Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
24.167 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 2.376 2.377 2.378 2.379 2.380 … 2.417 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.376 2.377 2.378 2.379 2.380 … 2.417 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Sempre piacevole scorrere questo thread, in cui la maggior parte degli utenti ha messo a confronto varie opinioni sul tradimento mentre Golem non ha fatto altro che riaffermare il suo punto di vista, rassicurante soprattutto per la storia amorosa che l’ha reso invidiabile protagonista sia qui che nel suo perfetto ultratrentennale rapporto di coppia.
—
“rossana – 4 gennaio 2020
Toni,
a me piacciono tutte le storie di vita amorosa vissuta e da tutte traggo quasi sempre qualche utile dettaglio per i miei studi sul tema, estendendo la conoscenza oltre la mia diretta esperienza, già di per sé abbastanza corposa in termini di qualità delle scelte e durata dei sentimenti.
racconta, se ti va, anche solo per sfogo, ma sii pronto a ricevere anche bordate dure e commenti sprezzanti.
Golem – 4 gennaio 2020
Toni a me invece piace il gelato al pistacchio. Hai qualche aneddoto al riguardo?”
A riprova che si può essere molesti ed opprimenti anche senza insultare…
Hai voglia a dire di non stuzzicare per poi lamentarsi delle reazioni. Macchè, non si rassegna.
Però, ora che ci penso, credo di avere nel freezer un gelato con la granella di pistacchio. I gusti, come le opinioni, non cambiano.
Ma quello che mi è piaciuto veramente é leggere “dell’esperienza già di per sè abbastanza corposa…”. È un po’ come per la quantità di un particolare ingrediente in “certe” ricette: Q.B.
Vado a prendere il cornetto.
Vero che stuzzico, per noia e passatempo, avendo imparato da un ottimo maestro!
Ecco un esempio di come azzerare su un forum l’argomento che infastidisce, dopo aver svalutato utenti e opinioni che non concordano con i riscontri utili ad accantonare sensazioni inquietanti!
“Vic – 3 luglio 2016
Quando si prende un’amante
essendo sposati, vuol dire che un motivo c’è.
E secondo gli psicologi in alcuni casi
il tradimento fa bene all’amore.
Golem – 3 luglio 2016
Wow. E chi lo avrebbe detto Vic.
Il reparto Cure Palliative (o Calde Pezze) aspetta da tempo un dirigente all’altezza.
Vic – 5 luglio 2016
@Golem
cerca su internet “Il tradimento fa bene all’amore”
e troverai articoli a iosa”
Io questa cosa la sapevo già,poichè mi interesso di psicologia (preciso che non sono uno psicologo)
Funziona soprattutto se il problema sono gli scarsi
o inesistenti
rapporti sessuali con la moglie, se i problemi sono altri no.
Golem – 5 luglio 2016
Vic, si capisce che ti intessi di psicologia. Continua.”
Eh sì: la noia, l’isolamento volontario, gli studi sull’ammore e poi si passa il tempo a spulciare annate di LaD per pescare interventi del Golem, dove si nota solo la sarcastica messa in evidenza delle ovvietà di quel Vic, un altro pissicologo de noantri. Al quale serviva una secchiata fredda per svegliare qualche residuo di originalità, che però non ha avuto successo evidentemente. Chissà, forse con quel gavettone si sono tolte alla nostra love expert altre ghiotte occasioni di integrare la sua già nutrita raccolta di esperienze sull’argomento, e forse, senza saperlo, in quel modo si è impedito al mondo l’uscita di un best seller, fondamentale per comprendere quel sentimento che battere il core fa. Il titolo? Uno solo: “I racconti dei mille e un ammore”, opera prima della nota love expert Sherossanalad
“in quel modo si è impedito al mondo l’uscita di un best seller, fondamentale per comprendere quel sentimento che battere il core fa. Il titolo? Uno solo: “I racconti dei mille e un ammore”, opera prima della nota love expert Sherossanalad”
Mah! Chissà!!! Forse una raccolta di “mille e un ammore” avrebbe potuto essere più interessante della ridondante ripetizione di una sola storia di invidiabile innamoramento. Come quelli che capitano in gioventù, quando la scarsa esperienza di esseri umani e di vita consente d’intuire con maggior slancio quanto nel partner si desidera trovare.
Storia già adeguatamente sviscerata da Bellamy ad inizio 2013:
“(…) è come se desiderassero DUE tipi di uomo, uno per i sogni d’amore e di sesso e l’altro per allevare i figli e mandare avanti la famiglia. Insomma, uno “macho” e uno sfigato, che difficilmente convivono nello stesso soggetto. (…).”
Verità a buon mercato, priva di inutili fronzoli.
Nel contesto, ben poco arricchente il vanto di numerose esperienze di sesso facile, che è sempre la donna a favorire.
Assolutamente, sarebbe stata molto più interessante, ma solo per capire come si possa configurare una “ricerca” su misura dei propri bisogni e per farsi tornare i conti sull’argomento ammore, e da questi ritenersi de facto “love expert”.
“quando la scarsa esperienza di esseri umani e di vita consente d’intuire con maggior slancio quanto nel partner si desidera trovare”
Mah.. a me risulta il contrario. E cioè che è proprio l’ esperienza ( amorosa, sessuale e di vita ) che ti aiuta a capire molto meglio quello che vuoi. Ma soprattutto QUELLO CHE NON VUOI. Chiaramente un uomo insicuro vuole la donna ingenua e inesperta perchè teme il paragone con altri maschi, ma è solo una sua interiorizzazione che nulla ha a che fare con un vero presupposto per un felice rapporto di coppia.
Per il resto, i romanzetti rosa piacciono a tutte noi, sono pur sempre una piacevole evasione dalla quotidianità. Ma è importante non dimenticarsi che nella vita di ogni giorno se idealizziamo una persona che ci piace senza conoscerla a fondo ( e intendo UMANANAMENTE ), poi – come direbbe Lino Banfi – sono volatili per diabetici.
“solo per capire come si possa configurare una “ricerca” su misura dei propri bisogni e per farsi tornare i conti sull’argomento ammore, e da questi ritenersi de facto “love expert”.”
A riprova che non sei affatto esente dal proiettare su altri quanto sta in te!
Qui ho trascorso molto tempo ad osservare e a dare sostegno, se e quando possibile. Mai chiesto supporto e mai fatto ricerche per farmi “tornare conti”, che da sempre so imperfetti.
Tu, invece, più di tutti gli altri nick, hai sfruttato per anni il sito per un’ampia ricerca su diverse linee d’analisi, per poi concludere:
“Golem – 10 aprile 2016
Quelle incompatibili, è ovvio che debbano stare lontane. Quelle compatibili ma “alterate” da pensieri parassiti vanno “bonificate” dai quei “parassiti”. Poi ti saranno grate.”
Da grande esperto in sentimenti d’Amore (moglie inclusa), continua pure nel virtuale a viverti come vuoi tutto quello che vuoi, senza pretendere che si tratti sempre di concetti o deduzioni condivisibili.
Rossana, piantala di fare la morale. Ti ricordo che HAI involontariamente accertato su queste pagine, che una utente -in tempi non sospetti- ti ha definito “manipolatrice”. Non è stata la sola, e pur avendo io altre prove “conservate”, non le pubblico per non alimentare altre polemiche. Non si usa un aggettivo del genere casualmente se chi lo cita non ha percepito certe sensazioni. Tu non aiuti nessuno, usi gli altri perchè vuoi sentirti “importante” per soddisfare il tuo ego.
Di dimostrazioni al riguardo ne hai date a volontà.
Io ho aiutato mia moglie alla conoscenza di sè, perché la amavo e la amo, e i risultati si sono visti, considerando quanto stiamo bene insieme a distanza di anni da quei momenti. Aiutare veramente una persona é un lavoro titanico, che richiede anni, e le tue erano le famose pezze calde che facevano bene solo a te. Non sono esperto di niente, se non delle persone che amo. E non è vero che non hai mai chiesto supporto.
Golem “Non si usa un aggettivo del genere casualmente se chi lo cita non ha percepito certe sensazioni.”
Golem, spero che quell’utente non sia Maria Grazia, perché è la persona meno credibile del pianeta Terra. Qua è tutto un volo di insulti senza senso, attenzione a dire che se un utente ha detto questo, allora per forza è così. Anche Maria Grazia mi ha definito un manipolatore. Manipolatore io? Ah, ah, questa è bella. Maria Grazia, quella che descrive me e Suzanne come esteticamente brutti e deformi senza averci mai visto.