Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

24.167 commenti

Pagine: 1 2.362 2.363 2.364 2.365 2.366 2.417

  • 23631
    Golem -

    A proposito di “drappeggi”, per te, più che Sherazade sarebbe stato più adatto un nick come Salomè.

  • 23632
    sherazade -

    – “Il mio rifiuto rispetto al “gatto spelacchiato” non era solo rispetto alla figura, ma anche al concetto negativo che esprime.”

    Hai ragione: il concetto negativo resta. Per me, deriva dal ricordo di utenti molto più numerosi e decisamente meno inclini a volersi imporre.

    – “dobbiamo tollerare tutto perché siamo sul web?”

    A mie spese, ho imparato che qui gli utenti possono zittire solo persone fragili o scarsamente interessate alla partecipazione attiva. Valido ed apprezzabile il principio, ma a mio avviso difficilissimo da fare valere online.

    Se MG non toglie gli estratti di tuoi post pubblicati qui che lei ha riportato sul suo blog, non puoi far altro che denunciarla. Che esito potrebbe avere tale azione legale? Con quali costi e quali tempi?

    Fai bene a controbatterla ma non mi sembra giusto che si debba indurla a scusarsi o ad allontanarsi dal sito. Non sono solo gli insulti e le offese a ferire: modalità meno appariscenti possono arrecare danni anche più gravi, senza che sia possibile impedirlo.

  • 23633
    Cogitoergosum -

    La denuncia non é contemplata, mi sembra un esagerazione. E poi non é mica l’unica via, Sherazade.
    Da un punto di vista sarebbe sufficiente una segnalazione all’Autorità garante delle Comunicazioni, in quanto LaD é una testata giornalistica, ed in ogni forum, vi sono dei regolamenti che ogni utente dovrebbe rispettare. In nessun caso, un forum, può provocare offesa ad alcuno, in quanto sui forum stessi c’è un codice di autodisciplina, che include anche queste violazioni, a prescindere da ciò, é una pratica sleale, prendere degli estratti, e copiare addirittura il FONT, di LaD, se non espressamente autorizzato, questo viola il diritto d’autore, perché pur trattandosi di forum, in ogni caso vi é un servizio all’utenza e a questo servizio deriva una responsabilità ai contenuti originali ed inediti.
    Quindi non sarebbe neanche necessaria la denuncia, ma una sola segnalazione d’Autorità.
    Però non farò nessuna…

  • 23634
    Cogitoergosum -

    …delle due cose, per quanto mi possa dare fastidio Maria Grazia, credo che sia più un peccato di orgoglio, e voglio poter tenere aperta almeno una possibilità di ripristino, non dico di buona relazione, ma almeno di cortese indifferenza. Quello che proponi tu é troppo drastico e rompe ogni possibilità di relazione futura, qualsiasi essa sia. Invece molto meglio, per come la vedo io, insistere per addivenire ad un compromesso.
    P.s. Perfino il blog di Maria Grazia, ha un Regolamento, che però é molto generico, é già per questo motivo si presterebbe ad una possibile sanzione d’Autorità a prescindere dalla questione in essere.
    Infatti già altri siti o forum hanno subito sanzioni, in quanto sprovvisti di regolamento e condizioni di servizio o d’uso, oppure perché erano estremamente generici.
    P.p.s. nel regolamento del forum, LaD, si fa esplicito riferimento ad “Editore”, quindi il diritto d’autore c’è eccome, anche se si trattasse di una testata non effettivamente registrata.

  • 23635
    maria grazia -

    Rossana, non mi pare proprio che sei una che tende a lasciar perdere. Il tuo scontro con Golem ( nel quale di riflesso mi ci sono ritrovata anch’io ) si potrae ormai da anni e se intervieni un po’ meno di prima è perché nel confronto dialettico ne sei uscita perdente. Oltre a questo, non sei riuscita a cooptare verso di te tutti gli utenti che avresti voluto ma soprattutto tutti gli utenti più qualitativamente validi. Il resto sono chiacchiere.
    Non sei costretta a farci partecipi di quello che fai fuori dal forum e dei rapporti che intrattieni con altri partecipanti ( passati e futuri ). Del resto si sa, ognuno utilizza questi spazi come crede. Non venirci però a raccontare la solita storiella della buona samaritana. È chiaro che dietro certi “sodalizi” ci sono altre motivazioni ( vuoto esistenzale, noia, pettegolezzi, ecc… ).

  • 23636
    maria grazia -

    Molti vecchi utenti sono spariti dopo la famosa diatriba che tu sai, e non credo sia dipeso da Golem.. Che cosa tu abbia riferito a queste persone posso immaginarlo, anche se di prove non ne ho.
    Questo tizio dovrebbe denunciarmi in base a cosa? Perché scrivo battute scherzose su utenti sconosciuti e perché esprimo il mio pensiero? Non diciamo fesserie.

  • 23637
    Trader -

    “Fai bene a controbatterla ma non mi sembra giusto che si debba indurla a scusarsi o ad allontanarsi dal sito.”

    Secondo me invece sarebbe il caso, sherazade, sarebbe proprio il caso.

    “Non sono solo gli insulti e le offese a ferire: modalità meno appariscenti possono arrecare danni anche più gravi, senza che sia possibile impedirlo.”

    E quindi? Ci dobbiamo fare insultare perché ci sono altre modalità meno appariscenti?

    Ben detto, Cogito!
    MG dovrebbe fare un passo indietro e togliere la roba che impunemente mette sul suo blog, almeno gli insulti nei confronti degli utenti di LaD e scusarsi per il suo comportamento.

    “Questo tizio dovrebbe denunciarmi in base a cosa? Perché scrivo battute scherzose su utenti sconosciuti e perché esprimo il mio pensiero? Non diciamo fesserie.”

    Intanto non è un tizio, ma ha un nickname.
    Le “battute scherzose” si chiamano insulti e giuridicamente si chiamano diffamazione, prevista e punita dal codice penale. A nessuno interessa…

  • 23638
    Trader -

    Arrivare a tanto, ma sii conscia che il tuo è un comportamento pessimo, perciò vedi di darti una calmata.

  • 23639
    sherazade -

    Per MG

    – “non mi pare proprio che sei una che tende a lasciar perdere” – non lascio perdere quanto ritengo di particolare interesse e non è oggetto di “verità” assolute e comprovate.

    – “se intervieni un po’ meno di prima è perché nel confronto dialettico ne sei uscita perdente.” – per me su un forum è perdente chi smette di difendere il suo punto di vista. Resto qui e continuo a farlo ogni volta che se ne presenta l’occasione. Come pochi giorni fa, con l’intervista a Saviano.

    – “ognuno utilizza questi spazi come crede.” – se ipotizzi vuoto esistenzale, noia e pettegolezzi per me, ricambio aggiungendo vanto di sé e, fin dal primo apparire, sito come vetrina per la ricerca di un partner.

    Mi dispiace constatare che devi aver patito pessime esperienze di persecuzione per immaginare di essere sempre al centro dell’attenzione (qui come nel reale). Ti assicuro che ho sia di meglio che di peggio su cui concentrarmi, e ti invito a smettere di considerarti al centro dell’universo.

  • 23640
    maria grazia -

    Per cercare un partner qui dentro bisogna essere completamente andati di testa. Quell’ incontro che sappiamo è stato un “incidente imprevisto”, come ho già spiegato. Non è mai stata questa la mia intenzione di base nell’ usare questo sito. Due o tre bulli che continuavano ad accusarmi di essere un fake, mi avevano indotta a postare il mio profilo facebook per dimostrare la mia reale esistenza. Un errore di ingenuità che feci all’ epoca perché non conoscevo ancora bene questi spazi. Oggi so che i troll vanno semplicemente ignorati. Ti ricordo però che tu eri molto incline ( e lo sei tuttora ) ad esprimere stima per certi personaggi. E questo per me è indicativo di una persona, aldilà di tutto l’eloquio ricercato che può usare.

Pagine: 1 2.362 2.363 2.364 2.365 2.366 2.417

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili