Salta i links e vai al contenuto

Che fesso…

di kratos20

Ciao
Eccomi qui a scrivervi quanto sono scemo.
Sto su facebook e vedo che hanno caricato delle foto dove c’è lei… Apro, la guardo, penso è bellissima ma poi ricordo a me stesso che non è più “mia”… Sta in una foto con il cellurare e penso che sicuramente parla con lui, quel lui che, non sono io ed ha il permesso di sentire la sua voce…
Sono un fesso dovrei odiarla per le bugie, le prese per culo e io continuo a pensare sia stupenda…
E sono talmente tanto fesso, che ogni ragazza che conosco la paragono a lei e finisce che non ci provo neanche, perchè nessuna regge il confronto, almeno ai miei occhi!
Ho paura, ho davvero paura di vedere quanto è felice, quanto è bello stare senza me… E tra un po viene natale, poi il suo compleanno e non sarò io a farle il regalo…
Stupido che non sono altro continuo ad inventarmi scuse per non uscire soprattutto il sabato, per non vedere la città in festa, per non vedere i posti in cui i ricordi riaffiorano e soprattutto per non vedere che in quei posti c’è lei ma non ci sono più io…
Studio, ma poco , perchè come un cretino perdo tempo a pensare, immaginare fantasticare e a pormi domande inutili…
Allora eccomi che vi scrivo, più che altro vi racconto quanto sono scemo perchè è bastata una foto per farmi ripiombare nel vuoto… Dopo sette mesi il risultato è lo stesso continuo ad amarla e continuo a tormentarmi, continuo a non volere altro, continuo a sperare… Fesso eh!!

L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kratos20.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

49 commenti

  • 1
    Elisa -

    Ciao kratos20.. macchè fesso… Sei solo innamorato! E’ capitato a tutti di stare così male per una persona da non riuscire a vedere oltre il proprio naso. Io non mi pronuncio su me stessa ma ti assicuro che l storia col mio ex finita 3 anni fa mi fa ancora male.. Anch io vivo male le feste e i posti che ho frequentato con lui difficilmente riesco a scordarli. Poi dopo di lui per tirarmi su ho voluto a tt i costi non soffrire e ho cercato l amore disperatamente; creandomi situazioni che mi hanno fatto stare peggio. Eppure devo interrompere la catena e stare sola, perché credo di non essere pronta per l amore quel sentimento bello e nobile che ho provato solo col mio ex! Se non c è tentativo di riconquista, accetta la realtà: abbandonati al dolore che passa piano piano. Adesso a cercare storie rischi solo di fare sempre peggio! Devi sgomberare la testa e il cuore e col tempo, andare avanti, e farti nuovi giri, nuove passioni e ritornerà l amore.. so che son frasi fatte ma è così! L amore non si cerca arriva se si cerca non è mai di buona qualità e io sbagliando molto ti sconsiglio vivamente d buttati a capofitto sul chiodo scaccia chiodo; io c ho fatto, ma qui su questo forum ho trovato persone che mi hanno fatto capire quanto ho sbagliato; sopratt in base a come stavo che persone ho beccato e no è servito a nulla! Facebook purtroppo se sei triste è il luogo peggiore di “ritrovo”; vedi tte persone felici e con una vita migliore della tua, almeno all apparenza; ma è uno specchietto per allodole c è chi sta peggio di te e li non lo mostra, come bisognerebbe fare! Mai farsi vedere angosciati da chi gode al limite spassionati su questo forum, oppure con una persona fidata..In bocca a lupo!

  • 2
    serenella0immacolata -

    ke dire: hai detto tutto tu: non pensarci. Esci, vedi la città in festa, divertiti, anke se fra mille facce, ci sarà ankela sua. Auguri.

  • 3
    annibale -

    Ciao, ti capisco benissimo perchè sto passando la tua stessa situazione. Mi sento esattamente come te, e ti assicuro che ti capisco. Tu sicuramente ripensi a tutti i momenti fantastici vissuti insieme, non riesci a staccarti dalle “vostre canzoni”, avete visto così tanti posti insieme che ora ti risulta difficile anche uscire. Quanto è vero… Ma, amico mio, dobbiamo farci forza. Devi pensare ad una cosa: che è vero che chi non ti vuole non ti merita. Tu hai dato tutto per lei, ne sono sicuro da come scrivi, e non si tratta di essere scemi. Si tratta di destino, la vita è beffarda. So benissimo cosa si prova a vedere le sue foto, così felice, e pensare che questa felicità non è più causata da te, ma soprattutto il vedere che il suo modo di essere non è minimamente influenzato da quello che avete passato. Tu sei qui a struggerti, a pensare e pensare, a chiuderti in te stesso, lei invece vive tranquilla. E so benissimo che questo, nel profondo, ti da una rabbia incredibile. Allo stesso tempo basta riguardare una sua foto, per cadere nei soliti stereotipi: quanto diavolo è bella, la vorrei mia. Ma dove diavolo ho sbagliato? Pensa che il posto che frequento maggiormente, per doveri scolastici, è proprio quello in cui abbiamo vissuto i momenti più intensi. E passarci tutti i giorni, è un bel dolore.
    So che è dura, ma devi fare chiarezza con te stesso, perchè alla fine è questo il punto. E’ la tua vita, e devi essere felice. Devi pensare a quello che realmente vuoi fare. Se pensi che sia la ragazza della tua vita, lotta per lei. Ma rifletti bene. La ragazza della tua vita? Una che ti scarica? Una che vive tranquillamente senza di te? Una che non gliene frega niente di tutto quello che è stato? E’ questa la ragazza della tua vita? Io non credo proprio, poi le situazioni sono varie. Devi capire che lei non vale niente, nonostante tutto. Il tempo passa, le persone cambiano. I ricordi struggono quando emergono, e non c’è nulla da fare, è inutile che ti dia consigli fasulli per non ricordare, perchè è impossibile. Ma renditi conto, questo lo puoi fare.
    In bocca al lupo, ti auguro di uscirne presto

  • 4
    Angelo9 -

    Quanto stai passamdo e’ naturale. Non si puo’ dimenticare tanto facilmente. Non resta che accettare questo stato d’animo e avere pazienza nell’attendere che il tempo scolorisca la sofferenza. Se nel frattempo non ti metti a controllare i suoi movimenti e studi un po’ non sarebbe male.

  • 5
    fedecicci -

    Ti capisco benissimo … anche io sono nella tua stessa situazione. 8 mesi e lui non torna… mi è venuta l’agorafobia e sto sempre rintanata a studiare, ma con scarso risultato. in più, per vari motivi, da quando mi ha lasciato non ho neanche più amici quindi vivo ancora peggio tutto quanto… non esco mai di casa, penso solo a lui e vedo che si diverte, esce e sta bene senza di me, magari con un’altra… io che gli avevo dato tutto. L’unica cosa che mi fa andare avanti è pensare che magari un giorno starò meglio… ha ragione Elisa, anche io in passato mi sono buttata a capofitto in amori cercati, amori disperati solo per colmare il vuoto lasciato da persone che ci hanno fatto male… è la cosa piu sbagliata perchè finisci per far del male a una persona che non c’entra niente, e fai del male anche a te stessa perchè ti ricordi tutti i giorni che non è quello l’amore che vorresti… Spero che un giorno tutti quanti potremmo trovare una persona che non ci lascerà mai davvero e non trovarci più col cuore spezzato a piangere il sabato sera sui forum… ma mi chiedo se ad oggi l’amore vero esista ancora.

    PS annibale il tuo commento è molto bello mi hai fatto anche commuovere… mi chiedo se sia davvero lui l’amore della mia vita, vorrei che lo fosse ma mi ha fatto troppo male, da una parte lo odio perchè il suo comportamento assurdo mi costringe ad odiarlo, ma non vorrei mai lasciarlo andare dal mio cuore… anche se lui se ne è andato! ah ah ah che miseria che è l’amore… da catullo al 2013 non cambia mai niente 🙂

  • 6
    maschio -

    Ciao
    Stai tranquillo, ti sembra di impazzire, lo sò, è capitato anche a me…..mi ci è voluto un anno e qualcosa per far passare tutto, ma poi sei di nuovo in splendida forma…..all’inizio ( 7 mesi è ancora inizio) è cosi, non esistono magie, rimedi, riti vudù, psicologo e quant’altro a togliertela dalla testa, lascia passare tempo, tanto tempo, e poi vedrai che non aspetterai altro che ballare sulla sua tomba……sono stato fesso e co…e prima di te! Lascia che il tempo ti curi, e nel frattempo trovatene un’altra….perdona la mia schiettezza….io invece devo levarmi il vizio di venire ancora qui….è l’unica cosa che continuo a fare dopo tutto il casino che mi è successo….ti saluto e ti mando un abbraccio, e un consiglio, smettila con quel caxxo di facebook….ciaooo

  • 7
    cogito -

    UOMINIIIII SVEGLIAAAAA!!!! lo volete capire si o no una buona volta che le femmine sono fogne e non dovete dar loro il vostro cuore???
    quanti ancora scriveranno qui distrutti per aver amato ricevendo in cambio merda??
    e basta dai!!! SVEGLIATEVI!!!!!! NON AMATELE! N O N A M A T E L EEEE altrimenti continueranno a spezzarvi il cuore. è matematico!! garantito al 100%!!! avete desiderio di amare? amate vostra madre. l’unica femmina per cui valga la pena davvero di amare. altrimenti compratevi un animale, un cane un gatto un topo un insetto qualsiasi animale e riversateci il Vs amore! sempre meglio che amare una femmina. e se siete arrapati andate a prostitute. o pigliate la prima femmina che avete a disposizione e fatevela senza pietà e compassione. siate bastardi senza cuore. feritele. fatele soffrire. ma non amatele! MAI!!! altrimenti vi distruggeranno e vi faranno solo soffrire!! quanti altri uomini scriveranno qui distrutti dal dolore x essere stati lasciati da esseri schifosi che loro uomini hanno amato incondizionatamente e che alla fine loro cagne li hanno lasciati per lo stronzo insensibile di turno? quanti ancora? RIBELLATEVI CRISTO!! usatele sfruttatele senza il minimo rimorso usatele per svuotarvi le palle e ciao. solo così finirete di soffrire. o volete ancora stare male???
    Forza e coraggio amici uomini!!! solidarietà con voi tutti!!!!

  • 8
    Samurai83 -

    Io sto messo uguale e ti dico la verità…Cogito non ha tutti i torti.
    Siamo tutti rammolliti e queste ci stanno massacrando! Decidono le sorti delle nostre storie, io sono stato debole e per questo pago. Se fossi stato forte ora sarebbe lei che mi corre dietro. Io il suo Uomo iper presente lei sempre pronta a chiedere, si forte fratello, unisci il tuo dolore con il nostro sappi che non sei solo, e assieme ridiamo valore a noi uomini!!!!!!!! Cogito perchè nn mi contatti sulla mail? mi sembri uno sveglio e avrei bisogno di sfogarmi te ne sarei grato

  • 9
    Gabriele -

    Ciao cogito

    Io non sono per niente d’accordo sul tuo pensiero.
    Generalizzare non va mai bene, ed è da mediocri e da immaturi, oltre che stupidi.
    Ogni persona, ha sentimenti e intelligenza.
    I sentimenti ti fanno provare sensazioni, volare con la fantasia e innamorarti, l’intelligenza, al contrario serve per capire che rapporto c’è.

    Purtroppo, a volte i sentimenti annebbiano completamente la mente, e non c’è modo di capire che la strada che si sta percorrendo è un vicolo cieco. Solo dopo, quando sbatti su un muro ci si accorge.

    Ciò che tu consigli fortemente, è inammissibile, perchè puoi mentire alle persone, stando male, ma non puoi mentire a te stesso, perchè starai male.
    Vuoi avere solo rapporti senza legami perchè è così che vuoi condurre la tua vita? Bene.
    Vuoi avere solo rapporti senza legami, perchè non ti fidi dell’altra persona? Sappi che non ti fiderai mai.

    Ora, io non so chi ti abbia strappato il cuore, e se lo sia mangiato, ma presumo che tu abbia ancora le ferite dell’ultima relazione.
    Trattare le altre ragazze con il risentimento, non ti darà mai quella pace che non hai più.

    Ciao

  • 10
    Camel -

    caro kratos…ho notato che hai letto la mia lettera. ti dirò, per me sono passati quasi 4 mesi, e ancora brucia tantissimo. certo ne sto uscendo piano piano, però i ricordi as volte riaffiorano e fanno male. io ho commesso degli errori, che all’inizio pensavo di aver commesso nei suoi confronti, ma da un’analisi più attenta, mi rendo conto di aver sbagliato verso me stesso. ho troppo puntato su questa storia, e alla fine ne sono uscito molto scottato. pensavo fosse la donna della mia vita, e in un certo senso lo era e penso ancora che lo sia. tante volte però penso che la donna della tua vita non ti lascia e non lo fa per un altro. è evidente che se per noi non erano sostituibili, per loro lo eravamo eccome. io sono quasi 2 anni che lotto con depressione ansia e attacchi di panico. la cosa però è venuta fuori da un annetto a questa parte. certo mi è stata vicino…finchè non ha conosciuto un altro…al che il “pat pat” sulla spalla si è tramutato in uno squallido sms intriso di frasi patetiche (al cuore non si comanda mi ha scritto)…in più dopo sei anni. e mi ha detto che lei si sentiva forte, perchè non mi stava lasciando per un altro…della serie sono forte perchè riesco a stare da sola, non faccio come le mie amiche che da sole non sanno stare… ed io come uno stupido a crederci. poi col tempo ho capito che forse quest’altro era in giro da un po…non che mi avesse tradito con lui fisicamente, però la sua testa stava andando in quella direzione, quindi…lei non era più forte di me, era semplicemente più vigliacca.
    ti do cmq un consiglio: sfatiamo il mito che chi soffre automaticamente matura e migliora. no non è così!!!bisogna volerlo, bisogna fare mente locale, capire soprattutto i nostri errori, e cercare per quanto possibile di non colpevolizzare l’altro.perchè ormai siamo rimasti solo noi sul campo e dobbiamo pensare a noi stessi, in modo che certi errori non si ripetano più.
    concludo dicendoti una frase che a me ha aiutato tantissimo: nella vita tutti siamo importanti, ma nessuno è indispensabile.
    un abbraccio. camel

  • 11
    Camel -

    ah dimenticavo…smettila assolutamente di guardare facebook…assolutamente. punto primo perchè così violi il principio del no contact che in questa fase è importantissimo. secondo è un social network in cui fluiscono milioni e milioni di cazzate che spesso non corrispondono a realtà. la vedi felice e magari non è così…per carità anch’io ho fatto il tuo errore, ma alla fine ne ho ricavato un nervoso allucinante che per una notte non mi ha fatto dormire. bloccala se non riesci a resistere a questa tentazione oppure cancellati e vedrai i benefici fidati.

  • 12
    Lovesad -

    Cogito- Samurai83 leggete la mia lettera magari vi servira’ per capire che non tutte le donne sono uguali, per capire che anche noi amiamo, soffriamo e veniamo trattate come stracci da voi uomini…state generilazzando su discorsi che generalizzati non possono essere..Gli uomini seri esistono, le donne serie altrettanto bisogna solo saperli riconoscere… saperli riconoscere e’ un terno al lotto ma e’ ancora possibile, bisogna crederci.. Per quanto riguarda te Krotos se ancora non sei riuscito a superare la separazione dalla tua ragazza, non colpevolizzarti una storia finita dai migliori studiosi e’ considerata un lutto ed ognuno ha i propri tempi..Certo e’ che devi cercare di stare lontano dai social network che possono riportarti indietro nel tempo o mostrarti palesemente quanto lei sia felice. .sono deleteri..cerca di farti forza, di riprendere in mano la tua vita, esci, coltiva i tuoi hobby, all inizio lo farai controvoglia, passivamente ma fallo ugualmente a lungo andare ritroverai la voglia di stare bene con te stesso e con gli altri…occupa il tuo tempo..stare li fermo a pensare a lei a cosa fa cosa non fa non ti aiutera’ a farla tornare…ti portera’ solo alla tua discesa verso il baratro..ne vale la pena? La vita e’ una ragazzi, dobbiamo godercela, e soprattutto e’ breve non possiamo permetterci di perdere tempo dietro a gente inutile..si sta male, si soffre ma poi si ricomincia, si deve ricominciare!!

  • 13
    Kratos20 -

    Grazie di cuore a tutti… cercherò di seguire i vostri consigli e di stare bene e quando mi sentirò giù, scriverò un po molto probabilmente qua sopra anche perchè ormai è diventato un modo per sfogarmi e poi leggere i vostri commenti sembrerà strano ma mi aiuta…
    grazie

  • 14
    COGITO -

    gabriele..dal nome presumo tu sia uomo!! eccone un altro, che tristezza! Ma lo capisci che così fai il loro gioco??
    Ovvio che si può e si deve generalizzare!!
    Anche tu cadi nello stupido, ignorante qualunquismo del non generalizzare, la cazzata del secolo messa in giro dalle femmine per giustificare le loro porcate!
    Ma le hai lette le numerose (direi la quasi totalità!) delle lettere presenti su questo ed altri forum? ti sei guardato intorno? hai studiato i comportamenti umani fondamentali (i basic instincts) che ci portiamo dietro da milioni di anni? Lo sai cos’è l’antropologia? Hai mai visto in vita tua un barbone con una donna al suo fianco?
    Altrimenti non potremmo parlare di nulla e cadremmo nel relativismo assoluto!!
    Qualunque cosa tu dici io posso sempre smentirla! che razza di scemata gabriele!! La scienza non esisterebbe!
    Vogliamo ragionare invece su cosa sia lecito generalizzare e su cosa no??
    Ok provo a fare un discorso terra-terra, cerca di seguirmi..
    Non è lecito generalizzare sui gusti! come dicevano gli antichi saggi: “de gustibus non est disputandum”
    A te piace la lasagna a me i cannelloni. A te piace il calcio, a me la pallavolo. C’è chi è di sinistra e chi di destra, ecc…
    Al contrario, è lecito invece, anzi doveroso!! generalizzare sugli schemi comportamentali universali, quelli che valgono per tutte le femmine! E questi schemi (che gli studiosi chiamano patterns) esistono eccome! E’ come dire che non tutte le femmine mangiano, bevono, dormono, fanno la cacca.., conosci qualcuna che non ricade in questa mia affermazione universale?? no! Allora lo vedi che ci sono argomenti su cui si può generalizzare? Ed allora partiamo da questi e costruiamo un discorso “scientifico”!! Il discorso è lungo e complesso (lo trovi sparso nei miei commenti (e non solo: ti suggerisco vivamente di leggere anche Andy, Wild steel,..) ed appunto comprende questioni antropologiche; biologiche(es. la femmina ha il potere sessuale per attribuzione di genere! quindi fin dalla nascita solo perché hanno la vagina e le tette sono fonte di attrazione per noi!! Gabriele, questa è una legge universale, vale per tutte!!! il 100% delle femmine! anche quelle che tu puoi considerare cesse!! e si sono fatte persino guerre per le femmine tanto attrattivo è il loro potere..); questioni storiche(nel corso della storia umana tale potere è stato sempre limitato dai nostri antenati uomini che, meglio di noi, avevano capito quanto pericoloso esso fosse! CONTINUA…

  • 15
    COGITO -

    …CONTINUA per questo la bibbia è un libro maschilista e misogino, in medioriente ancora oggi usano limitare il potere attrattivo nascondendo le femmine dietro i veli ed i niqab, perfino gli artisti erano a conoscenza del potere e della natura delle femmine (ti ricordo il celebre passo del rigoletto di verdi che ho citato ultimamente in un’altra lettera ( http://it.wikipedia.org/wiki/La_donna_%C3%A8_mobile#I_versi ); questioni psicologiche(es. le femmine hanno l’istinto della riproduzione molto più accentuato di noi, TUTTE!!, poi magari qualcuna è una pessima madre, ma intanto i figli li fa comunque!! e quindi si va cercando il maschio “dominante”, il cosiddetto maschio alfa, che può garantire a lei e la prole sopravvivenza e, perché no? benessere. e questo, Gabriele, lo fanno TUTTE!! il 100%); sociologiche(queste ultime attuali e fortissime. TUTTE (non alcune, Gabriele) TUTTE LE FEMMINE oggi fanno la pacchia perché ipertutelate dalla legge e fanno i porci comodi loro perché tanto sanno che non perdono mai! esempio: cito TESTUALMENTE dalla pagina dell’istat: “…assegno mensile per il coniuge (nel 98% dei casi corrisposto dal marito)…” (rif: http://www.istat.it/it/archivio/91133). lo sai a cosa corrisponde il restante 2%? Alle ricche così ricche che al giudice gli verrebbero i conati di vomito a pensare di corrisponder loro anche un assegno di mantenimento!)
    Ne vogliamo parlare anche di questo? 98% è il gemello del 100%=TUTTE!!!!
    Lo capisci ora? Quando dico che le femmine non ci amano, lo dico con cognizione di causa! cerca sul sito la mia spiegazione a tale affermazione!! perché non inizi ad aprire gli occhi anche tu così, tra l’altro, eviterai anche quelle inevitabili mazzate che prima o poi ti arriveranno se non cambi modo di ragionare??
    Perché le femmine (TUTTE!!! NON 1, 2, 3 o 4… NO! TUTTE!!) vanno dietro gli stronzi insensibili e distruggono in un istante anni ed anni di storie d’amore bellissime costruite con ragazzi d’oro?? La risposta la trovi nell’antropologia, Gabriele. Nel nostro passato. E noi siamo il nostro passato. Dagli una letta, finalmente forse capirai.
    Quindi, Gabriele, per concludere, prima di sparare cazzate, documentati! perché hai dimostrato ignoranza e qualunquismo nel tuo messaggio!
    @samurai: volentieri. lasciami la tua email…

  • 16
    wild steel -

    ma che deve leggere, cogito…
    non capirebbe niente.
    qui ci sono lettere, come questa, che gridano vendetta, atroce vendetta per chi, come me, ha capito tutto…
    uomini che rimangono mesi, anni della propria vita a pensare alla ex, che intanto si è trombata un esercito di fighi alla facciaccia loro e degli altri zerbinacci di cui è pieno questo paese.
    non c’è niente di più prezioso per un uomo del tempo, perchè il tempo perso nessuno ce lo ridà indietro, e invece gli uomini sono costretti a buttarlo appresso a ste mezze galline, che mentalmente non valgono nel 99% dei casi manco una loro unghia, solo perchè NON HANNO SCELTA.
    io personalmente sono stanco, sfiduciato, schifato.
    prima di me, andy purtroppo ha lasciato il forum, all’inizio lo condannai, ma ora non ce la faccio più neanche io.
    troppi gli zerbini dementi e addormentati per cambiare le cose.
    leggi gabriele e vedi se non ti cadono le braccia: un miscuglio di frasi femmineo-televisive senza senso alcuno, privo di qualsiasi praticità e contatto col mondo reale.
    già, il mondo reale, quel mondo in cui i wild steel (pochi) si bombano allegramente le sposate, e più le bombano e più le schifano per quanto sono viscide, bugiarde, opportuniste, false, stupide, egocentriche e viziate, e i gabriele dormono perchè magari hanno la femmina al loro fianco e si sentono pure miracolati, mentre gli altri lasciati e cornuti vengono a disperarsi qui.
    e in tutto sto cinema, solo una cosa è certa: la pacchia delle schifose continua, continua e continua senza fine.
    gente come me e andy dovrebbe ricevere un monumento per le perle che ha lasciato su questo sito, bibbie di pura verità nuda e cruda, e invece siamo stati derisi, insultati,scacciati, e la cosa grave è che i primi a darci addosso sono stati altri uomini.
    femmine ringraziateli, ringraziateli tutti.
    e pregate, ogni giorno, ogni ora, ogni secondo che uno come me non vada al potere.
    schifose.
    schifose.
    schifose.

  • 17
    Paride -

    Kratos smettila di addossarti colpe che non hai, io ho fatto lo stesso per tanto, troppo tempo…a me sono passati due anni, se ti dicessi che sono guarito mentirei a voi ma soprattutto a me stesso, ma credimi, non vedere le sue foto, non vedere cosa fa e con chi sta aiuta, aiuta tanto…forza forza!!! un abbraccio, qui non sei solo…

  • 18
    Teorema -

    Cogito, dato che sei come me un grande amante dell’Opera e basi la tua vita sulle Arie, prova a rammentare che fine ha fatto Santuzza in Cavalleria Rusticana e poi fammi sapere, visto che è femmina pure lei.
    I dati istat che tiri spesso fuori sono utilissimi, ma ti rammento che in ogni ambito di ricerca è obbligatorio contestualizzarli, onde evitare di trarre conclusioni errate: quelli a cui fai riferimento tu, ad esempio, riguardano unicamente le coppie separate. Ci sono solo coppie separate in Italia? Ce ne sono sì, così come ci sono famiglie unite, a mio parere anche parecchie, perfino coppie di ragazzi giovani che stanno insieme da tanto, anche se c’è la crisi, eppure non vivo nell’isola di Pasqua. Te ne presento un po’ così magari ti documenti sul segreto della longevità di coppia. Il fatto è che nessuno parla di loro, quelli non fanno notizia.
    Esistono perfino donne fedeli che non sfasciano matrimoni o relazioni lunghe, sono donne in gamba che stanno con uomini altrettanto in gamba, anche se c’è la crisi, anche se il marito è disoccupato e lavorano solo loro, anche se c’è il mutuo da pagare. Solo per rispetto a queste persone, di cui nessuno parla, non generalizzerei. Se hai trovato sempre zocc.. nel tuo cammino, chiediti perché. Nessuna donna onesta, in gamba e sana di mente si metterebbe mai con uno che è perennemente arrabbiato col mondo e sfoga le sue frustrazioni dandole della zocc.. da mattina a sera e ordinandole di andare in cucina. Se generalizzassi come fai tu, direi che sei il classico piccolo uomo senza attributi, che sa farsi valere solo alzando il tono di voce: se sei così, beh, ti meriti le donne che trovi.
    Questo è un forum per gente che ha sofferto per amore, che ha bisogno di sfogarsi anche spesso per esorcizzare il dolore. Non siamo un campione rappresentativo dell’intera popolazione. Quelli che stanno bene mica lo vengono a scrivere qui, non si fanno carico dei nostri problemi perché hanno certamente altro da fare…Meglio per loro!

  • 19
    Gabriele -

    Ciao cogito.

    Da come scrivi sembra che tu abbia capito tutto della vita.
    In realtà non hai capito nulla e trinceri dietro a delle balle colossali.

    Oltre a ciò offendi mia madre e tua madre, visto che rientrano in quella categoria.
    zo......? Cagne in calore? Si, secondo il tuo limitato punto di vista.
    No secondo il mio punto di vista.
    Occhi quindi quando esterni un concetto, rischi di fare la figura dello stupido.

    Io non sono il difensore del genere femminile, perchè so benissimo anche io che ci sono delle gatte morte, nel migliore delle ipotesi, ma ci sono anche persone degne di attenzione, fiducia e rispetto.

    Sempre secondo il tuo ragionamento, io per il genere femminile, sarei uno stronzo, insensibile tappa buchi e non è così.

    Io e te, siamo profondamente diversi mentalmente, così come le ragazze tra loro, per fortuna.

    La vita è già difficile da vivere, se poi bisogna anche mettersi in testa determinati concetti, non si vive.

    Ciao

  • 20
    Camel -

    io continuo a pensare che se una relazione finisce, la colpa è di entrambi: 50-50 (salvo rari casi). io questo ho capito, dopo la fine della mia storia. ho commesso errori e altrettanti ne ha commessi lei. io ho deciso di comprendere i miei e di migliorarmi e di non attaccare il genere femminile nel suo complesso, perchè anche se da arrabbiato posso avercela con la mia ex, a mente lucida non posso. io invece che tirare in ballo l’antropologia per spiegare il motivo per cui una ragazza mi ha lasciato, mi concentrerei più sui miei errori affinchè non si ripetano con la prossima. sono stato lasciato due volte: la prima dopo 3 anni, la seconda dopo sei. sfigato?non credo, entrambe brave ragazze a mio parere. incapace di amare ed essere amato?non credo neanche questo vista la lunghezza di entrambe le storie.evidentemente c’è qualcosa in me che alla lunga stanca? questo è più che possibile. allora dopo 2 storie finite male (la prima ero comunque piccolo ed incosciente tanto da non riuscire a ragionare in questi termini) ho deciso di stare solo e scoprirmi, cercare di capirmi fino in fondo. in modo tale che con la prossima ragazza che incontrerò (spero!!) io riesca a rapportarmi con lei in maniera equilibrata, senza essere stronzo nè zerbino, semplicemente equilibrato. mia opinione ovviamente!!!! 🙂
    ps: ne approfitto per salutare Teorema 🙂

  • 21
    Lovesad -

    Caro Gabriele….complimenti per la risposta!! Ancora esiste chi non fa di tutta un’erba un fascio!!

  • 22
    Lovesad -

    Camel sono contenta di vedere come riesci a mantenere la lucita’ nonostante tu non credo sia al massimo della contentezza..e’ ammirevole il modo in cui ti dai coraggio e cerchi di non perdere la fiducia..quando trovero’ un’altra ragazza scrivi…non so quanti anni hai ma sei un ragazzo che riesce a guardare al faturo nonostante la sofferenza e ti auguro di trovarla al piu’ presto davvero..te lo meriti!!

  • 23
    Teorema -

    Ciao Camel! Stai un po’ meglio dall’ultima volta? Ora sì che mi piacciono i tuoi discorsi! Forza e coraggio, continua così 😉

  • 24
    Camel -

    @Teorema:dopo un periodo in cui sono sprofondato ancora di piu sto piano piano risalendo la china…ora per quel che riguarda la mia ex sono nella fase rabbia:-) che poi va e viene…ora sto puntando le energie rimaste su me stesso. Ho ripreso l universita e sembra andare molto bene per ora.Purtroppo la mostriciattola mi accompagna ancora ma x sconfiggerla definitivamente ci vorra ancora tempo… Ho accettato il mio stato mentale e questo sembra positivo…piano piano ne sto venendo fuori!!!

  • 25
    Dottor -

    ANDY@

    AVEVA RAGIONE,ha ragione,ed avrà ragione sempre!!! troppe conferme ho visto,vissuto,sentito
    a me manca ANDY..ho letto i suoi interventi nella lettera :la mia ragazza mi ha lasciato dalla pagine 75 !!!fu la prima cosa che digitai quando venni lasciato,scrissi la mia ragazza mi ha lasciato,come per magia venni catapultato nel maggico forum del direttore settore inchiappettati da cupido!!! :)lessi i commenti per 2 anni di fila la notte,in silenzio,poi mi iscrissi a luglio al forum,luglio 2013, incominciai a leggere nel 2011…io a ANDY lo ringrazio per il sostegno e per le conferme,anche se non mi conosce!!!ora i dati sono tutti a suo favore,la guerra comunque non è UOMINI vs DONNE!! ma è questione di rispetto,sacrifico,fiducia ,saper che minkia ci si vuole e in fine…..CERVELLO!!! che non ha sesso. ciao a tutti

  • 26
    Camel -

    @lovesad: purtroppo non sono piu giovanissimo ho 29 anni… Cmq ti ringrazio x quel che mi hai scritto…questa lucidita non l ho sempre avuta mi sono fatto un gran mazzo per averla ma sono contento perche vedo e sento miglioramenti.per ora preferisco rimanere solo per un po… Ma quando e se mi rifidanzero lo scrivero di certo.grazie di cuore.

  • 27
    Never -

    Camel
    Un sincero augurio anche da parte mia. Continua così.

  • 28
    Lovesad -

    Beh che a 29 anni tu dica di non essere più giovanissimo mi sembra esagerato 🙂 e a dir la verità mi fa pensare visto che io ne ho 30 :/.. A parte gli scherzi, il fatto del “quando troverò un’altra ragazza” era riferito a quello che hai detto tu nel post: il mio era un copia e incolla della tua frase per dirti che cmq nonostante, ti ci vorrà tempo, perché non credo sia possibile per noi che abbiamo amato e concluso una storia, buttarsi a capofitto in un’altra “avventura”, hai delle prospettive future. Molti qui scrivono, non troverò mai più un altro uomo o un’altra donna, non riuscirò più a farmi coinvolgere da nessun altro e mi viene tristezza, perché essendo io la prima a non riuscire a vedere neanche per un attimo un altro al mio fianco in questo momento so che prima o poi arriverà.. Tutti meritiamo di essere felici e credo nel detto chi semina raccoglie.. sia da un lato che dall’altro!!

    In bocca al lupo!

  • 29
    Incaxxato! -

    Camel come stai?mi ricordo della tua lettera,ci eravamo lasciati + o – nello stesso periodo,come era andata l’ultima volta che hai provato a riavvicinarti?devi andare sempre a testa alta e migliorarti sempre!

  • 30
    Never -

    Lovesad
    Beh dai, 30 anni non sono tanti ma neanche pochi…saremo a 1/3 di vita? A metà? a 3/4? Chi lo sa…se in 30 anni (quelli che ho anch’io all’incirca) siamo da soli, delusi e sfiduciati, beh, il perchè me lo chiedo e qualche domanda inizio a farmela. Il punto è che quando davvero analizzandoti pensi di aver fatto bene e rifaresti bene o male le stesse cose solo un bivio rimane: o sono sbagliato io o sono sbagliati gli altri. Spero tanto nella prima che ho detto.

  • 31
    Gabriele -

    Ciao camel

    Ho letto con molto interessa il tuo commento e ti faccio i miei complimenti per la razionalità che hai usato per analizzare la tua situazione.
    Non è da tutti, ma può aiutare ad anestetizzare i dolori inferti dalle ferite.
    Una cosa, a 29 anni sei ancora nel fiore della vita.
    A 40 anni potrai affermare di non essere giovanissimo, anche se ti posso assicurare che conosco una donna di 42 anni separata e con figlia, che di anni ne mostra molto di meno.

    @lovesad

    Ti ringrazio del pensiero, ma non mi piace per niente generalizzare.
    Nel bene o nel male, fare chiarezza è la cosa migliore.
    Percepisco in te un buono stato d’animo e la cosa mi fa piacere.

    Ciao

  • 32
    Camel -

    Comincio con un caloroso saluto anche a Never e Incaxxato. In realtà in questi mesi ho scoperto tante cose…della serie che il suo nuovo lui probabilmente è da un bel po’ che gira intorno a lei. Non credo mi abbia tradito, ma penso che qualche simpatia sia nata mentre stavamo ancora insieme. strano eh che lavorano nello stesso centro commerciale…strano eh che lui si sia lasciato con la tipa quando lei ha lasciato me…coincidenze???forse si, forse no, ma non voglio indagare oltre.
    Incaxxato alla fine ho deciso di lasciare perdere…ho capito che avrei ottenuto una porta in faccia e penso che la mia dignità l’ho già persa anche troppo. In realtà il mio obiettivo era prendere il massimo voto al mio esame e farglielo sapere, per farle capire che sto lottando e ne sto venendo fuori…poi alla fine mi sono detto: ha senso rendere partecipe della mia vita una persona che della mia vita se ne frega bellamente? assolutamente no.quindi io vado avanti…e se vorrà sapere come sto, conoscenze in comune ne abbiamo, quindi… 🙂

  • 33
    Camel -

    @Gabriele:io purtroppo sono un po’ strano, nel senso che mi sento vecchio a questa età, e in tanti mi dicono che sono ancora nel fiore degli anni. il fatto è che non c’è corrispondenza fra quello che avrei voluto essere e quello che sono…solitamente alla soglia dei 30 anni ci si aspetta che tu sia fidanzato in procinto di convivenza…che tu sia laureato e con un lavoro. io ho deluso tutte queste mie aspettative, probabilmente sono caduto in depressione anche per questo.
    però è da un po’ che sto cominciando a pensare che la famiglia mulino bianco esiste solo nella pubblicità…quindi, nel mulino che vorrei da oggi in poi penserò solo ai ca..i miei 😉

  • 34
    fedecicci -

    mi fanno ridere i ragazzi che dicono che le donne sono tutte zo......… e noi che dobbiamo dire? io che sono stata lasciata per corna, due volte, e l’ultima volta perchè il mio ragazzo era un imbecille che ha scelto gli amici e l’immaturità a me, che l’avevo amato da morire e messo al centro della mia vita. tutte e tre le volte ho amato con tutto il cuore e tutte e tre le volte ho dovuto raccogliere i cocci… Non siamo tutte oche idiote che vanno appresso ai fighi, esistono anche brave ragazze che incappano in gente poco seria. Io ancora oggi mi auguro di trovare un ragazzo per bene, che non mi lascera e apprezzerà quello che avrò da dargli… so che in giro ce ne sono ma non ho ancora avuto la fortuna di incontrarlo. All’inizio sembrano tutti i paladini dell’amore e della sensibilità, poi dopo un anno o due ti mandano a fanculo perchè vedono alzarsi un’altra gonna. Però non mi sento di dire che sono tutti così… a volte mi sento un’illusa ma l’amore vero per qualcuno esiste, quindi mi chiedo perchè io non dovrei trovarlo prima o poi? E prima che vi lanciate nel solito clichèe del “alle donne piacciono gli stronzi”: no, non è che se uno ci tira uno schiaffo ci innamoriamo… all’inizio nessuno è stronzo. Poi le persone si rivelano e a volte si è troppo deboli o innamorati per riconoscere la loro vera faccia..

  • 35
    Gabriele -

    Ciao camel

    Sono rimasto colpito da ciò che scrivesti.
    Posso sapere cosa pensavi che saresti diventato, e in cosa hai fallito?

    Staccarti da lei, e pensare a te, di darà maggior linfa vitale.
    Complimenti.

    Ciao

  • 36
    Incaxxato! -

    Bravo camel hai fatto bene,io tentai in vano tanto mesi e nn so se c’era qualke altro o no,ma credo di no,ora come ora nn so + che fine abbia fatto nn la vedo e nn la sento da quasi 3 mesi,hai fatto bene a nn perdere la dignità,vai avanti x la tua strada consapevole di essere molto + forte rispetto a prima,e che magari questo abbandono ti darà la forza di essere una persona nuova in primis x te stesso e poi anke x far capire dall’altra parte ke tu nn eri un problema ma tutt’altro!

  • 37
    Camel -

    @Gabriele: ho iniziato la facoltà di legge a 22 anni. ero ambizioso, avrei voluto fare tante cose. sono partito alla grandissima, collezionando 30 su 30 e macinando esami su esami.poi ho conosciuto lei.provenivo da una storia conclusasi male con tanto di corna.pensavo di non innamorarmi più, invece mi son dovuto ricredere. lei lavorava io studiavo. per paura di perderla, ho iniziato a trascurare le mie prerogative (gravissimo errore) e così mi sono ritrovato per un periodo abbastanza lungo a non riuscire a sostenere esami. finisco fuori corso e così è iniziata la mia depressione, che a sentire la psicologa ho sempre avuto ma è sempre rimasta latente. ho commesso degli sbagli, primo fra tutti non riuscire a credere più in me stesso e al posto di reagire mi sono rinchiuso e mi sono autocommiserato.vedevo nel fuori corso un fallimento di vita, un obiettivo mancato. ho perso amici (se così li posso definire, anche perchè è gente conosciuta grazie a lei) e soprattutto ho perso la mia ragazza. il mio errore è stato proprio questo: pensare che la mia vita fosse appagante solo se finalizzata alla coppia. purtroppo non è così. bisogna star bene indipendentemente dal fatto di essere fidanzati o meno, se no, alla minima debolezza finisci inevitabilmente col appoggiarti alla tua lei. questo è sbagliato, perchè come si sa le donne accanto vogliono una persona forte. lei stessa mi disse che voleva che io avessi i miei amici, che avessi un lavoro, che tornassi all’università. questo significa che sostanzialmente non rispondevo più ai suoi canoni:che te ne fai di un depresso che si rinchiude in casa?certo, qualcuno può sostenere che l’amore vince su tutto, che se mi avesse amato davvero avrebbe cercato di aiutarmi fino alla fine senza voltarmi le spalle come del resto hanno fatto tutti gli altri. purtroppo però la realtà è ben diversa, non a caso ho tirato in ballo la famiglia mulino bianco…mi ha detto che con me pensava di perdere tempo…al che le ho chiesto ironicamente se avesse stampata sulle chiappe la data di scadenza!!!vabbè.
    io comunque sono convinto che nella vita capita di inciampare… CONTINUA

  • 38
    Camel -

    CONTINUA… capita il periodo di debolezza.ed è proprio in questi momenti che ti rendi conto del valore delle persone che ti stanno vicino. alla fine ho capito che la nostra storia è andata bene fintanto che io mi sono adeguato alle sue esigenze, quando invece si è trattato del contrario, ossia che lei si adeguasse alle mie, la storia è finita. se ti dico che all’inizio sono rimasto completamente da solo, senza neanche una sola persona con cui parlare ci crederesti?è proprio così. poi ho capito che il motivo del mio essere rimasto da solo era dovuto a me, non agli altri. ho versato le lacrime che dovevo versare, ho patito le pene dell’inferno te lo assicuro. poi ti monta l’orgoglio, la rabbia, ti chiedi se è giusto ridursi così, alla fine per nulla…perchè sono solo paranoie mentali tue. così mi sono rimboccato le maniche: ho cercato amici di vecchia data, quelli veri e solidi, quelli che conosci da un decennio, che non vedi da due anni e che appena ci esci ti ci trovi come se vi foste visti il giorno prima.mi sono pure rimboccato le maniche con l’università. quindi ho capito che non ero debole (lei mi ha lasciato proprio per questo) ho capito che la mia forza era solo assopita, perchè ti garantisco che riprendere l’università, cercare lavoro con tanto di colloqui (purtroppo non andati a buon fine ma vabbè, almeno ci ho provato), insomma riprendere la propria vita combattendo al contempo anche la depressione,è una bella prova di forza.non voglio fare l’imperatore sia chiaro eh, però ho capito da tutta questa vicenda che non ti rendi conto di quanto sei forte fintanto che la vita non ti pone nella condizione di esserlo. e allora li ti prendi le tue soddisfazioni…attenzione non nei confronti della gente che ti ha fatto soffrire, ma bensì nei confronti della vita.
    un abbraccio a tutti.
    camel

  • 39
    Gabriele -

    Ciao camel

    Complimenti per la tua analisi.
    Nonostante la tua situazione, come già scrissi, hai avuto una lucidità e una razionalità disarmante.
    Reputati fortunato che la tua ragazza ti abbia lasciato prima che il vostro rapporto si saldasse con una convivenza, o ancora peggio con un matrimonio e prole.
    Le difficoltà che si incontrano o saldano o rompono un rapporto, come nel tuo caso.

    Annullarsi per un’altra persona non serve, anzi spesso porta ad un livello inferiore il rapporto.

    Ciao

  • 40
    animafragile83 -

    si sei stato forte…..mi auguro di avere la stessa forza…ho trovato un lavoro sto ricominciando a vivere ma ancora sto male per lui…spero di rassegnarmi presto

  • 41
    Teorema -

    Camel, vediamo se abbiamo fatto l’en plein: hai smesso di fumare? 🙂

  • 42
    Camel -

    Ahaha teorema mi spiace ma quello é un vizio che difficilmente togliero…in particolare ora come ora che sto passando un periodo nero…con calma perdero anche questo viziaccio:-)

  • 43
    One -

    Il punto cruciale è che non c’è mai o quasi mai, una relazione paritaria tra uomo e donna, le donne con tassi di consapevolezza diversi, chiedono sempre qualcosa in più, delle garanzie, oltre al normale rapporto sessuale affettivo, proprio perché grazie al loro potere sessuale possono scegliere, inoltre la società odierna, profondamente Femminista gli conferisce anche il potere morale, deresponsabilizzandole totalmente,un uomo che critica una donna è un frustrato represso, mentre una donna che critica un uomo è una povera vittima incompresa.

  • 44
    One -

    http://m.youtube.com/watch?v=pLD_jD8Xjug

  • 45
    Camel -

    @One: il fatto è che fin da piccoli ci hanno inculcato nella testa cose che non (sempre)corrispondono alla realtà. ti prendo come esempio le tanto amate favole dei bambini, dove c’è il principe azzurro che con maestoso coraggio e a rischio della propria vita sconfigge draghi, ammazza mostri per salvare la sua bella…della serie: l’uomo deve essere galante e soprattutto forte. il punto è questo:dove sta scritto che io debba essere per forza al 100% delle mie forze sempre e comunque?per quanto io possa essere uomo, posso avere il mio periodo no, il mio periodo di debolezza in cui non credo più a nulla? secondo me non è questione di chiedere qualcosa di più da parte delle donne: si è raggiunta la parità dei sessi (un bene secondo me) però tradizionalmente non ci siamo evoluti, siamo rimasti inconsciamente legati al concetto che l’uomo deve fare l’uomo (lavoro sicuro-zero insicurezze-sempre pronto ad ogni evenienza)…e se non hai queste prerogative…beh si fa dura…io sono l’esempio vivente…

  • 46
    One -

    Ciao Camel,è giusto quello che dici,ma è proprio questo il chiedere qualcosa in più,il sistema mercantile chiede all’uomo il dover essere,la donna non deve fargli eco, altrimenti diventa complice della ragione strumentale mercantile dominante.
    La parità appunto dev’essere parità,se noi uomini siamo pronti a mantenere una donna che ha perso il lavoro,o meglio non è determinante per noi la sua condizione sociale quando la conosciamo,cosi deve essere anche per la donna.
    Se noi uomini ci avviciniamo ad una donna,lei deve saperci accogliere ed essere aperta al dialogo,alla conoscenza,lla spontaneità,quante donne oggi lo fanno?
    La cultura dominante tende come dicevo a deresponsabilizzare la donna,a farle credere che le sia tutto dovuto,supremazia morale appunto,alimentando la condizione di subordinazione nella quale si trova l’uomo.
    L’amore è il contrario di tutto questo,è dare e ricevere da ambo le parti,senza che nessuno abusi del proprio potere sull’altro,quanti rapporti si basano davvero su questà complementarietà,a giudicare da quello che vedo nella realtà,e quello che leggo in questo sito,davvero pochissimi.

  • 47
    cogito -

    “il sistema mercantile chiede all’uomo il dover essere,la donna non deve fargli eco..”
    per il sistema mercantile (consumismo) la femmina è il consumatore ideale! spendono mooolto più di noi!! e la maggior parte degli acquisti è di natura edonistico-consumistica non indispensabile. aggiungici il loro naturale impulso allo shopping (come lo chiamano simpaticamente gli psicologi) che spesso hanno et voilà, il quadro è completo! Per questo le hanno imbottite di diritti e privilegi e le han deresponsabilizzare di quasi tutti i doveri.. one ma chi credi che abbia dato loro il diritto di voto, la mentalità all’essere libere ed indipendenti, ad avere i mantenimenti quando rompono le famiglie..il potere economico insomma? i grandi potentati economici! dai non prendiamoci in giro: da sempre i soldi decidono tutto e creano la storia e quando si è capito che loro consumano=spendono più di noi sono state trasformate in regine e noi in semi-schiavi(perché sempre consumatori anche noi restiamo, eh? altrimenti..) solo per questo la società è femminocentrica!! Quando era l’uomo a portare i soldi a casa non si spendeva come oggi, siamo onesti. Noi siamo più oculati, loro più istintive (quindi più stupide! avete notato che più del 90% degli spot in TV ha per target le femmine? e che la stragrande maggioranza propone cazzate??)
    altro che la parità!! è tutta una cazzata.. Ai poteri lassù non gliene frega 1 mazza della parità, gliene frega del consumo. stop!
    contestualmente la biologia, la genetica, la morale, più lente del turbocapitalismo fan si che i comportamenti e le relazioni tra uomo e donna siano ancora quelli dell’era pre-emancipazione, quel periodo storico che ha funzionato per milioni di anni e sul quale noi siamo ben calibrati ed evoluti. quindi le femmine di oggi non sanno come gestire tutta questa libertà che hanno (e si vede!!) perché nel corso della storia non sono mai state amministratici della libertà! Lo siamo stati noi!!! e a loro quando comandiamo noi in realtà sta bene. e si aspettano da noi la protezione, la cavalleria, il “decidi tu”, ecc…
    quindi oggi oltre ad avere il naturale-biologico potere sessuale, hanno anche quello economico! one dove ti avvii in queste condizioni? è come se tu dovessi spostare a mani nude il monte bianco! Buona fortuna..

  • 48
    One -

    Cogito quello che hai scritto lo sottoscrivo,l’ho capito il sistema, io infatti il femminismo lo definisco mondialismo rosa,il punto è che le regole che aveva imposto il patriarcato, tese a democratizzare il sesso, e salvaguardare la famiglia, sono saltate,la bacchetta magica non ce l’ho per tornare in dietro, tornare indietro con le leggi come sostieni tu,non è più facile che spostare il monte bianco, ricordi che ti avevo risposto che il vero nemico è l’elite finanziaria,la magistratura e il potere politico sono in mano alle massonerie, ai potentati economici, che da secoli applicano il divide et impera, quindi arrivare ad odiarci tra uomini e donne oltre a non risolvere nulla, potrebbe fare il loro gioco,inoltre ci sono problemi molto più importanti di questo, la crisi economica, la sovranità monetaria e politica, la nazione che rischia il default, il femminismo è solo una parte del problema, non il problema!…..Il problema centrale è sempre solo uno, la truffa bancaria su cui si regge tutto. Noi possiamo lavorare solo sulla consapevolezza, per combattere il sistema, l’odio, la rabbia, la guerra dei sessi,possono portarci solo verso la rovina.

  • 49
    Lorenzo -

    quante ca..zate!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili