Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.849 commenti

Pagine: 1 2.383 2.384 2.385

  • 23841
    Cogitoergosum -

    Maria Grazia, si sa che sei egoista, tranquilla hai messo i manifesti e già ci teniamo alla larga.

    Poi il fatto che qualcuno interrompa il dialogo a fronte di una cosa che dici, non significa che hai vinto o hai ragione, significa solo che hai sragionato ed é impossibile proseguire con qualsiasi commento, come si fa coi bimbi di sei anni, “si va bene, hai ragione tu”, ma é un dare ragione per compassione.
    Comunque la grande domanda rimane: perché non ti scusi con l’utenza oppure non vai via?
    @Trader, pensavo di esserci anche io fra quelli che ti apprezzano del forum 😉

  • 23842
    maria grazia -

    Madòoooo… quante insulsaggini mi tocca leggere…
    Cominciamo da Suzanne: ti ragguaglio che il tempo passato con i propri congiunti ha valore ed è di qualità SOLO SE si nasce in una famiglia amorevole, comprensiva e accogliente. Se ci si ritrova in una famiglia disfuzionale è molto meglio ridurre il più possibile le occasioni di condivisione del proprio tempo. Non si tratta di non tollerare qualche divergenza, è una questione di salute mentale e di sopravvivenza. Quindi basta con tutte ste fregnacciate sentimentalistiche che hanno condizionano e hanno rovinato ( e continuano a rovinare ) tante giovani menti.
    Proseguiamo con Rossana ( che stavolta si è superata ): ma il tuo problema con questo nipote quale sarebbe? Lo stile di vita che si è scelto saranno affari suoi. Ognuno i suoi soldi se li spende come vuole e non sta a noi altri sindacare. Poi oggi collezionare multe è facilissimo, specialmente in Italia.

  • 23843
    maria grazia -

    Attenersi al codice della strada è diventato impossibile per le assurdità che vi sono contenute. Non è che bisogna essere degli spericolati.

    Ma perché le persone non pensano alla propria vita invece di dire agli altri come devono vivere la loro?

    In ultimo, ma non da meno, viaggiare e stare per lungo tempo lontani dal proprio ambiente può essere una scelta così come una necessità dettata dalle circostanze. Non necessariamente è un capriccio superficiale.

    E anche stavolta, il narcisismo covert diffuso qui dentro emerge in tutta la sua straripante evidenza.

  • 23844
    Cogitoergosum -

    Ah eccolo lí l’argomento psichiatrico, il narcisismo covert diffuso.
    Sí Maria Grazia, é come dici tu. 👏

  • 23845
    Golem -

    Rossamunda, io non nego niente, dove avrei negato avendo la faccia tosta di farlo? È che tu fai e disfi le cose cambiando idea come conviene al momento, tanto per dare altri segnali della tua coerenza, e queste caratteristiche sono da bambina viziata, ancorché in etá.
    Ho trovato interessante la richiesta fatta all’innamorato non ricambiato dei dati numerici di quella storia per ipotizzare certi effetti. Ricordo bene quando da esperta dell’ammore scrivevi che “…ogni storia é una storia a sé, unica e irripetibile…”, ma evidentemente in altri momenti non è così. E così adesso metti i dati nella formuletta elaborata coi tuoi studi e ti viene fuori il perché la tipa si fa trombare da due uomini da un paio d’anni, pur avendo un fidanzato da cinque. Il che farebbe pensare che tutte le storie con quei dati, al femminile si evolveranno nel triangolo.
    Sono studi come quello dello scienziato che osservava le pulci ammaestrate, scoprendo che diventavano sorde agli ordini se gli toglieva le zampe, ricordi?
    Originale poi la soluzione di cambiare posto di lavoro per dimenticare.

  • 23846
    Trader -

    Cogito, ma certo che ci sei anche tu! Avevo risposto a Rossana, quindi avevo considerato solo lei, ma non è l’unica.
    MG è una brutta persona, falsa, egoista, le ha tutte. Vorrà dire che, quando avrai bisogno di qualcosa, non se la filerà nessuno.

    MG, donnaccia, mi associo all’appello di Cogito: perché non ti scusi con l’utenza o te ne vai, come peraltro avevi promesso? Devo rallentare la pubblicazione dei tuoi commenti?
    Nell’ultimo commento hai detto delle grandi banalità. Ovvio che se tua sorella è una pazza che ti vuole uccidere, non starai volentieri con lei, ma che discorsi sono? Si sottointende di considerare una famiglia normale, non la tua.
    Ti informo che non si tratta di una multa, quella che ti comminano per eccesso di velocità o altri articoli del Nuovo Codice della Strada. Ma tu non hai capito cosa stia dicendo, ignorante come sei. Vuoi chiamarla multa? Va bene. Allora ti rispondo: si, è facile prendere una multa, soprattutto se giri in bici durante il lockdown…

  • 23847
    Trader -

    Ma tanto tu non le paghi. In Italia ti permettono di non pagare, questo lo devi riconoscere. Ti rendi irreperibile, rifiuti di ritirare le raccomandate, non paghi, prima o poi interviene la prescrizione o una sanatoria.
    Aspettiamo di vedere la tua app o i tuoi libri. App e libri di cosa? App che fa l’oroscopo e libri di cucina, di più non sai fare.
    Buffona.

  • 23848
    maria grazia -

    Rogito, veramente sono io che di norma interrompo il dialogo ( tu mi hai solo imitato ), perché sarebbe come parlare con un matto che si crede Napoleone. Tranne questa volta, che ho preferito giocare. Perché con i BAMBINI questo si fa, si gioca. Ovviamente è impossibile che un tonto come te capisca l’ ironia.

    Trader non siamo qui per salvare il mondo ma per vivere la nostra vita nel modo migliore possibile, cioè proiettando positività che di riflesso farà bene anche agli altri. Ma in quello che hai detto tu c’è qualcosa di molto patologico. Evidentemente ci sono nella tua esistenza enormi vuoti da riempire. Ma la soluzione non è fare il buon samaritano ( o pensare di esserlo ).
    Non faccio la cameriera, ma credo che ti dovresti scusare con chi svolge quel tipo di lavoro visto che hai offeso tutta quella categoria.
    Le cose che faccio non ti riguardano.

  • 23849
    Suzanne -

    Certo Maria, i tuoi genitori disfunzionali, i tuoi fidanzati narcisisti patologici, i tuoi vicini di casa dei matti con intenti persecutori, i tuoi datori di lavoro invidiosi, non hai amici né affetti sognificativi perché tutto il mondo è malato e tu sei l’unica sana. Ti rendi conto di essere un tantino uscita di brocca, sí? Ma solo un tantino ehhhh.
    E poi finiscila di usare sti termini da psicologia spiccia sempre e comunque senza sapere nemmeno di cosa parli oltre all’articoletto letto sul sito di Gennarí. Eddai, studia se proprio ambisci a capire qualcosa della psiche umana. E prenditela una lurea, cosí non stai piú a rosicare.
    E infine, se vuoi un consiglio, abbandona sto personaggio della donna maledetta perché ti riesce malissimo. Non sei proprio credibile.

Pagine: 1 2.383 2.384 2.385

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili