Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

24.167 commenti

Pagine: 1 2.385 2.386 2.387 2.388 2.389 2.417

  • 23861
    rossana -

    … segue

    – “metti i dati nella formuletta elaborata coi tuoi studi e ti viene fuori il perché la tipa si fa trombare da due uomini da un paio d’anni, pur avendo un fidanzato da cinque. Il che farebbe pensare che tutte le storie con quei dati, al femminile si evolveranno nel triangolo.” – Nessuna formuletta e nessuna deduzione, né generica, né soggettiva. Solo dati che possono aiutare a comprendere l’evoluzione o l’epilogo del rapporto.

    – “Originale poi la soluzione di cambiare posto di lavoro per dimenticare.” – Nel rispondere a sconosciuti non valuto se quanto sto per scrivere è banale od originale. Esprimo a ruota libera quello che penso.

    Per quanto riguardava Dan, avrei voluto aggiungere che il tradimento della donna nei confronti del fidanzato non lasciava ben sperare nella fedeltà nei suoi confronti ma poi mi sono censurata, per evitare di giudicare qualcuno di cui so poco o niente.

    Ma… perché insisti nel voler prevalere su di me e non ti limiti ad esprimere e ad argomentare SUL CASO i tuoi punti di vista in contrasto?

  • 23862
    maria grazia -

    Golem anche in Emilia Romagna guidare era diventato impossibile. C’è stato un periodo che ogni volta che uscivo di casa incappavo in un posto di blocco, una cosa assurda, sembrava che tutto fosse organizzato.. E ovviamente trovavano quasi sempre dei pretesti per affibbiarmi qualche infrazione. Oggi si sono tecnologizzati e hanno piazzato rilevatori elettronici ad ogni angolo di strada, sopratutto lungo i sentieri di campagna perchè si sa che lì la gente è più portata ad alzare la velocità.

    Si c’è la possibilità di fare ricorso se la multa è ingiustificata, ma il tempo che si perde spesso non vale la pena, è comunque energia regalata a questi esseri e uno molte volte preferisce pagare la sanzione.
    L’ unica è guidare il meno possibile, solo se strettamente necessario. O prendersi un autista.

  • 23863
    Golem -

    Ho voluto fare l’esempio della “formuletta” per farti notare come raccogli i dati per trarre le tue conclusioni sugli amori altrui, compreso il mio, con un criterio tutto tuo che non ha nessun principio scientifico se non quella della “crisi del settimo anno”. È così evidente che certi dati numerici non possono dire niente di affidabile che sarebbe superfluo sottolinearlo. Eppure con quel metodo -che definire empirico sarebbe ottimistico- hai giudicato storie e emesso sentenze dopo soli pochi interventi, per situazioni che persino i protagonisti hanno faticato a capire impiegando anni per riuscirci.
    Insomma, o hai doti straordinarie o una immaginazione fuori dal comune.

  • 23864
    rossana -

    Per MG

    “Proseguiamo con Rossana ( che stavolta si è superata ): ma il tuo problema con questo nipote quale sarebbe? Lo stile di vita che si è scelto saranno affari suoi. Ognuno i suoi soldi se li spende come vuole e non sta a noi altri sindacare. Poi oggi collezionare multe è facilissimo, specialmente in Italia.”

    “Proseguiamo” al plurale? Va bene: si sa che, da almeno un decennio, qui siamo tutti sottoposti a giudizio!

    “Uno qualunque – 14 gennaio 2020
    (…) Una cosa però la voglio dire: facendo varie ricerche nelle varie discussioni di questo forum, ho notato che ci sono sempre due personaggi fissi e cioè maria grazia e golem che sanno dare sentenze e giudizi a tutti, manco fossero i padroni di questo sito. Vi siete mai guardati voi allo specchio prima di sparare sentenze agli altri? No, perché chi giudica mai guarda se stesso perché è pieno di difetti.(…)”

    Semplice curiosità: in cosa mi sarei stavolta superata?

    Continua…

  • 23865
    rossana -

    … segue

    “Rammarico” non significa censura. Se mio nipote, che vive in Brasile, non fosse venuto troppo spesso a batter cassa per suscitare invidia, non mi sarei interessata più di tanto a quanto per lui è prioritario.

    Considerando che non ha un lavoro stabile, né assistenza sanitaria decente, né grandi probabilità di beneficiare di una pensione sufficiente in vecchiaia, l’ho consigliato, una sola volta, di non considerare l’auto un buon investimento.

    Sei abbastanza brava ad intuire. Peccato che ti lasci sempre più andare ad eccessi estetici, che finiscono con screditare le rare osservazioni psicologiche azzeccate!

    Senza contare che, se mio nipote ha tutto il diritto, come te, di vivere come preferisce, la stessa piena libertà dovrebbe essere riconosciuta anche ad utenti che hai pesantemente criticato.

    Per alcuni la svirgolatura è sempre la stessa: “IO ho ragione e TU torto”, a cui aggiungere, per buona misura: “ogni situazione o persona non può che essere bianca o nera”.

  • 23866
    Golem -

    MG, oggi si sono attrezzati, ma vent’anni fa molti ricorsi o arrivavano dopo i 90 giorni, o andavano in prescrizione per aver superato i termini dei 150 giorni per la risposta del Prefetto, o perché la controparte non si presentava al dibattito dal GdP. Ma ne ho vinte diverse proprio nel merito della questione, compresi casi di eccesso di velocità contestandone la rilevazione con mezzi non omologati.
    Quello che mi ha mosso però è lo scoprire il tacito scopo delle amministrazioni di far passare un progetto per fare cassa per uno sulla nostra sicurezza. Una volta accertato questo gli ho dichiarato la mia piccola, isolata guerra, nella quale mi sento al momento vincitore.

  • 23867
    rossana -

    Per Serpico

    CONCORDO con il commento 23853.

    Nei lontani anni ’60-’70 la levatura culturale media era ben più bassa di quella attuale. Eppure, gli italiani erano in grado di eleggere governi migliori di quelli degli ultimi 30-40 anni.

    Gli stessi parlamentari sembravano non spaziare ad ampi livelli di conoscenze ma nemmeno cadevano nei frequenti scivoloni di cui quasi giornalmente veniamo a conoscenza da parte di onorevoli di tutti gli schieramenti politici (laureati inclusi).

    Se si generalizza ci si avvicina alla realtà ma non è affatto detto che il concetto rispecchi verità assolute.

    Per Trader

    “io sono fatto diversamente dalla maggioranza delle persone, sono una sorta di San Francesco che difficilmente è compreso dalla massa.” – Ci si abitua a non essere compresi al di fuori dei famigliari e degli amici. Non è facile ma non si può che continuare ad agire come ci fa sentir bene e… lasciar dire! 🙂

  • 23868
    Cogitoergosum -

    @Maria Grazia, continui a non rispondere alla domanda…

  • 23869
    Trader -

    Cogito, sono totalmente d’accordo con te. Se MG è tanto splendida, perché perde tempo qua? Quella se ne deve andare, ha rotto i marroni.

    Serpico, più precisamente la differenza la fa lo studio, non il titolo. Pensa a confrontare caso limite: si nota la differenza tra un analfabeta e un luminare. L’analfabeta è mentalmente più chiuso del luminare, ha meno apertura mentale, meno reale interesse nel confrontarsi con la vita degli altri, a non avere gli strumenti per documentarsi in modo approfondito.

    Bravo Bacchette nelle dita, ennesima bacchettata a MG.
    MG, prendi e porta a casa!

    MG: “Si, ho incontrato molti matti nella mia vita (…).”

    MG, mi ricorda un libro di psicologia, si intitola “Fuori come va?”. Il matto crede che siano gli altri ad essere tutti matti.

    “voi con le vostre lauree sapete un decimo delle cose che so io”

    In effetti non so come fate voi camerieri a ricordarvi senza annotarvelo chi aveva ordinato le varie bevande e pietanze di un gruppo…

  • 23870
    Trader -

    Seduto ad un tavolo. Te lo avevo chiesto, ma non hai risposto. Eppure devi saperlo, sei una cameriera, no?
    Non ti avranno mica licenziato perché non eri in grado di fare nemmeno questo lavoro?

    Golem anche in Emilia Romagna guidare era diventato impossibile. (…) trovavano quasi sempre dei pretesti per affibbiarmi qualche infrazione. Oggi si sono tecnologizzati e hanno piazzato rilevatori elettronici ad ogni angolo di strada, sopratutto lungo i sentieri di campagna”

    Capisco che è facile prendere una sanzione a Milano, ma bisogna essere stupidi per essere sanzionati continuamente in periferia in Emilia Romagna. E anche qua ti sei messa in testa che non è colpa tua, ma è un complotto. Allora come mai io guido in lungo e in largo e non vengo mai sanzionato?
    Brava, prenditi l’autista, che sei incapace pure a guidare.

Pagine: 1 2.385 2.386 2.387 2.388 2.389 2.417

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili