Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

24.167 commenti

Pagine: 1 2.373 2.374 2.375 2.376 2.377 2.417

  • 23741
    rossana -

    … segue

    A proposito, visto che siamo in ballo, se proprio devo essere qualcun altro vorrei essere Aton. Lui ama tra gli altri Pessoa, e Pessoa scriveva con diversi eteronimi, o troll come cacchio li chiamate voi, eppure è stato Pessoa! Cioè, era importante che si chiamasse Fernando Pessoa, Ricardo Reis, Alvaro de Campos, Alberto Caeiro, o quello che diceva?
    Allora la faccenda del troll non è una scusa per evitare il confronto, considerato che forse sono le idee e gli argomenti che mancano?”

    Quasi un’ammissione di colpevolezza, se non altro di prendere tutti per i fondelli, prima di diventare il personaggio che reprime duramente chi ama usare maschere.

    Si rivela così anche il tuo modo di esprimere concetti in contrasto fra loro, giocherellando a piacere senza essere palesemente incoerente.

    In questi giorni ho bisogno di distrarmi con argomenti giocosi. Perché non presentare a chi ti conosce solo vincente alcuni dei tuoi più sinceri nick?

  • 23742
    Golem -

    Rossana, sono combattuto tra lo sghignazzare e provare una grande pena per come ti ha ridotto il tuo volontario isolamento, osservando come “manipoli” ipotesi e suggestioni che reperisci nella tua “recherche”.
    Per quale motivo quella dichiarazione sarebbe di “QUASI” colpevolezza lo sa solo la tua logica perversa, che vede a tutti i costi prove anche dove non esistono.
    Il tuo disperato, bisogno di negare a te stessa la possibilità che vi sia più di un detrattore, ti porta alla grottesca lettura della storia di questo forum.
    Emerge però un elemento che accomuna i personaggi che citi, che tu in modo inconsapevole (come con “Esse”) hai messo in luce, ed è che queste erano tutte persone di ottima cultura e intelligenza. Questo, nel caso fossero (come sono) soggetti diversi, cosa che nessuno, a parte te, può escludere, dimostrerebbe che prima o poi chi possiede certe dotazioni finisce per “sgamarti” dietro i veli da Salomè con i quali ti presenti in pubblico. Come mai?
    Questa è la riflessione del giorno che la tua ultima uscita ha prodotto, contenta?

  • 23743
    maria grazia -

    Cogito grazie per i tuoi suggerimenti. Si, sapevo anch’ io questa cosa dei titoli azionari delle banche. Una volta la banca di mia madre la convinse a comprare azioni di quell’ istituto per 2000 euro. Io già sapevo che era una caxxata e cercai di dissuaderla dal farlo. Ma lei come al solito non ne volle sapere di darmi retta, e perse tutta la somma investita. Per quanto riguarda le criptovalute, io non metterei mai lì tutto il mio patrimonio ma solo una minima parte. Condivido anche il discorso su oro e diamanti, anche se penso che nel futuro il vero tesoro saranno i pannelli solari.

    Trader, devo quindi dedurre che non puoi darmi consigli finanziari?
    Continuerò a chiamarti p1rla finché scriverai commenti da p1rla.

    Rossana, qui i discorsi sui fake si sono sempre sprecati. Anche Suzanne e Trader sono convinti che chiunque esprima opinioni vagamente accostabili alle mie, o comunque in dissenso con le loro, sia una mia “creazione”, e prima ancora di loro c’erano le tue vecchie amiche

  • 23744
    maria grazia -

    ( Creamy e Valinda ) ad avvallare la stessa tesi. E’ un modo per rifiutarsi di accettare che ci sia una fetta di mondo che non la pensa come noi.
    L’ essere “fake” non significa solo scrivere con plurifirme, ma significa soprattutto atteggiarsi a ciò che non si è ed esprimere concetti non coerenti con il proprio modus operandi. Qui negli anni abbiamo visto di tutto: tizie che si presentano come donne moderne ma che in realtà sono rimaste al medioevo, tizi che si pongono come sommi conoscitori delle dinamiche di coppia e della psicologia femminile, quando in realtà sono solo narcisisti maligni che cercano prede in difficoltà per “cibarsene”, e via dicendo. E poco importa che si firmassero sempre con lo stesso “nome”. Sempre fake rimanevano.
    I troll qui dentro sono una consuetudine. Ma in certi casi ( D-iego, Attimo Ogi, JJBad, e nomi nuovi che di tanto in tanto compaiono per dare addosso a me o a Golem ) non hai mai avuto nulla da ridire.

  • 23745
    Trader -

    MG: “Trader, devo quindi dedurre che non puoi darmi consigli finanziari?”
    No, devi dedurre che non voglio darteli, babbea. Non ti do nessun suggerimento nemmeno se scoppi, anche se, oltre alle capacità, forse ti manca il secondo requisito per fare fruttare i soldi: avere soldi da investire.
    Ho azioni bancarie che mi hanno fruttato il 170% in conto capitale, che non sai cosa sia, ma non le vendo perché mi danno ricchi dividendi. Le azioni bancarie sono uno dei miei cavalli di battaglia del mio portafoglio. Non sto raccontando panzane, ci si fare.
    Tu metti i quattro Euro che hai sul conto arancio.

    Cogito, ma tu fai anche consigli a quella là?
    Sei sicuramente bravissimo in altre attività, ma le affermazioni sugli investimenti non sono opinabili.

  • 23746
    Trader -

    Cogito, è il contrario: in caso di guerre non bisogna avere liquidità, ma investimenti, come azioni. Si, anche quelle bancarie. Ma dire di comprare azioni, azioni bancarie o non bancarie, è troppo generico, bisogna sapere quando e cosa si compra. E io so come muovermi, i risultati di anni di investimenti lo dimostrano.
    Sconsiglio i diamanti, mercato troppo di nicchia. Solo MG può esserne d’accordo, contenta lei. Oro, cripto, ecc. avrei di che parlarne, ma non voglio dare troppi chiarimenti a quella là che sta leggendo questo commento.

  • 23747
    Cogitoergosum -

    @Trader, ovviamente stai parlando con uno che non é Trader, e quindi penso sia ovvio, che abbia detto delle inesattezze, che fai bene a chiarire e ti ringrazio. Però mi viene una domanda, il mio prof di Organizzazione aziendale, quando si trattava di azioni bancarie, ci rompeva sempre l’anima sul fatto che le azioni della propria banca fossero da evitare in quanto non fa l’interesse del cliente ma, della banca, proponendo azioni o simili con alto rischio o medio, e dunque secondo lui, non c’era e non c’è da fidarsi, per quello dicevo i diamanti e l’oro, le criptovalute mi dispiace ma non ci credo, perché poi arriva una crisi, o si svampano i server, dalle quali dipendono e ciao ciao, crisi del 2008 l’abbiamo già avuta, arrivata quasi ai tempi odierni e sappiamo come é andata.
    Per completezza ti rispondo a alla parte della domanda su Maria Grazia: perché non penso di dover smentire a priori ciò che afferma, ma rispondendole sul merito, vendendo dove il discorso va a parare.

  • 23748
    Cogitoergosum -

    Per rispondere alla domanda: “Quanto riesce a stare Maria Grazia senza offendere alcuno?” É uno studio osservazionale di tipo sociologico.
    P.s. sei bravo a fare il tuo mestiere, di Trader, al contrario, da quello che ho scritto avrai capito, che pur la mia giovane età sono il classico risparmiatore medio Italiano, dunque sono molto distante dalle dinamiche che descrivi. Perché in caso di guerra bisogna avere azioni? Da quello che vedo le prime cose che crollano in caso di guerre sono proprio i mercati azionari, oppure se qualche capo di governo fa dichiarazioni bislacche, tipo dire che metterà dei dazi, “bruciare” miliardi di dollari in giorno.
    Mi sembra ci sia troppa poca stabilità per le azioni.

  • 23749
    Trader -

    Errata corrige. Oggi nello scrivere in fretta, ho fatto qualche svarione, tra cui “le affermazioni sugli investimenti non sono opinabili.” Volevo dire il contrario, cioè che le tue affermazioni sugli investimenti sono opinabili.

  • 23750
    maria grazia -

    Trader, tranquillo. I tuoi ultimi due commenti mi confermano quello che già avevo intuito: di finanza e di investimenti non capisci un cacchio. In caso di guerra non bisogna avere azioni, ma avere asset: scorte di cibo, gasolio, mezzi per muoversi, rifugi sicuri, pannelli solari. E poi ovviamente una discreta liquidità che garantisca copertura per almeno tre o quattro anni. Ovviamente non in banca. Solo un fesso ci terrebbe tutti i suoi soldi. Nemmeno io comprerei diamanti, ma oro si ( cosa che ho già fatto peraltro ). E i wallet cripto rappresentano una buona alternativa qualora la moneta fiat diventasse impraticabile per via dei controlli sempre più serrati, specie per quel che riguarda gli spostamenti di denaro verso conti esteri o gli acquisti di immobili all’ estero.
    Ho voluto farti un piccolo test, e i risultati sono quelli che immaginavo. Non mi devi insegnare proprio nulla. Ma continua pure a pensare di essere un grande broker. Ciao gioia.

Pagine: 1 2.373 2.374 2.375 2.376 2.377 2.417

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili