme…così lei mi dice”beh se vuoi venire a vederla con me…” poi ha ammesso che aveva paura che le avrei fatto i classici discorsi e le ho assicurato che sarei venuto tranquillo, senza discorsi ne niente…oggi mi dice che a vederla nn ci va sto week end! Le persone intorno a me mi hanno detto di non cercarla più…lasciarla perdere…cosa faccio?
Io ho paura che col passare del tempo lei proprio svanisca…temo di sentirla solo per la laurea…temo che mettendomi in silenzio, lei dica” aaaaaaaaahh finalmente!”
Secondo voi una situazione cm questa può migliorare se la ignoro? E’ vero che gioca a tenermi li?Se non la cerco dite voi che mi cercherà?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Andrea -

    E’ davvero una persona strana..anche se ormai molte donne fanno discorsi analoghi. Anche a me è capitato di sentirmi dire che mi voleva “più uomo”. Secondo me sono semplicemente proiezioni loro, nel senso che sono loro che vorrebbero vedersi già donne realizzate e che quindi insoddisfatte danno la colpa a noi. Non penso che tu sia un fancazzista per cui la sua è una scusa banale. Ad una persona del genere, che tu la cerchi 1, 10, 100 volte non le cambia davvero nulla. Non credo che la sua decisione dipenda più di tanto da come sei tu. Purtroppo penso che dovresti iniziare a pensare alla tua vita non considerandola più.

  2. 2
    illatte86 -

    Eh già anche se c’è da dire che lei ha passato un periodo di depressione pesante e io da povero scemo non ho mostrato quegli attributi da uomo nel darle man forte o quella sicurezza che forse l’avrebbe rassicurata….io chiedo solo una seconda possibilità per farle vedere che davvero posso essere migliore sia per me che per lei

  3. 3
    illatte86 -

    La tua poi è mai tornata?

  4. 4
    Alex1 -

    Situazione per certi versi simile alla mia. Puoi leggere il mio post
    http://www.letterealdirettore.it/finita-dopo-anni/
    Che dire?
    Nel mio caso pare sia serena e felice così.
    Dalle tue righe mi sento d’accordo con Andrea. Lasciala stare, non assillarla o otterrai l’effetto di vederla allontanarsi ancora di più.
    A parole è facile…Io sto di merda dopo 40 gg dalla rottura e immagino già di vederla tornare in lacrime.
    Poi quei messaggi che ti manda…paiono quelli che a volte ricevo io…Freddi e distaccati.
    Mi chiedo: uno si lascia e la persona che ti molla manda un messaggio per sapere come stai e per augurarti Buona Pasqua. La reputo una cosa assurda. A me taglia le gambe un messaggio così.
    Cerca di riprendere in mano la tua vita, lo dico perchè rischieresti di annullarti, di perdere l’amore per te stesso e il tempo, il tempo che nessuno ti darà più indietro.
    Coraggio, sono con te

  5. 5
    Bella -

    E io invece ti scrivo questa citazione..”la felicità non te la regala nessuno te la devi prendere da sola e stringerla forte senza farla scappare..”se tu la ami..diglela e vedrai che se anche lei ti ama tornerà da te! Auguri

  6. 6
    Stefano614 -

    Quando una donna dice che deve pensare e si prende la famosa “pausa di riflessione” in realtà ha gia pensato e nel suo futuro tu non sei presente. E’ inutile cercare di indorare la pillola i fatti sono questi. La pretesa poi di restare amici è solo un modo per non sentirsi troppo in colpa nel fare soffrire un’altra persona. Come puoi passare da fidanzato ad amico ?

    Auguri

    Stefano

  7. 7
    kebab -

    è finita, mettitelo in testa. Scusa la durezza, ma sono storie trite e ritrite e finiscono tutte nello stesso modo. Il copione è lo stesso. Dopo 25 anni l’ho capito.

    E’ finita al 100% e se vuoi un consiglio spassionato comincia già a pensare al tuo futuro, senza di lei.

  8. 8
    illatte86 -

    Tempo fa mi aveva lasciato…ora queste son le cose:
    Lunedì ci siamo sentiti…e li sembrava proprio tutto perso…poi la sera prendo coraggio e vado da lei…dapprima tutta fredda poi mi libero il cuore lei piange e mi chiede “io come faccio a fidarmi di te?”.
    Poi si fa coccolare tutta la sera e quando le dico che lei è la persona più importante del mondo per me, lei mi fa” saresti uno scemo a fare tutte queste cose se così non fosse”…dovevo restar li 15 minuti sn rimasto li 4 ore e lei si è addormentata su di me.
    Il giorno dopo la rivedo e le confermo tutti i miei progetti con lei e lei mi risponde”tu vuoi tornare a casa sapendo che è tutto a posto…io la possibilità non te la dò a priori, dimostrami che l’uomo che sei lo sei davvero a prescindere dal fatto che io possa tornare e vedremo!” Quando le domando come farò a dimostrarglielo lei mi risponde: ” Tu per me non sei uno qualunque, io sono qui ci vediamo e ci sentiamo, io non ti ho mai chiuso nessuna porta, le cose le vedrò da come ti curerai da quello che farai!Non sto cercando nessuno, sto facendo le mie cose, sei tu che che ascolti gli altri che ti dicono che io ho qualcuno, trascuri la mia sincerità,io mi sono presa l’onere di non pensare a nulla, sono sempre qui se vieni non ti mangio e nemmeno se mi chiami, tu per me non sei uno qualunque!”
    Ieri pomeriggio la cerco un pò di volte e non mi risponde mai.
    Poi la sento ieri sera, mi fa chiamare da una sua amica, dice di stare tranquillo e che non aveva potuto rispondere, che stava guidando e che non dovevo preoccuparmi che non le era successo nulla.Le mando un sms le dico ok ora sn tranquillo vai a nanne ci sentiam domani; lei mi chiama appena molla l’amica a casa mi dice che è per strada, se posso darle 10 minuti che arriva a casa e chiamarla…ok arriva, la chiamo e mi parla di una casa che le piace,tutta presa tutta felice mi racconta tutta la sua giornata e di sta casa!Ad un certo punto io le dico andiamoci insieme dai, e lei mi dice ok vienici lavora con me, e io ribatto si ok ma da sposati, e lei mi fa:” ah adesso chiedi troppo…Prima bisogna cambiare registro!” ma sempre tutta dolce e simpatica!
    Insomma morale della favola…cosa devo pensare? Che mi stia cercando di spronare ad abbattere la mia recente pigrizia?La mia indolenza nel prendermi responsabilità?
    Che ci tiene davvero e voglia spronarmi?
    Lei sa che non accetto un rapporto di amicizia!
    Ditemi voi…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili