Salta i links e vai al contenuto

Come due sconosciuti?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Dicembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Come due sconosciuti?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    cujola -

    dancan guarda che io non ho chiesto un parere,non ho detto che l’amore finisce piano piano..ho detto semplicemente “cosa ne pensate se la persona che amate diventa una sconosciuta”?..e dopo ho chiesto cosa ne pensavate riguarda alla possibilità di un ritorno dopo un periodo di stacco..lo scopo della mia lettera era questo..rileggila..

  2. 42
    dancan -

    hai ragione, ma come ben sai, non puoi chiedere un parere astratto , se a te interessa un parere sul tuo caso. ad ogni modo, ti abbiamo risposto.. dicendoti che dipende da molti fattori, e che se la persona che ami diventa una sconosciuta, ci deve essere un motivo, non credi? e quindi, noi ti abbiamo detto qualcosa presupponendo che l’amore fra di voi fosse finito pian piano. invece, nel tuo caso, c’è un errore all’inizio di tutto. quindi un parere generico sul generico tuo disquisire, è perfettamente inutile.
    comunque, ritorniamo alla domanda generica: cosa penso se la persona che amo diventa una sconosciuta? i casi sono 3:

    non mi ama piu.
    ho fatto qualche cazzata enorme
    l’ho trascurato a tal punto che l’ho allontanato.

    sul ritornare insieme dopo un periodo simile:

    non accadrà quasi mai. e se accade, la qualità della relazione dipende dal motivo per cui uno si è allontanato a tal punto.

  3. 43
    cujola -

    hai ragione anche tu..la cazzata enorme l’ho fatta e lo so..ho un senso di colpa che sembra inesauribile infatti..purtroppo è stata una stronzata dell’inizio della nostra storia a far finire ciò che avevamo costruito in questi anni ed è questo che mi fa stare ancora più male..perchè ora come ora e anche in questi anni con tutto l’amore che provo e ho provato per lui una cazzata del genere non l’avrei mai fatta ma purtroppo..è andata così ed ora posso solo sperare che lui possa tornare indietro..

  4. 44
    dancan -

    scusa, ma… che hai combinato? per allontanarlo cosi… o ne avevi un altro ( ma tu stesso lo hai escluso) o gli hai venduto la casa a sua insaputa…

  5. 45
    marco -

    Ho capito l’ha cornificato…e mo si la menta che la mollata….che strano!?

  6. 46
    cujola -

    all’inizio della nostra storia,appena c’eravamo messi insieme,sono partita d’estate per lavorare all’estero,ho conosciuto un ragazzo con cui sono uscita qualche volta,non gliel’ho mai detto..lui ha sempre sospettato..è venuto fuori dopo anni..

  7. 47
    cujola -

    non mi sto lamentando di niente marco.so di aver sbagliato e non c’è bisogno che me lo dici anche tu.e ripeto che il significato della mia lettera è un altro.non mi sto lamentando di niente.

  8. 48
    marco -

    Bè allora, in codesto caso, è giusto essere come due estranei….visto che l’hai tradito sarebbe stupido e anche ipocrita cercare di restare amici…dimenticalo e, ricorda, le minestre riscaldate sono sempre cattive.

  9. 49
    palastica -

    Per conto mio ci sono due aspetti:
    – risentimento: aiuta a prendere atteggiamenti infantili. in questo caso può essere che uno dei due prenda una posizione drastica e ignori volutamente l’altro. Se poi matura magari le cose cambiano. Ci vuol tempo.
    – incompatibilità: capita che due si mettano assieme e per inesperienza scoprano solo dopo di non avere molto in comune. In questo caso perché continuare a farsi del male anche dopo essersi lasciati? Si era estranei già prima!

    Su con la vita! Non è che ce lo ha prescritto il dottore di continuare a vedersi a tutti i costi. Valuta le cose con leggerezza, sicuramente aiuta.

  10. 50
    pammyy -

    Salve, anche se sono trascorsi 2 anni dalla pubblicazione di questo post mi sento di scrivere perche’ e’ una realta’ che sto’ vivendo attualmente. Purtroppo e’ possibile diventare 2 perfetti sconosciuti quasi come se non fosse mai stato nulla. Per me sono passati quasi 3 mesi da quando mi ha lasciata, noi fortunatamente non viviamo nella stessa citta’, quindi io non l’ho piu’ rivisto da quel 27 giugno, lui non mi ha piu’ cercata, io gli ho mandato un’email solo per riavere le mie cose dopo 20 gg che era finita, alla quale e’ seguita sempre una mia email piena di rancore per aver scoperto il vero motivo per cui mi aveva lasciata, che oltre ad essere di non avermi mai amata era che si era fatto i suoi calcoli e si sentiva gia’ con un’altra ancor prima di lasciarmi. Quante parole buttate al vento in questi 3 anni, noi prima di essere una coppia siamo stati 2migliori amici, non avevamo segreti, condividavamo ogni cosa come penso sia per qualunque coppia, e’ la persona con la quale mi sono sentita piu’ in simbiosi in tutta la mia vita, l’unico uomo con cui mi sono sentita sempre me stessa senza paure, e oggi di lui non so’ piu’ nulla, lo leggo su quelle comunity virtuali per cui sono stata lasciata, e vedo un uomo che quasi non conosco, romantico, che pubblica poesie, rivolge frasi romantiche ad un’altra, cita film e libri tra i suoi preferiti di cui non sapevo neanche l’esistenza. Gli scrivo un’altra email una settimana fa’, quasi gentile, senza cercare di convincerlo a tornare indietro ma dicendogli soltanto che le persone che hanno fatto parte della nostra vita ci lasciano sempre qualcosa e lui sembra aver dimenticato tutto, e quasi augurandogli buona fortuna, e non segue alcuna risposta… Ecco cosa siamo diventati dopo aver condiviso momenti belli ma sopratutto essere stati vicini nei suoi momenti piu’ difficili, 2 sconosciuti… E solo 2 settimane prima di lasciarmi io ero l’unica donna che lo aveva fatto sentire tanto speciale nella sua vita, che lo amava incodizionatamente, che grazie a me si aggrappava alla vita, ho dovuto aspettare piu’ di 3 anni per sentirmelo finalmente dire, e poi sono stata lasciata per sempre. Oggi la persona che lo fa sentire speciale e’ quella conosciuta sulla comunity virtuale, che sta’ distante da lui km e km e neanche avra’ mai vista di persona… quindi si, e’ possibile diventare 2 estranei… e io credo che se ci incontrassimo lui mi ignorerebbe alla grande, tanto per lui e’ piu’ comodo cosi…

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili