Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.754 commenti

Pagine: 1 2.374 2.375 2.376

  • 23751
    Trader -

    MG, la verità è che tu non capisci niente di investimenti e parli solo per dare aria ai polmoni, io faccio questa attività da anni e quindi ci capisco eccome, altrimenti avrei fallito, non credi?
    “In caso di guerra non bisogna avere azioni, ma avere asset: scorte di cibo, gasolio, mezzi per muoversi, rifugi sicuri, pannelli solari.”
    Intanto ciò che elenchi non sono asset. Tu non sia cosa siano gli asset. Siamo all’ABC.
    Assolutamente non bisogna tenere liquidità come sostieni tu, per un semplice motivo (prova ad indovinare perché. No, non per i furti, restiamo in àmbito economico), bensì asset come azioni (asset, sto usando il termine correttamente, a differenza tua).
    Questa tua affermazione viene smentita dalle serie storiche. Evidentemente non ne hai mai vista una.
    Se hai comprato oro recentemente, sei una fessa.
    Credi a quello vuoi, vivi nel tuo mondo immaginario, ma dal tuo commento si evince che non capisci una cippa.
    Grazie del complimento e della fiduci Cogito.

  • 23752
    Trader -

    Non devi giustificarti. So che hai ottime qualità in vari àmbiti. Ad ognuno il suo mestiere. Hai detto la tua nel campo degli investimenti, benissimo. La scuola italiana ci prepara in varie materie, sappiamo tutto dell’atomo, della storia, della Divina Commedia, ma non si insegna finanza né a gestire i propri soldi.
    Riguardo le azioni bancarie, le azioni sono un asset rischioso, non solo quelle bancarie. Se sei esperto, controlli il rischio e guadagni. In generale le azioni bancarie non sono uno strumento finanziario cattivo, ma accade che le banche, per raccogliere soldi, propongano azioni della banca non quotate, quindi difficili da vendere, a correntisti avversi al rischio. Le rivendi alla banca al prezzo che fanno loro? Studiando i bilanci, ho scelto le migliori quotate, staccano dividendi da paura. I bilanci delle banche sono fatti in maniera diversa.
    Le altre tue domande rispondo domani.
    MG ci è cascata con tutte le scarpe nel tuo esperimento sociale!

  • 23753
    maria grazia -

    Frescone, certo invece che bisogna avere liquidità in caso di guerra, e possibilmente in contanti e al riparo dallo Stato. Ovviamente occorre diversificare, quindi una parte – ad esempio – sarà in euro, un’ altra in sterline, un’ altra in dollari americani, un’ altra in yen e via dicendo. Questo ti mette al riparo da possibili default che azzerano il valore della moneta interna.
    Le azioni bancarie sono solo un modo di fregare i polli, non hanno mai fatto guadagnare nessuno. Tra l’altro in questo momento storico qualsiasi banca è a rischio di fallimento. Tenerci tutti i propri risparmi o addirittura investirci in azioni dimostra una totale non conoscenza di materia finanziaria. Una cosa giusta l’ hai detta: nelle scuole non viene insegnato nulla sui soldi e sulla loro gestione, e infatti poi si vedono i risultati: gente adulta grande e grossa che si rovina facendo errori davvero grossolani, e che pensa pure di poter dare consigli agli altri.

  • 23754
    maria grazia -

    Ad ogni modo è da folli detenere solo azioni senza fare nessun altro tipo di investimento. E ti ricordo che l’oro NON È un investimento. È un bene rifugio, che è una cosa molto diversa.

    Ripassa il significato di “asset” perché sei un po’ confuso al riguardo.

Pagine: 1 2.374 2.375 2.376

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili