Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
24.167 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 2.386 2.387 2.388 2.389 2.390 … 2.417 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.386 2.387 2.388 2.389 2.390 … 2.417 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

É possibile ricordarselo, @Trader, perché ad ogni tavolo disolito corrisponde un numero o altro sistema, e quando si prendono le ordinazioni disolito si fa “tavolo x, 1 coca cola media alla spina, 1 birra media alla spina marca x e così via, chiaro che magari scrivi anche “1 coca media”
E poi se hanno deciso con il medesimo sistema, si prendono i piatti, e li si portano in cucina per l’evasione si appendono dove il personale di cucina li possa vedere. Ti assicuro che non bisogna imparare niente a memoria, si scrive tanto quello sí, oppure i sistemi più evoluti hanno le macchinette, con i menù numerati e le bibite numerate, e li mandano direttamente in cucina.
In ogni caso Maria Grazia non é l’unica che ha fatto la cameriera, strano che non le abbia insegnato la cordialità e la convivenza, ma che anzi voglia esprimere teatralità tutta sua, pensando che il forum debba essere il suo pubblico. Non si rende conto che ciò che dice non corrisponde all’effettivo o ai fatti. Critica…
Offende, usa argomenti psichiatrici, pensa di essere un essere superiore a tutti gli altri, e non solo a noi, però insiste nel voler interagire. Perché?
Perché non capisce che se vuoi le continuare a rimanere si deve scusare?
Cosa dovremmo fare lasciare correre ogni volta perché siamo sul virtuale?
Io penso di no, visto anche che ha un blog, deserto dove fa sproloqui sul forum. Sarai tanto meglio Maria Grazia, ma come mai tu sei l’unica che ha fatto un blog, per sproloquiare, mentre gli altri no? Facciamo questa domanda e diamo una risposta.
– “Quindi tu, R, che non conoscevi mia moglie, ti sei presa la briga di giudicarne i comportamenti attraverso i miei racconti” – No, non ho giudicato i suoi comportamenti! Ho dato la MIA soggettiva opinione sul SUO coinvolgimento amoroso con il portoghese. Ho o non ho diritto di libero pensiero sul CASO che hai più che ampiamente qui illustrato?
– “La tua reazione dell’epoca è stata frutto di un cocktail di pregiudizi e soggettive convinzioni provenienti dalle tue poche esperienze.” – Chiariamo questo aspetto una volta per tutte. TU hai vissuto 3 stabili relazioni di coppia e molti rapporti di sesso. IO ho vissuto 2 stabili relazioni di coppia, 2 rapporti amorosi meno impegnativi e soltanto 3 di sesso. Come può esserci fra noi tanta differenza d’esperienza pratica in ambito di sentimenti?
Continua…
Trad, anni fa a Milano la notte tra il giovedì e il venerdì, lavavano le strade e bisogna spostare le automobili che, se non volevi farti un chilometrobe più per parcheggiarla altrove, sempre che si trovasse, finivano sul marciapiede dopo le 22 e sino alle 7 del mattino. Certamente in una condizione passibile di sanzione, ma in un periodo temporale tale da non creare problemi ai pedoni, stante anche la notevole larghezza dei marciapiede stesse. Niente, sapendo di questa situazione, i vigili passavano all’una di note e facevano razzia di sanzioni con la sicurezza di chi sa che non dovrà lavorare molto per guadagnare tanto.
Un bel giorno beccai un agente e gli chiesi la ragione di una esagerazione come quella di multare chi comunque alle 7 del mattino avrebbe tolto il disturbo. Forse beccai l’unico che fuori dalla divisa era anche cittadino e con sincerità confessò che servivano soldi all’amministrazione, e quella in fondo era una forma di tassazione sotto mentite spoglie. Bene, allora, “a la guerre comme a la guerre”. E così fu.
… segue
“Per privato intendo quello, giacché, come hai sempre sostenuto, per conoscere una vicenda bisogna sentirne le varie campane.” – Ben sai che nelle centinaia di casi qui esposti sono pochissimi quelli in cui c’è stato l’apporto dell’altra campana. Eppure, anche tu non hai mai lesinato di esprimerti. Tua moglie ha anche pubblicato un suo utile commento.
“Non credo che tu te ne renda conto, perchè non hai avuto chi ti poteva correggere nell’analisi DELLA logica contestuale.” – Se a correggerla fossi tu, per me tale correzione sarebbe, a priori, priva di valore. Giusta o sbagliata che sia la mia percezione, tale resta.
Se reputi sballate le mie basilari visioni sull’amore, che inglobano il vissuto giovanile di tua moglie, perché non ti limiti ad accantonarle?
Senza acrimonia, ho riesumato la radice della rottura dell’iniziale sintonia con l’intento di porre fine a noiosi battibecchi. Non essendoci possibilità di condivisione, perché non ignorarci a vicenda?
Riesci sempre a costruirti gli alibi con abilità, anche perché non c’è possibilità di smentita nell’immediato, almeno fono a che non salti fuori inopinatamente una cone Esse che ti spariglia la mano che avevi messo sul piatto.
Tu non hai dato solo la tua opinione, ti sei accanita come se la vicenda ti toccasse sul personale, altrimenti non si spiega l’essere andata avanti per anni a rintuzzare con ipotesi frutto dei tuoi studi. Che probabilmente venivano involontariamente messi in discussione dalla mia esperienza. E ancora oggi non ti rendi conto di come sei ridicola nel voler dare un’interpretazione di quella storia di natura principalmente onirica di mia moglie, ma ti picchi di essere diventata un esperta in ambito sentimentale solo leggendo gli sfoghi di qualcuno.
Io avevo iniziato ad ignorarti, se non sbaglio sei tu che sei tornata alla carica, sempre a proposito di coerenza.
Se non capisci come appari dal punto di vista dell’affidabilità a chi non resta incantato dalla tua retorica potrai solo vivere dell’illusione di essere davvero stimata.
Cogito, ah, ecco. Grazie della risposta che MG, pur essendo del mestiere, non ha saputo darmi. Manco quel lavoro sa fare bene.
Si, MG crede di avere la licenza di offendere, però se qualcuno le dice qualcosa, minaccia di denunciarlo. Se crede che il mondo la perseguiti, perché non se ne va? È sempre qua a passeggiare sui nostri zebbedei.
Maria Grazia di deve scusare o deve andarsene!
Golem, io ho due automobili, ma per fortuna ho un posto auto di proprietà e nella zona dove abito si trova parcheggio facilmente. I primi periodi dopo aver cominciato a guidare, ho preso qualche sanzione parcheggiando in città. In un caso mi ero allontanato dieci minuti dopo aver parcheggiato in mezzo alla strada a cavallo tra le strisce, dove non dava fastidio a nessuno. Al ritorno mi trovai il verbalino sul parabrezza. Un’altra volta parcheggiai su un’area zebrata a bordo strada, ma ebbi la sfortuna che quel giorno che dovevano potare gli alberi e me la rimossero. Poi ho imparato ha fare più…
Attenzione. Invece MG persevera nei suoi errori, credendo di essere perseguitata. Insomma, secondo lei è sempre colpa degli altri, mai sua.
Trad, nella mia zona un box costa 80mila euro, e per me le automobili sono poco più di un elettrodomestico, cioè non me ne frega niente. Tanto che io da oltre 25 anni le prendo da un cugino, che è direttore vendite dell’usato Hertz dicendogli semplicemente che…mi serve una macchina. Sceglie lui tipo e colore e la compro, perché so che è perfetta. L’ultima l’ho tenuta 17 anni, e l’avrei ancora se le euro 4 a Milano, dall’ottobre del ’23, non fossero vietate. Insomma poichè mi piangeva il cuore di dover demolire un mezzo che dopo 160 mila chilometri funzionava come appena presa, l’ho regalata ad un amico del mio paese per la sua associazione di soccorso alpino speleologico.
A Milano ovviamente nessuno la voleva, manco regalata, Così ho fatto la richiesta al cugino e dopo un mese mi ha portato una Kadjar blu, di un anno e con 30 mila chilometri. Vista, piaciuta e pagata, con un risparmio di 3mila euro sul prezzo di listino di quell’usato. Per dire quanto speculano i rivenditori “normali”. Se potessi farei serenamente a meno dell’auto.
Golem, anch’io ho sempre considerato l’auto come un elettrodomestico, un mezzo per spostarsi. Quello deve fare, portarmi dal punto A al punto B. Eppure potrei tranquillamente permettermi la Ferrari. Ma il lusso non mi attira, non sono fatto per gli agi, il mio spirito è rude e mi adatto meglio ad uno stile di vita spartano.
80 mila Euro per un garage! Gli immobili nelle grandi città costano troppo. Mi ricordo la difficoltà che ebbi a Milano per trovare una sistemazione. A Roma fu peggio. Io, povero avventuriero in cerca di fortuna, ramingo in giro per l’Italia, lavorai sodo prima di sistemarmi.
Reminiscenze del passato, torniamo alle auto. Golem, hai fatto bene a non rottamarla. Bisogna riciclare, non sprecare risorse, la Terra è una sola! E speriamo che si diffondano le auto elettriche, in barba a quella donnaccia che teme un passaggio all’auto elettrica perché non ha i soldi per comprarla. La tecnologia deve essere perfezionata, ma sarà un vantaggio in termini ecologico