Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
24.167 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 2.377 2.378 2.379 2.380 2.381 … 2.417 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.377 2.378 2.379 2.380 2.381 … 2.417 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

“una utente -in tempi non sospetti- ti ha definito “manipolatrice”. ” – Una, due, tre… di certo hanno maggior valore di 30 che pensano diversamente!
“Tu non aiuti nessuno, usi gli altri perchè vuoi sentirti “importante” per soddisfare il tuo ego.” – Ennesima riprova che proprio non sai intuire aspetti psicologici minimamente complessi. Di me hai capito ben poco ma devo alle tue malevole stupidaggini lo sforzo necessario ad approfondire questa attitudine.
Mai preteso di risolvere niente per nessuno. A mio avviso, l’unico aiuto utile non può che venire dalla volontà dell’interessato/a, da sostenere e incoraggiare. Nemmeno lo psicologo orienta a revisioni di sé e di vissuti suggerite da sue analisi/deduzioni.
“non è vero che non hai mai chiesto supporto.” – dimenticavo: l’ho chiesto a te, sperando che la stima che mi avevi espresso potesse stemperare l’aggressività del tuo alter ego. Quello che hai usato per infliggermi le ferite più profonde, evitando ipocritamente di sporcare il tuo personaggio primario.
Trad, quel post è antichissimo, e come ho accennato ve ne sono altri dello stessa “natura”, e di quel periodo, che conservo. Se mi riferisco a quello solo perché il Karma ha voluto che sia stata proprio la veterana in cerca di vendetta che l’ha riesumato. Perchè, come si dice, il diavolo fa le pentole ma non…
Capisco che per te sia difficile immaginare il soggetto in questione in quelle vesti, ma le ha indossate per molti anni. Oggi non ha più la platea plaudente e “chiagne”.
Come potrai leggere nel post destinato a me, anche lei risolve il problema delle critiche immaginandosi gli alter ego, che riportando ad un solo soggetto l’opposizione, limita così la plausibilità della critica pesante a chi si sforzava di piacere a tutti. Essendoci una teorica, ma non dimostrabile, possibilità di un “unum e pluribus”, questa diventa una comoda soluzione per non mettersi in discussione. E si va avanti con questa illusione.
Tu eri assente dieci e più anni fa e non riesci ad immaginare come fosse il forum allora. Peraltro non so dire se MG fosse già presente su LaD.
Golem, conosco il modo, perché è esattamente come fa Maria Grazia: sostenere che Cogito, oppure l’utente Tizio e l’utente Caio siano in realtà sempre io. In realtà è lei ad aver scritto milioni di volte sotto false spoglie, apre anche suckpuppets. Almeno questo Rossana non lo fa. Non è nemmeno da escludere che sia stata MG a scrivere con il mio nickname dei commenti contro di te.
Golem, la mia prima comparsa su LaD risale al 2014 per qualche settimana, scrissi qualche commento, dialogai anche con MG, che frequentava LaD già quella volta. Si era proposta anche di dialogare di economia, del “bail in” di cui si sentiva parlare in quel periodo. Mi sembrava una persona normale, anzi, la più normale che c’era in questa gabbia di matti. Non mi ricordo di altri utenti in particolare, solo di lei, perché era presente sulle lettere come il prezzemolo, come adesso. Però mi ricordo che in generale l’utenza media era deprimente, sembravano tutti dei depressi che scrivevano qua per sfogare
I propri problemi. Allora decidi di non frequentare più LaD. Non mi ricordo in particolare di nessun altro utente, ma ricordo che alcuni utenti erano molto interessati a ciò che scrivevo. Dissi che avrei scritto le avventure del trader, una ragazza mi rispose che era interessata. Ma non andai avanti, percepivo troppa negatività per restare. Dopo qualche anno ci tornai, mi pare nel 2018 o 2019, con l’intento di raddrizzare LaD, ma invano, come sai.
Il forum nel 2014, nel periodo in cui lo avevo frequentato non era molto diverso da adesso. Almeno così mi ricordo. Un covo di depressi e utenti pieni di problemi che riversavano qua le loro frustrazioni. Mi ricordo che alcuni utenti scrivevano chiedendo la carità. Ma ti rendi conto? Mai visto un andazzo simile. Ero perplesso. Rimpiangevo la mia Indymedia, chiusa due anni prima, dove si l’ottava per il bene comune, dove circolava l’informazione, non i piagnistei di relitti umani in cerca di compassione.
Golem, ieri sera ero a San Siro per il concerto del Boss… Un’esperienza mistica, molto meglio che farsi un trip potente. E, alla faccia che i settantenni sono da buttare! Uno gnocco cosí te lo spolperesti a colazione😂
Trad, lo fa in maniera diversa anche Rossana, attribuendomi, per opportunismo, la prestigiosa identità di Yog, e prima ancora di aver indossato le vesti di quell’M che, criticandola pesantemente, avrebbe rotto l’incantesimo del suo ruolo di regina del forum, assumendosi il triste compito di fare il lavoro sporco di demolirne il mito, che io, nelle mie vere vesti, avrei terminato con altri e più raffinati mezzi.
Una teoria del complotto demenziale, che nasceva dall’impossibilità di accettare di non poter piacere a tutti, che dimostra quanto sia necessaria per alcuni costruirsi una realtà alternativa per sopravvivere… a sè stessi.
Quindi Rossana “lo fa”, perchè la faccenda fake, in un ambito anonimo, ognuno se la lavora come preferisce, ma resterà solo una soluzione non dimostrabile, e questa condizione é la più comoda per chi vuole farsi la verità (virtuale) che piace di più.
Bè, Suzy, sono d’accordo: il Boss è la quintessenza migliore di quella generazione postbellica, che non a caso, a mio personale parere, non ha eguali in ambito musicale. Non si può esprimere la realtà nel modo in cui fa lui con quella sua “possente, sensibile virilità”, se non avendo vissuto certi momenti storici, impossbili da riassumere in quattro parole. Ma la maniera in cui ha saputo e sa cogliere gli aspetti della cultura popolare americana lo fanno uno degli intellettuali assoluti di quella cultura.
Ho una amica e collega di tesi, che non se ne perde uno dei suoi concerti, e quando dico neanche uno, significa che se dopo Milano lo fa a Catania, va a Catania. E riguardo alla “figaggine” la pensa come te, ed è difficile darle torto.
Golem, Rossana sarà stata suggestionata da Maria Grazia, che mi accusava di creare dei fake. Le accuse di MG nei miei confronti le servivano in risposta al fatto che l’avevo riconosciuta dietro a innumerevoli nickname.
Insomma, la responsabile di questo andazzo di accusarsi a vicenda di falsi nickname è di MG.
“lo fa in maniera diversa anche Rossana, attribuendomi, per opportunismo, la prestigiosa identità di Yog, e prima ancora di aver indossato le vesti di quell’M che, criticandola pesantemente, avrebbe rotto l’incantesimo del suo ruolo di regina del forum, assumendosi il triste compito di fare il lavoro sporco di demolirne il mito, che io, nelle mie vere vesti, avrei terminato con altri e più raffinati mezzi.” – Infatti
è stato in modo più sfumato ma persistente che mi ha pian piano diffamata e ghettizzata.
L’accento su regina/mito rivela ambizione competitiva. L’ambiguità è difficile da sopportare in chi si presenta come esempio di coerente trasparenza.
—
Su thread diversi.
“M. – 30 Ottobre 2014
Mg,
se ti ho fatto ridere mi fa più che piacere.
Ciao bella TOSA.”
“Golem – 27 novembre 2014
(…) MG, e pensare che a suo tempo sei stata definita una rompicaxxo. Bella TOSA: sei un’adorabile dilettante in confronto. Ciao anche a te. (.. )”
Il confronto era con l’ormai famosissima Esse!
Golem io feci la mia comparsa su questo forum nel 2012, e ricordo che già allora accusare i propri detrattori di essere dei fake era una costante. Diciamo che è un modus operandi mediamente molto diffuso su spazi come questo ed è un tentativo di mettere a tacere l’ altro quando non si riesce a controbatterlo argomentando. A me vengono attribuiti alter ego ogni due per tre, ma basta vedere i commenti di chi me li attribuisce per comprendere l’ “elevatura” di questi personaggi. Chi legge capisce come stanno le cose e a me basta questo. Del resto una volta qui avevamo partecipanti del calibro di M., Almost Imperfect, Linux, Laras, Esse, Barb, e altri che pur ravvivando l’ atmosfera non attaccavano mai sul personale in maniera gratuita e non c’era solo questo asilo infantile. Poi quelle presenze brillanti sono misteriosamente sparite dall’oggi al domani, chissà perché…